Aprrendista meccanico? Perchè no
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
Ciao ragazzi da quando amo le moto sogno di diventare abile a sistemarle, mi piacerebbe affiancare un meccanico nel tempo libero ( sono all'ultimo anno della magistrale di ingegneria gestionale a bologna) per diventare abile, ma non saprei quale formula proporre, non punto ai soldi ma se ci esce qualcosa non ci sputo. Qualcuno di voi ha esperienze o suggerimenti da condividere?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Re: Aprrendista meccanico? Perchè no
Apprendistato... per ora è quasi l'unico modo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
R: Aprrendista meccanico? Perchè no
Beh non è che mi serva il titolo, a me interessa e piacerebbe l'esperienza in se e per se. Oggi come oggi secondo voi c'è propensione ad accettare un apprendista part time?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Aprrendista meccanico? Perchè no
il problema non è accettare l'apprendista, è fargli un contratto (se non vogliono tenerlo a nero) che tra tasse ecc ecc non gli costi più di quanto l'apprendista gli renda.Brutale1090 ha scritto:Beh non è che mi serva il titolo, a me interessa e piacerebbe l'esperienza in se e per se. Oggi come oggi secondo voi c'è propensione ad accettare un apprendista part time?
dalle mie parti conosco almeno due meccanici (auto però) che non avrebbero problemi ad accettare apprendisti, ma lo farebbero solo in nero, per i motivi di cui sopra.
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Diciamo che lo farebbero solo in nero perché ormai questa è la moda in Italia... Se vuoi lavorare...
Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
Più che una moda é una questione di tasse da strozzinaggio...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Aprrendista meccanico? Perchè no
non credo sia questione di moda, piuttosto i contratti per avere una "aiuto" al lavoro e non pagare tasse eccessive ci sono ma non sono contratti sempre attuabili (vincolati a titoli di studio, studi in corso ecc ecc).Denethor ha scritto:Diciamo che lo farebbero solo in nero perché ormai questa è la moda in Italia... Se vuoi lavorare...
-
- Piegatore
Meglio il nero anche perchè non posso garantire le presenzesniper765 ha scritto:non credo sia questione di moda, piuttosto i contratti per avere una "aiuto" al lavoro e non pagare tasse eccessive ci sono ma non sono contratti sempre attuabili (vincolati a titoli di studio, studi in corso ecc ecc).Denethor ha scritto:Diciamo che lo farebbero solo in nero perché ormai questa è la moda in Italia... Se vuoi lavorare...
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
E se lavori in nero come credi di dimostrare gli eventuali 5 anni da apprendista?
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Piegatore
Non mi interessa! Lo vorrei fare per passione personale, non per fare questo lavoro in futuro, studio per fare altro
Poi fai come vuoi, ma a mio parere dovrebbe interessarti di essere almeno tutelato dagli infortuni sul lavoro!
Lavorare con motori e arnesi simili, per quanto non a rischio letale, non è come lavorare in un ufficio, dove alpiù rischi di tagliarti con la carta o di farti cadere cose leggere su un piede...
Cose che cadono, frizioni che partono, materiali che cedono. Rischi realmente di farti parecchio male, se non hai kulo e attenzione.
In tal senso, è meglio ma molto meglio essere apprendisti e assicurati Inail piuttosto che andarci a nero...
Lavorare con motori e arnesi simili, per quanto non a rischio letale, non è come lavorare in un ufficio, dove alpiù rischi di tagliarti con la carta o di farti cadere cose leggere su un piede...
Cose che cadono, frizioni che partono, materiali che cedono. Rischi realmente di farti parecchio male, se non hai kulo e attenzione.
In tal senso, è meglio ma molto meglio essere apprendisti e assicurati Inail piuttosto che andarci a nero...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
Non ci avevo pensato! Grazie del consiglio, a sto punto la vedo dura