campionato italiano velocità salita

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
skipper82
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 k4

campionato italiano velocità salita

Messaggio da skipper82 » lun ago 27, 2012 8:36 pm

qualcunoi a mai partecipato al campionato italiano velocità salita?
come vi siete trovati? con che moto avete partecipato? baget di spesa? avete partecipato con un sv 650 , perche guardando il regolamento ci sono alcune cose che nn mi tornavano sulla parte del motore, insomma un po di tutto.....

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: campionato italiano velocità salita

Messaggio da Teobecks » lun ago 27, 2012 8:45 pm

Oliver....dai su non fare il timidone...rispondi :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skipper82
Mototurista
Mototurista

Messaggio da skipper82 » lun ago 27, 2012 8:47 pm

Teobecks ha scritto:Oliver....dai su non fare il timidone...rispondi :D

:D

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ago 28, 2012 6:03 pm

Presente! :lol: :lol: :lol:
1) Ho corso per 4 anni dal lontano 1990 al 1993.
2) Mi sono trovato benissimo! Bello, anzi bellissimo.
3) I primi 2 anni ho corso con un vecchio ducati tl 600 comprato di 4 mano di 8 anni.Gli altri 2 anni con una nuovissima Aprilia sp 125.
4) Spesa???? :roll: :roll: :roll: Bella domanda.....per prima cosa devi fare la licenza che dura un anno e tra visite mediche e federazione ti costerà circa 300 euro.Poi c'è l'iscrizione ad ogni gara che dovrebbe costare 100.La preparazione della moto può essere quasi nulla, qualcuno però spende un botto e non è detto che serva....Io il primo anno di gare l'ho fatto con la moto completamente originale, arrivavo alla gara in moto con uno zainetto e i ferri dentro, smontavo fari frecce specchietti e cavalletto e finita la gara rimontavo il tutto. :lol: Oggi sono permesse le termocoperte e le usano tutti, quindi è utile averle e ti serve pure il generatore per la corrente.Anche se in fondo tante volte ti fanno perdere talmente tanto tempo prima del via che spesso si raffreddano.

Con l'sv 650 puoi tranquillamente correre nella naked 600.Quest'anno almeno in 3 corrono con sv 650. C'è poi il buon Marchelli che con un er6 è spesso sul podio :wink: :wink: Vincere non vinci perchè ci corre anche Stefano Manici con la street triple e quello o gli spari prima del via o vince!

Con un sv 650 devi solo sistemarti bene di sospensioni e renderla bella agile (alta dietro e bassa davanti ).Non toccare il motore!Và già benissimo così! :wink:
ImmagineImmagine

skipper82
Mototurista
Mototurista

Messaggio da skipper82 » mer ago 29, 2012 1:02 am

olivier ha scritto:Presente! :lol: :lol: :lol:
1) Ho corso per 4 anni dal lontano 1990 al 1993.
2) Mi sono trovato benissimo! Bello, anzi bellissimo.
3) I primi 2 anni ho corso con un vecchio ducati tl 600 comprato di 4 mano di 8 anni.Gli altri 2 anni con una nuovissima Aprilia sp 125.
4) Spesa???? :roll: :roll: :roll: Bella domanda.....per prima cosa devi fare la licenza che dura un anno e tra visite mediche e federazione ti costerà circa 300 euro.Poi c'è l'iscrizione ad ogni gara che dovrebbe costare 100.La preparazione della moto può essere quasi nulla, qualcuno però spende un botto e non è detto che serva....Io il primo anno di gare l'ho fatto con la moto completamente originale, arrivavo alla gara in moto con uno zainetto e i ferri dentro, smontavo fari frecce specchietti e cavalletto e finita la gara rimontavo il tutto. :lol: Oggi sono permesse le termocoperte e le usano tutti, quindi è utile averle e ti serve pure il generatore per la corrente.Anche se in fondo tante volte ti fanno perdere talmente tanto tempo prima del via che spesso si raffreddano.

Con l'sv 650 puoi tranquillamente correre nella naked 600.Quest'anno almeno in 3 corrono con sv 650. C'è poi il buon Marchelli che con un er6 è spesso sul podio :wink: :wink: Vincere non vinci perchè ci corre anche Stefano Manici con la street triple e quello o gli spari prima del via o vince!

Con un sv 650 devi solo sistemarti bene di sospensioni e renderla bella agile (alta dietro e bassa davanti ).Non toccare il motore!Và già benissimo così! :wink:

Ciao
complimenti per per lo "zaino e i ferri dentro" :D adesso sarei gia tesserato alla federazione ma sicuramente se vorro affrontare questa avventura si passa a l anno prossimo... una cosa: io adesso ho fatto solo la licenza base, ma dovrei fare quella agonistica?giusto.
Per quanto riguarda la moto questanno ho gia montato scarico filtro e centralina , insomma il solito trittico ma nn in previsione di fare il campionato....
per quanto riguarda i freni o su i tubi in treccia e una pompa radiale ma da quanto ho visto sul regolamento mi sa che devo toglierli, mi confermi?
l unica cosa che per adesso ho di serie sono le sospensioni pensi che un kit molle e olio (es. ohlins) possono bastare? oppure prendo in considerazione i kit di ros? che sono in alcuni casi più completi....
le termo nn le ho, ma vedo di preoccuparmene invece il generatore lo avrei.
pensi che se gli butto giu due strisce chiodate al manici c'è la faccio a rallentarlo? :D :lol: oppure le salta direttamente........
l ultima cosa e poi nn ti scoccio più: ho visto sul sito che nn ci sono premi in denaro, giusto....?

ciao e grazie

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio ago 30, 2012 8:01 am

Il regolamento tecnico non è mai stato applicato in modo molto "fiscale".Non credo che nessuno ti dirà mai nulla per una pompa freno non oroginale, anzi penso che nessuno corra con pompa e tubi originali.Non mi farei peroblemi.
Di dove sei? In Liguria e basso piemonte stanno organizzando gare in salita che poi fare con licenza più semplice giornaliera.Cerca il sito AMGenovese.
Nessun disturbo, anzi è un piacere! Purtroppo però in questi giorni ho l'adsl KO per cui non riesco a connettermi da casa.Ciao.
ImmagineImmagine

skipper82
Mototurista
Mototurista

Messaggio da skipper82 » ven ago 31, 2012 12:52 am

olivier ha scritto:Il regolamento tecnico non è mai stato applicato in modo molto "fiscale".Non credo che nessuno ti dirà mai nulla per una pompa freno non oroginale, anzi penso che nessuno corra con pompa e tubi originali.Non mi farei peroblemi.
Di dove sei? In Liguria e basso piemonte stanno organizzando gare in salita che poi fare con licenza più semplice giornaliera.Cerca il sito AMGenovese.
Nessun disturbo, anzi è un piacere! Purtroppo però in questi giorni ho l'adsl KO per cui non riesco a connettermi da casa.Ciao.

io sono toscano e abito vicino pisa.....
provo a guardare ciaoo

Rispondi