Ci sono organi preposti al controllo di quei numeri. Organi che poco hanno a che fare con il direttivo dell'azienda. Il compito del controllo e della confutazione spetta a loro. Se loro prendono per buoni quei dati per me sono buoni. Io non faccio dietrologia...Hellraiser ha scritto:No sono io che faccio fatica a farmi capire: io ti sto dicendo che i dati possono essere viziati e che la fiat fa cicero pro domo sua. In Italia i dati ufficiali, come ben sappiamo da vicende tristemente note, vengono puntualmente falsati. I dati devono arrivare da fonti governative, ossia, dal ministero della sanità, in questo caso. Questo è l'unico dato che conta.tequi ha scritto:Evidentemente faccio fatica a farmi capire..
Se io imprenditore do dei dati e questi dati non vengono contestati da chi è preposto al controllo (leggasi sindacati) io terzo che guardo da fuori sono portato a credere a questi numeri.
Invece tu che dentro non ci stai dentro dici che non è così contestando quanto di ufficiale è uscito fino ad oggi... mah.. e poi sono io quello che fa gli atti di fede..
Quindi mi stai dicendo che una persona non è credibile se fa un progetto e dopo 4 anni da quel progetto in mezzo ad una crisi che colpisce tutte le case automobilistiche (tranne vw) dice che ora no va più bene?![]()
Poi non sto dicendo che siano dei santi con l'aureola. Sto dicendo che magari le cifre sono un po' altine. E poi che non si può fare di tutta l'erba un facio: vanno colpiti, e con forza, solo i lavoratori immeritevoli.
Ma tu che ne sai che siano stati licenziati? Possono essere stati trasferiti o essere stati incentivati ad andarsene con laute buone uscite. Questo non vuol dire essere licenziati.
Ma tu che cosa ne sai di chi è stato licenziato e quando?? In FIAT a partire dall'amministratore delegato sono stati rivisti tutti i settori direttivi.
La percentuale di marginalità che dici è assolutamente ridicola.. nessuno ha una marginalità così alta. Soprattutto quando si parla di produzione di beni e non di servizi.
Mi sa che conosci poco le tipologie di contratto legate ai ruoli dirigenziali..
Confermo che quei margini sono ridicoli.