E ora che si fa? (futura due ruote)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 12:34 pm

Teobecks ha scritto:Purtroppo se sei già oltre i 40.000km il discorso rivendibilità va a farsi benedire.

Noi itaGliani siamo dei fenomeni in questo. Crediamo che una moto dopo i 20.000km sia da buttare...

Mi pare di capire che la Multi ti attira parecchio...come hanno già detto, non accettare un compromesso e aspetta, prendi quella che ti piace di più (a prescindere dal Marchio ;) )
Con me sfondi una porta aperta. In italia una moto con piu di 25000 km è da scartare..roba che la mia hondina ha appena finito di sciogliersi :asd:

Il multi mi piace in tutto ma sono consapevole dei costi.il tiger devo riprovarlo e lo farò settimana prox sicuramente.
Ma il fazerone me lo mettete da parte così :sob: ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Teobecks » sab ago 25, 2012 12:36 pm

Riguardo al discorso manutenzione...beh non ti posso certo dire che tra le 3 opzioni sia la più economica...però ti posso dire con tranquillità che i tagliandi più costosi saranno "uno si uno no".

Ogni 12.000 solo olio e filtro, ogni 24.000 controllo valvole e cambio cinghie.
Per darti una idea, l ultima volta che ho REGISTRATO le valvole alla mia (Ducati St2) è stato a 50.000...ora sono a 84.000 e non le ho più toccate. Chiaramente vanno CONTROLLATE, che è diverso dal registrarle ;)

Come tutte le cose, richiede solo un buon meccanico che sappia fare il suo mestiere. Non conosco la situazione de Ducati Service a Roma però...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Teobecks » sab ago 25, 2012 12:40 pm

Essevuista Inside ha scritto: Ma il fazerone me lo mettete da parte così :sob: ?
Tra le opzioni che hai dato non la trovo la più "intrigante". Nel senso che è il "classico" 4cilindri jappo che più o meno conosci già anche se è un 1000 contro il tuo attuale 600.

Volendo cambiare andrei proprio verso un altra strada. Se non avessi messo la Multi ti direi Tiger
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Pal » sab ago 25, 2012 12:51 pm

La moto deve fare "sangue" vai di multi!
Immagine.Immagine.[img]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da trinikos85 » sab ago 25, 2012 1:42 pm

multistrada is the number one!!!!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da pike » sab ago 25, 2012 1:58 pm

Ti sei trovato nella mia condizione, però partivi con più potenza.
La mia ER 6 non era facilmente baulettabile e non era sportiva, ma aveva una polivalenza sconosciuta alla Sprint ST.
E io amo da matti il "full cowled".

Purtroppo l'unica che ci si avvicina è la R1200 RT ('ribbile) che al contrario del multi ha consumi veramente ridicoli, ed una affidabilità spaventosa, quando l'elettronica non ci si mette di mezzo.
Il problema è che tu la vuoi pure sportiva, ed il multistrada da' una pista a qualsiasi moto del genere, tra performance e versatilità grazie alle mappature.

Molto godevole per tante direzioni è quel robo strano che è la GranPasso. Ma non credo che tu sia disposto a rischiare in tal senso.
C'è solo una reale alternativa, alle tue idee, in casa onda. VFR 1200.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Luca74 » sab ago 25, 2012 2:37 pm

Essevuista Inside ha scritto:
ghostchild ha scritto:Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati) :)

A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
In generale no. Ma se il bicilindrico è quello del Multi,si. É fruibilissimo.e con tutta l elettronica che ha su,hai veramente 4 moto diverse a seconda della mappatura scelta..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
il motore della multi 1200 non è molto lineare ai bassi...poi si, se apri diventa godibilissimo.
le mappature si riescono a sfruttare al meglio se prendi la S con sospensioni elettroniche...con la base io la vedo una cosa superflua.

cmq la multi è una gran moto...troppa elettronica ma una gran moto.
io ti direi aspetta e prendi sta multi.

ma, un bel gs 1200?...mai provato ma per sentito dire è una nave da turismo. Forse troppo "nave"?
:D
luca

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 3:56 pm

In effetti il multistrada ha più senso, considerazioni economiche incluse, nella versione s. Quello è veramente multi

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Essevuista Inside

Re: R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 4:20 pm

pike ha scritto:
Molto godevole per tante direzioni è quel robo strano che è la GranPasso. Ma non credo che tu sia disposto a rischiare in tal senso.
C'è solo una reale alternativa, alle tue idee, in casa onda. VFR 1200.
vfr? troppo mastodontica..troppo vera viaggiatrice.
con morini non me la sento di rischiare, hai detto bene
Luca74 ha scritto:
il motore della multi 1200 non è molto lineare ai bassi...poi si, se apri diventa godibilissimo.
le mappature si riescono a sfruttare al meglio se prendi la S con sospensioni elettroniche...con la base io la vedo una cosa superflua.

cmq la multi è una gran moto...troppa elettronica ma una gran moto.
io ti direi aspetta e prendi sta multi.

ma, un bel gs 1200?...mai provato ma per sentito dire è una nave da turismo. Forse troppo "nave"?
:D
riconosco le qualità della vendutissima teutonica, ma se devo spendere quella cifra ritorno sul multi.
diciamo che qualsiasi cosa vada oltre i 13mila rimanda il discorso a settembre 2013.
neeko72 ha scritto:fazerone Pa.. puoi valutare anche il GT che ha le carene... ricordati sempre quanto si campa sereni con sotto il kulo una jap.. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
che poi è di base quella a cui faccio il filo da più tempo.
mi piace, va forte, si adatta bene al turismo (anche se c'è chi lo fà meglio). se avesse un sistema di valigie un pò più comodo ed intuitivo e non dipendente dal portatarga originale (che avrei voluto cambiare), non mi sarei proprio posto il problema..ma tant'è..

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Tequi » sab ago 25, 2012 5:38 pm

aspetta il 2013 e prebditi quello che ti piace..

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da pike » sab ago 25, 2012 6:00 pm

A chi parla della Multistrada debbo riconoscere che ho omesso che si acquista la vera ducati solo con la versione "S", l'altra è "decaffeinata" per fare budget.

Se non fosse stata citata la protezione aereodinamica mi verrebbe da citare la sempreverte R1200 R... Secondo me moto molto interessante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3427
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da zetaemme » sab ago 25, 2012 8:50 pm

Un bel GS 1200 no è :asd:

Io quoto chi ha detto 990 SMT anche se l'hai scartata per il prezzo (troppo alto e a quel punto dici che passeresti al multi).
Magari potresti valutare un usato con pochi km.
Io l'ho provata, anche se per poco e mi è piaciuta.

Un amico che ha provato sia il 990 SMT che il Tiger 800 alla fine ha optato per la SMT di seconda mano
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da sniper765 » sab ago 25, 2012 9:55 pm

una curiosità... ma 'sta multi 1200 quanta benza consuma in media?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da nikovic » sab ago 25, 2012 10:02 pm

io dico multi, e se ci vai sereno, i consumi son buoni. E' la moto in assoluto migliore che ducati ha tirato fuori in questi ultimi anni. Fai una ricerca su l''intervallo dei tagliandi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da nikovic » sab ago 25, 2012 10:06 pm

Paole, lascia perde ktm, o meglio ti dico che oggi son uscito con gidea e alcuni suoi amici tra cui un ragazzo possessore di una smt 990
se non erro ma era con la sua vecchia tuono in quanto sono mesi che ha un problema e non riesce a risolverlo, poi ovviamente è un caso ma sinceramente mi preoccupa la rete ktm, di meccanici ducati bravi a roma ce ne sono almeno tre
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 10:27 pm

se decido per il multi,chiudiamo baracche e baracconi e ci risentiamo tra un anno buono.

tra la normale e la s ci stanno le sospensioni (sulla s ohlins regolabili elettronicamente) e l abs di serie..null'altro?

come affidabilità per questo multistrada, ho solo sentito parlare un gran bene..ci sono già un paio di conoscenti che hanno superato i 50000 senza problema alcuno..

e se lo dicono loro :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ETsvl5YUS5M" onclick="window.open(this.href);return false;

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da ghostchild » dom ago 26, 2012 11:20 am

questa non è niente male, ha risolto anche con le pedane :wink:

oppure questa già con il set di borse completo :)
Ultima modifica di ghostchild il dom ago 26, 2012 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Essevuista Inside

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » dom ago 26, 2012 11:32 am

possibile che non me ne fà vedere neanche una? :lol:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da ghostchild » dom ago 26, 2012 11:48 am

Ci riprovo :lol:

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... sg=4029366" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... sg=4060619" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso? :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da pike » dom ago 26, 2012 12:01 pm

ghostchild ha scritto:questa non è niente male, ha risolto anche con le pedane :wink:

oppure questa già con il set di borse completo :)
Mira Ghostchild...

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz1-fazer/fz1-fazer/index.html?msg=4060619url]questa[/url] non è niente male, ha risolto anche con le pedane  :wink:
Il tuo errore è quel "url" alla fine di 4060619
La versione giusta è questa

Codice: Seleziona tutto

[url=http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz1-fazer/fz1-fazer/index.html?msg=4060619]questa[/url] non è niente male, ha risolto anche con le pedane  :wink:
Che risulta così
questa non è niente male, ha risolto anche con le pedane :wink:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi