E ora che si fa? (futura due ruote)
E ora che si fa? (futura due ruote)
Ed anche il viaggio estivo è andato (vi documenteró al piú presto in merito) ed ora mi ritrovo con il grande dubbio sul da farsi.Non la farò lunga,la mia moto mi soddisfa,ma non è una tourer.
Mai un problema,facilmente baulettabile,leggera e affidabile.Ma non è una tourer.Manca di protezione dall'aria,principalmente. E sulle lunghe percorrenze (che amo particolarmente) diventa quasi imprescindibile.
Le soluzioni che si prospettano sono tre:
A- La cambio per un fz1 fazer. Mi piace,ha tanto motore(la favola dei bassi pigri fa sorridere)ha protezione dal vento discreta.rientra nel mio budget.qualche difficolta nel baulettarla (attacchi sul portatarga originale).non il massimo come posizione di guida non da lunga percorrenza.
B-Tiger 800. impostazione ancora piu adatta a macinare km.motore fruibilissimo per strada.Baulettabile con semplicitá.unica paura:la possibilita che mi manchi un po di motore..
C- aspetto un altro anno e nel 2013 prendo un multistrada 1200...
Ditemi la vostra possibilmente motivando la risposta..
Salumi a tutti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mai un problema,facilmente baulettabile,leggera e affidabile.Ma non è una tourer.Manca di protezione dall'aria,principalmente. E sulle lunghe percorrenze (che amo particolarmente) diventa quasi imprescindibile.
Le soluzioni che si prospettano sono tre:
A- La cambio per un fz1 fazer. Mi piace,ha tanto motore(la favola dei bassi pigri fa sorridere)ha protezione dal vento discreta.rientra nel mio budget.qualche difficolta nel baulettarla (attacchi sul portatarga originale).non il massimo come posizione di guida non da lunga percorrenza.
B-Tiger 800. impostazione ancora piu adatta a macinare km.motore fruibilissimo per strada.Baulettabile con semplicitá.unica paura:la possibilita che mi manchi un po di motore..
C- aspetto un altro anno e nel 2013 prendo un multistrada 1200...
Ditemi la vostra possibilmente motivando la risposta..
Salumi a tutti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Il millone Kawasaki no?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Tiger subito se non riescci a resistere...
Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Provato.Va bene,benissimo.ma non riesco a guardarlo...(il 1000sx)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Piegatore
- Messaggi: 483
- Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
- Moto: Sv 650n k3
- Località: Foligno / Bologna
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Sono soluzioni non paragonabili per costo. Se puoi permetrerti il multistrada direi che non dovresti avere dubbi ma come rapporto qualità prezzo io preferisco la triumph, non l'ho provata ma il motore viene valutato bene. Da che moto vieni? Col cell non lo leggo sul tuo avatar
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Vorrebbe dire farsi un'altra stagione con la hornet (anno 2009 per brutale)..e sforare tranquillamente i 55000 km..Teobecks ha scritto:Tiger subito se non riescci a resistere...
Altrimenti approvo in pieno l opzione 2013 con il Multi1200!
Potrebbe rientrarci anche un discorso di rivendibilità..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Fuori budget attualmente..e se devo spendere quella cifra a settembre 2013,vado di multistrada..Robindohh ha scritto:Ktm 990 SMT ABS:
La moto TOTALE
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati)
A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Per esempio questa, già bella accessoriata:
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/t ... sg=4045706" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/t ... sg=4045706" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
In generale no. Ma se il bicilindrico è quello del Multi,si. É fruibilissimo.e con tutta l elettronica che ha su,hai veramente 4 moto diverse a seconda della mappatura scelta..ghostchild ha scritto:Ti ho già scritto in privato, ma qui aggiungi una terza opzione (la Ducati)
A me la Tiger non dispiace affatto per i motivi che ti ho scritto, la Multistrada non mi fa impazzire esteticamente anche se di sicuro è una gran moto, ma mi sembra anche di un altro livello rispetto alle altre... torneresti a un bicilindrico?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
-
- Piegatore
- Messaggi: 483
- Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
- Moto: Sv 650n k3
- Località: Foligno / Bologna
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Perchè aspettare proprio settembre 2012 per la multistrada?
Il tiger l'hai provato?
Se vieni dal 600 hornet come può non bastarti l'800 triumph?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Il tiger l'hai provato?
Se vieni dal 600 hornet come può non bastarti l'800 triumph?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Ti tieni la SV e ci metti il parabrezza grande della Givi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
La tiger in effetti è molto ben fatta. Ma il multi è in tutto un altro pianeta.sniper765 ha scritto:visto che citi queste tre penso che ti sia già fattoi tuoi bei conti (manutenzione compresa).
la tiger è la via di mezzo "giusta" per motore e dotazione.
se vuoi aspettare prenditi la multi che è effettivamente un qualcosa di eccezionale.
l'unica cosa su cui ti direi di non prescindere è: tu quale vuoi? non prendere un ripiego, rischi di pentirtene e ritrovarti dopo poco, pochissimo con la smania tremenda di voler di nuovo cambiare.
Aspettare settembre 2013?perche prima,tra spese di casa, varie ed eventuali,i soldi per il multi non ci stanno!(mi sono fatto i miei conti)
Brutale non è che l 800 del tiger non mi basta,anzi probabilmente è perfetto per quello che ne farei..ma voglio salire (non tanto perche ci andro piu forte ma proprio per la voglia di avere a disposizione una cavalleria strappabraccia , il mio ego motobaristico è infinito e chi mi conosce lo sa )
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Piegatore
- Messaggi: 483
- Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
- Moto: Sv 650n k3
- Località: Foligno / Bologna
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
In effetti touratech con pochi ritocchi la fa diventare molto molto carina ... ad alto tasso motobaristico!ahahaahBrutale1090 ha scritto:Si ma io non raddoppierei la cilindrata e dimezzere i cilindri contemporaneamente. Se dovessi scegliere io salirei per gradi e sceglierei una triumph usata e accessoriata con scarico e Power commander, valige e magari cupolino maggiorato, da motobarista viaggiatore insomma
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Piegatore
- Messaggi: 483
- Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
- Moto: Sv 650n k3
- Località: Foligno / Bologna
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Non so a che livello di affidabilitá stiamo con il tiger 800, ma non mi pare di aver letto particolari problemi.Brutale1090 ha scritto:Pensa poi ai costi di gestione nel complesso, altro punto a favore
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ovvio che sono consapevole del fatto che il multi ha altri costi..dall acquisto in poi..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Purtroppo se sei già oltre i 40.000km il discorso rivendibilità va a farsi benedire.
Noi itaGliani siamo dei fenomeni in questo. Crediamo che una moto dopo i 20.000km sia da buttare...
Mi pare di capire che la Multi ti attira parecchio...come hanno già detto, non accettare un compromesso e aspetta, prendi quella che ti piace di più (a prescindere dal Marchio )
Noi itaGliani siamo dei fenomeni in questo. Crediamo che una moto dopo i 20.000km sia da buttare...
Mi pare di capire che la Multi ti attira parecchio...come hanno già detto, non accettare un compromesso e aspetta, prendi quella che ti piace di più (a prescindere dal Marchio )
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni