Anche io consiglio su un tablet
-
- Ulisse io
- Contatta:
Re: Anche io consiglio su un tablet
oramai i prezzi stan scendendo, novita' prosciugatasche a parte e con nulla di piu', visto che anche su uun tegra30000000 le app quelle sono attualmente nello store e girano piu' che bene su un obsoleto tegra 2
io sono anzioso di vedere il tablet microsoft e o lenovo con windows 8. in fondo mancano due mesi all'inizio della marcia funebre di ipad
io sono anzioso di vedere il tablet microsoft e o lenovo con windows 8. in fondo mancano due mesi all'inizio della marcia funebre di ipad
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: R: Anche io consiglio su un tablet
Secondo me i 10" sono troppi. Lo rendono troppo pesante e poco portatile.mark ha scritto:ma del galaxy tab 2 10'' wifi a 299 che ne pensate?
il prezzo non sembra male rispetto a casa Apple
ipad sarà anche figo ma costoso!
ho un s2, le applicazioni le posso riciclare anche sul tab?
sono curioso di provare un tablet anche se per la verità non so ancora a che mi servirebbe avendo un vecchietto macbook e un galaxy s2
mail tab funziona anche come il note con il pennino per scrittura a mano libera?
Un tablet ha senso se lo puoi usare con comodità, magari leggere mentre sei in piedi dentro i mezzi pubblici. Insomma.. si deve poter reggere tranquillamente con una mano.
Se pensi di sostituirci il portatile fai un errore. A meno che tu non lo utilizzi solo per navigare e andare su faccialibro il portatile resta un gradino superiore al tablet in quanto a facilità di utilizzo.
Il tutto chiaramente IMHO..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Ulisse io
- Contatta:
tequi ha scritto:
mark ha scritto:
ma del galaxy tab 2 10'' wifi a 299 che ne pensate?
sono curioso di provare un tablet anche se per la verità non so ancora a che mi servirebbe avendo un vecchietto macbook e un galaxy s2
mail tab funziona anche come il note con il pennino per scrittura a mano libera?
Secondo me i 10" sono troppi. Lo rendono troppo pesante e poco portatile.
vero
infatti mi solletica l'idea di un 7 in tasca. abbinato ad un cellulare tradizionale, seno' qua' ci manca solo un altro piano dati o sim
il dieci e' comodo in bagno, sul letto, in poltrona. ma effettivamente non l'ho mai portato con me
nonostante l'ho dotato di una custodia bordo' che lo trasforma in una agenda
Un tablet ha senso se lo puoi usare con comodità, magari leggere mentre sei in piedi dentro i mezzi pubblici. Insomma.. si deve poter reggere tranquillamente con una mano.
gia'
Se pensi di sostituirci il portatile fai un errore. A meno che tu non lo utilizzi solo per navigare e andare su faccialibro il portatile resta un gradino superiore al tablet in quanto a facilità di utilizzo.
beh, diversi gradini secondo me
e poi ancora non s'e visto ne office e ne libre office
invece apple visto ieri che loro hanno il pacchetto scrittura exell ecc
anzi, forse anche quel tabletcell da 5 di samsung che ora non mi viene il nome non sarebbe affatto male
anche se per leggere l'ideale sarebbe il 10
mark ha scritto:
ma del galaxy tab 2 10'' wifi a 299 che ne pensate?
vero
infatti mi solletica l'idea di un 7 in tasca. abbinato ad un cellulare tradizionale, seno' qua' ci manca solo un altro piano dati o sim
il dieci e' comodo in bagno, sul letto, in poltrona. ma effettivamente non l'ho mai portato con me
nonostante l'ho dotato di una custodia bordo' che lo trasforma in una agenda
gia'
beh, diversi gradini secondo me
e poi ancora non s'e visto ne office e ne libre office
invece apple visto ieri che loro hanno il pacchetto scrittura exell ecc
anzi, forse anche quel tabletcell da 5 di samsung che ora non mi viene il nome non sarebbe affatto male
anche se per leggere l'ideale sarebbe il 10
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Non c'è microsoft office ma ci sono dei sostituti che fungono abbastanza bene.
-
- Ulisse io
- Contatta:
sara', ma io sono abituato a scrivere con open office, libre office e simili
poi altri magari aprono chissa' con cosa e quei file e me li rimandano
dal tablet ho di tutto e dipiu' anche quella costosetta suite da oltre 15 euro
la un file lo apre uno no, se lo apre non e' detto che lo visualizzi correttamente, un altro con un altro programma. ed alla fine e' un mezzo bordello
invece le fatture che faccio con open office o non si aprono o se si aprono si vede non correttamente, per dire un mezzo bordello
se non costera' un patrimonio, e se avra' office, faro' volentieri un pensierino su surface di microsoft ad ottobre
stamani invece ho avuto modo di vedere due samsung 7, bianchi, uno sembrava piu' allungato dell'altro
come dimensioni cazzarola mi sa che sarebbero il trionfo della portatilita
vorrei riuscire a vedereli accesi per vedere come si legge una pagina di libro e poi mi sa che faccio la pazzia. pero' sempre dopo aver visto la novita' microsoft settembre ottobre
A PROPOSITO, ma un tablet senza vetro possibile che non ci sia, con un bel displei antiriflesso?
non dico tanti, ma uno porcapaletta
bene o male qualche notebook ancora si trova oppure offrono l'antiriflesso come opzione.
ma ci credete che la sera in poltrona anche con la lampada da terra spenta ci si specchia?
poi certo, il makbook esteticamente e' piu' bello
ma con una finestra alle spalle e' un incubo
le invenzioni non sarebbero fatte per migliorare la vita? comodita' ecc? non mi pare proprio vero
poi altri magari aprono chissa' con cosa e quei file e me li rimandano
dal tablet ho di tutto e dipiu' anche quella costosetta suite da oltre 15 euro
la un file lo apre uno no, se lo apre non e' detto che lo visualizzi correttamente, un altro con un altro programma. ed alla fine e' un mezzo bordello
invece le fatture che faccio con open office o non si aprono o se si aprono si vede non correttamente, per dire un mezzo bordello
se non costera' un patrimonio, e se avra' office, faro' volentieri un pensierino su surface di microsoft ad ottobre
stamani invece ho avuto modo di vedere due samsung 7, bianchi, uno sembrava piu' allungato dell'altro
come dimensioni cazzarola mi sa che sarebbero il trionfo della portatilita
vorrei riuscire a vedereli accesi per vedere come si legge una pagina di libro e poi mi sa che faccio la pazzia. pero' sempre dopo aver visto la novita' microsoft settembre ottobre
A PROPOSITO, ma un tablet senza vetro possibile che non ci sia, con un bel displei antiriflesso?
non dico tanti, ma uno porcapaletta
bene o male qualche notebook ancora si trova oppure offrono l'antiriflesso come opzione.
ma ci credete che la sera in poltrona anche con la lampada da terra spenta ci si specchia?
poi certo, il makbook esteticamente e' piu' bello
ma con una finestra alle spalle e' un incubo
le invenzioni non sarebbero fatte per migliorare la vita? comodita' ecc? non mi pare proprio vero
-
- Moto: Sv 650 R
per me invece 10 non sono troppi per navigare anzi!tequi ha scritto:[
sostituire il portatile non ci penso nemmeno! vedo che con il mio s2 a volte è un impresa a fare delle operazioni che in due secondi sarebbero svolte con un pc.
è più che altro una curiosità perchè non ho ancora capito che diamine serve un tablet se ho si ha già uno smartphone!
forse l'idea di ulisse non è male!
un classico nokia con batteria eterna e un talblet da 7" per navigare ma poi si è obbligati a girare con un sacco di roba in tasca
io lo avrei usato più che altro in casa per fare piccole operazioni che faccio con il pc: mail, una lettura rapida al forum, un commento a faccia da libro ecc..
ma..
sono indeciso su cosa fare
-
- Tech SVpport
Secondo me se lo si prende per usarlo solo in casa si fa un errore (per quello dico che i 10" sono troppi.. non puoi portarlo in giro comodamente.. ), alla fine passato l'entusiasmo iniziale useresti sempre il portatile..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
scusate ma online nn ho trovato una risposta univoca: la mia sim wind con flat dati la potrei eventualmente inserire in un tablet 3g?
-
- Smanettone
leggendo un po' su internet dicono che nn si può, dovresti fare un contratto specifico..forse forse però si può mettere la sim in una chiavetta e con quella andare sul web..ora ci provo
-
- Smanettone
ok la mia sim del telefono nella chiavetta internet funge..per cui direi che il tablet posso prenderlo solo wifi che se per caso devo proprio collegarmi posso usare la chiave anche lì, ciusto?!
-
- Tech SVpport
R: Anche io consiglio su un tablet
beh non lo so.. il tablet dovrebbe riconoscere la chiavetta umts e solo quelli cinesi lo fanno da quello che ne so..
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
- Ulisse io
- Contatta:
http://android.hdblog.it/2012/08/25/asu ... -germania/
ma siamo matti?
ottocento e passa euro ed un ultrabook da 600 euro, i primi acer/asus, vincono a mani fasse su piu' fronti
10 non si porta sempre con se
non ci puoi fare tutto di tutto
se proprio fuori serve un mininotebook con tastiera la scelta dovrebbe ricadere su un ultrabook o no?
se poi pensiamo che android e' gratuito per i produttori, e windows lo devono pagare per istallarlo, gli ottocento e passa euro sono proprio una presa per il popo'.
poi dual core o quad core su un tablet sono pure una piutanade, per usare un francesismo
visto che i giochi non sono giochi ed in ogni caso due fetecchie ottimizzate non fanno rondine a primavera
io quando vedo gente giocare col tablet ho vergogna per loro
e pure quell' agri bird ma cazzarola ha?
negli anni ottanta si faceva gia' di meglio
manco con un banale lemming potrebbe competere
ma siamo matti?
ottocento e passa euro ed un ultrabook da 600 euro, i primi acer/asus, vincono a mani fasse su piu' fronti
10 non si porta sempre con se
non ci puoi fare tutto di tutto
se proprio fuori serve un mininotebook con tastiera la scelta dovrebbe ricadere su un ultrabook o no?
se poi pensiamo che android e' gratuito per i produttori, e windows lo devono pagare per istallarlo, gli ottocento e passa euro sono proprio una presa per il popo'.
poi dual core o quad core su un tablet sono pure una piutanade, per usare un francesismo
visto che i giochi non sono giochi ed in ogni caso due fetecchie ottimizzate non fanno rondine a primavera
io quando vedo gente giocare col tablet ho vergogna per loro
e pure quell' agri bird ma cazzarola ha?
negli anni ottanta si faceva gia' di meglio
manco con un banale lemming potrebbe competere
-
- Smanettone
concordo..infatti ci sto ripensando, se lo prendo col 3g almeno 300 sbeuri mi partono, per avere cosa? altrim potrei prendere mediacom o roba simile, ma ho paura di risparmiare ora e essere deluso fra una settimana...mi sa che aspetto
-
- Ulisse io
- Contatta:
io mi guardavo intorno per un 7 ma con 3g
ma proprio non ce la faccio a tirare fuori piu' di 200 doipo che lo xoom 3g l ho pagato 240 ed ho 64gb
e poi vista l'ondata settembre ottobre con tablet android e windows vorrei stare a guardare un attimino, visto che i soldi non crescono sugli alberi
sembra interessante anche il nexus 7 ma se ho ben capito non e' prevista una versione 3g, e neppure si puo' espandere con micro sim
e poi chissa' cosa tirera' fuori amazon
e con apple pronta a bersagliare pur ella la zona minitablet
nel frattempo non piu' di 30 giorni fa avevo visto una promozione notebook 15 linux a 180 euro. fatta con lo sputo?
ma proprio non ce la faccio a tirare fuori piu' di 200 doipo che lo xoom 3g l ho pagato 240 ed ho 64gb
e poi vista l'ondata settembre ottobre con tablet android e windows vorrei stare a guardare un attimino, visto che i soldi non crescono sugli alberi
sembra interessante anche il nexus 7 ma se ho ben capito non e' prevista una versione 3g, e neppure si puo' espandere con micro sim
e poi chissa' cosa tirera' fuori amazon
e con apple pronta a bersagliare pur ella la zona minitablet
nel frattempo non piu' di 30 giorni fa avevo visto una promozione notebook 15 linux a 180 euro. fatta con lo sputo?
Pirlulisso, prendersi un semplicissimo router 3g? 100 eurini e ti porti "a spasso" tutti i tablet e pc che vuoi
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Ulisse io
- Contatta:
e che ci manca l'ennesimo pirulino e pur esso con batteria da ricaricare
se si usa il cell poi ci perdo di batteria in conversazione
ma invece di buttare soldi in ricerca e sviluppo per nuovi materiali per farli spesso un millimetro tutte ste cose elettroniche, non si possono impegnare a fare piruloni da ricaricare una volta al mese?
e poi se hai una caratteristica non ne hai un altra, se fa questo non fa quello. si spendono soldi su soldi e sempre tutto un compromesso, ed a me manco piacciono i compromessi
mi chiedo perche' al limite non assemblano un solo modello con micro schedina 3g da inserire da se. non mi pare una cosa impossibile
se si usa il cell poi ci perdo di batteria in conversazione
ma invece di buttare soldi in ricerca e sviluppo per nuovi materiali per farli spesso un millimetro tutte ste cose elettroniche, non si possono impegnare a fare piruloni da ricaricare una volta al mese?
e poi se hai una caratteristica non ne hai un altra, se fa questo non fa quello. si spendono soldi su soldi e sempre tutto un compromesso, ed a me manco piacciono i compromessi
mi chiedo perche' al limite non assemblano un solo modello con micro schedina 3g da inserire da se. non mi pare una cosa impossibile
-
- Ulisse io
- Contatta:
visti! visti un po di 7 e 8 pollici stamattina
gli 8 pollici son troppo esagerati, a momenti son quanto al mio xoom e che cass
i sette dipende, il samsung bianco e' una figata. ma ancor piu' piccolo ho visto un HTC Flyer con 3g incluso, pero' mi a he e' diventato antiquato visto il prezzaccio esagerato
il galaxy note invece mi sa che racchiude la scomodita' di un cellulare grosso pataccoso, e troppo piccolo per fare il vero tablet, alla fin fine mi sa ne carne ne pesce
il nexus 7 il solo fatto di non avere lo slot per sd lo taglia fuori da ogni pensierino
anche se il samsung lo vedo meglio dell'asus ed il prezzo siam li
dura la vita del consumatore
gli 8 pollici son troppo esagerati, a momenti son quanto al mio xoom e che cass
i sette dipende, il samsung bianco e' una figata. ma ancor piu' piccolo ho visto un HTC Flyer con 3g incluso, pero' mi a he e' diventato antiquato visto il prezzaccio esagerato
il galaxy note invece mi sa che racchiude la scomodita' di un cellulare grosso pataccoso, e troppo piccolo per fare il vero tablet, alla fin fine mi sa ne carne ne pesce
il nexus 7 il solo fatto di non avere lo slot per sd lo taglia fuori da ogni pensierino
anche se il samsung lo vedo meglio dell'asus ed il prezzo siam li
dura la vita del consumatore
Sei troppo ricco, ulisso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Ulisse io
- Contatta:
si come nopike ha scritto:Sei troppo ricco, ulisso.