di nuovo con 2 cilindri
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Re: di nuovo con 2 cilindri
Beh scusa non vorrai escludere il Griso?!? Il 1100 è fantastico...una Guzzi che comprerei domani!
-
- Mototurista
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
- Moto: sv 650 k8
- Località: cumiana (to)
Re: di nuovo con 2 cilindri
Burnout ha scritto:Beh scusa non vorrai escludere il Griso?!? Il 1100 è fantastico...una Guzzi che comprerei domani!
la Griso (per me è "la") è al momento la mia unica alternativa immaginaria non tassellata all'SV!
e prima o poi vincerò la pigrizia e lo andrò anche a provare!
Comunque prima della Griso c'era il V11, quindi....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: di nuovo con 2 cilindri
era solo per non fare tutta la lista
si la griso piace anche a me, ma volevo qualcosa più "cafè"
quella che non capisco è la bellagio, custom? naked? non si capisce.
tutta la nuova serie V7 è carina ma un pò falsa, poi il 750 non va bene, ci devono mettere il 1200
si la griso piace anche a me, ma volevo qualcosa più "cafè"
quella che non capisco è la bellagio, custom? naked? non si capisce.
tutta la nuova serie V7 è carina ma un pò falsa, poi il 750 non va bene, ci devono mettere il 1200
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Re: di nuovo con 2 cilindri
SpeedMaster ha scritto:era solo per non fare tutta la lista
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: di nuovo con 2 cilindri
Carina da vedere, ma da.guidare l'ho trovata veramente troppo pesante e poco reattiva. comunque buon divertimento.
..[img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: di nuovo con 2 cilindri
Bella! MA è la griso giusto?
Non capisco bene, l'ho vista una volta dal vivo è mi è piaciuta! fascinosa e con buona componentistica (mi ricordo brembo oro..)
Non capisco bene, l'ho vista una volta dal vivo è mi è piaciuta! fascinosa e con buona componentistica (mi ricordo brembo oro..)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: di nuovo con 2 cilindri
infatti per la guida scattosa uso ancora la street
la mia è un V11Mastino76 ha scritto:Bella! MA è la griso giusto?
Non capisco bene, l'ho vista una volta dal vivo è mi è piaciuta! fascinosa e con buona componentistica (mi ricordo brembo oro..)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: di nuovo con 2 cilindri
Ah, scusa ho letto di fretta e non avevo visto gli ultimi commenti...
e da lontano con schermo piccolo, mi sembrava quella.
Bella anche la tua comunque. Mi sanno di style giubbotto di pelle un po consumato e jeans.. 'nsomma stile bad boy...retrò.
Forse per questo mi affascinano.
Complimenti, soprattutto perché hai fatto una scelta di pancia!
e da lontano con schermo piccolo, mi sembrava quella.
Bella anche la tua comunque. Mi sanno di style giubbotto di pelle un po consumato e jeans.. 'nsomma stile bad boy...retrò.
Forse per questo mi affascinano.
Complimenti, soprattutto perché hai fatto una scelta di pancia!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: di nuovo con 2 cilindri
faccio un aggiornamento per dirvi come procede.
Un pò titubante qualche settimana fa ho deciso di provarla in modalità " tuta di pelle e ginocchio a terra". Si è comportata benissimo, le curve strette ovviamente non sono il suo pane, ma su quelle medie sembra di stare sul pendolino (il treno) ed è molto gratificante. Sullo stretto si fatica perchè la moto è tanta ma sono contento. Mi sono divertito moltissimo a portarla sulla volterrana (strada che va da Volterra a Massa Marittima). Il fatto che il mio amico principiante sulla street sia riuscito a starmi abbastanza dietro, mi conferma che anche se sembra di andare a manetta in realtà sei sempre sotto i 100. Grazie a questa fantastica dote, la pattuglia dei carabinieri che mi ha fermato mi ha fatto la multa solo perchè avevo la fotocopia del libretto e non perchè ero un motociclista in tuta di pelle su una strada da pieghe.
L'associazione guzzi=vecchio/lento fa veramente comodo
Due i momenti esaltanti:
- un'altro sputerista mi ha affiancato per dirmi che la moto era stupenda
- ho trovato e comprato un incrocio libero di stucchi a 80€ (non vedo l'ora di montarlo)
oggi al livorno c'è un sole stupendo ed una giornata bellissima, ma per mantenere due moto sono costretto a mettere a nanna il bombo fino a febbraio e mi dispiace veramente un sacco
Per farlo stare meglio proverò a costruirgli una pedana in parquet da mettere in garage su cui parcheggiarlo
Un pò titubante qualche settimana fa ho deciso di provarla in modalità " tuta di pelle e ginocchio a terra". Si è comportata benissimo, le curve strette ovviamente non sono il suo pane, ma su quelle medie sembra di stare sul pendolino (il treno) ed è molto gratificante. Sullo stretto si fatica perchè la moto è tanta ma sono contento. Mi sono divertito moltissimo a portarla sulla volterrana (strada che va da Volterra a Massa Marittima). Il fatto che il mio amico principiante sulla street sia riuscito a starmi abbastanza dietro, mi conferma che anche se sembra di andare a manetta in realtà sei sempre sotto i 100. Grazie a questa fantastica dote, la pattuglia dei carabinieri che mi ha fermato mi ha fatto la multa solo perchè avevo la fotocopia del libretto e non perchè ero un motociclista in tuta di pelle su una strada da pieghe.
L'associazione guzzi=vecchio/lento fa veramente comodo
Due i momenti esaltanti:
- un'altro sputerista mi ha affiancato per dirmi che la moto era stupenda
- ho trovato e comprato un incrocio libero di stucchi a 80€ (non vedo l'ora di montarlo)
oggi al livorno c'è un sole stupendo ed una giornata bellissima, ma per mantenere due moto sono costretto a mettere a nanna il bombo fino a febbraio e mi dispiace veramente un sacco
Per farlo stare meglio proverò a costruirgli una pedana in parquet da mettere in garage su cui parcheggiarlo
Re: di nuovo con 2 cilindri
Complimenti!! Ottima Scelta...una moto che ha carattere, si può dire un cavallo pazzo, che una volta domato non ti abbandonerà mai.....anche io vorrei passare a Guzzi, io però andrei sul California, mi piace l'idea di condurre un bisonte....mi sa che in questa settimana concludo...SpeedMaster ha scritto:faccio un aggiornamento per dirvi come procede.
Un pò titubante qualche settimana fa ho deciso di provarla in modalità " tuta di pelle e ginocchio a terra". Si è comportata benissimo, le curve strette ovviamente non sono il suo pane, ma su quelle medie sembra di stare sul pendolino (il treno) ed è molto gratificante. Sullo stretto si fatica perchè la moto è tanta ma sono contento. Mi sono divertito moltissimo a portarla sulla volterrana (strada che va da Volterra a Massa Marittima). Il fatto che il mio amico principiante sulla street sia riuscito a starmi abbastanza dietro, mi conferma che anche se sembra di andare a manetta in realtà sei sempre sotto i 100. Grazie a questa fantastica dote, la pattuglia dei carabinieri che mi ha fermato mi ha fatto la multa solo perchè avevo la fotocopia del libretto e non perchè ero un motociclista in tuta di pelle su una strada da pieghe.
L'associazione guzzi=vecchio/lento fa veramente comodo
Due i momenti esaltanti:
- un'altro sputerista mi ha affiancato per dirmi che la moto era stupenda
- ho trovato e comprato un incrocio libero di stucchi a 80€ (non vedo l'ora di montarlo)
oggi al livorno c'è un sole stupendo ed una giornata bellissima, ma per mantenere due moto sono costretto a mettere a nanna il bombo fino a febbraio e mi dispiace veramente un sacco
Per farlo stare meglio proverò a costruirgli una pedana in parquet da mettere in garage su cui parcheggiarlo
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: di nuovo con 2 cilindri
Gran bell'acquisto e soprattutto gran bella soddisfazione!
Il post con i riferimenti che hai fatto è veramente sentito, quasi palpabile l'emozione che ne traspare.
Davvero complimenti per tutto!
Il post con i riferimenti che hai fatto è veramente sentito, quasi palpabile l'emozione che ne traspare.
Davvero complimenti per tutto!
-
- Piegatore
- Messaggi: 449
- Iscritto il: lun nov 16, 2009 5:38 pm
- Moto: LaSeriePerfetta
- Nome: bastardaAcarburatori
- Località: Bassano del Grappa
Re: di nuovo con 2 cilindri
Tanta invidia.
non aggiungo altro.
una curiosità sul cardano: è brusco? in teoria si, avendo meno gioco e più rigidità.
lamps.
non aggiungo altro.
una curiosità sul cardano: è brusco? in teoria si, avendo meno gioco e più rigidità.
lamps.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: di nuovo con 2 cilindri
si e no, in marcia il motore è molto elastico e come già detto "si prende i suoi tempi" quindi non senti nulla di strano. In scalata e salita di rapporto invece si deve andare morbidi con la frizione altrimenti scodinzola o scalcia (in tutte le marce).
A salire di marcia si fa come i vecchi autubus senza il cambio sincronizzato, brooooo, oooooo, clac; si pela il gas per un attimo per fascendere di giri il motore e via.
In scalata si fa la doppietta, si contano due scampanellii dalla frizione a secco e si butta dentro la marcia.
Oddio detto così sembra che poi ci sia una valvola del vapore da girare e qualcuno che grida " avanti mezza! più carbone alle caldaie!"
NON è una moto moderna, quindi vuole essere guidata a cervello acceso perchè lei a spasso non ti ci porta.
Parte del divertimento è anche solo riuscire a farla camminare normalmente; ecco perchè a 90-100 ti sembra già di andare a razzo.
Mi piace anche perchè ti obbliga a prenderti dei momenti di pausa per guidarla bene.
Passare le giornate in ufficio e nel traffico a girare come una trottola ti fanno credere che si debba sempre correre, correre, correre. Quando sei con lei invece no, perchè se fai le cose di fretta e furia e non guidi con lei, lei non ti asseconda, ed è inutile che ci provi, lei è più cocciuta di te. Realizzi quindi che quel momento è solo per voi e basta.
Ripeto, NON è una moto moderna; è un V11
A salire di marcia si fa come i vecchi autubus senza il cambio sincronizzato, brooooo, oooooo, clac; si pela il gas per un attimo per fascendere di giri il motore e via.
In scalata si fa la doppietta, si contano due scampanellii dalla frizione a secco e si butta dentro la marcia.
Oddio detto così sembra che poi ci sia una valvola del vapore da girare e qualcuno che grida " avanti mezza! più carbone alle caldaie!"
NON è una moto moderna, quindi vuole essere guidata a cervello acceso perchè lei a spasso non ti ci porta.
Parte del divertimento è anche solo riuscire a farla camminare normalmente; ecco perchè a 90-100 ti sembra già di andare a razzo.
Mi piace anche perchè ti obbliga a prenderti dei momenti di pausa per guidarla bene.
Passare le giornate in ufficio e nel traffico a girare come una trottola ti fanno credere che si debba sempre correre, correre, correre. Quando sei con lei invece no, perchè se fai le cose di fretta e furia e non guidi con lei, lei non ti asseconda, ed è inutile che ci provi, lei è più cocciuta di te. Realizzi quindi che quel momento è solo per voi e basta.
Ripeto, NON è una moto moderna; è un V11
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: di nuovo con 2 cilindri
uppo un pò per aggiornarvi sulla love story.
va tutto benissimo, gli ho cambiato le gomme con delle roadsmart 2 e devo dire che la differenza con le m5 si sente. secondo me va molto meglio, il V11 è troppo peso per gomme troppo sportive. Continuo a guidarmela bello allegro e la scorsa settimana sono riuscito anche a far mangiare la polvere agli amici
beh diciamo che era un'uscita per togliersi la ruggine, però è stato molto divertente. Ho fatto il cambio del liquido freni, l'idea era di farlo anche alla frizione ma l'attuatore è in uno dei posti più assurdi dell'universo e quindi a questo giro rimane li.
Qualche settimana fa ero preso dalla scimmia di dare via la street per la v7, il cambio alla fine però era troppo oneroso e quindi ho lasciato perdere. Probabilmente meglio così, anche se continuo a credere che la street in strada sia sprecata.
Frequentando il forum di AG ho visto che ci sono molti ex possessori di SV, tante volte qualcuno scrive anche qui?
guzzisti rispondete!
va tutto benissimo, gli ho cambiato le gomme con delle roadsmart 2 e devo dire che la differenza con le m5 si sente. secondo me va molto meglio, il V11 è troppo peso per gomme troppo sportive. Continuo a guidarmela bello allegro e la scorsa settimana sono riuscito anche a far mangiare la polvere agli amici
beh diciamo che era un'uscita per togliersi la ruggine, però è stato molto divertente. Ho fatto il cambio del liquido freni, l'idea era di farlo anche alla frizione ma l'attuatore è in uno dei posti più assurdi dell'universo e quindi a questo giro rimane li.
Qualche settimana fa ero preso dalla scimmia di dare via la street per la v7, il cambio alla fine però era troppo oneroso e quindi ho lasciato perdere. Probabilmente meglio così, anche se continuo a credere che la street in strada sia sprecata.
Frequentando il forum di AG ho visto che ci sono molti ex possessori di SV, tante volte qualcuno scrive anche qui?
guzzisti rispondete!