Videocamera per video on board!
Re: Videocamera per video on board!
http://www.ebay.it/itm/REGISTRATORE-ON- ... 20b9ebac14" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
credo sia qesto il tuo modello......niente male davvero,peccato forse un po l'ingombro,c'e una versione molto simile ma piu povera che costa una trentina di euro in meno,alimentata da pile AA e che non ha il telecomando,ueste credo siano le principali differenze.il tutto per una 30 ina di euro in meno..........cmq la qualita sembra essere davvero buona e poi c'e un rico kit di supporti e cavolatine varie,ci fosse stata pure una bella SD!!!!!cmq se hai video on board fammi sapere!!!
meto il link anche di questo modello :
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-HD-72 ... 1e7295d2e7" onclick="window.open(this.href);return false;
credo sia qesto il tuo modello......niente male davvero,peccato forse un po l'ingombro,c'e una versione molto simile ma piu povera che costa una trentina di euro in meno,alimentata da pile AA e che non ha il telecomando,ueste credo siano le principali differenze.il tutto per una 30 ina di euro in meno..........cmq la qualita sembra essere davvero buona e poi c'e un rico kit di supporti e cavolatine varie,ci fosse stata pure una bella SD!!!!!cmq se hai video on board fammi sapere!!!
meto il link anche di questo modello :
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-HD-72 ... 1e7295d2e7" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Videocamera HD per video on board!
raga mi sono ufficialmente ingrippato co ste videocamere hd....tra go pro go pro 2,bullet hd ,replay xd 1080 e replay xd mi sto impazzendo.......cmq voglio qualcosa di serio,lasciamo perdere quelle tre cose che ho scritto prima,pero mi sto perdendo nei 4 5 modelli disponibili tra risoluzioni e fps!!!!help meee!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Re: Videocamera HD per video on board!
http://mototurismolowcost.net/2012/09/2 ... ction-cam/DTJ ha scritto:raga mi sono ufficialmente ingrippato co ste videocamere hd....tra go pro go pro 2,bullet hd ,replay xd 1080 e replay xd mi sto impazzendo.......cmq voglio qualcosa di serio,lasciamo perdere quelle tre cose che ho scritto prima,pero mi sto perdendo nei 4 5 modelli disponibili tra risoluzioni e fps!!!!help meee!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
eheheh ci sono passato anch'io qualche mese fa! posso dirti...degli fps sbattitene, quando sono 30 bastano e avanzano...a meno che tu non voglia fare qualche slow motionDTJ ha scritto:raga mi sono ufficialmente ingrippato co ste videocamere hd....tra go pro go pro 2,bullet hd ,replay xd 1080 e replay xd mi sto impazzendo.......cmq voglio qualcosa di serio,lasciamo perdere quelle tre cose che ho scritto prima,pero mi sto perdendo nei 4 5 modelli disponibili tra risoluzioni e fps!!!!help meee!!!
Per esperienza personale posso dirti che con la Bullet HD 1080 PRO mi trovo molto bene, non posso fare un confronto tranne che con la Contour che ha (anzi aveva) un mio amico. Come video si equivalgono più o meno, ma come ingombro e accessori, la Bullet è nettamente superiore...
Presto metterò qualche video su Youtube, quando gli cercavo io erano veramente pochi!
si si la'vevo visto anche questo modello.il prezzo dell'annuncio è molto alto l'ho trovata a 170 euro circa!!!!!
http://www.actioncameras.it/videocamera-drift-hd-720" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
credo solo camera pero senza accessori!!!quelli sono a parte.......cmq mi sa che fino ad ora oltre alla go pro hd 2 che è il top anche da quello che si vede da confronti su youtube,la piu papabile come rapporto qualità prezzo sia la buttel pro hd 1080 dell' utente nanni....completa di tutto dice lui sta sui 170 euro.....e i filmati sono veramente belli.........mi piacerebbe sapere che qualità usi se le 1080 30 fps o la 720 60 fps,io dai filmati sinceramente preferisco la 720 60 fps,si vede che il filmato è piu fluido.vero nanni?illustraci sulla tua action cam!!!durata batteria e spazio occupato sulla sd!!!
http://www.actioncameras.it/videocamera-drift-hd-720" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
credo solo camera pero senza accessori!!!quelli sono a parte.......cmq mi sa che fino ad ora oltre alla go pro hd 2 che è il top anche da quello che si vede da confronti su youtube,la piu papabile come rapporto qualità prezzo sia la buttel pro hd 1080 dell' utente nanni....completa di tutto dice lui sta sui 170 euro.....e i filmati sono veramente belli.........mi piacerebbe sapere che qualità usi se le 1080 30 fps o la 720 60 fps,io dai filmati sinceramente preferisco la 720 60 fps,si vede che il filmato è piu fluido.vero nanni?illustraci sulla tua action cam!!!durata batteria e spazio occupato sulla sd!!!
ah ok !!pero non so sara l'effetto placebo di avere piu fps pero il filmato sembra piu fluido......mentre per quanto riguarda la modalità fotografica la go pro sembra sia molto superiore,soprattutto perche permette di scattare 10 fotogrami al secondo ,mentre la bullet mi pare una foto ogni 3 secondi......certo pero ballano pu di 100 euro di differenze e la bullet ha una forma anche molto piu semplice da piazzare e meno ingombrante....le varie versioni di go pro variano di prezzo solo per gli accessori inclusi nella confezione vero?il corpo macchina ha le stesse caratteristiche?
http://www.actioncameras.it/videocamera-bullet-pro-1080" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè questa costa cosi tanto?ci sono prezzi molto altalenanti,mentr eper le altre sono tutti stndard piu o meno soprattutt go pro hd 2
perchè questa costa cosi tanto?ci sono prezzi molto altalenanti,mentr eper le altre sono tutti stndard piu o meno soprattutt go pro hd 2
quindi tra go pro e la bullet le principali differenze?mi pare di aver visto che la bullet abbia anche lo stabilizzatore d'immagine..........
si lo so ci mancherebbe ,non era un confronto tra le 2,ma tra la bulet e quelle un po meno dotate ,diciamo della fascia di prezzzo di 50 euro in meno,cmq la go pro hd 2 è sui 260 euro se non sbaglio della versione base contro i 170 euro come detto da nanni con tutti gli accessori della bullet hd pro 1080,quindi se è cosi neeko c'e una bella differenza.......ok dei 60 metri di profondità non so che farmene,pero è vero che la go pro fa scatti davvero suggestivi!!!
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
Non esistono solo le videoaction che descrivete.Fatevi un giro su questo sito che le compara e poi prendete delle decisioni:
http://www.camcorderinfo.com/Ultra-Compact.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto bisogna vedere cosa ne volete fare del matyeriale: editarlo per bene?Vederlo in HD sulla TV lcd?Vederlo solo a pc?Postarlo solo sul tubo?Fare montaggi con altri spezzoni in HD di macchine semiprofessionali? ecc.
Se vi serve una cam che vi faccia solo vedere quello che riprendete,senza montaggi ed altro potete spendere veramente poco.Se volete una certa qualità di immagine,montarla con l'editor e vederla in una certa maniera su TV HD la spesa purtroppo si alza.
Gli accessori sono fondamentali.Attacchi specifici,lenti subacquee,3D ecc. nonchè la versatilità di impiego e la durabilità a botte,immersioni sbalzi di temperatura sono da valutare.Le riprese a 60fps sono importanti durante la action,rendono le immagini più nitide e più compensate nel movimento (se registro a 10fps anche con uno stabilizzatore super sarà sempre mosso tutto,a 60 fps moltiplico per 6 volte la stabilizzazione...o giù di lì) non serve solo per gli slowmotion.
Io sono un fautore della GoPro,ma non è l'unica che riprende in maniera consumer decente.Valutate quello che vi piacerebbe ottenere da riprese video e di conseguenza decidete l'acquisto
http://www.camcorderinfo.com/Ultra-Compact.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto bisogna vedere cosa ne volete fare del matyeriale: editarlo per bene?Vederlo in HD sulla TV lcd?Vederlo solo a pc?Postarlo solo sul tubo?Fare montaggi con altri spezzoni in HD di macchine semiprofessionali? ecc.
Se vi serve una cam che vi faccia solo vedere quello che riprendete,senza montaggi ed altro potete spendere veramente poco.Se volete una certa qualità di immagine,montarla con l'editor e vederla in una certa maniera su TV HD la spesa purtroppo si alza.
Gli accessori sono fondamentali.Attacchi specifici,lenti subacquee,3D ecc. nonchè la versatilità di impiego e la durabilità a botte,immersioni sbalzi di temperatura sono da valutare.Le riprese a 60fps sono importanti durante la action,rendono le immagini più nitide e più compensate nel movimento (se registro a 10fps anche con uno stabilizzatore super sarà sempre mosso tutto,a 60 fps moltiplico per 6 volte la stabilizzazione...o giù di lì) non serve solo per gli slowmotion.
Io sono un fautore della GoPro,ma non è l'unica che riprende in maniera consumer decente.Valutate quello che vi piacerebbe ottenere da riprese video e di conseguenza decidete l'acquisto
-
- Pilota Ufficiale
per restare in tema stabilizzatore...posso dirti che quello della Bullet non è male ma sicuramente quello della GoPro è superiore!
Io sono un amante dei montaggi e delle riprese, quindi ho preso qualcosa che mi permettesse di avere dei buoni video da editare...ma secondo me il vero plus della Bullet è la dotazione in accessori e caxxatine varie!
Napo ha perfettamente ragione, valuta BENE quello che vuoi farci...tra 50 e 170/200 c'è una bella differenza
Io sono un amante dei montaggi e delle riprese, quindi ho preso qualcosa che mi permettesse di avere dei buoni video da editare...ma secondo me il vero plus della Bullet è la dotazione in accessori e caxxatine varie!
Napo ha perfettamente ragione, valuta BENE quello che vuoi farci...tra 50 e 170/200 c'è una bella differenza
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Questa funzione a cosa ti servirebbe di preciso?DTJ ha scritto:soprattutto perche permette di scattare 10 fotogrami al secondo ,mentre la bullet mi pare una foto ogni 3 secondi......
allora la mia situazione è questa:mettere ivideo sul tubo è una conseguenza forse,ma non il motivo del mio acquisto......certo che vorrei rivedere i filmati su pc o televisore hd,quindi registrazioni almeno a 720 p.l'impermeabilità è una sicurezza in piu in caso di umidità o pioggia,di 60 metri di profondità non so che farmene ,non la userei per quello.il telecomandoa distanza sarebbe una chicca in piu,ma non indispensabile,ne farei ameno.sugli fps invece lo notata questa cosa della fluidita,i videogame su pc mi hanno formato su questo,l'occhio umano per vedere fluidamente deve avere mmagini ad almeno 25 fps,almeno,se si va a 60 fps è molto meglio,poi se siano 100 0 200 li posso capire il discorso ello slowmotion ma tra 30 e 60 la differenza all'occhio ce......a prima vista e alla mia poca esperienza preferirei registrazioni 720 p a 60 fps (magari cosi si risparmia un po di batteria e memoria? non so),piuttosto che 1080 a 30 fps.cmq visitero il sito che hai postato!!
questoo non saprei,sto solo cercando di capire le differenze tra questi due modelli( per ora),per valutare,di certo le foto della go pro sono spettacolari,quelle della bullet devo ancora cercarle.di certo non voglio cacciare 70 o 100 euro per un prodotto hd ma di indubbia marca,e poi dopo un ann cacciarne il doppio perche non sono soddisfatto,A sto punto direte prendi la go pro no?facile.......ma la bullet costa 150 euro in meno considerando la fornitura di accessori e non sono pochi!!!anzi,le mettono su 2 livelli diversibizzi ha scritto:Questa funzione a cosa ti servirebbe di preciso?DTJ ha scritto:soprattutto perche permette di scattare 10 fotogrami al secondo ,mentre la bullet mi pare una foto ogni 3 secondi......
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
La funzione foto non la riterrei un fattore determinante nella scelta, x quanto mi riguarda potrebbero anche non averla, sono foto falsissime e con una distorsione raccapricciante (d'altra parte con grandangoli da 140/170° non potrebbe essere diversamente).DTJ ha scritto:questoo non saprei,sto solo cercando di capire le differenze tra questi due modelli( per ora),per valutare,di certo le foto della go pro sono spettacolari,quelle della bullet devo ancora cercarle.di certo non voglio cacciare 70 o 100 euro per un prodotto hd ma di indubbia marca,e poi dopo un ann cacciarne il doppio perche non sono soddisfatto,A sto punto direte prendi la go pro no?facile.......ma la bullet costa 150 euro in meno considerando la fornitura di accessori e non sono pochi!!!anzi,le mettono su 2 livelli diversi
Piuttosto una compattina qualunque, che fa foto migliori.
A sto punto prenditi la bullet, se non ti soddisfa lo vedi subito e magari la rivendi rimettendoci pochi euro ma almeno ti sei fatto un'idea di ciò che ti serve realmente.
Poi se vuoi lavorare sui video col pc considera di riprendere a 720p 60fps: se riprendi a 1080 poi i file diventano alquanto impegnativi sia come autonomia sulle schedeSD sia come requisiti monstre x il pc che deve lavorarli.
Io in mezzo ti butto anche la DriftHD, guardati qualche mio video sul tubo.
si si la drift hd l'ho vista,in versione base con telecomando sta sulle 170 euro,come la Bullet che pero è corredata di tutto.......forse le immagini che ho visto sulla rete di go pro e via dicendo erano fotogrammi di qualche video,percio erano davvero bellle,molto naturali anche se ovviamente con l'effetto "cupola" dato dall'obbiettivo.......
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
Comunque per la GoPro non scarterei il modello fullHD base (quello che posseggo io) a 249E già con qualche accessorio di fissaggio.Prezzo competitivo per un prodotto direi buono
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gas gas ec 300
]Napo ha scritto:Comunque per la GoPro non scarterei il modello fullHD base (quello che posseggo io) a 249E già con qualche accessorio di fissaggio.Prezzo competitivo per un prodotto direi buono
io l'ho presa in società..e ne vale la pena!!!
un esempio...
davvero bello ,il posto è qualcosa di pazzesco!!!!cosa escee incluso nella confezione del kit base??
-
- Pilota Ufficiale
Che spettacolo quelle vette...bello bello!!!