tentazione tedesca, manubrione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Pal
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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da Pal » dom set 16, 2012 6:27 pm

McMurphy ha scritto: Nel contempo, lavorare sul proprio fisico.... (vedi il mio post specifico!) :-)
Questo è verissimo e secondo me vale più di 1000 modifiche........da quando macino km in bici da corsa la posizione delle supersportive mi fa na pippa.
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gilas89
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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da gilas89 » dom set 16, 2012 6:29 pm

io invece vado controcorrente e ti consiglio dei semi rialzati
magari riesci a tenere i cavi frizione/freno e gas
e poi spendi un sacco di meno già la piastra costa

e cmq anche i semi dal punto di vista comfort possono avere un senso...carichi i polsi e fanno male ma scarichi la zona lombare che invece stressi col manubrione...

prendili alzati tanto e e qualcosa risolvi per me

swear
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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » lun set 17, 2012 8:52 am

su quello ci lavoro, in palestra infatti faccio degli allenamenti per la schiena e per potenziare gli avambracci. Il problema che il polso destro mi si intorpidisce lo stesso ovviamente soprattutto quando i tornanti li faccio in discesa.
McMurphy ha scritto:Nel contempo, lavorare sul proprio fisico.... (vedi il mio post specifico!) :-)
non vorrei fare la spesa per i semi, che ho trovato solo +2cm (non so se ce ne siano di più alti per la mia) e poi trovarmi lo stesso male. Mi sa che questo dubbio mi accompagnerà tutto l'inverno :( anche se per ora il manubrio mi sembra la scelta ottimale...
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R: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da Essevuista Inside » lun set 17, 2012 9:07 am

A me le ss1000 con il manubrione mi hanno sempre fatto tanto sangue... :sbav:

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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da gilas89 » lun set 17, 2012 9:47 am

http://www.tnk.it/prodotti10.php?mp=TNK ... SALE&ann=0" onclick="window.open(this.href);return false;

ad esempio questi mi sembrano belli alti e basta azzeccare il diametro giusto
forse con +4 cm bisogna allungare qualcosa.

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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » lun set 17, 2012 11:01 am

sportivi fino a +3 e tour a +4 a +7 sti preppuzzi a questo punto forse è meglio il manubrione
però un più 4 mmmmmm
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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da killeradicator » lun set 17, 2012 1:43 pm

io ho manubriato la mia RSV (senza "tuonizzarla", quindi con carene originali) e devo dire che.... è una VERA GODURIA!

a parte l'estetica, che preferisco 1000 volte alla Tuono, è comodissima e ha comunque un pò di protezione areodinamica.
francamente, penso che lo farei per qualunque supersportiva 1000 di uso prettamente stradale, riservandosi di tornare ai semi per la pista.

anche i semi rialzati sono una soluzione, ho guidato proprio l'altro giorno un cbr 954 con semi +4 ed era guidabilissima, quasi quanto il 600F, anche se il triangolo sella pedane serbatoio è ben più estremo.

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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da swear » lun set 17, 2012 2:22 pm

spiegatemi una cosa tra i semi +4 e il manubrione delle foto della prima pagina non siamo circa alla stessa altezza? e cosa cambia in termini di guida? con i semi anche rialzati così rimane sempre la sensazione di sentire la ruota davanti?
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Re: tentazione tedesca, manubrione

Messaggio da killeradicator » lun set 17, 2012 4:09 pm

beh sulla tua non saprei, sulla mia fa tutta la differenza di questo mondo.
il manubrio è molto più largo e dritto, oltre ad essere rialzato (ho 4cm solo di risers, mentre i semi originali sono sotto la piastra).
tant'è che il feeling all'avantreno diminuisce parecchio, mentre coi semi rialzati non succede.... d'altra parte così è molto più "cattiva" e più godibile nel misto, cosa che io prediligo.

di quello che hai postato, direi che i semi sono comunque più bassi, più chiusi e più stretti, ma non di molto.

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