sovrapantaloni
Re: sovrapantaloni
Prova con questa

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
anche io metto i guantini del decathlon sotto i guanti invernali da moto. comunque una volta in un negozio sentivo parlare di guanti riscaldati, però non ho mai approfondito...
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: sovrapantaloni
fatta l'anno scorso (o due anni fa? boh) per motivi che esulano dalla moto. nessun problema.neeko72 ha scritto:Io sinceramente valuterei prima la visita da un angiologo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
sniper765
- Administrator

idem un mio amico, è capace di girare in moto in inverno coi guanti in pelle estivi (non traforati) e senza neanche un sottopantalone leggero oltre i jeans.pike ha scritto:Legittimo, infatti ho chiesto le motivazioni... su questo sono ignorante.
Poi è parere personale anche la sensibilità alla temperatura... io a 10°C con giacca da mezza stagione e pile avevo caldo... in moto.
-
^Juza^
- Administrator

- Moto: sv650s k6
per i guanti intendevo non i guantoni da sci ..ma i sottoguanti da mettere sotto quelli fini in microfibra
-
sniper765
- Administrator

si si ti avevo capito, però ripeto, secondo me quelli del reparto sci del deca non vanno granchè bene, almeno la mia impressione è stata quella.^Juza^ ha scritto:per i guanti intendevo non i guantoni da sci ..ma i sottoguanti da mettere sotto quelli fini in microfibra
io li ho un paio di sottoguanti termici in microfibra di quel tipo che dici tu. li ho comprati e usati due volte, poi ho preso i guanti spidi nuovi e non mi sono più serviti.
se li vuoi e la taglia è compatibile te li cedo volentieri. aggratise ovviamente.
-
sniper765
- Administrator

Re: R: sovrapantaloni
aspè, per estremità che intendi?neeko72 ha scritto:perché in centro Italia, vicino Roma, non fa sto freddo... se scendiamo a 0 gradi è grasso che cola... se lui ha tutto sto freddo in moto alle estremità (x carità, lecito..) allora ha seri problemi circolatori.. parere professionale..pike ha scritto:sti preppuzzi!
Perchè suggerisci una visita dall'angiologo, Neeko?![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
la parte dove accuso maggiormente il freddo, che poi è quella più esposta all'aria quando sono in moto è la parte di gamba raffigurata in questa immagine:

e un po' verso la tibia.
poi, vabbè che non viviamo in alaska, ma ci sono zone e zone anche da queste parti dove le temperature si diversificano anche di qualche grado a scendere o a salire.
Allora già l'antipiogga cambia la vita, perchè ferma tantissimo il flusso d'aria.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
sniper765
- Administrator

infatti quello che sento è l'aria che si infila nei pantaloni e arriva fino alla pelle. i sottopantaloni ritardano l'effetto, ma non di molto, anche perchè tra pantalone-sottopantalone-pelle non c'è nessuna intercapedine, sono l'uno a contatto con l'altro.pike ha scritto:Allora già l'antipiogga cambia la vita, perchè ferma tantissimo il flusso d'aria.
ma con i pantaloni antipioggia non avrò un effetto "sauna"?
Ovviamente sì. Riduce la traspirazione, rispetto al tessuto. Per quanto riguarda la somma tra raffreddamento da flusso aria e riscaldamento dall'interno... è una bilancia. Dipende da quanto caldo butti fuori, da quanto ne tiene dentro il sistema.
-
IlLupo
- Pilota Ufficiale

io ne ho avuti di simili della tucano, che si chiudevano dietro le gambe con dei laccetti, e tenevano un bel po', uscii anche di inverno con -2 per andare a lavorare (macchina kaputten
) e ressero benissimo, pratici da mettere e togliere e non davano fastidio.
Per le mani anche con il guanto con da sci si congelavano le dita sulle leve, l'ideale sono i paramani e un paio di quanti pesanti
Per le mani anche con il guanto con da sci si congelavano le dita sulle leve, l'ideale sono i paramani e un paio di quanti pesanti

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
sniper765
- Administrator

R: sovrapantaloni
Quindi sti sovrapantaloni di difetti non ne hanno praticamente...
Appena ho un minuto di tempo inizio a girare per negozi.
Appena ho un minuto di tempo inizio a girare per negozi.