Messaggio
da pike » lun ott 08, 2012 10:15 am
La cosa non mi stupirebbe... (ritiro di Biaggi dalla WSBK), visto che la sequenza di rogne dell'ultimo anno è stata non da poco, nonostante il titolo.
Non credo vi siano altri stimoli, anche perchè con una Verdona tanto performante e con una BMW pronta, alla fine del campionato, per vincere il titolo, si troverebbe avversari ben più coriacei di quanto sono stati all'inizio dell'anno.
Inoltre... Sykes e Melandri non sono della stessa pasta di Checa. Avversario che, a mio parere, è molto rispettato da Biaggi, molto di più che il romagnolo (verso il quale nutre un cordiale disprezzo) o il britannico (pilota forte ma che non sente come reale avversario, dal punto di vista umano e carismatico).
Combattere per il titolo con forti indizi di perderlo con qualcuno che non ami... a 41 anni, con una carriera di altissimo livello alle spalle (anche se non è il pilota italiano più titolato della storia è comunque da hall of fame), con una compagna e 2 figli... chi te lo fa fare?
Ma senza Biaggi mi domando: quanti anni resterà Aprilia in WSBK? Piaggio non è piccolo quanto la vecchia Aprilia, ma la ricaduta sul prodotto è infinitesimale rispetto ad Honda, Kawasaki o Yamaha.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.