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ghostchild
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da ghostchild » mer set 12, 2012 6:11 pm
http://www.moto.it/MotoGP/burgess-sa-qu ... -dice.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Intervista interessante.....
“se non fai niente non ottieni niente”. Più avanti, Burgess arriva addirittura a spiegare che Rossi è costretto a correre con il telaio della prima gara in Qatar, un telaio che non gli è mai piaciuto ma che in Ducati non hanno saputo evolvere. Jeremy precisa persino che Ducati ha evitato di fare un telaio nuovo perché “per loro stessa ammissione non ne sono capaci”. E infine conclude: “Purtroppo non è arrivato dalla Ducati alcun segnale di un cambiamento e dunque Valentino ed io non potevamo restare ancora lì, a fare un 2013 uguale al 2012”.
e ancora:
“Ci vorranno anni o comunque molto tempo per trovare la strada giusta, e del resto la Ducati non ha l’esperienza delle giapponesi: nel 1989 Honda fece ben tredici telai per Lawson”.
L'articolo tenta di mettere in risalto la presunta contraddizione tra queste parole e quelle di agosto sempre di Burgess, ma al di là di questo.... che ne pensate di queste parole??
Si tratta di "schiettezza all'australiana" o sta dicendo caxxxte?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Essevuista Inside
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da Essevuista Inside » mer set 12, 2012 6:33 pm
Che tristezza signori...
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Nemek
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da Nemek » mer set 12, 2012 7:30 pm
E' stato un anno a non capirci una fava ..... ha chiesto modifiche che alla luce degli ultimi sviluppi sono state praticamente inutili. Prima di arrivare in Ducati ha detto che quella moto l'avrebbe sistemata in 45 minuti, pensava di avere una Yamaha tra le mani, ha preso la moto l'accorciava e la alzava, migliorava davanti ma perdeva il dietro .... ha voluto nell'ordine
-cambiare il materiale del monoscocca da carbonio ad alluminio perchè "non sentivano l'ateriore"
-cambiare il materiale del forcellone idem come sopra
-telaio perimetrale in alluminio in vari step
alla fine non cambiava una sega, avevano gli stessi problemi, la solita coperta corta ....
Adesso hanno capito che era la distribuzione dei pesi il vero problema, infatti stanno migliorando (e per me a Misano faranno un buon risultato ...... (mi sbilancio sul podio!!!!!))
Ma hanno perso praticamente un anno: Rossi alla fine della scorsa stagione ha detto che la posizione sulla moto era sbagliata ..... e ve ne accorgete dopo 16 gare?????
E cmq quest'anno per me le modifiche sono venute meno perchè con l'acquisizione di Audi si è bloccato un po' tutto.
Continuo a dire che la colpa è tutta di Burgess (e non di Rossi) perchè è lui che dovrebbe indicare la "strada" da seguire, Rossi dice "solo" se una cosa nuova va bene o no.
Gli anni passano per tutto
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Pal
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da Pal » mer set 12, 2012 8:25 pm
Penso sia tutto vero, mica per niente preziosi è andato a chiedere consulenza all' ex ingegnere yamaha in pensione....non sanno che fare, mancano di esperienza. Sono una fabbrichetta che sfida una Potenza industriale.
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da TkMatt » gio set 13, 2012 12:20 am
probabilmente è un insieme di cose. il fatto che burgess sia stato per tanti anni una eccellenza nel box non significa che non possa aver sbagliato approccio alla moto o non possa essersi un po rincoglionito
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da Nemek » gio set 13, 2012 1:32 am
Pal ha scritto:Penso sia tutto vero, mica per niente preziosi è andato a chiedere consulenza all' ex ingegnere yamaha in pensione....non sanno che fare, mancano di esperienza. Sono una fabbrichetta che sfida una Potenza industriale.
Ma per questo per me dovevano insistere nel monoscocca
Non puoi battere Honda e Yamaha sui telai ....... devi farne di gavetta!
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da Nemek » gio set 13, 2012 1:36 am
Tra l'altro Furusawa sembrava una persona per bene, quasi un "samurai"....... con Preziosi s'è comportato come la peggio cacchina, prima ha cantato le lodi di Preziosi dicendo che è una persona fantastica e che non avrebbe mai rivelato di cosa hanno parlato, poi (probabilmente per paura della Yamaha), ha raccontato qualsiasi cosa su un'incontro che doveva essere confidenziale, sputtanandolo e facendolo passare da demente
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da Pal » gio set 13, 2012 10:34 am
Nemek ha scritto:Pal ha scritto:Penso sia tutto vero, mica per niente preziosi è andato a chiedere consulenza all' ex ingegnere yamaha in pensione....non sanno che fare, mancano di esperienza. Sono una fabbrichetta che sfida una Potenza industriale.
Ma per questo per me dovevano insistere nel monoscocca
Non puoi battere Honda e Yamaha sui telai ....... devi farne di gavetta!
Vero, infatti non hanno fatto altro che sostituire il carbonio con l'alluminio (più o meno) sono lontani dal classico telaio in alluminio stile jap .....e i risultati si vedono.
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da _GM_ » gio set 13, 2012 10:55 am
Nemek ha scritto:Pal ha scritto:Penso sia tutto vero, mica per niente preziosi è andato a chiedere consulenza all' ex ingegnere yamaha in pensione....non sanno che fare, mancano di esperienza. Sono una fabbrichetta che sfida una Potenza industriale.
Ma per questo per me dovevano insistere nel monoscocca
Non puoi battere Honda e Yamaha sui telai ....... devi farne di gavetta!
Però se non ricordo male, un'altra italiana anni addietro fece un flop in 500 con il carbonio.
Io farei quello che sono capace, ossia il traliccio.
NOW: Waiting for...BOH!
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da pike » gio set 13, 2012 11:56 am
Ahem.... Quanti Monoscocca o tralicci ha fatto vincere Burgess negli ultimi 15 anni?
No aspetta...
Magari erano tutti deltabox o similari, vero?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
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da Teobecks » gio set 13, 2012 12:40 pm
Nemek ha scritto:E' stato un anno a non capirci una fava ..... ha chiesto modifiche che alla luce degli ultimi sviluppi sono state praticamente inutili. Prima di arrivare in Ducati ha detto che quella moto l'avrebbe sistemata in 45 minuti, pensava di avere una Yamaha tra le mani, ha preso la moto l'accorciava e la alzava, migliorava davanti ma perdeva il dietro .... ha voluto nell'ordine
-cambiare il materiale del monoscocca da carbonio ad alluminio perchè "non sentivano l'ateriore"
-cambiare il materiale del forcellone idem come sopra
-telaio perimetrale in alluminio in vari step
alla fine non cambiava una sega, avevano gli stessi problemi, la solita coperta corta ....
Adesso hanno capito che era la distribuzione dei pesi il vero problema, infatti stanno migliorando (e per me a Misano faranno un buon risultato ...... (mi sbilancio sul podio!!!!!))
Ma hanno perso praticamente un anno: Rossi alla fine della scorsa stagione ha detto che la posizione sulla moto era sbagliata ..... e ve ne accorgete dopo 16 gare?????
E cmq quest'anno per me le modifiche sono venute meno perchè con l'acquisizione di Audi si è bloccato un po' tutto.
Continuo a dire che la colpa è tutta di Burgess (e non di Rossi) perchè è lui che dovrebbe indicare la "strada" da seguire, Rossi dice "solo" se una cosa nuova va bene o no.
Gli anni passano per tutto
Quoto parola per parola!
Aggiungo anche che a Misano Rossi ha provato un ennesimo forcellone fatto "con materiale diverso" e un altra evoluzione del telaio...dice che va benino... staremo a vedere
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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da Tequi » gio set 13, 2012 12:51 pm
ghostchild ha scritto:http://www.moto.it/MotoGP/burgess-sa-qu ... -dice.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Intervista interessante.....
“se non fai niente non ottieni niente”. Più avanti, Burgess arriva addirittura a spiegare che Rossi è costretto a correre con il telaio della prima gara in Qatar, un telaio che non gli è mai piaciuto ma che in Ducati non hanno saputo evolvere. Jeremy precisa persino che Ducati ha evitato di fare un telaio nuovo perché “per loro stessa ammissione non ne sono capaci”. E infine conclude: “Purtroppo non è arrivato dalla Ducati alcun segnale di un cambiamento e dunque Valentino ed io non potevamo restare ancora lì, a fare un 2013 uguale al 2012”.
e ancora:
“Ci vorranno anni o comunque molto tempo per trovare la strada giusta, e del resto la Ducati non ha l’esperienza delle giapponesi: nel 1989 Honda fece ben tredici telai per Lawson”.
L'articolo tenta di mettere in risalto la presunta contraddizione tra queste parole e quelle di agosto sempre di Burgess, ma al di là di questo.... che ne pensate di queste parole??
Si tratta di "schiettezza all'australiana" o sta dicendo caxxxte?
Opinione strettamente personale..
Secondo me si tratta di un patetico tentativo di riabilitare la propria immagine a scapito di un piatto dove sta ancora mangiando.
In due anni non ci ha capito un dolce prepuzio umano ed in qualche modo deve cercare di far ricadere la colpa sugli altri per riabilitare se stesso.
Mi ricorda la storia di Barnard in formula uno..... uguale uguale.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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da nikovic » gio set 13, 2012 1:19 pm
Ma Burgess sa quello che dice?
Il 19 agosto affermava che la Ducati era vicinissima alla competività. "Manca solo l’1 per cento", precisò. Ora spara a zero sulla rossa e dice: "alla Ducati non hanno fatto niente
Questa e' demenza senile>>??
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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da killeradicator » gio set 13, 2012 1:26 pm
secondo me non si può dire che in Ducati non ci abbiano provato. Ogni 2 gare cambiavano radicalmente qualche pezzo, si son messi a fare nuovi telai e a stravolgere l'architettura della moto (non è come cambiare due cacate sullo stesso deltabox e dire che è un nuovo telaio) e non ci hanno comunque cavato un ragno dal buco.
di certo, la responsabilità è anche di Burgess, s'è presentato in Ducati dicendo "voglio che la moto si comporti esattamente come la Yamaha" e pare si siano tutti fossilizzati su cambiare i pezzi sbagliati.
ad ogni modo, da ora non ci sono più scuse. Torneranno tutti sull'amato deltabox, e vedremo cosa saranno capaci di fare lì.
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da Pal » gio set 13, 2012 1:35 pm
_GM_ ha scritto:Nemek ha scritto:Pal ha scritto:Penso sia tutto vero, mica per niente preziosi è andato a chiedere consulenza all' ex ingegnere yamaha in pensione....non sanno che fare, mancano di esperienza. Sono una fabbrichetta che sfida una Potenza industriale.
Ma per questo per me dovevano insistere nel monoscocca
Non puoi battere Honda e Yamaha sui telai ....... devi farne di gavetta!
Però se non ricordo male, un'altra italiana anni addietro fece un flop in 500 con il carbonio.
Io farei quello che sono capace, ossia il traliccio.
Tempo fa hanno spiegato che il traliccio sarebbe sconveniente, dovrebbero utilizzare tubi di diametro troppo grosso e il risultato sarebbe un telaio troppo pesante.
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da _GM_ » gio set 13, 2012 2:31 pm
@Pal
Avevo letto anch'io, però del resto se anche una potenza come HRC è stata negli anni della 800 a tribulare con i telai, mi vien strano pensare che Ducati senza know-how tecnico riesca a tirar fuori in pochi mesi e con poche risorse un telaio competitivo in stile Jappo.
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da Pal » gio set 13, 2012 6:27 pm
_GM_ ha scritto:@Pal
Avevo letto anch'io, però del resto se anche una potenza come HRC è stata negli anni della 800 a tribulare con i telai, mi vien strano pensare che Ducati senza know-how tecnico riesca a tirar fuori in pochi mesi e con poche risorse un telaio competitivo in stile Jappo.
Sono d'accordo con te.
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da indegno2000 » gio set 13, 2012 11:07 pm
innanzitutto non fatemi preoccupare...è Rossi il problema di Ducati (mi spiace aver tolto le parola di bocca ad alcuni
).
ora invece....aggiungo una cosa che in effetti nessuno ha mai considerato...o meglio che non ricordo di aver letto in giro!! mi riferisco al cambio di motore!! l'anno scorso si correva con l'800...quindi è anche "normale" che Ducati non puntasse molto sullo sviluppo di quella moto (se non ricordo male Ducati è stata una delle prime a preparare la 1000) e infatti a metà stagione 2011 già c'erano "pezzi" della nuova sull'800 (vi ricordate le varie versioni della GP11?
).
il vero problema secondo è stato quest'anno...la moto (a causa soprattutto di Audi...come giustamente segnalato anche da Nemek) non ha ricevuto gli aggiornamenti che Ducati aveva preventivato (discorsi economici)...o meglio li sta testando ora...direi decisamente troppo tardi!
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da Nemek » dom set 16, 2012 9:06 pm
Cmq bravo Jeremy!
l'intervista fatta al momento giusto .... no no ... proprio un "glande"!!!!
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da mikixt » lun set 17, 2012 9:17 am
rossi arriva a podio con jeremy non presente ai box, da voci di persone in Ducati, pare che l'azienda non abbia ben digerito le sue esternazioni e gli abbia chiesto di non essere più presente ai box, staremo a vedere.