Info Regolazione CO
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salve raga
dunque la mia sv 650 k3 monta scarico mivv e sbombazza alla grande in rilascio a volte tira dei veri e proprio boati......non che la cosa mi dispoaccia pero significa che ce qualcosa che non va come dovrebbe giusto? regolando il co si puo aggiustare un po la carburazione vista la modifica dello scarico?se cosi dovrebbe essere smagrita giusto?la regolazione cambia anche se si monta o meno il dbkiller?è veloce come operazione?si puo ottenre anche un incremento delle prestazioni anche se minimo?
vi ringrazio anticipatamente!!!
dunque la mia sv 650 k3 monta scarico mivv e sbombazza alla grande in rilascio a volte tira dei veri e proprio boati......non che la cosa mi dispoaccia pero significa che ce qualcosa che non va come dovrebbe giusto? regolando il co si puo aggiustare un po la carburazione vista la modifica dello scarico?se cosi dovrebbe essere smagrita giusto?la regolazione cambia anche se si monta o meno il dbkiller?è veloce come operazione?si puo ottenre anche un incremento delle prestazioni anche se minimo?
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Re: Info Regolazione CO
Metti il db-killer...e vedi se continua a farlo
Re: Info Regolazione CO
lo fa meno,ma col db killer perde potenza.........
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Re: Info Regolazione CO
mava perde potenza...metti il db killer e risolvi...DTJ ha scritto:lo fa meno,ma col db killer perde potenza.........
Re: Info Regolazione CO
Alla prima multa il DB Killer lo rimonti da solo
Senza dimenticare che, se la memoria non m'inganna, più di uno scarico Mivv peggiorava le performance della SV...
Senza dimenticare che, se la memoria non m'inganna, più di uno scarico Mivv peggiorava le performance della SV...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Info Regolazione CO
con tutto il rispetto ma che dolce prepuzio umano sapete voi come va la mia moto con db killer senza o originale......io ho illustrato la mia situazione,che il mivv fa perdere potenza lo sentito dire,sulla mia moto non lo sentito,poi di mivv ce ne sono a bizzeffe,il mio non l'ho visto a nessuna.con db killer perde potenza punto.piu che potenza perde coppia ai 3000 4000 giri,sempre senza intervenire su nient'altro
Re: Info Regolazione CO
Mi spiace tanto per il tuo ego DTJ, ma non cercherò di aggiustarlo.
Purtroppo non riporti se la tua moto è un "solo pista" o un uso stradale, in questo secondo caso la assenza del DB Killer rende la moto inadatta a circolare in strada (anche se è una colossale stronzata legislativa) in quanto non più omologata.
Capisco che è palloso, e non voglio deridere la potenza che si può "tirare fuori" da una moto economica come una SV, ma è molto più veloce facile e meno rischioso cambiare moto con una da 90cv che smanacciare la SV.
Tornando alla tua domanda originale: la regolazione del CO è una coperta. Non è detto che sia abbastanza "ampia" da coprire opportunamente tutti gli scompensi che lo scarico (e magari non solo quello) ha creato alla fluidodinamica del tuo motore.
Non ricordo in che post, ma il buon ilLupo, dopo aver cambiato alla sua SV-S terminale (di nuovo un Mivv), filtro ed installato la PC3 con relativa mappatura a banco, si è dichiarato insoddisfatto dell'acquisto. Alla fine della spesa e di tutti i lavori, è vero che aveva guadagnato un po' di tiro in alto, ma aveva perso la fluidità e la regolarità di funzionamento in diversi regimi di rotazione.
Ovviamente uno scarico in un 4 tempi non cambia quanto in un due tempi, ma in un sistema complesso come un motore può cambiare non poco i consumi e la regolarità di funzionamento.
Come ho scritto prima, DJT, mi spiace tanto per il tuo ego ma non cercherò di aggiustarlo.
Per il tuo problema, probabilmente il DB Killer è la soluzione più veloce, efficace ed economica.
Però la migliore sarebbe avere un terminale di scarico omologato un po' più adatto alla SV.
Purtroppo non riporti se la tua moto è un "solo pista" o un uso stradale, in questo secondo caso la assenza del DB Killer rende la moto inadatta a circolare in strada (anche se è una colossale stronzata legislativa) in quanto non più omologata.
Capisco che è palloso, e non voglio deridere la potenza che si può "tirare fuori" da una moto economica come una SV, ma è molto più veloce facile e meno rischioso cambiare moto con una da 90cv che smanacciare la SV.
Tornando alla tua domanda originale: la regolazione del CO è una coperta. Non è detto che sia abbastanza "ampia" da coprire opportunamente tutti gli scompensi che lo scarico (e magari non solo quello) ha creato alla fluidodinamica del tuo motore.
Non ricordo in che post, ma il buon ilLupo, dopo aver cambiato alla sua SV-S terminale (di nuovo un Mivv), filtro ed installato la PC3 con relativa mappatura a banco, si è dichiarato insoddisfatto dell'acquisto. Alla fine della spesa e di tutti i lavori, è vero che aveva guadagnato un po' di tiro in alto, ma aveva perso la fluidità e la regolarità di funzionamento in diversi regimi di rotazione.
Ovviamente uno scarico in un 4 tempi non cambia quanto in un due tempi, ma in un sistema complesso come un motore può cambiare non poco i consumi e la regolarità di funzionamento.
Come ho scritto prima, DJT, mi spiace tanto per il tuo ego ma non cercherò di aggiustarlo.
Per il tuo problema, probabilmente il DB Killer è la soluzione più veloce, efficace ed economica.
Però la migliore sarebbe avere un terminale di scarico omologato un po' più adatto alla SV.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Info Regolazione CO
nessuno ha parlato di ego,e non e bisogno di aggiustare nulla,è solo la trecentesima volta che mi si risondeche gli scarichi mivv fanno schifo.....a me cosinon sembra altrimenti terrei l'originale....seconnda cosa nn voglio 90 cavalli dalla mia sv mi bastano quelli che ha........io conosco la mia moto,nn mi risulta che voi sappiate che prestazioni abbia con lo scarico aftermarket o senza........che sia fuorilegge lo so benissimo,non è la sola cosa fuorilegge,c'e ne una lista infinita,il db killer mi risolve in parte il problema,dico in parte,che poi specifico a me piace cosi ma è segno che qualcosa non va proprio al 100 per cento,quindi se si oteva aggiustare quualcsina con 20 30 euro volevo sapere i benifici di questo intervento capite?
per neeko invece lo scarico non so dirti il modello ma eccoti una foto:
ho dettoin passato che cambia completamente l'erogazione della coppia,con l'originlae è ben avvertibie l'entrata in coppia a7000 giri,con questo scarico invece si avverte molto meno proprio perche ce ne è molta di piu in basso.ai 3000 4000 è un altra moto molto piu corposa,di contro si impenna meno e sembra che vada meno ma non è cosi.agli alti non ho guadagnato nulla.lo scarico è completo,tranne ovviamente il tratto che dal cilindro anteriore curva intorno al radiatore dell'olio
per neeko invece lo scarico non so dirti il modello ma eccoti una foto:
ho dettoin passato che cambia completamente l'erogazione della coppia,con l'originlae è ben avvertibie l'entrata in coppia a7000 giri,con questo scarico invece si avverte molto meno proprio perche ce ne è molta di piu in basso.ai 3000 4000 è un altra moto molto piu corposa,di contro si impenna meno e sembra che vada meno ma non è cosi.agli alti non ho guadagnato nulla.lo scarico è completo,tranne ovviamente il tratto che dal cilindro anteriore curva intorno al radiatore dell'olio
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Re: Info Regolazione CO
Io ho un altro scarico (roads) ed ho provato più volte a togliere il db-killer , che anche nel roads è un vero tappo allo scarico............
Il rumore è esaltante ma dopo un mo a me dava fastidio, e poi davo troppo nell'occhio.....
Però anche io avevo notato un miglioramento di risposta :
La mia soluzione : ho modificato il db-killer, "aprendolo di più, ma lasciondolo inserito con il fondo non completamente aperto, in modo da non far passare "la paletta" (a buon intenditore...)
Il rumore è esaltante ma dopo un mo a me dava fastidio, e poi davo troppo nell'occhio.....
Però anche io avevo notato un miglioramento di risposta :
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R: Info Regolazione CO
Anche io ho uno scarico roadsitalia esattamente lo special penta, ieri per la prima volta ho provato la moto senza dbkiller, ma solo per 3 km, un giro di prova insomma e l'ho rimesso perché il rumore era forte ma non solo: Mi erano aumentati anche gli scoppietti. Non mi pare di aver avvertito (ma io col gas non ho molta sensibilità) però miglioramenti. In cosa migliora nitosv nell'erogazione a tot giri o un lieve miglioramento generale il fatto di togliere il db killer? Il fatto che scoppietti di più non è indice che anche le prestazioni ne risentono?nitosv ha scritto:Io ho un altro scarico (roads) ed ho provato più volte a togliere il db-killer , che anche nel roads è un vero tappo allo scarico............
Il rumore è esaltante ma dopo un mo a me dava fastidio, e poi davo troppo nell'occhio.....
Però anche io avevo notato un miglioramento di risposta :
La mia soluzione : ho modificato il db-killer, "aprendolo di più, ma lasciondolo inserito con il fondo non completamente aperto, in modo da non far passare "la paletta" (a buon intenditore...)
La tua soluzione come è stata fatta? Hai trovato una buona via di mezzo fra rumore e prestazioni?
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Re: R: Info Regolazione CO
Secondo me saliva più veloce (sensazioni no banco di prova) e respira meglio, perchè se guardi il db, caspita è proprio un tappo, che oltre a generare un suono metaliico che non mi piaceva, secondo me blocca troppo la fuoriuscita dei gas........Denethor ha scritto:Anche io ho uno scarico roadsitalia esattamente lo special penta, ieri per la prima volta ho provato la moto senza dbkiller, ma solo per 3 km, un giro di prova insomma e l'ho rimesso perché il rumore era forte ma non solo: Mi erano aumentati anche gli scoppietti. Non mi pare di aver avvertito (ma io col gas non ho molta sensibilità) però miglioramenti. In cosa migliora nitosv nell'erogazione a tot giri o un lieve miglioramento generale il fatto di togliere il db killer? Il fatto che scoppietti di più non è indice che anche le prestazioni ne risentono?nitosv ha scritto:Io ho un altro scarico (roads) ed ho provato più volte a togliere il db-killer , che anche nel roads è un vero tappo allo scarico............
Il rumore è esaltante ma dopo un mo a me dava fastidio, e poi davo troppo nell'occhio.....
Però anche io avevo notato un miglioramento di risposta :
La mia soluzione : ho modificato il db-killer, "aprendolo di più, ma lasciondolo inserito con il fondo non completamente aperto, in modo da non far passare "la paletta" (a buon intenditore...)
La tua soluzione come è stata fatta? Hai trovato una buona via di mezzo fra rumore e prestazioni?
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La mia modifica è qui : http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... a&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me ottimo compromesso
Re: Info Regolazione CO
neeko quello che hai detto tu stona con la mia sensazione....la moto è molto piu pronta ai bassi giri,l'entrata in coppa a 7000 giri si avverte molto meno,perche la copppia è piu spalmata,quindi non so che dirti
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Re: Info Regolazione CO
La senti così perchè senza dbkiller smagrisci la carburazione. Con una carburazione magra la moto è più "sensibile" e "nervosa" al minimo movimento di gas ma perde allungo. Ecco perchè la senti pronta ai bassi ma non senti più la coppia a 7000 giri
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Info Regolazione CO
quindi la soluzione?
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Re: Info Regolazione CO
DTJ ha scritto:quindi la soluzione?
Vai da una meccanico Suzuki e fai adeguare la carburazione se vuoi tenerla senza dbkiller. Altrimenti rimontali e sei ok.
Chiaramente se fai adeguare la carburazione senza dbkiller, quando per un motivo " X " li rimonterai, avrai una moto sorniona, lenta nel salir di giri ma con un allungo sensibile (non è che prendi i 300 allora eh... )
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F. Taglioni
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Re: Info Regolazione CO
la mia paura è che coinci a buttare soldi senza essere soddisfatto.....poiche non mi ritrovo con la " teoria "che indicate negli scarichi la loro lunghezz ecce cc e cio che invece esce dal mio motore.....anche cos non è che ho guadagnato in rapidita all'acceleratore ma la moto ha proprio piu spinta ai bassi,agli alti è rimasta cosi,non ho perso nulla......vorrei tanto avere un confronto con un altra sv con scarico aftermarket.
ripeto che col db killer ce un peggiormento globale delle prestazioni
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Re: Info Regolazione CO
Guarda sulla lunghezza e curvature vario dello scarico non ti posso dire niente perchè non ho riscontri su questa moto.DTJ ha scritto:la mia paura è che coinci a buttare soldi senza essere soddisfatto.....poiche non mi ritrovo con la " teoria "che indicate negli scarichi la loro lunghezz ecce cc e cio che invece esce dal mio motore.....anche cos non è che ho guadagnato in rapidita all'acceleratore ma la moto ha proprio piu spinta ai bassi,agli alti è rimasta cosi,non ho perso nulla......vorrei tanto avere un confronto con un altra sv con scarico aftermarket.
ripeto che col db killer ce un peggiormento globale delle prestazioni
Di certo è, invece, che la carburazione influisce parecchio sul rendimento della moto.
Come ti ho detto CO basso=moto reattiva, CO alto= moto più lenta a prender giri.
Su questo non ci sono dubbi.
Il fatto che tu senta più spinta ai bassi è dovuto (credo) al semplice fatto che il motore è più sensibile alla rotazione della manetta. Tutto qui. Agli alti magari non ti rendi conto di aver perso allungo (e non parlo di velocità) ma tu stesso dici che non senti più quando entra in coppia a 7000 giri.
Ergo, hai il CO basso. La mia ipotesi è confermata anche dagli scoppietti che senti dallo scarico in rilascio che è un fenomeno tipico in 2 situazioni...1-collettori di scarico lenti/guarnizione rotta; 2- carburazione magra.
Ora a te la scelta sul cosa fare.
Sappi che con la carburazione TROPPO magra il motore soffre e rischi seri danni.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Info Regolazione CO
neeko fidati che non sono cosi stolto da non capire se il merito è del rumore o del motore,in questo caso è del motore,con lo scarico originale le derapate in curva in uscita da rotonde o curve strette si sognano,mentre è piu facile che si impenni.
Quindi dite che facendo un CO corretto dovrei recuperare quella grinta persa 7000 giri,io ho i miei dubbi poiche il maggior vigore in basso tempera il cambio i carattere ben avvertibile con lo scarico originale a 7000 giri.....boh sono tre anni che iro cosi e ora mi sto facendo queste pippe mentali!!!!solo che nn ho mai fatto nulla alla moto se non tagliandi e gomme e lubrificazione catena.e per quella cifra volevo metterla il piu apposto possibile.approposito è un operazione semplice per un officina ufficiale?senza dubbio una regolata male credo non gli faccia no?
Quindi dite che facendo un CO corretto dovrei recuperare quella grinta persa 7000 giri,io ho i miei dubbi poiche il maggior vigore in basso tempera il cambio i carattere ben avvertibile con lo scarico originale a 7000 giri.....boh sono tre anni che iro cosi e ora mi sto facendo queste pippe mentali!!!!solo che nn ho mai fatto nulla alla moto se non tagliandi e gomme e lubrificazione catena.e per quella cifra volevo metterla il piu apposto possibile.approposito è un operazione semplice per un officina ufficiale?senza dubbio una regolata male credo non gli faccia no?
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Re: Info Regolazione CO
Quoto Neeko, ed aggiungo :
L'aggiustatina al CO falla e poi vedo che riscontro hai (se tichiedono più di 15 euri sono dei ladri e digli di no), io l'ho fatta (sv650 k7 con scarico roads completo + filtro K & N), e qualcosina è variato, ho potuto constatarlo empiricamente (quindi non è solo una mia impressione) poichè prima dell'aggiustata CO (fatta da Ros) la moto a 6000 giri andava a 130, ora a 6000 giri siamo sui 126........, l'erogazione è meno scorbutica ai bassi rispetto a prima, è scoppietta molto meno in rilascio (db inserito ma "modificato")
L'aggiustatina al CO falla e poi vedo che riscontro hai (se tichiedono più di 15 euri sono dei ladri e digli di no), io l'ho fatta (sv650 k7 con scarico roads completo + filtro K & N), e qualcosina è variato, ho potuto constatarlo empiricamente (quindi non è solo una mia impressione) poichè prima dell'aggiustata CO (fatta da Ros) la moto a 6000 giri andava a 130, ora a 6000 giri siamo sui 126........, l'erogazione è meno scorbutica ai bassi rispetto a prima, è scoppietta molto meno in rilascio (db inserito ma "modificato")
Re: Info Regolazione CO
non mi sembra di aver mai detto di pretendere chissa cosa da un CO!nel topic ce benissimo scritto info regolazione CO ,se fossi stato esperto in materia non lavrei aperto.secondacosa mi piace ascoltare da chi i s dare consigli,non mi piace quanfo si viene in "casa mia "a dire che il db killer non cambia una fava,quando non è cosi.terzo punto lo scarico non lo messo io,c'eragia su,non so che modello sia,da dove hanno preso i tubi le curve,so che sul terminale c'e mivv e un molla di tenuta è akrapovic.se si poteva migliorare il funzionamento de motore lo facevo volentieri non ho detto di raggiungere 75 cavalli lla ruota o di prendere 230 effettivi,chi se ne frega.
allora modifichiamo un po la cosa,che scarico dovrei mettere ?un oscarico che faccia sentire la presenza rispetto all'originale? magari omologato e che faccia un rombo degno( ma se per questo quello che h sotto me la fa sentire la differenza sia di prestazioni che di rombo)
non so come faccia una carburazione a variare la velocità ad un certo numero di giri,i rapporti ddel cambio sono sempre quelli mah...........
allora modifichiamo un po la cosa,che scarico dovrei mettere ?un oscarico che faccia sentire la presenza rispetto all'originale? magari omologato e che faccia un rombo degno( ma se per questo quello che h sotto me la fa sentire la differenza sia di prestazioni che di rombo)
non so come faccia una carburazione a variare la velocità ad un certo numero di giri,i rapporti ddel cambio sono sempre quelli mah...........