La moto "totale" esiste??
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: La moto "totale" esiste??
Potrebbe essere questa:
Sì, è la stessa moto
Sì, è la stessa moto
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
R: La moto "totale" esiste??
Riconosco di essere un tantinello di parte, me secondo me per le tue richieste e per il budget la moto più totale che mi viene in mente è come la mia! Un bel cbr600f 2004-2007!
In città se la cava egregiamente, fuori è splendida, anche per fare turismo non fa rimpiangere nulla e pure in due è comodissima! Per la pista una volta che hai montato un kit di molle ed olio all'anteriore un pò più sostenuto hai pur sempre una moto che fino a qualche annetto fa la usavano per correre in supersport!
Per me non potresti trovare di meglio!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
In città se la cava egregiamente, fuori è splendida, anche per fare turismo non fa rimpiangere nulla e pure in due è comodissima! Per la pista una volta che hai montato un kit di molle ed olio all'anteriore un pò più sostenuto hai pur sempre una moto che fino a qualche annetto fa la usavano per correre in supersport!
Per me non potresti trovare di meglio!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:39 pm
- Moto: R6 polpettaRace
- Località: Torino
Re: La moto "totale" esiste??
Pal ha scritto:forse non hai mai visto girare una multi in pista e non hai idea di cosa sa tirar fuori.reaker ha scritto:certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
beh di sicuro non mi riferivo al motore, ma al fatto che è una nuda, ed una nuda si sa come si comporta in pista dopo una scivolata
poi a maggior ragione se si parla di una ducati nuda
tu mi dirai: basta riempirla di tamponi copri carter e quant'altro, ma aloora a quel punto sforiamo il budget del nostro nuovo amico!!
quindi rimango dell'idea che il cbrF è la piu idonea!!!!
una multi in pista mai vista....ma ho visto cosa sa tirare fuori uno zippino malossi (questione di manici)
-
- Administrator
- Messaggi: 20773
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: La moto "totale" esiste??
cavolo se me lo rifarei un giretto con uno di quei cosi...reaker ha scritto:Pal ha scritto:forse non hai mai visto girare una multi in pista e non hai idea di cosa sa tirar fuori.reaker ha scritto:certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
beh di sicuro non mi riferivo al motore, ma al fatto che è una nuda, ed una nuda si sa come si comporta in pista dopo una scivolata
poi a maggior ragione se si parla di una ducati nuda
tu mi dirai: basta riempirla di tamponi copri carter e quant'altro, ma aloora a quel punto sforiamo il budget del nostro nuovo amico!!
quindi rimango dell'idea che il cbrF è la piu idonea!!!!
una multi in pista mai vista....ma ho visto cosa sa tirare fuori uno zippino malossi (questione di manici)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
- Moto: SchifoVomito
- Località: Roma
Re: La moto "totale" esiste??
neeko72 ha scritto:si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....max-xtz ha scritto:
...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile !!!
...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Max
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Re: La moto "totale" esiste??
...non conosco bene la moto e vorrei la traduzione della tua risposta ;-) , nel 2003 avevo provato a Misano la prima serie di Fazer 1000 e mi era piaciuta molto... anche se il mio parere conta poco perché sono al 99% mototurista.neeko72 ha scritto:si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....max-xtz ha scritto:
...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile !!!
...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Max
É un pò "dura" da condurre o ha qualcosa che non so?
Max
Re: La moto "totale" esiste??
Ragazzi quante risposte!!! E adesso come ci metto ordine dentro???
Dunque mi sembra di capire ce la più gettonata in assoluto sarebbe la cbr-f...e non posso che darvi ragione, non fosse che io preferirei rimanere sul manubrione per motivi di comodità/praticità nell'uso eventualmente anche cittadino/breve raggio.
Mi ha incuriosito il post di ghostchild....io l'hornet post 2006 non l'ho mai provata, è una moto che potrebbe rispondere alle caratteristiche che ho buttato giù? Perchè il modello precedente aveva sì una gran facilità di guida ma era inesistente fino ai seimila giri (e questo non mi piacerebbe per nulla) e talmente "molliccio" di sospensioni da consigliare un rapido ricorso all'aftermarket sia per il davanti che per il "didietro"!
Dunque mi sembra di capire ce la più gettonata in assoluto sarebbe la cbr-f...e non posso che darvi ragione, non fosse che io preferirei rimanere sul manubrione per motivi di comodità/praticità nell'uso eventualmente anche cittadino/breve raggio.
Mi ha incuriosito il post di ghostchild....io l'hornet post 2006 non l'ho mai provata, è una moto che potrebbe rispondere alle caratteristiche che ho buttato giù? Perchè il modello precedente aveva sì una gran facilità di guida ma era inesistente fino ai seimila giri (e questo non mi piacerebbe per nulla) e talmente "molliccio" di sospensioni da consigliare un rapido ricorso all'aftermarket sia per il davanti che per il "didietro"!
Re: La moto "totale" esiste??
Kenny, l'uso dei semimanubri impone una tecnica di guida leggermente diversa per avere una equivalente reattività rispetto al manubrione, ed avendo i bracci di leva un po' più corti rispetto al manubrione c'è da lavorare, ma non credere che sia impossibile girare in un fazzoletto anche una moto con semimanubri, la agilità in a scendere in piega la danno altri valori come l'avancorsa e l'inclinazione cannotto sterzo.
Per la Hornet "k6 and later", ricordati che resta una naked "economica" e non "premium" (come ad esempio dovrebbe essere una Street Triple R), e di conseguenza come sospensioni siamo vicini a quel segmento, tuttavia è tra le migliori (se non la migliore) nel segmento come dotazione di serie.
Una CBR 600F K4 secondo me ha un reparto sospensioni paragonabile, se non forse un pelo peggiore, quel che cambia sono le geometrie a mio parere leggermente più adatte alla pista che all'urbano.
In più nella CBR potresti avere le regolazioni della forcella direttamente sui tappi, ma non è impossibile aggiungere questo "plus", se assente, anche sulla Hornet
Per la Hornet "k6 and later", ricordati che resta una naked "economica" e non "premium" (come ad esempio dovrebbe essere una Street Triple R), e di conseguenza come sospensioni siamo vicini a quel segmento, tuttavia è tra le migliori (se non la migliore) nel segmento come dotazione di serie.
Una CBR 600F K4 secondo me ha un reparto sospensioni paragonabile, se non forse un pelo peggiore, quel che cambia sono le geometrie a mio parere leggermente più adatte alla pista che all'urbano.
In più nella CBR potresti avere le regolazioni della forcella direttamente sui tappi, ma non è impossibile aggiungere questo "plus", se assente, anche sulla Hornet
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6961
- Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
- Località: Leinì (TO)
- Contatta:
Re: La moto "totale" esiste??
io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
Re: La moto "totale" esiste??
Ciao Ros, ma per un po' "sistemato" cosa intendi? Tanto per capire se sono interventi grossi o piccoli aggiustamenti che un utente medio può realizzare sul proprio mezzo....Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: La moto "totale" esiste??
Kenny ha scritto:...
Mi ha incuriosito il post di ghostchild....io l'hornet post 2006 non l'ho mai provata, è una moto che potrebbe rispondere alle caratteristiche che ho buttato giù? Perchè il modello precedente aveva sì una gran facilità di guida ma era inesistente fino ai seimila giri (e questo non mi piacerebbe per nulla) e talmente "molliccio" di sospensioni da consigliare un rapido ricorso all'aftermarket sia per il davanti che per il "didietro"!
Sulla Hornet 2007-> ci sono già diverse discussioni, anche recenti (questa per es: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=273039" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;)
Posso dirti che il motore è con ogni probabilità il 600 4 cilindri più "vivo" anche a regimi medio-bassi, quindi non credo avresti problemi al riguardo...
Inoltre diversi proprietari di Hornet k7 (dal 2009 in poi le sospensioni sono regolabili anche in estensione e precarico) ci vanno anche in pista e le prestazioni non sono male, considerando che non è una moto da pista, però come hai visto dalle foto, davvero ci fai di tutto
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
R: La moto "totale" esiste??
Vfr800
Cbr954 fireblade
Kawasaki z1000 sx (ma fuori budget)
...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cbr954 fireblade
Kawasaki z1000 sx (ma fuori budget)
...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: La moto "totale" esiste??
Kenny ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che non ho una sv, ma a detta di molti conoscenti questo è un sito "serio", con tanti appassionati veri che hanno in pratica praticamente ogni mezzo sul mercato.
Vi espongo brevemente la mia idea: vorrei riuscire a comprare la moto più "totale" possibile.
-Agile e svelta, quindi con una buona ciclistica e non troppo pesante
-che se ho voglia di fare due uscite in circuito all'anno ce la posso buttare dentro senza problemi e senza smanettarci troppo
-per trasferimenti "vacanzieri" facile da borsare e con una abitabilità umana per il passeggero
-bella esteticamente
no limit di marca, cilindrata o altre cose così....un limite (grosso purtroppo) è il prezzo: vorrei tenermi sui 3000 euro, +/- 500...ah e su una moto tendenzialmente Euro 2.....
Qualcuno ha consigli, insulti, minacce????
Attendo fiducioso!!!
Kenny
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La moto che fa tutto non esiste, se fai pista non fai turismo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: La moto "totale" esiste??
o sommi maestri,grazie di avermi illuminatotequi ha scritto:Puttanicneeko72 ha scritto:si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....max-xtz ha scritto:
...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile !!!
...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Max
comunque appoggio e spingo per a CBR-F, la vecchia.
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: La moto "totale" esiste??
Se si vuole si può fare qualsiasi cosa...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Postino
- Messaggi: 261
- Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
- Moto: SaVà
Re: La moto "totale" esiste??
perdonami Ros ... e perché allora non un bel k1300 S (al limite R)?Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
P.S. attendo con ansia la tua risposta perché mi interessa molto!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: La moto "totale" esiste??
Discolaccio ha scritto:perdonami Ros ... e perché allora non un bel k1300 S (al limite R)?Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
P.S. attendo con ansia la tua risposta perché mi interessa molto!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perché con il gs ci si gira in pista?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6961
- Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
- Località: Leinì (TO)
- Contatta:
Re: La moto "totale" esiste??
Allora a parte la verniciatura che l'ho fatta x mio piacere, di tecnico che conta ha:Kenny ha scritto:Ciao Ros, ma per un po' "sistemato" cosa intendi? Tanto per capire se sono interventi grossi o piccoli aggiustamenti che un utente medio può realizzare sul proprio mezzo....Ros ha scritto:io personalmente ho un SV 650 naked del 2002 un pò sistemato , e ci faccio veramente di tutto , x quanto riguarda la ER-6 lascia stare , è la copia riuscita male dell'SV ,
in alternativa ma il budget aumenta BMW GS 1150 o meglio 1200 ....
Kit sosp. stg 2 , pedane arretrate, scarico completo, tubi freno , past. CM55, kit trasm. 520 , una sistematina ai carburatori. coppia di reensport con /70 all'ant. in pratica è un pò meglio dell'originale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: La moto "totale" esiste??
Aspha ha scritto:Se si vuole si può fare qualsiasi cosa...
Bè ovvio che con molto spirito di adattamento si può fare di tutto con qualsiasi moto.....
..[img]
Re: La moto "totale" esiste??
cmq la fazer mi sembra un ottima scelta.. in pista secondo me si difende abbastanza.. comunque chi vuole una moto totale sa che la pista sarà il luogo che frequenterà meno, ma almeno sa che qualche soddisfazione se la prende!