Teobecks ha scritto:Non è proprio così, comunque è dalla 996 che esiste la versione RS per le gare...che ha ben più di semplici differenze estetiche rispetto alla versione stradale.
In certi casi nemmeno le R si avvicinano ad una RS, però basamento, pistoni, cambio e imbiellaggio restano gli stessi delle R
Ok, diciamo che prendevano la migliore versione possibile, se non sbaglio per la 998 e la 999 era la S, la sviluppavano in pista per la SBK e poi la mettevano a listino a 10000 euro in più (e ovviamente ne vendevano 2 o 3 ....)
Poi prendevano la R e ovviamente la modificavano ulteriormente cambiando un'altra po' di roba (che potevano cambiare anche le 4 cilindri se non sbaglio)
secondo ma la RS era la versione SBK dei team satellite che si differenziava da quella del team interno che era chiamata F02-F03 ecc ecc a seconda dell'anno
Ecco la SBK derivata dalla serie
Non dico che la Ducati barava, figuriamoci, è solo che per gareggiare ad armi pari a parità di cilindrata doveva inventarsi qualcosa