ipotesi di un DVR a registrazione continua per moto
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ipotesi di un DVR a registrazione continua per moto
...allora, da un pò mi è venuta questa fissa e vorrei trovare il modo di costruirla e/o acquistarla se ci fosse già sul mercato a un prezzo decente.
In pratica vorrei due telecamere collegate davanti e dietro sulla moto/auto (preferibilmente su entrambe) che registrino in modalità continua su un supporto, preferibilmente su scheda SD (per questioni di ingombro) ma andrebbe bene anche un piccolo HD.
Per "continua" intendo che inizi a registrare appena accendo la moto, continui finchè la memoria è piena, e poi cancelli automaticamente i video più vecchi sovrascrivendoci quelli più nuovi.
Dovrebbe smettere di registrare agendo su un tasto e/o spegnendo la moto, salvando tutto ciò che è stato registrato fino a quel momento sul supporto removibile (che sia HD o SD).
Il motivo di ciò è presto detto:
- sarebbe utile per le uscite domenicali e/o in pista senza doversi preoccupare di riempire la memoria e che non registri le fasi finali
- sarebbe MOLTO utile in caso di incidente per verificare eventuali colpe o prendere targhe nel caso di "hit and run" da parte di altre auto/moto
- sarebbe estremamente comodo avere il sistema connesso alla batteria della moto, in modo da potersi "dimenticare" le pile e problemi di carica ecc...
considerate che su una scheda da 32gb si registrano fino a 4 ore in 720P, direi che ce n'è a sufficienza
Esiste già una cosa del genere? avete sentito di qualcuno che l'ha fatto?
In pratica vorrei due telecamere collegate davanti e dietro sulla moto/auto (preferibilmente su entrambe) che registrino in modalità continua su un supporto, preferibilmente su scheda SD (per questioni di ingombro) ma andrebbe bene anche un piccolo HD.
Per "continua" intendo che inizi a registrare appena accendo la moto, continui finchè la memoria è piena, e poi cancelli automaticamente i video più vecchi sovrascrivendoci quelli più nuovi.
Dovrebbe smettere di registrare agendo su un tasto e/o spegnendo la moto, salvando tutto ciò che è stato registrato fino a quel momento sul supporto removibile (che sia HD o SD).
- sarebbe utile per le uscite domenicali e/o in pista senza doversi preoccupare di riempire la memoria e che non registri le fasi finali
- sarebbe MOLTO utile in caso di incidente per verificare eventuali colpe o prendere targhe nel caso di "hit and run" da parte di altre auto/moto
- sarebbe estremamente comodo avere il sistema connesso alla batteria della moto, in modo da potersi "dimenticare" le pile e problemi di carica ecc...
considerate che su una scheda da 32gb si registrano fino a 4 ore in 720P, direi che ce n'è a sufficienza
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: ipotesi di un DVR a registrazione continua per moto
lo voglio.killeradicator ha scritto:...allora, da un pò mi è venuta questa fissa e vorrei trovare il modo di costruirla e/o acquistarla se ci fosse già sul mercato a un prezzo decente.
ora.
sai quanti black cab drivers faccio far neri dal barrister??
In Scotch Whisky we trust...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
killeradicator ha scritto:...allora, da un pò mi è venuta questa fissa e vorrei trovare il modo di costruirla e/o acquistarla se ci fosse già sul mercato a un prezzo decente.
Tutto facilmente realizzabile prendendo la roba sulla baya.. devi cercare quelle che gestiscono la autosovrascrittura..
Per l'alimentazione direi che non c'è problema..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ci vorrebbe qualcuno che ci capisce che fa lo sforzo e la gentilezza di indicare la via per i prodotti che valgono...cosi' tracciamo una linea per tutti quanti! non penso siamo solo in due a volere una cosa simile!tequi ha scritto:killeradicator ha scritto:...allora, da un pò mi è venuta questa fissa e vorrei trovare il modo di costruirla e/o acquistarla se ci fosse già sul mercato a un prezzo decente.
Tutto facilmente realizzabile prendendo la roba sulla baya.. devi cercare quelle che gestiscono la autosovrascrittura..
Per l'alimentazione direi che non c'è problema..
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Da quanto ne so in Russia (e nell'est Europa) quasi tutti hanno una videocamera in auto che registra (con ora e data) l'avvenire dei fatti ogni volta che ci si mette al volante. Per tale motivo su Youtube ti puoi vedere video di incidenti in diretta ecc ecc... L'unico dubbio è che non so se abbiano la sovrascrittura o meno. Il succo del discorso è che soluzioni così esistono, è questione di cercarle
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
appunto, ma siccome ritengo che ci siano nel forum persone con una competenza tecnica superiore per questioni di studio e lavoro mi chiedevo se nessuno avesse 5 min da dedicare al forum per indicare una minima selezione....wesiscreazy ha scritto:Da quanto ne so in Russia (e nell'est Europa) quasi tutti hanno una videocamera in auto che registra (con ora e data) l'avvenire dei fatti ogni volta che ci si mette al volante. Per tale motivo su Youtube ti puoi vedere video di incidenti in diretta ecc ecc... L'unico dubbio è che non so se abbiano la sovrascrittura o meno. Il succo del discorso è che soluzioni così esistono, è questione di cercarle
come dire che se cercate alternative di investimento finanziario e' idiota che vi risponda "le alternative ci sono eccome, basta cercare" visto che e' una mia competenza peculiare posso fare uno screening piu' efficace rispetto ad altri magari etc!
-
- L'uomo Garage
ahaha sapevo di non essere l'unico.... si so che è fattibile, però non con tutte le caratteristiche che voglio.
Per la registrazione è sufficiente una cosa del genere:
http://www.espow.com/wholesale-2-5-hd-7 ... i-out.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
supporta la registrazione continua, registra in 720P e si ricarica tramite USB.
purtroppo è un pò grande, preferirei qualcosa di più piccolo per poterlo "nascondere" sotto la carena, ed evitare che lo rubino o si possa bagnare.
I problemi però sono:
1. serve un sistema che inizi a registrare in automatico, che io sappia con questo aggeggio qui bisogna farlo partire e fermarlo ogni volta. O si modifica il circuito riportando i comandi al manubrio (fattibile, con un pò di manualità) oppure ne serve uno che parta in automatico.
2. non saprei come fare a farlo ricaricare in modo continuo... forse sarebbe necessaria una presa 12V/USB collegata a un relè che interrompa il circuito quando la moto si spegne... anche se in caso di incidente potrebbe essere meglio permettergli altri 2 o 3 minuti di registrazione, non so.
3. deve potersi agganciare in modo da non essere removibile, MA deve permettere la rimozione agevole della SD... per questo motivo avrei preferito un supporto di memoria separato dalle due videocamere.
Per la registrazione è sufficiente una cosa del genere:
http://www.espow.com/wholesale-2-5-hd-7 ... i-out.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
supporta la registrazione continua, registra in 720P e si ricarica tramite USB.
purtroppo è un pò grande, preferirei qualcosa di più piccolo per poterlo "nascondere" sotto la carena, ed evitare che lo rubino o si possa bagnare.
I problemi però sono:
1. serve un sistema che inizi a registrare in automatico, che io sappia con questo aggeggio qui bisogna farlo partire e fermarlo ogni volta. O si modifica il circuito riportando i comandi al manubrio (fattibile, con un pò di manualità) oppure ne serve uno che parta in automatico.
2. non saprei come fare a farlo ricaricare in modo continuo... forse sarebbe necessaria una presa 12V/USB collegata a un relè che interrompa il circuito quando la moto si spegne... anche se in caso di incidente potrebbe essere meglio permettergli altri 2 o 3 minuti di registrazione, non so.
3. deve potersi agganciare in modo da non essere removibile, MA deve permettere la rimozione agevole della SD... per questo motivo avrei preferito un supporto di memoria separato dalle due videocamere.
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
ora non ho molto tempo per verificare, però per il DVR potresti dare un'occhiata a quelli adatti per la videosorveglianza, alcuni hanno diversi ingressi quindi si possono collegare diverse telecamere.
questa ditta è a Torino
Ci sono anche delle microtelecamere ma per quelle mi rivolgerei a quelle specifiche del settore, la videocamere da videosorveglianza non hanno lo SteadyShot, e ti ritroveresti con un fastidiosissimo tremolio. Io ho la gopro che è veramente valida, ma non ha uscita video quindi non va bene per essere collegata ad un DVR. Appena avrò un pò di tempo approfondisco.
A presto, Gianni
questa ditta è a Torino
Ci sono anche delle microtelecamere ma per quelle mi rivolgerei a quelle specifiche del settore, la videocamere da videosorveglianza non hanno lo SteadyShot, e ti ritroveresti con un fastidiosissimo tremolio. Io ho la gopro che è veramente valida, ma non ha uscita video quindi non va bene per essere collegata ad un DVR. Appena avrò un pò di tempo approfondisco.
A presto, Gianni
Ultima modifica di Mardox il gio set 27, 2012 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Tech SVpport
Telecamera
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETRO ... 2a1c662fe4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il registratore esistono quelli separati.
Accensione spegnimento con la moto è facile, basta mettere il tutto sotto chiave.
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETRO ... 2a1c662fe4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Accensione spegnimento con la moto è facile, basta mettere il tutto sotto chiave.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Qualità veramente scarsa: Sensore PC1030D Pal 648x488tequi ha scritto:Telecamera
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETRO ... 2a1c662fe4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Tech SVpport
è poco meno di un pal.. alla fine basta per quello che gli serve.. in ogni caso ne esistono uguali con sensori migliori..
Due spunti... Prevedere anche una decente resa con bassa luminosità...
Gli HDD e le vibrazioni. Tenerli lontani è meglio. Long live the flash.
Scatole stagne: risparmiano rogne.
Gli HDD e le vibrazioni. Tenerli lontani è meglio. Long live the flash.
Scatole stagne: risparmiano rogne.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
Mardox ha scritto:ora non ho molto tempo per verificare, però per il DVR potresti dare un'occhiata a quelli adatti per la videosorveglianza, alcuni hanno diversi ingressi quindi si possono collegare diverse telecamere.
questa ditta è a Torino
A presto, Gianni
ottima questa ditta!
in pratica servono:
2 telecamere di questo tipo: http://www.dseitalia.it/Prod_telecamere_veicoli.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
1 registratore come questo: http://www.dseitalia.it/Prod_videoregis ... cabili.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
più cablaggi, alimentazione ecc....
almeno ho capito cosa serve, per i prezzi forse è meglio guardare altrove (solo il registratore supera i 500 euro).
ci sono anche alternative decisamente più economiche:
http://www.dhgate.com/2-5-tft-motion-ac ... 817d6.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure non così economiche ma in FULLHD (questi sono inglesi, Flame)
http://www.dogcamsport.co.uk/minidvr-hd ... amera.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
killeradicator ha scritto:Mardox ha scritto:ora non ho molto tempo per verificare, però per il DVR potresti dare un'occhiata a quelli adatti per la videosorveglianza, alcuni hanno diversi ingressi quindi si possono collegare diverse telecamere.
questa ditta è a Torino
A presto, Gianni
ottima questa ditta!
in pratica servono:
2 telecamere di questo tipo: http://www.dseitalia.it/Prod_telecamere_veicoli.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
1 registratore come questo: http://www.dseitalia.it/Prod_videoregis ... cabili.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
più cablaggi, alimentazione ecc....
almeno ho capito cosa serve, per i prezzi forse è meglio guardare altrove (solo il registratore supera i 500 euro).
ci sono anche alternative decisamente più economiche:
http://www.dhgate.com/2-5-tft-motion-ac ... 817d6.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure non così economiche ma in FULLHD (questi sono inglesi, Flame)
http://www.dogcamsport.co.uk/minidvr-hd ... amera.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
figataaaaa!!! dolce bevanda a base di fiori di guaranà 300 pounds pero'.....
contando che ho gia' la go pro....
trovato anche questo sistema completo...
http://www.4kam.com/bikeamigo_motorcycl ... camera.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- L'uomo Garage
che pure questa... 260 pounds.... però alla fine è nient'altro che un miniDVR cinese con bullet cam, solo di qualità superiore.
Se qualcuno riesce a trovare un miniDVR che registri decentemente e non costi una follia, direi che si può anche provare a costruire un prototipo... tra me e amici il know how c'è, mi serve solo l'hardware adatto
Se qualcuno riesce a trovare un miniDVR che registri decentemente e non costi una follia, direi che si può anche provare a costruire un prototipo... tra me e amici il know how c'è, mi serve solo l'hardware adatto