considerazioni sulla "moto sensata"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » ven set 21, 2012 11:58 am

emac80 ha scritto:Sicuramente! Ma è anche quello che mi piace di questo forum.
Quello che posso aggiungere è che ho speso migliaia di euro, in passato, per far diventare la SV come questa e NON CI SONO RIUSCITO.
Adesso ho una moto che non mi fa sporcare le mani di grasso e il tempo che prima passavo in garage a montare Kit sospensioni, tubi in treccia ecc... ecc..., adesso lo passo a a GUIDARE. Penso che un motociclista da strada, come me, voglia solo questo... o sbaglio?

:LAMPS:
neeko72 ha scritto:emac....ora ti verrà detto che

1) sei un cazzaro
2) una rondine non fa primavera
3) sei pagato dal marketing honda
4) le tue ex sv avevano problemi
5) varie ed eventuali

:lollone:
Finalmete uno che la pensa come me CAXXXXO, la moto che hai sotto il culoo non ti basta piu'?? La cambi, tanto per quante modifiche potrai fare ci sara' sempre un qualche cosa che non va'!!

Io le mani me le sporco, ma per mettere appunto e far tagliandi. La modifiche le lascio a chi e' bravo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

emac80
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 639
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:37 am
Località: ROMA ( Provincia )
Contatta:

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da emac80 » ven set 21, 2012 12:03 pm

nikovic ha scritto: Finalmete uno che la pensa come me CAXXXXO, la moto che hai sotto il culoo non ti basta piu'?? La cambi, tanto per quante modifiche potrai fare ci sara' sempre un qualche cosa che non va'!!

Io le mani me le sporco, ma per mettere appunto e far tagliandi. La modifiche le lascio a chi e' bravo
Tu eri quello che mi sverniciava con la SS sulla tratta velletri-ariccia, se non sbaglio... ti parlo di circa 4-5 anni fa. Mi ricordo bene? :-D
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da DTJ » ven set 21, 2012 12:14 pm

se il titolo fosse stato:secondo voi qual'è una moto sensata?io avrei risposto senza alcun dubbio honda cbr 600 f.......per me è bellissima,nera è stupenda,ne h vista una con scarico portatarga frecce especchi e xeno che era stupenda.pur non avendola mai provata ne lei ne l'hornet.......moto che ti permette ,a prima vista,di far stare comodo decentemnte il passeggero,posizione non troppo caricata in avanti,sella comoda,motore cha ha quello che serve equalcosa in piu da quello che si dice,nell'usato tra tre o 4 anni andra a ruba secondo me,io la comprerei a occhi chusi.......poi se ha telaio e freni o ppure no,l'80 per cento delle persone che ci mette il kulo sopra non se ne accorge proprio se ha 4 o 2 pistoni o un telaio in acciao o alluminio,che so ste seghe mentali.come dire il 999 prima serie con forcellone standard e quello con lo scatolato,la guida è migliore con quest'ultimo,......se a me mettevano 2 tubi saldatoi e un mono scoppiato manco me ne accorgo n'altro po,forse voi siete tutti piloti di moto gp inespressi!!! :lol: :lol:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 12:19 pm

beh certo che provare a far diventare un SV di 10 anni fa come una hornet S del 2011.... insomma, non è tanto una bella idea.

comunque il discorso di Emac non conferma nè smentisce tutto quello che è stato detto.
Per strada, sarà tanto buona quanto la hornet nuova se non di più (e nessuno ha detto il contrario)
in pista, penso soffrirebbe un pò rispetto alla vecchia, visto che le prende leggermente anche dalla hornet stessa (come dai tempi della CBR Cup riportati un pò di post fa) o comunque è al pari.
Emac in pista l'hai provata? sarebbe interessante sentirne una recensione...


ps: sul discorso lavori... beh, la moto "originale" puoi averla sempre e comunque.

L'unica moto 100% originale che ho in garage è la Triumph Bonneville... cosa puoi cambiarci? è già perfetta così com'è!

Quella più modificata è l'SV, perchè è stata portata a solo pista quindi ha avuto bisogno di interventi sostanziali (come ne avrebbe bisogno il CBR nuovo o la Hornet vecchia/nuova per girare in sicurezza e con tempi decenti)

L'altra poco "pacioccata" è l'RSV perchè francamente, essendo la R, non è migliorabile.

nuova o vecchia, buona o non buona... conta quello che ci fai e SE TI PIACE lavorarci, non è mai "necessario" di per sè.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 12:27 pm

killeradicator ha scritto:beh certo che provare a far diventare un SV di 10 anni fa come una hornet S del 2011.... insomma, non è tanto una bella idea.

comunque il discorso di Emac non conferma nè smentisce tutto quello che è stato detto.
Per strada, sarà tanto buona quanto la hornet nuova se non di più (e nessuno ha detto il contrario)
in pista, penso soffrirebbe un pò rispetto alla vecchia, visto che le prende leggermente anche dalla hornet stessa (come dai tempi della CBR Cup riportati un pò di post fa) o comunque è al pari.
Emac in pista l'hai provata? sarebbe interessante sentirne una recensione...


ps: sul discorso lavori... beh, la moto "originale" puoi averla sempre e comunque.

L'unica moto 100% originale che ho in garage è la Triumph Bonneville... cosa puoi cambiarci? è già perfetta così com'è!

Quella più modificata è l'SV, perchè è stata portata a solo pista quindi ha avuto bisogno di interventi sostanziali (come ne avrebbe bisogno il CBR nuovo o la Hornet vecchia/nuova per girare in sicurezza e con tempi decenti)

L'altra poco "pacioccata" è l'RSV perchè francamente, essendo la R, non è migliorabile.

nuova o vecchia, buona o non buona... conta quello che ci fai e SE TI PIACE lavorarci, non è mai "necessario" di per sè.
Quindi deduco che i tempi che la CBR e la Hornet fanno nei loro rispettivi trofei (con modifiche risibili) sono tempi indecenti??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

R: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Essevuista Inside » ven set 21, 2012 12:34 pm

Si proprio indecenti...1.48 di passo a valle.. 1.45 alto di best lap.. :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 12:34 pm

no indecenti non direi... ma la hornet gira quasi 2" più forte della CBR (bisogna anche vedere chi le guida... ma sono 30 piloti per moto, in media).
e soprattutto: sono guidate da piloti veri.

se vai a vedere il trofeo SV, giravano con tempi VERAMENTE buoni... eppure l'SV non è certo moto da pista, così come esce dalla fabbrica.

purtroppo non esisteva il superstock nè trofei ( o non sono riuscito a trovarne) per il vecchio CBR per fare un paragone, sempre che tale paragone abbia senso (non era quello lo scopo iniziale del post, ma ormai dopo 6 pagine e varie "deviazioni" dal topic di voi romanacci :asd: :asd: siamo ben lontani dal senso iniziale)

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

R: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da SV++ » ven set 21, 2012 12:35 pm

killeradicator ha scritto:
SV++ ha scritto:Secondo me la maggior parte di quelli che dicono che con la f nuova non ci puoi andare in pista perché il telaio non telaia e i freni non frenano non hanno manco mai messo le ruote in pista... .
secondo te.... hai detto una càzzata, fidati.
Ho scritto la maggior parte,non tutti.e intendo anche i pareri letti su altri siti e forum.insomma,siamo su sv italia e non sulla sezione in pista di ddg. Killer dai tuoi interventi so benissimo che sei uno che la pista la conosce,ma sai anche tu che uno degli hobby preferiti sui forum di moto é quello di sparare sentenze senza aver mai provato alcunché.lo stesso niko pochi post dopo il mio ha detto di essersi ricreduto dopo averla provata.é ovvio che se ci sale un pilota di una certa esperienza ne trova subito i limiti,ma per essere una moto tuttofare ritengo che si possa comportare in maniera più che dignitosa.
Immagine

emac80
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 639
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:37 am
Località: ROMA ( Provincia )
Contatta:

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da emac80 » ven set 21, 2012 12:36 pm

killeradicator ha scritto: Per strada, sarà tanto buona quanto la hornet nuova se non di più (e nessuno ha detto il contrario)
in pista, penso soffrirebbe un pò rispetto alla vecchia, visto che le prende leggermente anche dalla hornet stessa (come dai tempi della CBR Cup riportati un pò di post fa) o comunque è al pari.
Emac in pista l'hai provata? sarebbe interessante sentirne una recensione...
Spero di provarla presto in pista, ma non prima di aver rimediato delle carene in VTR e dei tamponi paratelaio :-)
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da _GM_ » ven set 21, 2012 12:40 pm

Visto che si è finiti a parlare di tempi, devo porre un quesito che poi, sostanzialmente riporta al titolo del topic.

Leggo di moto che devono essere stravolte per fare il tempo in pista, condotta da piloti della domenica (passatemi il termine :wink: ).

Ma è davvero necessario?

Io credo che conti anche, se non addirittura soprattutto, la facilità e il feeling con la moto e non credo che sia un discorso da fermone, dato che molti "manici" nell'upgrade da 600 a 1000 trovano difficoltà a girare con i vecchi tempi.

Detto questo la Honda è nota per fare moto facili ed equilibrate, quindi la già valida base di una Hornet può reincarnare lo spirito del CBR F dei giorni nostri senza star dietro a pompe,pinze ecc.

Ovviamente è il pensiero di un fermone :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 12:43 pm

killeradicator ha scritto:no indecenti non direi... ma la hornet gira quasi 2" più forte della CBR (bisogna anche vedere chi le guida... ma sono 30 piloti per moto, in media).
e soprattutto: sono guidate da piloti veri.

se vai a vedere il trofeo SV, giravano con tempi VERAMENTE buoni... eppure l'SV non è certo moto da pista, così come esce dalla fabbrica.

purtroppo non esisteva il superstock nè trofei ( o non sono riuscito a trovarne) per il vecchio CBR per fare un paragone, sempre che tale paragone abbia senso (non era quello lo scopo iniziale del post, ma ormai dopo 6 pagine e varie "deviazioni" dal topic di voi romanacci :asd: :asd: siamo ben lontani dal senso iniziale)
Ao (per rimanere in tema di romanaccio..) sei te che hai detto indecenti mica io.. :evilpernacchia: :lol:
Le SV giravano si in tempi ottimi ma decisamente lontani da quelli della hornet..
La differenza di tempo fra le due categorie (hornet e CBR) secondo me è data dal fatto che la hornet la si conosce molto meglio della CBR. Con l'andare del tempo sono sicuro che i tempi vireranno in favore della carenata (se non altro proprio per una questione areodinamica..)
I tempi del vecchio CBR non possono essere assolutamente paragonati anche solo per un discorso di gomme disponibili all'epoca.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 12:44 pm

Mah, io rimango della mia idea, e cioè che se vent'anni fa la cbr la compravo per andare a fare il tempone in pista perchè quello era il concetto di moto 600 sportiva, non c'erano ancora le "moto da pista targate" nella classe 600, adesso invece se voglio fare il tempone mi vado a prendere la rr. Quindi trovo ovvio che la Honda abbia accentuato l'aspetto versatile da sport tourer invece che quello prettamente sportivo, anche se meno in linea con la filosofia della vecchia.
Ripeto per l'ennesima volta: non dico che mi faccia schifo, ma per un uso prettamente pistaiolo non me la comprerei, a meno di poterci tirare fuori una moto competitiva in un certo ambito. Come lo è la sv nelle gare in salita, un'ottima base per tirare fuori una moto competitiva senza spendere cifre folli, anche se recentemente è stata messa in ombra dalla gsr prima e dalla street poi (anche perchè sono guidate da quel manico di Manici :lol: ).
Ecco, una buona applicazione sportiva per la nuova cbr potrebbero essere le gare stradali, dove, sopratutto con i nuovi regolamenti che limitano velocità media e max troppi cv non servono a nulla.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 12:47 pm

SV++ ha scritto:
killeradicator ha scritto:
SV++ ha scritto:Secondo me la maggior parte di quelli che dicono che con la f nuova non ci puoi andare in pista perché il telaio non telaia e i freni non frenano non hanno manco mai messo le ruote in pista... .
secondo te.... hai detto una càzzata, fidati.
Ho scritto la maggior parte,non tutti.e intendo anche i pareri letti su altri siti e forum.insomma,siamo su sv italia e non sulla sezione in pista di ddg. Killer dai tuoi interventi so benissimo che sei uno che la pista la conosce,ma sai anche tu che uno degli hobby preferiti sui forum di moto é quello di sparare sentenze senza aver mai provato alcunché.lo stesso niko pochi post dopo il mio ha detto di essersi ricreduto dopo averla provata.é ovvio che se ci sale un pilota di una certa esperienza ne trova subito i limiti,ma per essere una moto tuttofare ritengo che si possa comportare in maniera più che dignitosa.
beh ma anche qui... io ho provato rispettivamente:
la hornet vecchia (non mi piace)
la hornet nuova (mi piace assai)
la CBR vecchia (fantastica)
la CBR nuova (uguale alla hornet nuova per quanto mi riguarda)

per tornare IT, il punto del thread è proprio questo: il CBR nuovo è perfetto per ciò che è stato progettato. Così come lo era l'SV, il primo Monster, il GS, la prima R6... insomma, moto adatte al loro scopo, che infatti hanno avuto successo.

Il punto del mio discorso è che lo scopo del nuovo CBR non è lo stesso del vecchio, e SECONDO ME tornare alla moto SPORTIVA adattata all'uso a 360° potrebbe avere un senso in questo periodo.
punto.

si può essere d'accordo o meno, ma perdersi nei meandri di cosa può e non può fare la nuova ecc ecc non ha senso, non si parlava di quello.

per finire (e poi basta veramente :lol2: ): per me il termine TUTTOfare significa: pista, guida sportiva per strada, utilizzo quotidiano in città, turismo a medio raggio.
Ci sarebbe anche il fuoristrada, ma sarebbe troppo limitante per rientrare nella definizione, e non è questa la categoria.

Se una moto fa queste 4 cose BENE, è una moto tuttofare. se non le fa tutte, non lo è. punto.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 12:48 pm

Quando usci la CBR F era lontana anni luce da una moto da pista. Le moto da pista dell'epoca erano decisamente altre e non erano nelle mani di tuti come oggi.
Le moto da pista dell'epoca erano tutte 750cc (colpa o pregio della SBK). Le 600 erano moto tuttofare (Il gpz della kawa se lo ricorda nessuno?)
La 600 fu la moto honda del vorrei ma non posso dell'epoca (con questo non voglio dire che fosse una cattiva moto.. anzi).
La 600 di oggi uguale! E' una moto dall'aria sportiva ma gestibile sia a livello di costi che di guida.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da Tequi » ven set 21, 2012 12:50 pm

killeradicator ha scritto: per finire (e poi basta veramente :lol2: ): per me il termine TUTTOfare significa: pista, guida sportiva per strada, utilizzo quotidiano in città, turismo a medio raggio.
Se una moto fa queste 4 cose BENE, è una moto tuttofare. se non le fa tutte, non lo è. punto.
Visto che tempi alla mano sta moto va forte pure in pista allora possiamo dire tranquillamente che è una tuttofare come la vecchia.. giusto? ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » ven set 21, 2012 12:51 pm

emac80 ha scritto:
nikovic ha scritto: Finalmete uno che la pensa come me CAXXXXO, la moto che hai sotto il culoo non ti basta piu'?? La cambi, tanto per quante modifiche potrai fare ci sara' sempre un qualche cosa che non va'!!

Io le mani me le sporco, ma per mettere appunto e far tagliandi. La modifiche le lascio a chi e' bravo
Tu eri quello che mi sverniciava con la SS sulla tratta velletri-ariccia, se non sbaglio... ti parlo di circa 4-5 anni fa. Mi ricordo bene? :-D

Si li il gas un pochino lo apro! :oops: :oops: Ma tu chi sei? Oggi la faccio con il 999 :pantani:

P.s. qui dobbiamo fare una bella uscita tutti noi dei castelli! Siamo tanti!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » ven set 21, 2012 12:55 pm

aspetta ma parliamo del 600F del 1987 o del 2002 (ultimo anno prima della RR)?? io parlo della seconda, nel 1987 ero impegnato a imparare a usare il cesso probabilmente :lol:

dai, secondo me non sono paragonabili... il 600 aveva alcune componenti condivise col 954, che era la più sportiva a listino Honda. non era proprio entry level, o perlomeno non aveva solo "l'aria" sportiva.

emac80
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 639
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:37 am
Località: ROMA ( Provincia )
Contatta:

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da emac80 » ven set 21, 2012 12:55 pm

nikovic ha scritto:Si li il gas un pochino lo apro! :oops: :oops: Ma tu chi sei? Oggi la faccio con il 999 :pantani:
P.s. qui dobbiamo fare una bella uscita tutti noi dei castelli! Siamo tanti!

Non ci siamo mai presentati perché poi io proseguivo per Roma e andavo sempre di fretta.. infatti la cosa comica è essere sverniciato mentre pensi di andare di fretta.

A quei tempi avevo la SV 650S K7... tutta originale!

SE AVESSI AVUTO IL /70 TI AVREI FATTO VEDERE IO!!! :lollone:

Adesso non vivo più ai castelli, ma ci torno spesso, specialmente nel weekend, perciò per me si può fare l'uscita (con abbuffata annessa).

:lamps:
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ames » ven set 21, 2012 12:56 pm

killeradicator ha scritto:
SV++ ha scritto:
killeradicator ha scritto:
SV++ ha scritto:Secondo me la maggior parte di quelli che dicono che con la f nuova non ci puoi andare in pista perché il telaio non telaia e i freni non frenano non hanno manco mai messo le ruote in pista... .
secondo te.... hai detto una càzzata, fidati.
Ho scritto la maggior parte,non tutti.e intendo anche i pareri letti su altri siti e forum.insomma,siamo su sv italia e non sulla sezione in pista di ddg. Killer dai tuoi interventi so benissimo che sei uno che la pista la conosce,ma sai anche tu che uno degli hobby preferiti sui forum di moto é quello di sparare sentenze senza aver mai provato alcunché.lo stesso niko pochi post dopo il mio ha detto di essersi ricreduto dopo averla provata.é ovvio che se ci sale un pilota di una certa esperienza ne trova subito i limiti,ma per essere una moto tuttofare ritengo che si possa comportare in maniera più che dignitosa.
beh ma anche qui... io ho provato rispettivamente:
la hornet vecchia (non mi piace)
la hornet nuova (mi piace assai)
la CBR vecchia (fantastica)
la CBR nuova (uguale alla hornet nuova per quanto mi riguarda)

per tornare IT, il punto del thread è proprio questo: il CBR nuovo è perfetto per ciò che è stato progettato. Così come lo era l'SV, il primo Monster, il GS, la prima R6... insomma, moto adatte al loro scopo, che infatti hanno avuto successo.

Il punto del mio discorso è che lo scopo del nuovo CBR non è lo stesso del vecchio, e SECONDO ME tornare alla moto SPORTIVA adattata all'uso a 360° potrebbe avere un senso in questo periodo.
punto.

si può essere d'accordo o meno, ma perdersi nei meandri di cosa può e non può fare la nuova ecc ecc non ha senso, non si parlava di quello.

per finire (e poi basta veramente :lol2: ): per me il termine TUTTOfare significa: pista, guida sportiva per strada, utilizzo quotidiano in città, turismo a medio raggio.
Ci sarebbe anche il fuoristrada, ma sarebbe troppo limitante per rientrare nella definizione, e non è questa la categoria.

Se una moto fa queste 4 cose BENE, è una moto tuttofare. se non le fa tutte, non lo è. punto.
Il fatto è che per una sportiva così (quindi la via di mezzo tra attuali f e rr) non c'è proprio più posto.
E comunque anche la vecchia oggi sembra così tuttofare perchè abbiamo provato l'estremo, le supersportvie esasperate. Ma ti garantisco che la usavo spesso in città (ci andavo a lavorare tutti i giorni) e se una volta a settimana non andavo a darle una sciaventolata le candele si lordavano e le potevi pure buttare.
Senza contare che tenendola a regimi adeguati facevo qualcosa come 60 km con 15 euro di benzina (gli ultimi tempi aveva da cambiare la catenza della distribuzione, quindi può aver influito ma... :fuori: ) quindi aveva anche lei i suoi bei limiti, proprio perchè aveva una carattere più sportivo della attuale.
Detto questo, l'ho amata, la amo e l'amerò per sempre, e il mio rammarico e di non potermi permettere due moto, perchè quando la vedo mi si stringe il cuore.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » ven set 21, 2012 12:58 pm

emac80 ha scritto:
nikovic ha scritto:Si li il gas un pochino lo apro! :oops: :oops: Ma tu chi sei? Oggi la faccio con il 999 :pantani:
P.s. qui dobbiamo fare una bella uscita tutti noi dei castelli! Siamo tanti!

Non ci siamo mai presentati perché poi io proseguivo per Roma e andavo sempre di fretta.. infatti la cosa comica è essere sverniciato mentre pensi di andare di fretta.

A quei tempi avevo la SV 650S K7... tutta originale!

SE AVESSI AVUTO IL /70 TI AVREI FATTO VEDERE IO!!! :lollone:

Adesso non vivo più ai castelli, ma ci torno spesso, specialmente nel weekend, perciò per me si può fare l'uscita (con abbuffata annessa).

:lamps:
ehhhh :oops:

Quotone per il /70 8)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi