pike ha scritto:Ulisso, tasse e contributi dove 'cchio li metti?
pike tassi e contributi su soldi regalati da una collettivita' di deficienti che siamo?
to', vuoi tasse e contributo (per cosa poi?

ragiona fuori dallo schema.. sei tu la collettivita', sei tu la sovranita'. va beh, in un altro post

)
facciamo 40 mila l'anno ad ognuna di quelle famiglie? e la meta' per la spesa di beni e servizi di uso comune?
sono sempre quasi 4 mila al mese puliti
comunque bisognerebbe guardare oltre tasse e contributi, o meglio di quelli che genericamente tutti nulla escluso sono i tributi
il tributo come lo vediamo ancora ora fa parte di una visione che risale alla notte dei tempi
piuttosto come collettivita' italia cosa siamo in grado di portare in casa alla famiglia italia? decidiamo quale parte destinare a.. ma non piu' con sto sistema del c a z z o dove alcuni sgobbano e soffrono ed altri se la ridono e se la spassano
nessuno e meglio di altri
abbiamo tutti le stesse potenzialita'. malattie a parte che possono stroncarci dalla nascita o in corso di vita in ogni momento.
alcune perle
la casa non dovrebbe avere alcun valore economico, quella dove si vive. o almeno regole molto diverse.
se io lavoro. tributi? partecipare alla cosa di tutti anche mia? giusto
ma se per malattia o qualunque altro evento di vita un pincopalla viene a trovarsi in date situazioni di, se non indigenza un ci mangio giusto giusto ed ho tremila quattromila euro su un conto per campare come fosse una flebo con le gocce che cadono giorno per giorno
e' giusto indebitarsi? o che ti arrivi un ufficiale giudiziario, non perche' non hai pagato debiti, zero debiti, ma perche' non puoi pagare l'imu su una casa che ti sei fatto pagando quando fu tributi per tutto. non sarebbe quantomeno "giusto" una sospensione? tornando a pagare E DAL POI IN AVANTI, non col sistema che ti stronca il futuro di questa vita che per quanto ne sappiamo, e nel dubbio, e' non ripetibile? ovvio che con alcuni meccanismi altri
pike, ti piacerebbe avere casa a dieci metri dalla battigia? apri le finestre e ti senti chissa cosa?
forse si
ma non possiamo avere tutti e sei miliardi di pincopallini la casa sulla riva di un fiume o del mare.
non sarebbe giusto che chi la ha li che tutte le mattine puo' aprire quelle finestre pagare dieci venti trenta volte di piu' di quando paghi tu?
e non mi parlare che sono pochi e non si batte casa
tanti pochi in tante cose sfiziose fanno esattamente quel lavoro lavorato quantificato in soldi che manca a tutti gli altri per vivere in modo dignitoso.
ed il poco qua ed il poco la fa un mare che fa traboccare l'anfora
ora mi do un colpo din testa e mi fermo
rompocuposcuro poco sopra diceva
"..Insomma, dietro l'illusione di "mantenere" dei posti di lavoro, noi, con i nostri soldi pubblici,
abbiamo mantenuto gli sfarzi dei manager e dei proprietari.."
abbiamo?
al di la delle apparense e di decreti legge ridicoli lo facciamo ancora in tante cose. forse peggio di prima, quello e' il guaio. sta cambiando tutto ma non sta cambiando esattamente niente
ma non ce ne rendiamo conto. o forse si. ma potrebbe andare peggio