Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
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Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
ciao a tutti.
da un pò sono in fissa per cambiare il faro dell'SV che tondo ha rotto.per svecchiarla e renderla più cazzuta mi piacerebbe un doppio faro alla speed triple.
la barracuda ha staffe che si fissano alle forcelle, qualcuno conosce doppi fari adattabili e belli?
alla revisione e controlli FdO inchiapettano? si trovano sempre gli stessi,l'unica sarebbe il vero faro della triumph.
avete consigli?
grazie ,lamps
da un pò sono in fissa per cambiare il faro dell'SV che tondo ha rotto.per svecchiarla e renderla più cazzuta mi piacerebbe un doppio faro alla speed triple.
la barracuda ha staffe che si fissano alle forcelle, qualcuno conosce doppi fari adattabili e belli?
alla revisione e controlli FdO inchiapettano? si trovano sempre gli stessi,l'unica sarebbe il vero faro della triumph.
avete consigli?
grazie ,lamps
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
io ho una K8 e ci ho montato il doppio faro e...ci sta da paura!!!
non è quello della Triumph...costava troppo,questo però l'ho fatto arrivare dagli USA via ebay,pagato tipo 200€ completo di attacchi e cablaggi
dai un'occhiata alle foto...
https://picasaweb.google.com/1149493088 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;
non è quello della Triumph...costava troppo,questo però l'ho fatto arrivare dagli USA via ebay,pagato tipo 200€ completo di attacchi e cablaggi
dai un'occhiata alle foto...
https://picasaweb.google.com/1149493088 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
si lo voglio anche io.....dammi qualche link ti prego.
mi piace da matti, complimenti.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
dimenticavo di chiedere una cosa, la questione elettrica come si risolve? la tiene una seconda lampadina? alla revisione fanno storie?
Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
...io l'ho fatto l'anno scorso il trapianto da Speed a SV: trovato il doppio faro tondo dell'ultima serie 1050 (su ebay, a 220 euro). Poi mi sono fatto costruire una staffa in alluminio dal pieno che sfrutta i due attacchi che l'SV ha sul cannotto centrale: in questo modo, i fari sono come sulla Speed solidali al telaio e non ruotano. Sulla stessa staffa abbiamo poi alloggiato (ben inguainati) tutti i cavi elettrici che il faro originale dell'SV nasconde al suo interno, considerato che alcuni devono pure ruotare... Per consentirmi di tenere entrambi i due fari accesi (come appunto avviene sulla 1050 Speed) l'elettrauto (che serve per fare il tutto, se non sei Mc Gyver...) ha sostituito le 2 lampade con altre più basse (l'impianto dell'SV infatti non ce la faceva altrimenti), messo relè etc...ottenuto un bel fascio di luce. Poi trovato un cupolino ad hoc...il risultato mi è piaciuto, ma mi è costato...
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R: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Questo è il mio kit
http://www.aztec8.com/catalog/c6_p1.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le lampadine rimangono accese entrambe sia abbaglianti che quelle basse, in realtà non illumina chissà quanto..le parabole sono più piccole di quella originale..quindi di sera non è il massimo.comunque nessun problema elettrico,colleghi e vai!
quest'anno ci ho fatto pure la prima revisione ed è andata bene, ma il tipo è un mio amico..Non so se uno pignolo potrebbe rompere le scatole....
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
http://www.aztec8.com/catalog/c6_p1.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le lampadine rimangono accese entrambe sia abbaglianti che quelle basse, in realtà non illumina chissà quanto..le parabole sono più piccole di quella originale..quindi di sera non è il massimo.comunque nessun problema elettrico,colleghi e vai!
quest'anno ci ho fatto pure la prima revisione ed è andata bene, ma il tipo è un mio amico..Non so se uno pignolo potrebbe rompere le scatole....
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
r----y, c'è una cosa che mi lascia perplesso...
la SV - N ha una sola lampada H4. La SV-S ne ha 2.
Immagino che abbia 2 lampade anche il kit fari della Speed. E che siano 2 h4.
Che la SV-S e la SV-N abbiano un diverso regolatore di tensione?
la SV - N ha una sola lampada H4. La SV-S ne ha 2.
Immagino che abbia 2 lampade anche il kit fari della Speed. E che siano 2 h4.
Che la SV-S e la SV-N abbiano un diverso regolatore di tensione?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
se la S ha 2 fari la n dovrà riuscire a reggere in qualche modo.
intanto grazie a tutti mi state dando materiale su cui lavorare e ragionare. è una cosa che voglio fare.
intanto grazie a tutti mi state dando materiale su cui lavorare e ragionare. è una cosa che voglio fare.
Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
la sv-s ha due lampade ma non sono mai entrambe accese, a meno di avere anab. acceso e faccio lampeggio con il pulsantino giallo (almeno è cos' sulla k2). in linea teorica potrei andare tutto il tempo che voglio in questa situazione in quanto le due lampade sono alimentate da due fili (e quindi 2 fusibili) diversi. da quello che ho capito lui vorrebbe tenere accesi entrambi gli anab. dei due fari, cosa che comporta l'uso di due lampade e quindi l'asorbimento costante del doppio della corrente sullo stesso filo-fusibile. spero di essere stato chiaro.pike ha scritto:r----y, c'è una cosa che mi lascia perplesso...
la SV - N ha una sola lampada H4. La SV-S ne ha 2.
Immagino che abbia 2 lampade anche il kit fari della Speed. E che siano 2 h4.
Che la SV-S e la SV-N abbiano un diverso regolatore di tensione?
Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Si, è così: anch'io mi sono prefissato di tenere entrambi i fari accesi (cioè 2 anabbaglianti insieme, o 2 abbaglianti idem). L'effetto "Polifemo" non mi è mai piaciuto infatti.
Quando l'elettrauto ci ha provato, ha rilevato che le lampade contenute nei fari Speed assorbivano più corrente di quella che l'impianto SV poteva ricaricare...quindi ha trovato una coppia di lampade OSRAM che -con il medesimo attacco- assorbono di meno. Ha poi collegato il tutto con relè etc. assicurandomi che comunque avrei avuto la stessa luminosità (se non più) del singolo faro tondo originale. Così è stato. Circa il regolatore, benchè non mi avesse mai dato problemi, l'ho poi sostituito quest'anno con un kit-mosfet (ordinato in USA).
Quando l'elettrauto ci ha provato, ha rilevato che le lampade contenute nei fari Speed assorbivano più corrente di quella che l'impianto SV poteva ricaricare...quindi ha trovato una coppia di lampade OSRAM che -con il medesimo attacco- assorbono di meno. Ha poi collegato il tutto con relè etc. assicurandomi che comunque avrei avuto la stessa luminosità (se non più) del singolo faro tondo originale. Così è stato. Circa il regolatore, benchè non mi avesse mai dato problemi, l'ho poi sostituito quest'anno con un kit-mosfet (ordinato in USA).
Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Io andrei di faro e cupolino buell
Sul forum l'ha già fatto l'utente Plandro.
Questa invece è di un utente di SVRIDER.COM
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NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Riassumendo: Speed, fari cromati e più grandi. Buell, neri e di minore dimensione, rimangono nello spazio tra le due forcelle. Non so se ruotano con il manubrio... In ognuna delle due opzioni, l'impatto estetico della moto cambia radicalmente...in meglio, secondo me.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Ciao a tutti ,
anche io mi sono stufato del faro tondo :
Domenica guardavo la mia (sv650k7) e di fianco c'era una hornet my09............
vista frontale la hornet sembrava una moto 10 anni più nuova !!!!!!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di estetica lo so, molto potranno dirmi pensa a guidare............ però anche l'occhio vuole la sua, almeno per me............. quindi
La soluzione doppio faro non mi dispiace (in particolare quelli Buell), però mi sa un po di scopiazzata............
Girando in rete ho trovato :
http://www.pro-mecascoot.com/maschera-f ... 6.z.it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
A me piace, ho chiesto info sulle dimensioni, non vorrei fosse troppo piccolo........
Quello che mi puzza è il prezzo veramente basso (completo di due lampadine da 35w), dite che è pacco ???
anche io mi sono stufato del faro tondo :
Domenica guardavo la mia (sv650k7) e di fianco c'era una hornet my09............
vista frontale la hornet sembrava una moto 10 anni più nuova !!!!!!!!!!!!!!!
Stiamo parlando di estetica lo so, molto potranno dirmi pensa a guidare............ però anche l'occhio vuole la sua, almeno per me............. quindi
La soluzione doppio faro non mi dispiace (in particolare quelli Buell), però mi sa un po di scopiazzata............
Girando in rete ho trovato :
http://www.pro-mecascoot.com/maschera-f ... 6.z.it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
A me piace, ho chiesto info sulle dimensioni, non vorrei fosse troppo piccolo........
Quello che mi puzza è il prezzo veramente basso (completo di due lampadine da 35w), dite che è pacco ???
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
nitosv quello che dici tu è bruttino e molto plasticoso.
niente a che vedere con il doppio faro tip buell/triumph.
vedo che c'è tanta gente interessata, mi fa piacere.
niente a che vedere con il doppio faro tip buell/triumph.
vedo che c'è tanta gente interessata, mi fa piacere.
Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Limpido. Specialmente alla K2.SteVe650s ha scritto:la sv-s ha due lampade ma non sono mai entrambe accese, a meno di avere anab. acceso e faccio lampeggio con il pulsantino giallo (almeno è cos' sulla k2). in linea teorica potrei andare tutto il tempo che voglio in questa situazione in quanto le due lampade sono alimentate da due fili (e quindi 2 fusibili) diversi. da quello che ho capito lui vorrebbe tenere accesi entrambi gli anab. dei due fari, cosa che comporta l'uso di due lampade e quindi l'asorbimento costante del doppio della corrente sullo stesso filo-fusibile. spero di essere stato chiaro.
Perchè dalla K3...
Vi sono ohibò 2 fari h4 55+60w. Ergo i 2 fari tondi li regge.
Non so però se sia lo statore o il regolatore di tensione ad essere "leggerino"...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Secondo me fai prima e smadonni di meno con un faro singolo. Se quello tondo ti ha stufato metti su un bel faro che sò, MV Brutale oppure Yamaha Xtx o ancora MT-03.
Io ho messo quest'ultimo e devo dire che il risultato non mi dispiace.
Se poi hai la fissa per il doppio faro non preoccuparti tanto dell'impianto, non serve un elettricista o un elettrauto per attaccare due lampadine, basta e avanza lo schema elettrico.
Io ho messo quest'ultimo e devo dire che il risultato non mi dispiace.
Se poi hai la fissa per il doppio faro non preoccuparti tanto dell'impianto, non serve un elettricista o un elettrauto per attaccare due lampadine, basta e avanza lo schema elettrico.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Ciao,damp73 ha scritto:nitosv quello che dici tu è bruttino e molto plasticoso.
niente a che vedere con il doppio faro tip buell/triumph.
vedo che c'è tanta gente interessata, mi fa piacere.
gusti personali a parte (a me non dispiace ), quello che volevo capire é :
soluzioni tipo fai buell, triumph o altre marche tipo barracuda partono minimo da un ottantina di eruo in su, invece quello che ho indicato come esempio o altri sempre su quel sito o siti simili si trovano a prezzi tipo 30 euro..........
Chidevo se qualcuno li conoscesse (se non ho capito male derivano dal settore cross/motard) e sono affidabili, nel senso che non si spaccano o si bruciano,e se qualcuno magari avesse le dimensioni, visto che ai vari siti a cui ho chiesto nessuno mi ha saputo dare dettagli tecnici maggiori...............
Diciamo che non vorrei spenndere 200 euro per cambiare faro alla moto, e trenta euro + qualcosina per adattarli sarebbe ottimo.............
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
Si hai ragione , i gusti sono gusti.
quello che dici tu è comunque poco più di una mascherina in plastica stampata nera, con i due faretti.
il costo per forza è basso, c'è poco materiale ed il lavoro made in china non incide più di tanto.
quanto alla qualità non saprei.
in effetti è un bel pò motard.
quello che dici tu è comunque poco più di una mascherina in plastica stampata nera, con i due faretti.
il costo per forza è basso, c'è poco materiale ed il lavoro made in china non incide più di tanto.
quanto alla qualità non saprei.
in effetti è un bel pò motard.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
SV1000Sara ha scritto:...
Se poi hai la fissa per il doppio faro non preoccuparti tanto dell'impianto, non serve un elettricista o un elettrauto per attaccare due lampadine, basta e avanza lo schema elettrico.
mi piace, questo è lo spirito.
grazie a tutti quelli intervenuti.
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Re: Mettere faro doppio su 650n ,pareri SI pareri NO
E questo :
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... RK:MESE:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Come lo vedete ??
Secondo voi con la frase : REQUIRE MODIFIED FOR INSTALL scritta sotto se scorrete in basso sulle specifiche tecniche, intende dire modifiche all'impianto elettrico, o per il fissaggio ??
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... RK:MESE:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Come lo vedete ??
Secondo voi con la frase : REQUIRE MODIFIED FOR INSTALL scritta sotto se scorrete in basso sulle specifiche tecniche, intende dire modifiche all'impianto elettrico, o per il fissaggio ??