Vogliamo il /70!!!
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Re: Vogliamo il /70!!!
Ok, ci rinuncio allora...
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Re: Vogliamo il /70!!!
Punch '81 ha scritto:Il fatto è che quando potremo montare un /70... dovremo sfilare la forcella di 5mm circa, questo per riportare tutte le quote della motocicletta a livello originale, cosi potrai valutare alla pari i pregi ed i difetti dell'una o dell'altra gommatura...Back Flip ha scritto:Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
Il fatto è che sicuramente tu, non essendoti reso conto del pneumatico che montavi non hai fatto questa modifica, quindi alla tua moto oltre che cambiare pneumatico hanno alzato l'anteriore di 5mm circa dalla sua posizione "quasi" ideale, quindi questo ha sfalsato la tua prova, ed il tuo paragone tra i due pneumatici non puo risultare giusto...
Sì questo è vero, sarei curioso di provarla settata nel modo corretto (se sono addirittura 13mm come diceva sbalbi non sono pochi).
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Re: Vogliamo il /70!!!
Mhhhh... puo essere, adesso non avevo fatto i conti alla precisione, ho buttato là una cifra tanto per far passare un concetto...sbalbi ha scritto:Punch '81 ha scritto:Il fatto è che quando potremo montare un /70... dovremo sfilare la forcella di 5mm circa, questo per riportare tutte le quote della motocicletta a livello originale, cosi potrai valutare alla pari i pregi ed i difetti dell'una o dell'altra gommatura...Back Flip ha scritto:Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
Il fatto è che sicuramente tu, non essendoti reso conto del pneumatico che montavi non hai fatto questa modifica, quindi alla tua moto oltre che cambiare pneumatico hanno alzato l'anteriore di 5mm circa dalla sua posizione "quasi" ideale, quindi questo ha sfalsato la tua prova, ed il tuo paragone tra i due pneumatici non puo risultare giusto...
13mm vorrai dire..
Cmq 13 mm mi sembran tanti, cresce cosi tanto una spalla da /60 a /70?