masimpega ha scritto:Guarda..apprezzo molto quello che mi hai detto, sei l'unico che mi ha dato dei veri consigli..è chiaro che prima di comprare voglio provare, mi fido di quello che dici, ma ho sentito altrettanti pareri positivi su guzzi e a sto punto non so chi credere..anche nelle prove ne parlano molto bene.
Come finiture non so, forse sono le italiane? Ducati non mi sembra tanto meglio (parlo dello stesso settore di moto, non pensare alla panigale)...sicuramente non è una giapponese, ma la personalità di una moto è anche questo.....se mi parli di 883 lo so, mi piace anche a me..l'ho portata, e in sorpasso non mi sembra tanto meglio, visto anche il peso...la frenata è addirittura scadente...le finiture sono di un altro livello questo e vero, ma te la fanno pagare un occhio della testa....9100 euro
Allora. Guzzi è molto migliorata ultimamente, quindi se mi parli della Breva 750 sicuramente siamo un gradino sopra la Nevada. Non voglio disprezzare questa casa. E' italiana ed io ho avuto ben due Ducati, un'Aprilia (RSV1000) ed una Cagiva Mito 125. Tutte mi hanno dato grandi soddisfazioni e... vuoi saperla tutta ?
Mi è venuto uno (stupido) pensiero impuro. Comprarmi una Caballero Motard 200 al posto del mio perfetto DRZ400SM.
Solo che tutte le Guzzi che ho provato mi hanno deluso. Non dico mai una frase del tipo "non comprarla", ma invito TUTTI a provarne una prima dell'acquisto. Direi la stessa cosa con Harley-Davisdon... che però mi ha conquistato come marchio proprio provandole. Pensavo fossero bellissimi bidoni... invece c'è il suo bel gusto (trovi un paio di mie recensioni sul forum).
Un ragazzo sul Tingavert (posso dire il nome della concorrenza ?) voleva la Nevada e gli ho detto le stesse cose riferite a te. Non si è fidato e l'ha comprata senza provarla. Oggi credo ce l'abbia in vendita ed in generale non gli è mai piaciuta perché in curva ondeggia più del sedere di Lady Gaga anche andando piano. Si sente sempre la sensazione di cadere e rimpiange l'Hornet che aveva prima.
Chiaro che ci sono Guzzisti soddisfattissimi, ma questo sono... guzzisti... quasi sempre !
La V7 è bellissima e forse non sarà neanche male. Andrebbe provata. Purtroppo queste moto della nuova generazione non le ho mai provate. Tu comunque, se vuoi comprarne una, facci un bel giro.
Penso di parlarti con criterio perché intendo la guida più o meno come te. Ho avuto 12 moto e ne ho provate tranquillamente 60-70 di amici o concessionari. Non è necessario prendere un bidone lento per andare piano. Se ti piace da impazzire esteticamente... allora tutto bene, ma se devi prendere una moto "da poco" solo perché guidi giustamente piano... è limitativo !
La ciclistica è salvezza !
Prendi il Monster 620S ie della mia ragazza (trovi la recensione scritta da me sul forum). E' una moto con solo 60CV, quindi adatta al passeggio... ma la ciclistica è quasi da moto sportiva spinta. Questo vuol dire che puoi andare pianino, consumare poco (noi facciamo dai 23Km/l quando guido io ai 27Km/l quando guida lei), spendere meno di quello che pensi in manutenzione ed avere una moto molto rigorosa in curva e/o frenata.
L'Harley, lo dico per primo pur amandola, è una moto PERICOLOSA. E' pesante e frenata male. La ciclistica è meglio di Guzzi (in curva è rigorosa) ed il baricentro molto basso, ma se superi i 100Km/h e devi fare una manovra di emergenza... fai prima a tirare fuori i santini dal portafogli che frenare !
Comunque vedi tu.