Ormai è cosa vecchia e risaputa che dalle nostre parti il NOS fa strage di patenti, inseguimenti, sequestri, ritiri di libretti ecc.
La creazione del NOS non è legata all'incidente, ma penso più a questioni di amicizie politiche dei vertici del corpo per avere sovvenzioni, leggete qua:
http://www.sapaf.it/modules.php?op=modl ... =0&thold=0" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Uno di loro su per lo spino sbucò all'improvviso da un fosso con la mimetica e la paletta per intimarmi l'alt, visto che ero il primo del gruppo. Gli dissi di "sbucare" per tempo perchè se non avevo riflessi buoni lo avrei potuto investire. Mi spulciò di tutto attendendo il suo collega che tornava dalla collinetta opposta munito di videocamera con la quale ci aveva appena ripresi. Il contendere era sul fatto che alcuni del nostro gruppetto avevano superato di pochi cm la linea continua centrale (ad andatura tranquillissima però) e quindi passibili di verbale. 1 h di discussione e poi niente.
Il problema non sono i controlli, giusti e doverosi, viste le statistiche degli incidenti mortali verificatosi in quegli anni nelle nostre zone, ma chi e come le effettuano. La polizia, i carabinieri e i vigili che fanno? Non si sentono un po' messi da parte?
Il prefetto inizialmente gli aveva dato carta bianca, quindi hanno utilizzato di tutto, da auto civetta, telecontrollo, riprese video, laser ecc.. Ora la cosa si è un po' ridimensionata, credo.
Va detto che questo nucleo nella stagione avversa si occupa anche di moto da enduro. Un raduno NAZIONALE a monte san savino è stato interamente bloccato perchè la maggior parte girava per i boschi con la targa sullo zaino o con la mini targa di plastica. Arrivarono alle mani.
Al mugello andorono proprio per esercitarsi con laser...
P.S.: Garbri Arezzo è in Toscana...

L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.