Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
e cmq ripeto, Rossi , Burges & co sono stati un anno e mezzo a chiedere modifiche al telaio quando alla fine il grosso problema non era il tipo di telaio o i materiali ma la sua posizione. infatti dopo un anno rossi ha detto che non aveva ancora trovato la corretta posizione in sella.... se vi pare normale
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
No non è normale, come non è normale che per la 1000 del 2012 si sia riutilizzato lo stesso motore del 2006....gli altri sono andati avanti, ducati no.Nemek ha scritto:e cmq ripeto, Rossi , Burges & co sono stati un anno e mezzo a chiedere modifiche al telaio quando alla fine il grosso problema non era il tipo di telaio o i materiali ma la sua posizione. infatti dopo un anno rossi ha detto che non aveva ancora trovato la corretta posizione in sella.... se vi pare normale
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
evidentemente stanno un po' alla canna del gas in ducati dopo gli investimenti fatti per portare vale in rosso e le successive presunte evoluzioni..
il che mi dispiace.. ho sempre avuto un debole per la casa di borgo panigale, specie dopo averla visitata nel 2007, e la situazione che si è creata da due anni a sta parte mi pare colpisca soprattutto la casa e non il pilota, che tanto gode comunque del suo "muro protettivo".. da una parte ci speravo andasse tutto bene o che almeno erano competitivi per il podio, soprattutto per evitare che ducati soffrisse tutto ciò.. spero che audi porti un po' di pragmatismo tedesco che secondo me può solo giovare in un momento così "confusionario" della ducati..
il che mi dispiace.. ho sempre avuto un debole per la casa di borgo panigale, specie dopo averla visitata nel 2007, e la situazione che si è creata da due anni a sta parte mi pare colpisca soprattutto la casa e non il pilota, che tanto gode comunque del suo "muro protettivo".. da una parte ci speravo andasse tutto bene o che almeno erano competitivi per il podio, soprattutto per evitare che ducati soffrisse tutto ciò.. spero che audi porti un po' di pragmatismo tedesco che secondo me può solo giovare in un momento così "confusionario" della ducati..
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
ehm ... come fai a dire che hanno utilizzato lo stesso motore del 2006???Pal ha scritto:No non è normale, come non è normale che per la 1000 del 2012 si sia riutilizzato lo stesso motore del 2006....gli altri sono andati avanti, ducati no.Nemek ha scritto:e cmq ripeto, Rossi , Burges & co sono stati un anno e mezzo a chiedere modifiche al telaio quando alla fine il grosso problema non era il tipo di telaio o i materiali ma la sua posizione. infatti dopo un anno rossi ha detto che non aveva ancora trovato la corretta posizione in sella.... se vi pare normale
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
cmq per me le stai sparando un po' grosse, basta vedere l'alesaggio ..... nel 2006 era 86
adesso l'alesaggio massimo è 81 ........
inoltre fino al 2006 la max cilindrata era 990 (per evitare discussioni legali con la SBK), mentre adesso è 1000
e se non ricordo male nel 2006 era screamer e adesso è bigbang
adesso l'alesaggio massimo è 81 ........
inoltre fino al 2006 la max cilindrata era 990 (per evitare discussioni legali con la SBK), mentre adesso è 1000
e se non ricordo male nel 2006 era screamer e adesso è bigbang
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Basta leggere....il motore non è stato riprogettato.
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
ehm ... dove dovrei leggere?Pal ha scritto:Basta leggere....il motore non è stato riprogettato.
continuo a non capire ..... alla fine nemmeno in Honda e in Yamaha hanno "rifatto" il motore. ..... hanno adattato il motore 800 trasformandolo in 1000
L'anno scorso la Ducati ha preso il motore nuovo della mille e modificato a 800 per poter utilizzare nel 2011 la moto del 2012, e il motore era diverso
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
bo, non ricordo se il giornale era Motosprint, masterbike o mondo ducati. In ogni caso adattare un motore non è riprogettare. Sostanzialmente il motore è sempre quello, con tutti i problemi nell'inserirlo correttamente in un telaio. Gli altri non usano una v così larga.
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Mondo Ducati lo compri solo te!Pal ha scritto:bo, non ricordo se il giornale era Motosprint, masterbike o mondo ducati. In ogni caso adattare un motore non è riprogettare. Sostanzialmente il motore è sempre quello, con tutti i problemi nell'inserirlo correttamente in un telaio. Gli altri non usano una v così larga.
cmq possiamo discutere di tutto, ma Ducati ha scelto il V4 con angolo di 90°, e alla fine è riuscita pure a vincere. perchè dovrebbe cambiare il motore? il motore a L di 90° e la distribuzione desmo è l'unica cosa che è rimasta dall'inizio dell'avventura in MotoGP, hanno esperienza in quello e cmq secondo me lo fanno anche per marketing (anche se chi compra lo smonter sa un po' lui che roba è )
Cosa devono fare un V stretta? un 4 in linea? io non credo che si mettano a riprogettare da 0 un nuovo motore .... poi vedremo con l'aiuto di Audi, ma non è la cosa più semplice del mondo ... cioè ..... gli altri fanno 4 in line e V strette da 10 anni ...... che fa, arriva Ducati e bastona tutti dove non ha esperienza? ... mah ....
Per me l'anno prox tornano a telaio portante in carbonio, ruotano ancora più indietro il motore, avanzandolo di posizione spostando i radiatori lateralmente (come la TNT) e vincono il mondiale!
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
In effetti non sai che fatica trovare mondo ducati in edicola!
Non so se il v di 90 gradi sia la soluzione migliore, non sono un ingegnere, però gli altri non lo usano e questo mi fa pensare. Quando in Superbike per vincere serviva il bicilindrico honda lo ha fatto e ha vinto, serviva un quattro in linea? Honda lo ha fatto e ha vinto. 5 cilindri? Fatto e stravinto. È capitato che per una combinazione divina nel 2007 è arrivato il titolo ma poi il nulla. come ho già detto ducati resta una fabbrichetta di moto bellissime ed emozionanti, ma non ha i mezzi per fare la guerra alle jappo con dei prototipi. La ducati è sbk.
Non so se il v di 90 gradi sia la soluzione migliore, non sono un ingegnere, però gli altri non lo usano e questo mi fa pensare. Quando in Superbike per vincere serviva il bicilindrico honda lo ha fatto e ha vinto, serviva un quattro in linea? Honda lo ha fatto e ha vinto. 5 cilindri? Fatto e stravinto. È capitato che per una combinazione divina nel 2007 è arrivato il titolo ma poi il nulla. come ho già detto ducati resta una fabbrichetta di moto bellissime ed emozionanti, ma non ha i mezzi per fare la guerra alle jappo con dei prototipi. La ducati è sbk.
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Da quel che ho sentito dire più volte in TV, la V di 90° non è la soluzione migliore in quanto non permette di avvicinare la ruota anteriore al motore, cioè non permette di rendere la moto "compatta".Pal ha scritto:In effetti non sai che fatica trovare mondo ducati in edicola!
Non so se il v di 90 gradi sia la soluzione migliore, non sono un ingegnere, però gli altri non lo usano e questo mi fa pensare. Quando in Superbike per vincere serviva il bicilindrico honda lo ha fatto e ha vinto, serviva un quattro in linea? Honda lo ha fatto e ha vinto. 5 cilindri? Fatto e stravinto. È capitato che per una combinazione divina nel 2007 è arrivato il titolo ma poi il nulla. come ho già detto ducati resta una fabbrichetta di moto bellissime ed emozionanti, ma non ha i mezzi per fare la guerra alle jappo con dei prototipi. La ducati è sbk.
Proprio per questo motivo l'Aprilia per l'RSV4 ha progettato un motore con V di 72° (se non ricordo male) ed all'inizio tale scelta venne criticata in quanto la V era considerata troppo stretta per massimizzare la potenza.
Evidentemente conviene sacrificare qualche cv se ciò si traduce in un vantaggio della ciclistica...
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
rsv4 e'un 65°, se non ricordo male rra la RC211V con un' inclinazione tra le bancate del V5 di 72,5°
ora cerco su google perche se ho ragione voglio la coccarda!
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Mo' parto con Sgurgle pure io...
RSV4: 65°
RSV 1000: 60°
RC211V: 75.5°
RC212V e RC213V: non pervenute.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
si, mi ero sbagliatopike ha scritto:Mo' parto con Sgurgle pure io...
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cmq sembra che la RC212V e la 213 abbiano un angolo di 72°
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Ecco, tra 65° e 90° c'è una bella differenza.pike ha scritto:Mo' parto con Sgurgle pure io...
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Nonostante non simpatizzi per Rossi, un fondo di verità in quello che si è detto potrebbe esserci, ovvero che la V di 90° di Ducati non permette di agire sulla ciclistica oltre certi limiti.
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Questo è un dato di fatto...tanto è vero che sulla 1199 la L risulta ancora più "inclinata" per poter distribuire meglio i pesi e allungare il forcellone guadagnando trazionerombocupo77 ha scritto: Ecco, tra 65° e 90° c'è una bella differenza.
Nonostante non simpatizzi per Rossi, un fondo di verità in quello che si è detto potrebbe esserci, ovvero che la V di 90° di Ducati non permette di agire sulla ciclistica oltre certi limiti.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Si ma io continuo a dire che il V4 a 90° ha vinto un mondiale e molte gare, non solo con Stoner, quindi può essere lo stesso un motore vincente
Rossi & co hanno sbagliato a chiedere un telaio che non serviva a niente, per fare le loro modifiche Yamaha stile .... accorcia la moto e alza il baricentro .... quando hanno capito che serviva variare la distribuzione dei pesi era gia passato un anno
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Io non capisco una cosa: ma perchè ostinarsi a portare avanti una soluzione quando si è visto che non funziona o perlomeno che non funzione più?!
Se l'obiettivo è vincere le gare, bisogna avere il coraggio di compiere le scelte tecniche più efficaci, punto e basta.
Il bicilindrico è meno performante di un 4? fai un 4!!
La "L" crea più problemi di quanti ne risolve?!...via!! fate come Aprilia...
Boh!
Poi se la questione è un'altra, e si chiama "marketing", allora è tutto un altro discorso...
Se l'obiettivo è vincere le gare, bisogna avere il coraggio di compiere le scelte tecniche più efficaci, punto e basta.
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Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
ghostchild ha scritto:Io non capisco una cosa: ma perchè ostinarsi a portare avanti una soluzione quando si è visto che non funziona o perlomeno che non funzione più?!
Se l'obiettivo è vincere le gare, bisogna avere il coraggio di compiere le scelte tecniche più efficaci, punto e basta.
Il bicilindrico è meno performante di un 4? fai un 4!!
La "L" crea più problemi di quanti ne risolve?!...via!! fate come Aprilia...
Boh!
Poi se la questione è un'altra, e si chiama "marketing", allora è tutto un altro discorso...
Se parliamo di SBK ti potrei dare ragione, ma purtroppo il "marketing" vince sempre...devono vendere per sopravvivere e mai come oggi le Aziende solo legate al bilancio mensile.
Se invece parliamo di MotoGP quindi prototipi, beh il discorso cambia e non poco.
Purtroppo (o per fortuna dipende da come la vuoi vedere) Ducati non è un colosso come i Jappo e quindi se vuole vincere deve puntare su vie "alternative".
Anche perchè sfidare i Jappo sul loro terreno di battaglia preferito da sempre come i telai perimetrali e magari pure con un 4 in linea, vuol dire partire già da perdenti.
Sicuramente c'è qualcosa che non funziona nel Reparto Corse, probabilmente Valentino ha messo un po' più di confusione nel tentativo di fare meglio.
Resta il fatto che Ducati se vuole vincere deve puntare su strade non percorse dagli avversari
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Ben Spies e Iannone per lo junior Team Ducati?
Sì, in effetti la mia risposta era più adatta all'altro 3d, perchè pensavo più alla SBKTeobecks ha scritto:Se parliamo di SBK ti potrei dare ragione, ma purtroppo il "marketing" vince sempre...devono vendere per sopravvivere e mai come oggi le Aziende solo legate al bilancio mensile.ghostchild ha scritto:Io non capisco una cosa: ma perchè ostinarsi a portare avanti una soluzione quando si è visto che non funziona o perlomeno che non funzione più?!
Se l'obiettivo è vincere le gare, bisogna avere il coraggio di compiere le scelte tecniche più efficaci, punto e basta.
Il bicilindrico è meno performante di un 4? fai un 4!!
La "L" crea più problemi di quanti ne risolve?!...via!! fate come Aprilia...
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Poi se la questione è un'altra, e si chiama "marketing", allora è tutto un altro discorso...
Se invece parliamo di MotoGP quindi prototipi, beh il discorso cambia e non poco.
Purtroppo (o per fortuna dipende da come la vuoi vedere) Ducati non è un colosso come i Jappo e quindi se vuole vincere deve puntare su vie "alternative".
Anche perchè sfidare i Jappo sul loro terreno di battaglia preferito da sempre come i telai perimetrali e magari pure con un 4 in linea, vuol dire partire già da perdenti.
Sicuramente c'è qualcosa che non funziona nel Reparto Corse, probabilmente Valentino ha messo un po' più di confusione nel tentativo di fare meglio.
Resta il fatto che Ducati se vuole vincere deve puntare su strade non percorse dagli avversari
In ogni caso, anche in MotoGP una volta che la "piccola fabbrica" Ducati decide di sfidare i colossi Jap...beh, devi provarci in tutti i modi e magari anche chiederti il motivo per cui tutti utilizzano una certa configurazione.....sarà mica la migliore?!
Puntando su "strade non percorse" credo che sei condannato a restare un outsider che in condizioni estremamente particolari può vincere (come nel 2007), poi stai lì ad arrancare... e in tutto questo Rossi e la sua squadra (almeno da quello che si vede da fuori) ci hanno provato ma alla fine è stata più confusione che altro.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare