Burgess:"alla Ducati non hanno fatto niente"
R: Burgess:"alla Ducati non hanno fatto niente"
Beh sarebbe il minimo...
È quello che avrebbero gia fatto anche con rossi,se non gli portasse il ritorno economico che garantisce..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
È quello che avrebbero gia fatto anche con rossi,se non gli portasse il ritorno economico che garantisce..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: Burgess:"alla Ducati non hanno fatto niente"
Prima di tutto una precisazione:
Ho sempre apprezzato Rossi perchè ha dato una grande visibilità al Motomondiale, è stato un grande manager della sua immagine.
Ed è sicuramente un grande pilotà.Anche Giacomino (Re Ago) lo è, e con questa chiave di lettura potrete capire quanto segue.
La butto là, come benzina sul fuoco !
Il prossimo anno sarà una replica di questo, Lorezo&Pedrosa adavanti a mollare un secondo a tutti, seguiti dalle Honda ( ufficiali e clienti ) e dalle Yamaha clienti.
Li in mezzo vedremo le DucAudi, che purtroppo non avranno piloti di rilievo.
Rossi sarà in una condizione di inferiorità rispeto ai giovani.
Le motogp sono troppo diverse dalle moto due tempi su cui è nato.
Le prime Mille erano comunque ancora "grezze" come elettronica, e più simili alle 500.
Inoltre ricordiamoci chi erano i concorrenti con cui doveva competere per il titolo.
Gibernau, Roberts Jr e il perenne jellato Capirossi, l'unico rivale ma bersagliato dalla sfortuna.
Poi sono arrivati due ragazzini brufolosi spagnoli, e li è iniziato il pianto ( di Rossi ).
Stoner merita un discorso a parte, lui è come gli "Americani degli '80", guida in perdita di aderenza e ,come si dice dalle mie parti, "mette la pelle sul bastone" ed il bastone è mooooooooooolto lungo.( oppure si può dire anche "bandana sugli occhi" )
Per mè DucAudi ( Ducati+Audi) avrà la forza economica per sviluppare i telai, e forse metteranno bocca anche nei motori.
Rossi avrebbe fatto bene a rimanere in Ducati, credete proprio che in Yamaha abbia possibilità di vittorià?
Vorrei solamente vedere delle gare combattute fino alla fine, fatte di sorpassi e controsorpassi...e per questo dico che Rossi è stato un grande.Poteva "Stonerare" ed andarsene dal primo giro, ma ha sempre giocato come il gatto col topo fino al penultimo giro, giocare va bene, ma rischiare di perdere il topo in volata sarebbe stato veramente stupido.
Salvate nei preferiti, ne riparliamo alle presentazioni ufficiali delle squadre e delle moto.
Ho sempre apprezzato Rossi perchè ha dato una grande visibilità al Motomondiale, è stato un grande manager della sua immagine.
Ed è sicuramente un grande pilotà.Anche Giacomino (Re Ago) lo è, e con questa chiave di lettura potrete capire quanto segue.
Il prossimo anno sarà una replica di questo, Lorezo&Pedrosa adavanti a mollare un secondo a tutti, seguiti dalle Honda ( ufficiali e clienti ) e dalle Yamaha clienti.
Le prime Mille erano comunque ancora "grezze" come elettronica, e più simili alle 500.
Inoltre ricordiamoci chi erano i concorrenti con cui doveva competere per il titolo.
Gibernau, Roberts Jr e il perenne jellato Capirossi, l'unico rivale ma bersagliato dalla sfortuna.
Poi sono arrivati due ragazzini brufolosi spagnoli, e li è iniziato il pianto ( di Rossi ).
Stoner merita un discorso a parte, lui è come gli "Americani degli '80", guida in perdita di aderenza e ,come si dice dalle mie parti, "mette la pelle sul bastone" ed il bastone è mooooooooooolto lungo.( oppure si può dire anche "bandana sugli occhi" )
Per mè DucAudi ( Ducati+Audi) avrà la forza economica per sviluppare i telai, e forse metteranno bocca anche nei motori.
Rossi avrebbe fatto bene a rimanere in Ducati, credete proprio che in Yamaha abbia possibilità di vittorià?
Vorrei solamente vedere delle gare combattute fino alla fine, fatte di sorpassi e controsorpassi...e per questo dico che Rossi è stato un grande.Poteva "Stonerare" ed andarsene dal primo giro, ma ha sempre giocato come il gatto col topo fino al penultimo giro, giocare va bene, ma rischiare di perdere il topo in volata sarebbe stato veramente stupido.
Salvate nei preferiti, ne riparliamo alle presentazioni ufficiali delle squadre e delle moto.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Quotodip ha scritto:Prima di tutto una precisazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
non sono d'accordo (ovviamente )...Rossi non è abituato a correre con le motogp???dip ha scritto:Prima di tutto una precisazione:
allora facciamo un ripassino storico:
la motogp "nasce" nel 2002 con motori 1000 (in realtà c'erano anche i 500 2T)...e fino al 2006 si corre con questi motori. Rossi in quegli anni vince 4 mondiali di fila (2 in Honda e 2 in Yamaha)
nel 2007 si passa alle 800 (fino al 2011)...in questi anni Rossi vince 2 mondiali....tra l'altro giocandosela proprio coi "nuovi ragazzini brufolosi". e comunque aldilà dei mondiali vinti...era comunque in lotta per il titolo (tranne ovviamente il capitolo Ducati).
pertanto dire che Rossi è in difficoltà con le nuove motogp mi pare parecchio azzardato!
Rossi l'anno prossimo sarà in difficoltà...ma per altri motivi...e li ho già elencati più volte in questa sezione...ovvero Lorenzo sarà la prima guida indiscussa (e ci mancherebbe)...ha sviluppato a sua immagine e somiglianza l'M1 (e ci mancherebbe pure questo)...è all'apice della sua carriera ed è maturato moltissimo...commette pochissimi errori (anzi a memoria faccio fatica a ricordare un errore suo in questi ultimi due anni)...ha una "visione di gara" che probabilmente nessun altro pilota al momento ha.
pertanto io dico che l'anno prossimo Lorenzo vincerà il mondiale non dico facilmente ma...per fare un paragone calcistico...ha un calcio di rigore da battere...o ci sarà un portiere fortissimo e molto fortunato (Rossi o Pedrosa)...oppure lo può sbagliare solo lui!
Rossi e Pedrosa secondo me si potranno giocare qualche vittoria.
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Pensare che Rossi sia bollito mi fa un sorridere, sicuramente non è più il pilota di qualche anno fa ..... ma con la Yamaha il podio se lo gioca tutte le domeniche. Detto questo il mondiale l'anno prox secondo me non è affar suo
Ovviamente io ho sempre ragione!
Ovviamente io ho sempre ragione!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
veramente da quanto sono arrivati gli spagnoli brufolosi, quello che ha vinto di più in motoGP è stato.... ovviamente Rossi. più gli altri 4 vinti in precedenza con le 1000.
direi che il discorso "inadatto" non regge assolutamente.
per quanto riguarda l'anno prossimo, secondo me è del tutto imprevedibile.
Rossi potrebbe andare molto bene tornando alla moto che gli si adatta, così come potrebbe faticare essendo stato per 2 anni lontano dai massimi livelli.
Honda potrebbe decidere che tutto sommato potrebbe anche rivincere qualcosa con qualcuno che non si chiama Stoner
Ducati potrebbe trovare la quadra con i nuovi piloti e andar meglio (anche se non sarà mai competitiva come le jap, non nel breve periodo almeno).
direi che il discorso "inadatto" non regge assolutamente.
per quanto riguarda l'anno prossimo, secondo me è del tutto imprevedibile.
Rossi potrebbe andare molto bene tornando alla moto che gli si adatta, così come potrebbe faticare essendo stato per 2 anni lontano dai massimi livelli.
Honda potrebbe decidere che tutto sommato potrebbe anche rivincere qualcosa con qualcuno che non si chiama Stoner
Ducati potrebbe trovare la quadra con i nuovi piloti e andar meglio (anche se non sarà mai competitiva come le jap, non nel breve periodo almeno).
Anch'io credo che con la Yamaha, Rossi potrà tornare ad essere un protagonista, ma Lorenzo ad oggi ne ha di più.
Inoltre ci sarà sempre Pedrosa che sfighe a parte, è sempre li in zona podio.
Marquez, Bradl e Crutchlow sono da rivedere il prossimo anno, ma non credo che saranno in corsa per il titolo.
Inoltre ci sarà sempre Pedrosa che sfighe a parte, è sempre li in zona podio.
Marquez, Bradl e Crutchlow sono da rivedere il prossimo anno, ma non credo che saranno in corsa per il titolo.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Però succedono 5 cose nel quinquennio 2007-2011.indegno2000 ha scritto: non sono d'accordo (ovviamente )...Rossi non è abituato a correre con le motogp???
allora facciamo un ripassino storico:
la motogp "nasce" nel 2002 con motori 1000 (in realtà c'erano anche i 500 2T)...e fino al 2006 si corre con questi motori. Rossi in quegli anni vince 4 mondiali di fila (2 in Honda e 2 in Yamaha)
nel 2007 si passa alle 800 (fino al 2011)...in questi anni Rossi vince 2 mondiali....tra l'altro giocandosela proprio coi "nuovi ragazzini brufolosi". e comunque aldilà dei mondiali vinti...era comunque in lotta per il titolo (tranne ovviamente il capitolo Ducati).
pertanto dire che Rossi è in difficoltà con le nuove motogp mi pare parecchio azzardato!
Per prima cosa cambiano le regole con cui arrivano sul circuito le gomme, e dopo poco tempo finisce la battaglia delle gomme.
Ciò significa che se ci si è fatti una fetta di carriera con la gomma "ad hoc" per le temperature del weekend, ora non ci sono più. La grossa debacle di Michelin di quegli anni deriva proprio dalla imprevedibilità delle temperature nel 2007, che con forchette di pochi gradi mettono in testa il costruttore francese. Quando il divario si amplia tra il previsto e l'effettivo, Bridgestone maciulla tutti. Nel 2009 si conclude l'esperienza della "battle of wheels".
Per seconda cosa, si stringono i consumi per la gara con i nuovi motori, e si porta un po' più in la il cimento elettronico. Ottenere potenze da competizione consumando meno sembra un ossimoro, ed infatti i primi periodi c'è chi è calato nel finale in maniera importante per la strategia del contenimento dei consumi. Tra cui anche il Sic, ma non solo.
Per terza cosa, per ottenere potenza dagli 800 aumentano i regimi di potenza massima, togliendo altra coppia in basso che non hanno e facendoli diventare dei frullini ultrasonici. In queste condizioni santa elettronica deve anche fare altro... ovvero impedire gli slittamenti della gomma posteriore.
Per quarta cosa arriviamo al corner by corner. In elettronica significa un lavoro mostruoso di acquisizione dati e correzione parametri. Non solo per la performance assoluta e per la sicurezza, ma per la durata della gara nel risparmiare al meglio le gomme ed il carburante.
Per quinta cosa, Rossi finisce sulla più atipica delle moto da competizione della sua vita.
Ciò che potrebbe significare?
Semplice: nonostante talento e manetta, Rossi non è più un ragazzino.
Ha imparato e gestito le 125SP, le 125GP, la 250, la 500, la MotoGP 990, la MotoGP800. Ed ora è su una MotoGP 1000 atipica, tornerà su una MotoGP 1000 più familiare. Nonostante le capacità non ha più l'elasticità mentale di una volta in grado di fargli spremere decimi su decimi quando non sa dove trovarli, senza dimenticare due metodi "folli" ma altrettanto inconsueti per ridurre al minimo la perdita di velocità.
Parlo della incredibile reattività di Pedrosa nel raddrizzare la moto e dell'uso creativo di Stoner del freno dietro.
Robe "consolidate" nell'esperienza di entrambi i piloti, tecniche non adatte a tutti, ma che al massimo un Iannone può imparare, vista l'età. Non un Rossi.
Lorenzo è molto, molto, molto più costruito. Si è liberato pian piano dei suoi difetti e limiti. Non che la velocità gli mancasse, ma è un pilota meno "particolare" sia di Stoner, che di Pedrosa. Più simile a Rossi in quanto pennellatore, staccatore, inventore di traiettorie. Ma la tecnica di guida è "abc" del pilotaggio eseguito a regola d'arte.
Un piccolo appunto: non credo che la Yamaha di Lorenzo sia tanto "inadatta" a Rossi. E' un po' più alto, è più anziano, ma non mi sembrava che la Yamaha di Rossi fosse inadatta a Lorenzo. Anzi.indegno2000 ha scritto:Rossi l'anno prossimo sarà in difficoltà...ma per altri motivi...e li ho già elencati più volte in questa sezione...ovvero Lorenzo sarà la prima guida indiscussa (e ci mancherebbe)...ha sviluppato a sua immagine e somiglianza l'M1 (e ci mancherebbe pure questo)...è all'apice della sua carriera ed è maturato moltissimo...commette pochissimi errori (anzi a memoria faccio fatica a ricordare un errore suo in questi ultimi due anni)...ha una "visione di gara" che probabilmente nessun altro pilota al momento ha.
pertanto io dico che l'anno prossimo Lorenzo vincerà il mondiale non dico facilmente ma...per fare un paragone calcistico...ha un calcio di rigore da battere...o ci sarà un portiere fortissimo e molto fortunato (Rossi o Pedrosa)...oppure lo può sbagliare solo lui!
Rossi e Pedrosa secondo me si potranno giocare qualche vittoria.
In tal senso Rossi dovrà ricominciare l'apprendistato necessario per rientrare in possesso di una moto meno di trazione e più agile e precisa in ingresso e percorrenza. Ma sarà enormemente più simile a quanto conosce.
Per il calcio di rigore: mica detto.
Al di là di Spies e di Dovizioso, che a meno di clamorosi sviluppi da Borgo Panigale non possono di certo infastidire, basta che un Bautista, un Bradl o un Marques crescano in modo inaspettato (3 piloti honda???), un Pedrosa meno sfigato (e già quest'anno sembra andare meglio) oppure un banale-non banale infortunio o errore di sviluppo e Lorenzo non è più così imbattibile.
Se poi la triade Repsol, Dorna e Honda decidono che vogliono catalizzare su Marquez attenzione mediatica... vuoi scommettere che dopo le prime 5 gare si ritrova le gomme migliori del lotto che non "cedono" mai?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Pedrosa: questo è il primo anno dal 2005 in cui non si rompe qualcosa. in tutto si è fratturato 13 volte in carriera.
..... dite che gliel'ho tirata?
..... dite che gliel'ho tirata?
-
- Moderator
pike sinceramente non ho capito se per te Rossi riuscirà ad adattarsi oppure no!!
prima citi una serie di nuove "cose" che accadono negli ultimi 5 anni (dove comunque Rossi ha dimostrato di vincere mondiali o comunque di lottare per il titolo) e poi invece dici che non ha più elasticità mentale!!
sul discorso 2013...io non ho detto che Rossi sia inadatto a questa Yamaha (anche perchè come potrei farlo...senza che il dottore l'abbia mai provata?)...ho detto che Lorenzo è sicuramente avantaggiato dato che è da 1 anno e mezzo che la sviluppa!! più ovviamente tutta la serie di motivi che ho indicato nel post!
infine sull'esempio del calcio di rigore...tu hai tirato fuori troppi se e troppi ma...ovvio tutto può succedere...però a parità di sfighe/fortune...Lorenzo sarà decisamente quello messo meglio!!
prima citi una serie di nuove "cose" che accadono negli ultimi 5 anni (dove comunque Rossi ha dimostrato di vincere mondiali o comunque di lottare per il titolo) e poi invece dici che non ha più elasticità mentale!!
sul discorso 2013...io non ho detto che Rossi sia inadatto a questa Yamaha (anche perchè come potrei farlo...senza che il dottore l'abbia mai provata?)...ho detto che Lorenzo è sicuramente avantaggiato dato che è da 1 anno e mezzo che la sviluppa!! più ovviamente tutta la serie di motivi che ho indicato nel post!
infine sull'esempio del calcio di rigore...tu hai tirato fuori troppi se e troppi ma...ovvio tutto può succedere...però a parità di sfighe/fortune...Lorenzo sarà decisamente quello messo meglio!!
Scrivo che non ha la stessa elasticità mentale dei concorrenti. E ci sta.
In ogni caso, la Yamaha a mio parere è più vicina a quanto conosce Rossi rispetto ad Honda o Ducati...
Ovviamente dei se ci si riempiono gli autocarri di sterco, ma in ogni caso non abbiamo visto uno Stoner su una moto competitiva per il titolo dal 2009 in poi... oh no scusa... l'abbiam visto nel 2011
In ogni caso, la Yamaha a mio parere è più vicina a quanto conosce Rossi rispetto ad Honda o Ducati...
Ovviamente dei se ci si riempiono gli autocarri di sterco, ma in ogni caso non abbiamo visto uno Stoner su una moto competitiva per il titolo dal 2009 in poi... oh no scusa... l'abbiam visto nel 2011
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Pike, grazie!
Nel tuo esaustivo post precedente hai analizzato e spiegato perfettamente quanto intendevo, con tanto di riferimenti esatti al periodo storico in esame
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Nel tuo esaustivo post precedente hai analizzato e spiegato perfettamente quanto intendevo, con tanto di riferimenti esatti al periodo storico in esame
-
- Pilota Ufficiale
Controbatto ad Indegno
Nel mio primo post non l'ho detto apertamente, ma nessuno ha recepito il significato.forse Pike.
Secondo mè, il pilota Valentino Rossi non riuscirà a fare i risultati che i tifosi si aspettano correndo nella squadra ufficiale Yamaha !
Rileggere bene :
SQUADRA UFFICIALE YAMAHA
Nel mio primo post non l'ho detto apertamente, ma nessuno ha recepito il significato.forse Pike.
Secondo mè, il pilota Valentino Rossi non riuscirà a fare i risultati che i tifosi si aspettano correndo nella squadra ufficiale Yamaha !
Rileggere bene :
SQUADRA UFFICIALE YAMAHA
-
- Moderator
Re: R: Burgess:
dip ha scritto:Controbatto ad Indegno
Rileggere bene :
SQUADRA UFFICIALE YAMAHA
io sono un tifoso di Rossi e non mi aspetto che l'anno prossimo nella SQUADRA UFFICIALE YAMAHA (:lol:) vinca il mondiale...mi aspetto o comunque spero che lotti per qualche vittoria e arrivi in zona podio!
-
- Moderator
però non ho capito perchè secondo te Rossi non ha "elasticità mentale"???pike ha scritto:Scrivo che non ha la stessa elasticità mentale dei concorrenti. E ci sta.
praticamente è l'unico pilota in circolazione che nonostante tutti i cambiamenti che ci sono stati nel motomondiale (500-motogp1000-motogp800) è sempre stato competitivo e spesso vincente!!
poi mi parli di stile di guida di Stoner e di Pedrosa...anche Valentino ha una caratteristica di guida particolare...l'ingresso in curva fulminante. infine...tu stesso dici che Lorenzo è più costruito...che non è meno particolare appunto di Stoner e Pedrosa (quindi più simile a Rossi)...eppure mi sembra decisamente competitivo!!
non riesco a capire cosa vuoi intendenre sinceramente!!
sono d'accordo.pike ha scritto:In ogni caso, la Yamaha a mio parere è più vicina a quanto conosce Rossi rispetto ad Honda o Ducati...
...pure quest'anno però!!!pike ha scritto:Ovviamente dei se ci si riempiono gli autocarri di sterco, ma in ogni caso non abbiamo visto uno Stoner su una moto competitiva per il titolo dal 2009 in poi... oh no scusa... l'abbiam visto nel 2011
-
- Moderator
mikixt ha scritto:rossi arriva a podio con jeremy non presente ai box, da voci di persone in Ducati, pare che l'azienda non abbia ben digerito le sue esternazioni e gli abbia chiesto di non essere più presente ai box, staremo a vedere.
NESSUNO dello "staff di Rossi" era presente ai box...manco il cuoco!! dico davvero!!
Ducati a Misano ha ufficializzato che le 11 persone di fiducia di Rossi (Burgess, tecnici, ecc.) non lavoreranno più per Ducati! da quello che ho letto Burgess e i suoi tecnici sono già in Yamaha...gli altri sono praticamente stati licenziati!!
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Cioè .... ma Rossi s'èera portato addirittua il cuoco????? LOL
-
- Moderator
oh ma che ne so...c'è scritto su MS!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Vero.....indegno2000 ha scritto:oh ma che ne so...c'è scritto su MS!!!
..[img]
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
ma Uccio rimane in Ducati?