E ora che si fa? (futura due ruote)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Essevuista Inside

E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 11:32 am

Ed anche il viaggio estivo è andato (vi documenteró al piú presto in merito) ed ora mi ritrovo con il grande dubbio sul da farsi.Non la farò lunga,la mia moto mi soddisfa,ma non è una tourer.
Mai un problema,facilmente baulettabile,leggera e affidabile.Ma non è una tourer.Manca di protezione dall'aria,principalmente. E sulle lunghe percorrenze (che amo particolarmente) diventa quasi imprescindibile.
Le soluzioni che si prospettano sono tre:
A- La cambio per un fz1 fazer. Mi piace,ha tanto motore(la favola dei bassi pigri fa sorridere)ha protezione dal vento discreta.rientra nel mio budget.qualche difficolta nel baulettarla (attacchi sul portatarga originale).non il massimo come posizione di guida non da lunga percorrenza.
B-Tiger 800. impostazione ancora piu adatta a macinare km.motore fruibilissimo per strada.Baulettabile con semplicitá.unica paura:la possibilita che mi manchi un po di motore..
C- aspetto un altro anno e nel 2013 prendo un multistrada 1200...

Ditemi la vostra possibilmente motivando la risposta..:wink:
Salumi a tutti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da iguanapik » sab ago 25, 2012 11:39 am

Il millone Kawasaki no?
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Teobecks » sab ago 25, 2012 11:44 am

Tiger subito se non riescci a resistere...

Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 11:45 am

Provato.Va bene,benissimo.ma non riesco a guardarlo...(il 1000sx)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 11:45 am

Sono soluzioni non paragonabili per costo. Se puoi permetrerti il multistrada direi che non dovresti avere dubbi :grin: ma come rapporto qualità prezzo io preferisco la triumph, non l'ho provata ma il motore viene valutato bene. Da che moto vieni? Col cell non lo leggo sul tuo avatar

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 11:49 am

Teobecks ha scritto:Tiger subito se non riescci a resistere...

Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
Vorrebbe dire farsi un'altra stagione con la hornet (anno 2009 per brutale)..e sforare tranquillamente i 55000 km..
Potrebbe rientrarci anche un discorso di rivendibilità..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Robindohh » sab ago 25, 2012 11:50 am

Ktm 990 SMT ABS:
La moto TOTALE :wink:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 11:52 am

Robindohh ha scritto:Ktm 990 SMT ABS:
La moto TOTALE :wink:
Fuori budget attualmente..e se devo spendere quella cifra a settembre 2013,vado di multistrada..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da ghostchild » sab ago 25, 2012 11:54 am

Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati) :)

A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da ghostchild » sab ago 25, 2012 11:56 am

Per esempio questa, già bella accessoriata:

http://www.moto.it/moto-usate/triumph/t ... sg=4045706" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 11:57 am

ghostchild ha scritto:Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati) :)

A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
In generale no. Ma se il bicilindrico è quello del Multi,si. É fruibilissimo.e con tutta l elettronica che ha su,hai veramente 4 moto diverse a seconda della mappatura scelta..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20704
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da sniper765 » sab ago 25, 2012 11:59 am

visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 12:00 pm

Perchè aspettare proprio settembre 2012 per la multistrada?
Il tiger l'hai provato?
Se vieni dal 600 hornet come può non bastarti l'800 triumph?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4407
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da dip » sab ago 25, 2012 12:02 pm

Ti tieni la SV e ci metti il parabrezza grande della Givi

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 12:08 pm

sniper765 ha scritto:visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
La tiger in effetti è molto ben fatta. Ma il multi è in tutto un altro pianeta.
Aspettare settembre 2013?perche prima,tra spese di casa, varie ed eventuali,i soldi per il multi non ci stanno!(mi sono fatto i miei conti)
Brutale non è che l 800 del tiger non mi basta,anzi probabilmente è perfetto per quello che ne farei..ma voglio salire (non tanto perche ci andro piu forte ma proprio per la voglia di avere a disposizione una cavalleria strappabraccia , il mio ego motobaristico è infinito e chi mi conosce lo sa :asd:)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 12:15 pm

Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 12:18 pm

Brutale1090 ha scritto:Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
In effetti touratech con pochi ritocchi la fa diventare molto molto carina :asd: ... ad alto tasso motobaristico!ahahaah

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 12:26 pm

Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Essevuista Inside

R: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Essevuista Inside » sab ago 25, 2012 12:28 pm

Brutale1090 ha scritto:Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Non so a che livello di affidabilitá stiamo con il tiger 800, ma non mi pare di aver letto particolari problemi.
Ovvio che sono consapevole del fatto che il multi ha altri costi..dall acquisto in poi..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: E ora che si fa? (futura due ruote)

Messaggio da Teobecks » sab ago 25, 2012 12:29 pm

Purtroppo se sei già oltre i 40.000km il discorso rivendibilità va a farsi benedire.

Noi itaGliani siamo dei fenomeni in questo. Crediamo che una moto dopo i 20.000km sia da buttare...

Mi pare di capire che la Multi ti attira parecchio...come hanno già detto, non accettare un compromesso e aspetta, prendi quella che ti piace di più (a prescindere dal Marchio ;) )
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi