Essevuista Inside ha scritto:Discorso pista:io non sono un pistarolo..ma penso che le modifiche necessarie ad un cbr600f sono quelle che servono ad una hornet...ne piu ne meno.
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ma invece no! (e rispondo anche a Neeko)
è vero, le regolazioni della F erano abbastanza insensibili, ma FUNZIONAVANO. Non ne ho mai avuta una mia, ma per pura combinazione (neanche tanto, altrimenti non avrei iniziato con questo discorso) TUTTI gli amici con cui vado in pista avevano (alcuni hanno ancora) il cbr 600F o lo Sport (che sostanzialmente è la stessa cosa) per la pista.
Buona parte di loro ha imparato con quello, alcuni tenendola originale e altri con modifiche minori "da giapponese", un paio di loro la guidavano talmente bene da non riuscire più a rifare gli stessi tempi in alcune piste con le attuali moto ben più performanti e preparate.
Paragonarla all'SV come lavori da farci (o anche solo alla Hornet) non ha senso: i freni frenano e non vanno subito in fading, un MINIMO di regolazioni possono essere fatte, era già piuttosto rigida di telaio e regolazioni di base, aveva un forcellone serio... insomma, basta una foto per capire le differenze
Poi mi piace sempre ricordare il fatto che DIECI anni fa con quella moto in supersport giravano in 1:52 alto a Monza, che per chi sa cosa significa, è già un bell'andare. Oltre ad aver vinto il mondiale con Foret, se non sbaglio.
A vallelunga quest'anno ha corso la CBR CUP:
Tempi di 1:41 alto (complimenti!!) per il CBR 600 RR
Tempi di 1:46 alto (non male neanche qui) per la Hornet
Tempi di....................... rullo di tamburi........................ 1:48 per la migliore CBR 600F in qualifica (peggio in gara)
saranno anche i piloti, però.... wow!!