La moto "totale" esiste??

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da ghostchild » ven ago 17, 2012 11:27 am

Potrebbe essere questa:

Immagine

Immagine

Sì, è la stessa moto :D
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Pitchblack » ven ago 17, 2012 11:42 am

Riconosco di essere un tantinello di parte, me secondo me per le tue richieste e per il budget la moto più totale che mi viene in mente è come la mia! Un bel cbr600f 2004-2007!

In città se la cava egregiamente, fuori è splendida, anche per fare turismo non fa rimpiangere nulla e pure in due è comodissima! Per la pista una volta che hai montato un kit di molle ed olio all'anteriore un pò più sostenuto hai pur sempre una moto che fino a qualche annetto fa la usavano per correre in supersport!

Per me non potresti trovare di meglio!

;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1393
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
Moto: R6 polpettaRace
Località: Torino

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da reaker » ven ago 17, 2012 2:38 pm

Pal ha scritto:
reaker ha scritto:certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero :wink:
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
forse non hai mai visto girare una multi in pista e non hai idea di cosa sa tirar fuori.

beh di sicuro non mi riferivo al motore, ma al fatto che è una nuda, ed una nuda si sa come si comporta in pista dopo una scivolata :wink:
poi a maggior ragione se si parla di una ducati nuda :smilone:
tu mi dirai: basta riempirla di tamponi copri carter e quant'altro, ma aloora a quel punto sforiamo il budget del nostro nuovo amico!!
quindi rimango dell'idea che il cbrF è la piu idonea!!!!

una multi in pista mai vista....ma ho visto cosa sa tirare fuori uno zippino malossi :lol2: (questione di manici)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20773
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da sniper765 » ven ago 17, 2012 5:46 pm

reaker ha scritto:
Pal ha scritto:
reaker ha scritto:certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero :wink:
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
forse non hai mai visto girare una multi in pista e non hai idea di cosa sa tirar fuori.

beh di sicuro non mi riferivo al motore, ma al fatto che è una nuda, ed una nuda si sa come si comporta in pista dopo una scivolata :wink:
poi a maggior ragione se si parla di una ducati nuda :smilone:
tu mi dirai: basta riempirla di tamponi copri carter e quant'altro, ma aloora a quel punto sforiamo il budget del nostro nuovo amico!!
quindi rimango dell'idea che il cbrF è la piu idonea!!!!

una multi in pista mai vista....ma ho visto cosa sa tirare fuori uno zippino malossi :lol2: (questione di manici)
cavolo se me lo rifarei un giretto con uno di quei cosi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da jallow » ven ago 17, 2012 6:02 pm

neeko72 ha scritto:
max-xtz ha scritto:Immagine

...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile :up: !!!

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....
:asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da max-xtz » ven ago 17, 2012 10:26 pm

neeko72 ha scritto:
max-xtz ha scritto:Immagine

...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile :up: !!!

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....
...non conosco bene la moto e vorrei la traduzione della tua risposta ;-) , nel 2003 avevo provato a Misano la prima serie di Fazer 1000 e mi era piaciuta molto... anche se il mio parere conta poco perché sono al 99% mototurista.
É un pò "dura" da condurre o ha qualcosa che non so?

Max

Kenny
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:36 pm
Moto: nessuna..per ora

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Kenny » sab ago 18, 2012 1:18 am

Ragazzi quante risposte!!! E adesso come ci metto ordine dentro??? :fuori:

Dunque mi sembra di capire ce la più gettonata in assoluto sarebbe la cbr-f...e non posso che darvi ragione, non fosse che io preferirei rimanere sul manubrione per motivi di comodità/praticità nell'uso eventualmente anche cittadino/breve raggio.

Mi ha incuriosito il post di ghostchild....io l'hornet post 2006 non l'ho mai provata, è una moto che potrebbe rispondere alle caratteristiche che ho buttato giù? Perchè il modello precedente aveva sì una gran facilità di guida ma era inesistente fino ai seimila giri (e questo non mi piacerebbe per nulla) e talmente "molliccio" di sospensioni da consigliare un rapido ricorso all'aftermarket sia per il davanti che per il "didietro"!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da pike » sab ago 18, 2012 1:34 am

Kenny, l'uso dei semimanubri impone una tecnica di guida leggermente diversa per avere una equivalente reattività rispetto al manubrione, ed avendo i bracci di leva un po' più corti rispetto al manubrione c'è da lavorare, ma non credere che sia impossibile girare in un fazzoletto anche una moto con semimanubri, la agilità in a scendere in piega la danno altri valori come l'avancorsa e l'inclinazione cannotto sterzo.

Per la Hornet "k6 and later", ricordati che resta una naked "economica" e non "premium" (come ad esempio dovrebbe essere una Street Triple R), e di conseguenza come sospensioni siamo vicini a quel segmento, tuttavia è tra le migliori (se non la migliore) nel segmento come dotazione di serie.
Una CBR 600F K4 secondo me ha un reparto sospensioni paragonabile, se non forse un pelo peggiore, quel che cambia sono le geometrie a mio parere leggermente più adatte alla pista che all'urbano.

In più nella CBR potresti avere le regolazioni della forcella direttamente sui tappi, ma non è impossibile aggiungere questo "plus", se assente, anche sulla Hornet ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Ros » sab ago 18, 2012 12:07 pm

io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Kenny
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:36 pm
Moto: nessuna..per ora

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Kenny » sab ago 18, 2012 12:42 pm

Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
Ciao Ros, ma per un po' "sistemato" cosa intendi? Tanto per capire se sono interventi grossi o piccoli aggiustamenti che un utente medio può realizzare sul proprio mezzo....

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da ghostchild » sab ago 18, 2012 3:29 pm

Kenny ha scritto:...
Mi ha incuriosito il post di ghostchild....io l'hornet post 2006 non l'ho mai provata, è una moto che potrebbe rispondere alle caratteristiche che ho buttato giù? Perchè il modello precedente aveva sì una gran facilità di guida ma era inesistente fino ai seimila giri (e questo non mi piacerebbe per nulla) e talmente "molliccio" di sospensioni da consigliare un rapido ricorso all'aftermarket sia per il davanti che per il "didietro"!
:D
Sulla Hornet 2007-> ci sono già diverse discussioni, anche recenti (questa per es: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=273039" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;)

Posso dirti che il motore è con ogni probabilità il 600 4 cilindri più "vivo" anche a regimi medio-bassi, quindi non credo avresti problemi al riguardo...
Inoltre diversi proprietari di Hornet k7 (dal 2009 in poi le sospensioni sono regolabili anche in estensione e precarico) ci vanno anche in pista e le prestazioni non sono male, considerando che non è una moto da pista, però come hai visto dalle foto, davvero ci fai di tutto :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Frank_88 » sab ago 18, 2012 3:35 pm

Vfr800
Cbr954 fireblade
Kawasaki z1000 sx (ma fuori budget)
...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: La moto "totale" esiste??

Messaggio da nikovic » sab ago 18, 2012 3:48 pm

Kenny ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che non ho una sv, ma a detta di molti conoscenti questo è un sito "serio", con tanti appassionati veri che hanno in pratica praticamente ogni mezzo sul mercato.
Vi espongo brevemente la mia idea: vorrei riuscire a comprare la moto più "totale" possibile.
-Agile e svelta, quindi con una buona ciclistica e non troppo pesante
-che se ho voglia di fare due uscite in circuito all'anno ce la posso buttare dentro senza problemi e senza smanettarci troppo
-per trasferimenti "vacanzieri" facile da borsare e con una abitabilità umana per il passeggero
-bella esteticamente


no limit di marca, cilindrata o altre cose così....un limite (grosso purtroppo) è il prezzo: vorrei tenermi sui 3000 euro, +/- 500...ah e su una moto tendenzialmente Euro 2.....


Qualcuno ha consigli, insulti, minacce????

Attendo fiducioso!!!

Kenny

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La moto che fa tutto non esiste, se fai pista non fai turismo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da bricoman80 » dom ago 19, 2012 9:19 pm

tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:
max-xtz ha scritto:Immagine

...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile :up: !!!

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....
Puttanic :asd:
o sommi maestri,grazie di avermi illuminato :lol:

comunque appoggio e spingo per a CBR-F, la vecchia.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Aspha » dom ago 19, 2012 10:44 pm

Se si vuole si può fare qualsiasi cosa... :asd:


.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Discolaccio
Postino
Postino
Messaggi: 261
Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
Moto: SaVà

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Discolaccio » lun ago 20, 2012 12:52 pm

Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
perdonami Ros ... e perché allora non un bel k1300 S (al limite R)?

P.S. attendo con ansia la tua risposta perché mi interessa molto!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: La moto "totale" esiste??

Messaggio da nikovic » lun ago 20, 2012 1:26 pm

Discolaccio ha scritto:
Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
perdonami Ros ... e perché allora non un bel k1300 S (al limite R)?

P.S. attendo con ansia la tua risposta perché mi interessa molto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perché con il gs ci si gira in pista?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Ros » lun ago 20, 2012 2:10 pm

Kenny ha scritto:
Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
Ciao Ros, ma per un po' "sistemato" cosa intendi? Tanto per capire se sono interventi grossi o piccoli aggiustamenti che un utente medio può realizzare sul proprio mezzo....
Allora a parte la verniciatura che l'ho fatta x mio piacere, di tecnico che conta ha:

Kit sosp. stg 2 , pedane arretrate, scarico completo, tubi freno , past. CM55, kit trasm. 520 , una sistematina ai carburatori. coppia di reensport con /70 all'ant. in pratica è un pò meglio dell'originale.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da Pal » lun ago 20, 2012 10:09 pm

Aspha ha scritto:Se si vuole si può fare qualsiasi cosa... :asd:



Bè ovvio che con molto spirito di adattamento si può fare di tutto con qualsiasi moto.....
Immagine.Immagine.[img]

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da may85 » mar ago 21, 2012 10:36 am

cmq la fazer mi sembra un ottima scelta.. in pista secondo me si difende abbastanza.. comunque chi vuole una moto totale sa che la pista sarà il luogo che frequenterà meno, ma almeno sa che qualche soddisfazione se la prende!
Immagine

Rispondi