batterie ag13 --> batteria ricaricabile da 6V

Rispondi
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

batterie ag13 --> batteria ricaricabile da 6V

Messaggio da zetaemme » ven set 28, 2012 12:17 am

Avete presente le batterie a bottone AG13?...bene

Domanda 1, alla quale mi rispondo già...esistono ricaricabili? credo di no, se qualcuno dice il contrario...si faccia avanti :D

A questo punto, dato che mi servirebbe qualcosa di ricaricabile per una certa applicazione, chiedo in aiuto a voi e passo alla domanda 2.
Nell'applicazione vengono utilizzate 4 batterie AG13 in serie che essendo da 1,5V fanno 6V.
Quindi la domanda è: conoscete qualche batteria ricaricabile ad ingombro contenuto (e prezzo contenuto) da 6V?
L'ideale per l'ingombro sarebbe che fosse pari alle 4 batterie AG23, ma se anche fosse poco maggiore potrei portarle fuori dall'apparecchio e costruirmi una "interfaccina" di connessione che prenda il posto delle batterie.

Grazie
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Re: batterie ag13 --> batteria ricaricabile da 6V

Messaggio da Sbenga » dom set 30, 2012 8:10 am

Certo che esistono! Mi capita spesso di ricostruire dei mini pacco batterie usati come tampone memoria usando singole pile a bottone ni-ca ricaricabili. Su rs trovi sia i pacchi già pronti sia le singole pile per farlo te.
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: batterie ag13 --> batteria ricaricabile da 6V

Messaggio da zetaemme » mar ott 02, 2012 11:28 am

Sbenga ha scritto:Certo che esistono! Mi capita spesso di ricostruire dei mini pacco batterie usati come tampone memoria usando singole pile a bottone ni-ca ricaricabili. Su rs trovi sia i pacchi già prontissima sia le singole pile per farlo te.
Ho cercato su ebay ma di ricaricabili ag23 non ne ho trovate...
Su rs sarebbe un problema, a parte i prezzi non economici non serve per forza partita iva? Ora controllerò...grazie
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi