Info Regolazione CO

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da nitosv » gio set 27, 2012 2:59 pm

DTJ non so a chi ti riferisca in particolare, ma siamo qui per scambiarci informazioni, ed ognuno è libero di dire la sua nel rispetto degli altri, poi sta a te ascoltare o meno ciò che ritieni giusto e sensato.......
Tornando in tema, quello che dice Neeko è secondo me chiaro e nasce da una certa esperienza sul campo, quello che posso dirti io (che non è oro colato) è relativo alla mia esperienza , con il mio scarico, se ti è utile buon per te altrimenti niente.
Io quando ho tempo di scrivere lo faccio per tentare di aiutare, se ci riesco mi fa piacere............. :roll:
Cambiare lo scarico alla moto influisce sul rendimento : ho letto migliaia di cose prima di mettere su il mio, e alcune volte ho letto di gente che , addirittura ha rimesso su l'originale per come gli faceva perdere prestazioni l'aftermarket.
Ora, o sono tutte balle e la gente non capisce niente oppure qualcosa di vero ci sarà : alcuni scarichi non lavorano bene punto.
Per fortuna non è il mio caso.
La variazione di giri dopo che ho fatto il CO non te la so speigare tecnicamente, perchè non ho quel livello di competenza tecnico, però è un dato empirico che abbiamo rilevato in due persone con due moto identiche (K7) , filtro aperto e stesso scarico............ :wink:
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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da DTJ » gio set 27, 2012 3:47 pm

il mio scarico,accresce le prestazioni,questo è tangbile......molti hanno perdita di prestazioni senza intervenire con power commander o affini,altrimenti avre rimesso l'originale.ripeto lo scarico era gia montato,avev SOLO IL DB killer che io ho tolto e l eprestazioni sono migliorate in tutto il range di giri,spunto,velocità massima.......quindi boh!!!scarichi che vanno bene per l'sv?tranne quelli di ros che anche se i danno 5 cavalli non mi piacciono prorpio estetcamente,anzi forse ce ne era uno che si chiamava cobra che mi gustava,ma a trovarlo usato..........

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da nitosv » gio set 27, 2012 4:00 pm

Se non sbaglio anche il cobra era di Ros (tromboncino giusto ?) ed era molto bello....
Se hai un officina suzuki che per 10 euro ti fa il CO, a questo punto fai un tentativo......
Io comunque del mio roads completo (anzi semicompleto) sono molto soddisfatto come rapporto qualità prezzo/prestazioni/rumore/estetica
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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da DTJ » gio set 27, 2012 8:54 pm

che miglioramenti hai notato nella resa?è omologato?il CO posso farlo solo in un conce ufficiale suzuki?
cmq si il cobra mi piaceva elo faceva ros,poi la resa non so,se era paragonabile o meno ai modelli col cilenziatore lungo,ma non credo visto che hanno una fluidodinamicaa assolutamente differente,sarebbe il caso di chiedere a lui

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da nitosv » ven set 28, 2012 10:28 am

Maggior spinta agli alti (allungo maggiore e più veloce a salire), Nanni che ha la mia stessa moto e stesso scarico, ha fattoanche la controprova, rimontando l'originale e poi rimettendo il roads a breve distanza: confermate queste impressioni, giusto per confutare il famigerato effetto placebo.....
Si è omologato, la versione attualmente in vendita è disponibile anche con il catalizzatore come optional (che poi puoi benissimo levare, ma almeno ti danno il foglio di omologazione in più)......
Il CO lo può fare chiunque abbia quello strumento adatto, basta che sappia quali parametri variare......
Bassi come prima, all'inizio scorbutica (avevo tolto lambda), poi quando ho rimesso lambda e aggiustato CO, é migliorata la situazione........
Io ho fatto anche la modifica tre è secondo me ci sta (qualcosina fa niente di trascendentale), vorrei farla provare ad altri per validare le mie sensazioni........
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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da DTJ » ven set 28, 2012 1:55 pm

provo a chiamare il conce e vdedere che mi dice.devo farmi 120 kilometri per un co che palle..altrimenti devo chiedere ad altri meccanici ma che ne so se ne capiscono,vatti a fidare............

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da nitosv » ven set 28, 2012 2:22 pm

DTJ ha scritto:provo a chiamare il conce e vdedere che mi dice.devo farmi 120 kilometri per un co che palle..altrimenti devo chiedere ad altri meccanici ma che ne so se ne capiscono,vatti a fidare............
120 km solo per il CO sono un po tantini..............magari approfittane quando fai un giro e devia dove c'è un conce...............
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Messaggio da Denethor » ven set 28, 2012 5:17 pm

A Roma sapete chi fa la regolazione CO e che sia affidabile?

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da DTJ » mer ott 03, 2012 4:55 pm

sono passato dal conce ufficiale di Campobasso (molise).....gli ho illustrato la situazione e mi ha detto che con il CO non si risolve nulla,non sa chi ha potuto dirmi una cosa del genere.....ha detto che ci vuole una modifica dell'inezione con un apparecchiatura ufficiale suzuki che ovviamente lui ha e che andrei a spendere sulle 70 - 80 euro.......bah......col CO non si fa niente.....ha detto che di solito lo fanno solo a chi monta loscarico da loro,ma questa volta faranno un eccezione visto che vengo da lontano.........sono perplesso........

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da nitosv » gio ott 04, 2012 8:43 am

Secondo me questa misteriosa apparecchiatura suzuki che lui ha è la stessa apparecchiatura che si usa per modificare il CO, che sarà la cosa che lui andrà a fare, ma detta in questo modo ovviamente può chiderti 80 euro.................
Ovviamente imho, però non sono un meccanico , quindi attendiamo lumi da qualche addetto ai lavori , ma ripeto, secondo me ha detto caxxate, perchè la centralina originale è moco modificabile, a parte la regolazione CO.....
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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da DTJ » gio ott 04, 2012 12:51 pm

é quello che ho sempre saputo anche io cosi come che per eliminare o diminuire gli scoppi in rilascio si regoli il CO per una decina di euro......devo vedere a lanciano........ormi l'anno prossimo,non i faccio 140 kilometri per regolare un CO se un pirla dice che non serve.......bah senza parole.......

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Re: Info Regolazione CO

Messaggio da woba » gio ott 04, 2012 7:35 pm

DTJ ha scritto:sono passato dal conce ufficiale di Campobasso (molise).....gli ho illustrato la situazione e mi ha detto che con il CO non si risolve nulla,non sa chi ha potuto dirmi una cosa del genere.....ha detto che ci vuole una modifica dell'inezione con un apparecchiatura ufficiale suzuki che ovviamente lui ha e che andrei a spendere sulle 70 - 80 euro.......bah......col CO non si fa niente.....ha detto che di solito lo fanno solo a chi monta loscarico da loro,ma questa volta faranno un eccezione visto che vengo da lontano.........sono perplesso........

L'apparecchiatura dedicata alla regolazione del "CO" ossia della mappa del minimo non puo' costare 80 euro,anche perchè lo strumento costa 300 euro di listino e l'operazione richiede qualche minuto di mano d'opera.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

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