Staffe porta bauletto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
steve0908
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: Staffe porta bauletto

Messaggio da steve0908 » mer set 05, 2012 9:20 am

io ho una cosa simile all'alu rack.

l'ho preso insieme con il bauletto e la piastra la aveva fatta fare il vecchio proprietario da un suo amico (credo fabbro).
appena riesco vi faccio le foto.

se posso però vi illustro fin da ora un paio di problemi che ho riscontrato:
- la piastra che ho io si attacca solo con le viti del maniglione
- per evitare rotture (anche se impossibili vista la robustezza) ho pensato di mettere un tampone che appoggiasse al codone. questo ha causato la rottura della plastica posteriore
- sto pensando ad un'altro paio di barre di rinforzo (ovviamente rimovibili) per incrementare la stabilità.

ad ogni modo appena riesco vi faccio un paio di foto così magari si capisce meglio! :wink:
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » sab set 08, 2012 2:39 pm

ghino46 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:cmq è una gran cavolata a farlo...ovviamente parlo da fabbro...è una forma semplice..niente di complicato..lo farò e vi faccio un po di foto passo passo...ma non quello tubolare...iintendo quello a piastra nel primo link che è molto piu bello...:)
Se riesci a farlo come quello del link quindi anche con i fori per la piastra adattatrice givi/kappa la prendo subito :up:
si ho intenzione di prendere il V46 che contiene 2 caschi...quindi copierò l'aggancio del givi che penso sia uguale per tutti i modelli che produce...ti faccio sapere,non mi dispiacerebbe aiutare qualcuno che nn vuole spendere millemila euro per una staffa e nel frattempo racimolare qualcosina...
a parte il fatto che ho notato adesso il prezzo e 140 euro sono veramente tanti per neanche 15 euro di lamiera... :o
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

ghino46
Postino
Postino
Moto: SV650n

Messaggio da ghino46 » sab set 08, 2012 10:02 pm

trinikos85 ha scritto:
ghino46 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:cmq è una gran cavolata a farlo...ovviamente parlo da fabbro...è una forma semplice..niente di complicato..lo farò e vi faccio un po di foto passo passo...ma non quello tubolare...iintendo quello a piastra nel primo link che è molto piu bello...:)
Se riesci a farlo come quello del link quindi anche con i fori per la piastra adattatrice givi/kappa la prendo subito :up:
si ho intenzione di prendere il V46 che contiene 2 caschi...quindi copierò l'aggancio del givi che penso sia uguale per tutti i modelli che produce...ti faccio sapere,non mi dispiacerebbe aiutare qualcuno che nn vuole spendere millemila euro per una staffa e nel frattempo racimolare qualcosina...
a parte il fatto che ho notato adesso il prezzo e 140 euro sono veramente tanti per neanche 15 euro di lamiera... :o
Perfetto, aspetto tue notizie :up:

io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Moto: SV1000S

Messaggio da io amo le curve » mar set 11, 2012 1:23 pm

Io posso anche provare a realizzarlo...si fà in due pezzi di lamiera (che io vedrei di Inox) piegata...ma quanto pensate che costi farla fare...ho provato a pensarci un'attimo...a farne 5 siamo sui 140/150 Euro ivati :o
Poi posso sbagliarmi e costa meno (c'ho il vizio di stare abbondante nei preventivi :wink: )...

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » mar set 11, 2012 9:06 pm

si l'ideale sarebbe in inox trattato con il decapante e lucidato...certil costo lieviterebbe..un foglio di lamiera inox 6 mm costicchia..parecchio...io penso che in ferro,sabbiato,zincato e verniciato nn sarebbe maluccio...e nn arrugginisce!chi lo sa magari potrebbe essere un piccolo business..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

ghino46
Postino
Postino

Messaggio da ghino46 » mar set 11, 2012 11:24 pm

trinikos85 ha scritto:si l'ideale sarebbe in inox trattato con il decapante e lucidato...certil costo lieviterebbe..un foglio di lamiera inox 6 mm costicchia..parecchio...io penso che in ferro,sabbiato,zincato e verniciato nn sarebbe maluccio...e nn arrugginisce!chi lo sa magari potrebbe essere un piccolo business..
Io penso che in ferro trattato vada benissimo anche perché in quanti lasciano la propria amata per lunghi periodi sotto il sole o il freddo

ghino46
Postino
Postino

Messaggio da ghino46 » gio set 13, 2012 9:11 am

Qualcuno che ha la piastra givi potrebbe darmi le dimensioni? riportando anche i fori per il fissaggio al portapacchi

io amo le curve
Mototurista
Mototurista
Moto: SV1000S

Messaggio da io amo le curve » gio set 13, 2012 10:47 am

Scusate per la scarsa partecipazione! :cry:
ghino46 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:si l'ideale sarebbe in inox trattato con il decapante e lucidato...certil costo lieviterebbe..un foglio di lamiera inox 6 mm costicchia..parecchio...io penso che in ferro,sabbiato,zincato e verniciato nn sarebbe maluccio...e nn arrugginisce!chi lo sa magari potrebbe essere un piccolo business..
Io penso che in ferro trattato vada benissimo anche perché in quanti lasciano la propria amata per lunghi periodi sotto il sole o il freddo
Anche molto meno di 6mm (anche se fosse d'Alluminio) :fuori: ...in ferro se vuoi un lavoro fatto bene come dice ghino alla fine secondo me costa di più...bisogna farlo di Inox e giocare sugli spessori...che oltre ad essere eterno alla fine costa meno. :asd2:
Poi vene dico un'altra si potrebbe fare l'attacco in Inox e il portapiastra d'Alluminio anodizzato e a quel punto anodizzarlo argento o nero costa uguale.

Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?

Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio set 13, 2012 10:53 am

Lucky Luke ha scritto:Che portata ha l'alu rack per la serie nuova?
massimo 8kg!

5kg li pesa solo il bauletto da 40lt quindi non ti rimane molto per caricare

e già con 8kg ti assicuro che flette durante la marcia

esteticamente bello, comodo da mettere e togliere ma con poca portata
eccoti lo schema di montaggio e le relative indicazioni

https://dl.dropbox.com/u/16236357/Moto/ ... 0copia.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio set 13, 2012 11:38 am

diciamo che essendo un carico sospeso tende a ballare un pochino ... forse complice il gioco del bauletto...
la portata di 8 kg se non erro è il carico dichiarato massimo ..ma forse si sono tenuti cauti....
cmq per gli spostamenti di tutti i giorni è davvero comoda e poco ingombrante!

purtroppo io ho perso metà della funzionaltà perche non ho la piastra del bauletto con gli attacchi corretti ... il precedente propreitario mi ha venduto anche un bauletto della non fango (molto comodo)....ma sono un pò vincolato a tenere la piastra ancorata con i bulloni alla staffa.. non avendo gli sganci rapidi adatti....ma mi accontento .
Immagine

ghino46
Postino
Postino

Messaggio da ghino46 » sab gen 05, 2013 10:11 am

trinikos ci sono novità?

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » sab gen 05, 2013 8:44 pm

Le novità ci sono ma non il tempo purtroppo...ho cambiato stile da guida turistica in coppia a sportiva in solitaria..l'ho pure levato il maniglione pensa un po'!.cmq prima della bella stagione la creo anche perché mi servirà!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun gen 07, 2013 10:15 am

Se poi dopo dovesse servirti un bauletto Monokey... vendo un V46 NUOVO mai usato nemmeno una volta... nel mercatino.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

ghino46
Postino
Postino

Messaggio da ghino46 » lun gen 07, 2013 11:28 am

trinikos85 ha scritto:Le novità ci sono ma non il tempo purtroppo...ho cambiato stile da guida turistica in coppia a sportiva in solitaria..l'ho pure levato il maniglione pensa un po'!.cmq prima della bella stagione la creo anche perché mi servirà!
tienici aggiornato :smilone:

ghino46
Postino
Postino

Messaggio da ghino46 » mar giu 04, 2013 3:16 pm

trinikos ci sono sviluppi?

Rispondi