consigli acquisto pc poratile

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: consigli acquisto pc poratile

Messaggio da Vinz » mer set 19, 2012 12:23 pm

mark ha scritto: una curiosità, perchè molti te lo sconsigliavano?
Perche' la maggiorparte della gente parla a sproposito.

A lavoro abbiamo una persona HP, ufficiale, sai che hardware gli hanno dato per lavorare (la HP, si)
Un bel PC Lenovo!!

E' tutto un bel minestrone, ci sguazzano tutti dentro allegramente, nessuno produce niente!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 19, 2012 1:31 pm

A parte Qanta Computers e Foxconn, ovviamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer set 19, 2012 1:37 pm

mark ha scritto:a vedere l'air e x1 mi avete fatto venire un'idea!
sono andato a vedere i prezzi degli SSD e ne ho trovato uno da 240Gb a 140 euro!!
OCZ SSD2-2VTXE240G OCZ Vertex 2E

http://www.pixmania.com/it/it/12792539/ ... hGFCFfWA==" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sicuramente non sfrutterei a pieno le potenzialità ma credo che potrebbe dare una notevole spinta al mio povero e stanco Mac!
Comunque togliendo la ripartizione sul'hd e reinstallando Lion è già migliorato

sticavoli bella offerta!!

quasi quasi... sui Pc ASUS che avevo consigliato in effetti l'unico probelma è la lentezza del disco... ma come funziona: si toglie il vecchio e si mette questo, plug&play? o servono adattatori, case ecc...??

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 19, 2012 2:29 pm

ma onestamente fin che va allora aggirnalo e sta a guardare vista la fase di cambiamento. win 8 ecc

i tablet cancellali. sono una porcata colossale

io ho dovuto cambiarlo perche' non volevo portare soldi ad apple con nuovo os e mi serviva win per firma digitale che su tiger non potevo

tieni pero' presente, ora che me ne sono ricordato, sta cosa che mi ha risposto pike in una delle mie domanducce :(

se scassi il mac e prendi l'hard disk e lo trapianti in un altro mac o lo colleghi chesso via firewire usb o quel che e roiavvii e tri ritrovi ovunque davanti alla tua scrivania

mentre col pc mi ha notiziato che non lo posso fare :roll:
quindi se in futuro scasso lo scassabile e penso di riavviare nel nuovo pc, fosse anche un nuovo edge, mi attacco al pistolotto

cosa non da poco effettivamente
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 19, 2012 2:35 pm

Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 19, 2012 3:47 pm

non e' il cattivo dei simpsonne quelli? :o

a proposito. mi sta scoppiando la testa ogg :(
ho preso una ventina di caffe e non mi passa :sob:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer set 19, 2012 3:55 pm

killeradicator ha scritto:

sticavoli bella offerta!!

quasi quasi... sui Pc ASUS che avevo consigliato in effetti l'unico probelma è la lentezza del disco... ma come funziona: si toglie il vecchio e si mette questo, plug&play? o servono adattatori, case ecc...??

nel mio caso la sostituzione è molto semplice:
metto l'HD in un box esterno
lo collego tramite usb
apro il programma Carbon Copy Cloner ( permette di creare una copia del proprio HD)
tolgo l'hd nuovo dal box
tolgo la batteria del portatile, via 4 viti e tolgo lo sportello e sfilo l'hd
inserisco il nuovo hd, chiudo il portatile e accendo.

ho sostituito più volte l'hd e la cosa più lunga è quella di copiare tutti i dati

dovrebbe essere la stessa cosa per gli ssd e suppongo che anche su win sia la stessa cosa, basta usare il programma specifico.
se esiste per mac figurati se non esiste per win
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer set 19, 2012 4:25 pm

no mi chiedevo piuttosto lato hardware, se dovesse essere adattato (se noti, nell'offerta che hai postato, in basso c'è il "kit compatibilità per montaggio" che obiettivamente non so a cosa serva).

Per il resto, per me è leggermente più complesso perchè l'HD che andrei a sostituire ha 750GB, quindi dovrebbe essere abbastazna vuoto per farci stare il tutto, ad ogni modo io uso Clonezilla o Norton Ghost a lavoro per fare la stessa cosa.

comunque, 300MB in lettura e 300MB in scrittura.... per essere un SSD c'è di meglio, ma rispetto a un normale HD c'è da leccarsi i baffi!!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer set 19, 2012 4:28 pm

E il trim? E il settore da 4k?

Muahahahahahahah

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 19, 2012 9:27 pm

sesso estremo a 88 euro spese incluse

http://www.amazon.it/Sandisk-SDSSDX-120 ... 838&sr=8-1

Immagine

in rialzo il samsun, che da 85 passa a 98, ma sempre ottimo prezzo

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC128B ... 774&sr=8-1

Rispondi