Fine Avventura SV?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Fine Avventura SV?

Messaggio da pike » ven ott 05, 2012 11:13 am

Per quanto non sia entusiasmante, la NC 700 X è telaisticamente molto più evoluta di molte custom...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven ott 05, 2012 11:21 am

Ovviamente.... secondo me sono ottime moto queste 700cc Honda e poi non consumano una fava !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven ott 05, 2012 12:26 pm

masimpega ha scritto:
Dueruote ha scritto:Solo una cosa... prima di comprare una GUZZI... provala !

Sono stato più volte vicino a comprare queste belle moto, ma dopo averle provate ho sempre lasciato stare. Al momento ho provato la Nevada 750 (farebbe sembrare il Ciao un razzo), la California (che vibra così tanto da essere quasi in inguidabile e con la quale tieni "tutta la strada come un'auto") e la Stelvio 1200... che è l'unica che si salva un pochino... ma costa troppo per quello che offre.

Guarda... io sono un TRANQUILLONE (faccio i 29Km/l con la DRZ), ma una Guzzi al momento non la comprerei più piccola di 1200cc. Il Suzuki Marauder 800 (che è un ferro da stiro) è dinamicamente e motoristicamente 10 passi avanti ad una Nevada.
Sinceramente ho ancora l'SV..non ci sono mai andato in pista come fanno molti, qualche volta al mare, ho fatto solo qualche salitina qui su una strada dove sto io e tutta sta facilità di scendere in piega io non l'ho trovata (sarò sicuramente io che ho paura) quindi vorrei comprare un cruiser. Ne ho valutate diverse, la Honda VT 750, la Kawasaki VN 900, la Suzuki Vs 900 la Guzzi California, l'Harley 883.. Partendo dal presupposto che queste moto son tutte da relax (non certo puoi fare le pieghe). La 883 è quella che mi piace di più, ma costa 9100 euro è stilosa ma piccola e scomoda in due, le giapponesi sono tutte uguali, sembrano fatte con lo stampo, costano di meno ma sono senza personalità..l'unica è la guzzi linea intramontabile affidabilità..mi sono informato con diversi guzzisti, comodità, è italiana che che se ne dica viena costruita tutta in italia, il prezzo però è un po alto, si frappone in mezzo all'harley e alle giapp.
A questo punto andrei sull'usato, o california o nevada...volevo un consiglio, ma qui addirittura c'è gente che le definisce bidoni...per me i bidoni sono l'r6, r1,cbr, zxr, gsxr, ecc..moto che le compri adesso e uscite dal concessionario sono già vecchie..tutto per cosa? Per far finta di essere un Valentino Rossi dei poveri?...
Permettimi di dire solo una cosa...ritieni l'sv una moto difficile da fa scendere in piega :o ... io ho la tua stessa moto e piega solo col pensiero...l'ultima uscita che abbiamo fatto ci siamo scambiati le moto ... l'sv a confronto delle altre sembrava una bici!
Per viaggiare in 2 le cruiser nn sono poi tanto comode meglio una turistica!
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Messaggio da Matrom » sab ott 06, 2012 12:24 am

io opterei per la nc700 magari anche in versione X sicuramente più giovanile ;)
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » lun ott 08, 2012 2:35 pm

Ciao ragazzi...dopo aver letto i vostri pareri, concordi e non a sostituire l'Sv con un custom, vi vorrei dire che io non denigro affatto la SV,,,anzi l'ho reputata e la reputo una grande moto...però è arrivata l'ora di cambiare, vado sul custom perchè le mie velleità sportive sono scarse...diciamo che ho provato ma anche con una moto facile come l'Sv non ho ottenuto buoni risultati, forse mi faccio vincere dalla paura.
Penso di aver scelto, domani vado a vedere un California Ev, se mi convince lo prendo...volevo rendervi partecipe della mia scelta.....

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun ott 08, 2012 2:57 pm

Ottimo. Mi raccomando... PROVALO PROVALO PROVALO.... poi sappici dire !

Nuovo oppure usato ?

Occhio a quelli più vecchi del 2004 con motore nero goffrato. La vernice si scrosta.

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » lun ott 08, 2012 3:23 pm

No è un 2004, con 30000 Km...dalle foto sembra tenuto bene, ma provare per credere... :) poi darò le mie impressioni...è questo modello qua...ovviamente se lo prendo la prima cosa che faccio è togliere il parabrezza....

http://www.google.com/imgres?q=moto+guz ... 645&ty=384

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer ott 10, 2012 9:04 am

Scusa... il link che hai messo è giusto per vedere una moto uguale. Non è quella che tratti, vero ?

Comunque mi ripeto. Provala e magari fatti un giro su Animaguzzista per vedere i possibili difetti di quell'annata (ogni annata Guzzi ha dei difetti... almeno sino a 4-5 anni orsono).

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mer ott 10, 2012 11:07 am

masimpega ha scritto:No è un 2004, con 30000 Km...dalle foto sembra tenuto bene, ma provare per credere... :) poi darò le mie impressioni...è questo modello qua...ovviamente se lo prendo la prima cosa che faccio è togliere il parabrezza....

minnkiaaaaaa che cancello......scusa ma non mi riesco a trattenere :roftl: :roftl:
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer ott 10, 2012 2:04 pm

solenero2 ha scritto:
masimpega ha scritto:No è un 2004, con 30000 Km...dalle foto sembra tenuto bene, ma provare per credere... :) poi darò le mie impressioni...è questo modello qua...ovviamente se lo prendo la prima cosa che faccio è togliere il parabrezza....

minnkiaaaaaa che cancello......scusa ma non mi riesco a trattenere :roftl: :roftl:

:D da quello che ho capito tu hai una Sv come la mia....miiinkiiaaaaaa!! che bidone, che già adesso se vuoi rivenderla non la rinvendi più..il valore è di 500 euro....il concessionario del Guzzi invece me ne da 1500.....mmmmmiiiinkiaaaa!!!! :wink:

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer ott 10, 2012 2:10 pm

Dueruote ha scritto:Scusa... il link che hai messo è giusto per vedere una moto uguale. Non è quella che tratti, vero ?

Comunque mi ripeto. Provala e magari fatti un giro su Animaguzzista per vedere i possibili difetti di quell'annata (ogni annata Guzzi ha dei difetti... almeno sino a 4-5 anni orsono).
Scusami tu..il link è questo http://www.piergallinimoto2000.it/detta ... spx?id=532

cmq sto trattando anche per un Triumph America..la California sono andato a vederla ieri sera, mi ha fatto un'ottima impressione, solo qualche cromatura non proprio benfatta, ma considera che un BMW R1200 è ancora peggio...cmq per il Triump America, Sabato vado a vederlo se riesco ad ottenere un buon prezzo e in base alla moto già Lunedì prossimo decido...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer ott 10, 2012 2:20 pm

Ma valgono cosi tanto le california? :o

Visto che t'interessava pure il Nevada, nel conce che hai indicato tu ce n'è una :wink:

http://www.piergallinimoto2000.it/detta ... spx?id=564" onclick="window.open(this.href);return false;
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer ott 10, 2012 2:27 pm

_GM_ ha scritto:Ma valgono cosi tanto le california? :o

Visto che t'interessava pure il Nevada, nel conce che hai indicato tu ce n'è una :wink:

http://www.piergallinimoto2000.it/detta ... spx?id=564" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:) 'stata già venduta e non ha aggiornato il sito...cmq la Guzzi California è una moto di arrivo..cioè non la cambi più, non è come le giapponesi che uscita dal concessionario si svaluta la metà..sicuramente il California non è una moto facile, ma quando si dice la personalità di una moto secondo me è anche questo.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 10, 2012 5:22 pm

Ohh...
Così si vede
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio ott 11, 2012 8:20 am

masimpega ha scritto:
solenero2 ha scritto:

:D da quello che ho capito tu hai una Sv come la mia....miiinkiiaaaaaa!! che bidone, che già adesso se vuoi rivenderla non la rinvendi più..il valore è di 500 euro....il concessionario del Guzzi invece me ne da 1500.....mmmmmiiiinkiaaaa!!!! :wink:
Ragazzi... ancora vi illudete che i concessionari non sappiano fare il loro lavoro ?

Il concessionario NON ti veluterà la moto REALMENTE 1500 Euro. Tengono alti i prezzi dell'usato per questo. Se tu fossi andato (prova a mandarci un amico) senza usato... ti avrebbe fatto 1000-1500 Euro di sconto !

In realtà ti dice 1500 Euro, ma te la valuta 500 Euro perché non ti farà uno sconto che altrimenti ti avrebbe fatto. Anche io posso venderti il mio DRZ400SM a 4000 Euro anziché i 2700 Euro che vale e poi valutare il tuo usato 1000 Euro.

Mi stupisco che ancora questi concetti non siano chiari. Secondo voi uno che di mestiere vende moto non conosce la valutazione reale di un SV650 ?

La California usata del 2004 semplicemente non vale nulla. Le moto che hanno più di 30.000Km al giorno d'oggi (non per questioni tecniche, ma commerciali) valgono anche meno di nulla. Il prezzo che il concessionario ti pratica è molto alto. Anche io ho preso una ST3 da concessionario che chiedeva 5500 Euro. L'ho portata via abbondantemente sotto i 4000 Euro comprenso il passaggio... ma abbondantemente sotto !

Nessuno regala niente e per i concessionari l'usato è un problema. Se lui vi offre 1500 Euro, vuol dire che se vendete la vostra moto a 1000 Euro da privat i ci tornate senza usato... vi rimanete in più in tasca 500-1000 Euro.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » gio ott 11, 2012 8:32 am

sara' che qui ce un certo numero di persone appassionate di SV e anche perche' ce Ros in zona, le SV si vendono...a 500€ non trovi nulla...a parte gli scherzi e gli sfottii ognuno di noi si adegua alle proprie idee e necessita'. personalmente non salirei mai su un cancello come quello della foto, perche' non concepisco l'andare in moto su quei cosi...pero' è la mia idea...del resto io qui ho aperto un 3D in cui manifestavo il mio interesse per il DN-01 e qualcuno se non ricordo male si era pure divertito...:-))))
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ott 11, 2012 8:40 am

pike ha scritto:Ohh...
Così si vede
Immagine

Qui siamo a livello di portone Medievale, altro che cancello.
Io capisco i gusto ,a porca vacca per fare una curva scendi e fai retromarcia?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » gio ott 11, 2012 10:16 am

nikovic ha scritto:
pike ha scritto:Ohh...
Così si vede
Immagine

Qui siamo a livello di portone Medievale, altro che cancello.
Io capisco i gusto ,a porca vacca per fare una curva scendi e fai retromarcia?
:D Ma chi te lo ha detto!!...queste moto curvano benissimo, certo non alle velocità che vuoi tu..basta capirlo, altrimenti anche i motard (che io no concepisco perchè non mi sanno di niente)
curvano molto meglio di una sportiva...guarda che nel MSTSTRT vanno meglio i cancelli come li chiami tu, che i milloni con gomme stratosferiche che per piegare devi appenderti come una Scimmia...provala una moto cruiser e poi fai una valutazione. Se tu parti dal presupposto che la moto è la moto per fare pista allora stiamo freschi.

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » gio ott 11, 2012 10:21 am

Dueruote ha scritto:
masimpega ha scritto:
solenero2 ha scritto:

Ragazzi... ancora vi illudete che i concessionari non sappiano fare il loro lavoro ?

Il concessionario NON ti veluterà la moto REALMENTE 1500 Euro. Tengono alti i prezzi dell'usato per questo. Se tu fossi andato (prova a mandarci un amico) senza usato... ti avrebbe fatto 1000-1500 Euro di sconto !

In realtà ti dice 1500 Euro, ma te la valuta 500 Euro perché non ti farà uno sconto che altrimenti ti avrebbe fatto. Anche io posso venderti il mio DRZ400SM a 4000 Euro anziché i 2700 Euro che vale e poi valutare il tuo usato 1000 Euro.

Mi stupisco che ancora questi concetti non siano chiari. Secondo voi uno che di mestiere vende moto non conosce la valutazione reale di un SV650 ?

La California usata del 2004 semplicemente non vale nulla. Le moto che hanno più di 30.000Km al giorno d'oggi (non per questioni tecniche, ma commerciali) valgono anche meno di nulla. Il prezzo che il concessionario ti pratica è molto alto. Anche io ho preso una ST3 da concessionario che chiedeva 5500 Euro. L'ho portata via abbondantemente sotto i 4000 Euro comprenso il passaggio... ma abbondantemente sotto !

Nessuno regala niente e per i concessionari l'usato è un problema. Se lui vi offre 1500 Euro, vuol dire che se vendete la vostra moto a 1000 Euro da privat i ci tornate senza usato... vi rimanete in più in tasca 500-1000 Euro.
Ti ringrazio per la ramanzina...ma lo so come ragionano i concessionari. Il problema però è che non riesco a venderla...l'ho messa a 1500 euro e nessuno mi si fila. A listino l'Sv non ha più mercato, vale 500 euro, ma piuttosto di venderla a 500 euro la prendo a martellate e la butto in un fosso... o altrimenti mandarla nei paesi dell'est ma comunque più di 800 euro non te li danno...Per questo sono ricorso al concessionario, mi deve dare 1500 e mi deve fare anche lo sconto, altrimenti il California rimane li a fare la polvere...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio ott 11, 2012 10:28 am

Ah..

Visto che era stata citata l'America, io voto per lei :wink:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine