La moto "totale" esiste??

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Kenny
Cancello
Cancello
Moto: nessuna..per ora

La moto "totale" esiste??

Messaggio da Kenny » gio ago 16, 2012 8:12 pm

Ciao a tutti,
premetto che non ho una sv, ma a detta di molti conoscenti questo è un sito "serio", con tanti appassionati veri che hanno in pratica praticamente ogni mezzo sul mercato.
Vi espongo brevemente la mia idea: vorrei riuscire a comprare la moto più "totale" possibile.
-Agile e svelta, quindi con una buona ciclistica e non troppo pesante
-che se ho voglia di fare due uscite in circuito all'anno ce la posso buttare dentro senza problemi e senza smanettarci troppo
-per trasferimenti "vacanzieri" facile da borsare e con una abitabilità umana per il passeggero
-bella esteticamente

no limit di marca, cilindrata o altre cose così....un limite (grosso purtroppo) è il prezzo: vorrei tenermi sui 3000 euro, +/- 500...ah e su una moto tendenzialmente Euro 2.....

Qualcuno ha consigli, insulti, minacce????

Attendo fiducioso!!!

Kenny

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Re: La moto "totale" esiste??

Messaggio da reaker » gio ago 16, 2012 8:16 pm

adesso arriva il gran visir che ti dira: "ma perche prima non ti presenti nell'apposita sezione???"

:pantani:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio ago 16, 2012 8:17 pm

La moto totale è la multistrada, con quella cifra forse puoi trovare un 1000 ds del 2003, la mia del 2005 si trova intorno ai 4500....se ti piace ci stai dentro con tutte le caratteristiche che cerchi.
Immagine.Immagine.[img]

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » gio ago 16, 2012 8:18 pm

e cmq dato che hai deciso di porre il tuo quesito in questo forum....diciamo che ti potresti rispondere da solo!!!!

SV 650 o sv1000.....piu facile di cosi :fuori:
e quello che risparmi dal tuo budget....lo versi sul mio conto corrente!!!! :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ago 16, 2012 8:20 pm

aggiungo la ktm 990 smt
che però, purtroppo, è ben oltre i 3500€.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » gio ago 16, 2012 8:47 pm

Immagine

...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile :up: !!!

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)

Kenny
Cancello
Cancello

Messaggio da Kenny » gio ago 16, 2012 9:00 pm

reaker ha scritto:e cmq dato che hai deciso di porre il tuo quesito in questo forum....diciamo che ti potresti rispondere da solo!!!!

e quello che risparmi dal tuo budget....lo versi sul mio conto corrente!!!! :lol:
Lo so, hai pure ragione...è il problema dei siti "di bandiera" di una moto o dell'altra :asd: :asd:

A parte gli scherzi, all'essevu 650 ci ho pensato parecchio, ma per farne egregiamente quello che ho elencato bisogna smanettarci un bel po'...
max-xtz ha scritto:
...FZ1 Fazer 1000, ottimo e gran motore, buona ciclistica, comoda, facilmente valigiabile :up: !!!

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
Grazie Max! A questa proprio non ci avevo pensato! Ma non la accusavano di un motore troppo appuntito in alto per un mille che alla fine la faceva consumare come una petroliera?!?

Kenny
Cancello
Cancello

Messaggio da Kenny » gio ago 16, 2012 9:01 pm

Pal ha scritto:La moto totale è la multistrada, con quella cifra forse puoi trovare un 1000 ds del 2003, la mia del 2005 si trova intorno ai 4500....se ti piace ci stai dentro con tutte le caratteristiche che cerchi.
Bello il multistrada! Ad affidabilità come stiamo?

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » gio ago 16, 2012 9:07 pm

Kenny ha scritto:
reaker ha scritto:e cmq dato che hai deciso di porre il tuo quesito in questo forum....diciamo che ti potresti rispondere da solo!!!!

Lo so, hai pure ragione...è il problema dei siti "di bandiera" di una moto o dell'altra :asd: :asd:

A parte gli scherzi, all'essevu 650 ci ho pensato parecchio, ma per farne egregiamente quello che ho elencato bisogna smanettarci un bel po'...

beh tutto dipende dalla tua esperienza motociclistica....perche se sei un neofita l'SV è ottima per tutto cio che hai detto;
mentre se hai gia esperienza con pochi soldi trovi sv con forcella e freni modificati!!!!
Beh te la sta consigliando uno che l'ha posseduta per non molto tempo e attualmente possiede un r6 quindi tanto di parte non lo sono!!!

Ma ripeto dato che non ti sei ancora presentato è difficile consigliarti un mezzo il piu adatto possibile alle tue esigenze 8)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Kenny
Cancello
Cancello

Messaggio da Kenny » gio ago 16, 2012 9:27 pm

Se mi presento qui fa lo stesso?

Ho sulle spalle circa 60k km, fatti con enduro, moto stradali e supermotard. Vivo nel nord della toscana, vicino a Marina di Pietrasanta per cui ho vicino un sacco di belle strade curvose e adatte al divertimento,ma anche l'occasione per giri più lunghi con la necessità di caricare un po il mezzo...tendenzialmente guido da solo, ma per i trasferimenti vacanzieri solitamente sono in coppia. ;)

Ho fatto tra uscite in pista, compreso un corso a Castelletto di Branduzzo....bellissime esperienze che mi hanno molto aiutato nella guida di tutti i giorni e che tenderei a ripetere un paio di volte l'anno per mantenermi "fresco" :D

Nonostante l'esperienza volevo però un consiglio sul tema precedente, perchè sono sempre stato molto "eclettico" riguardo alle moto e ne ho sempre cambiate molte, forse non arrivando mai a capirne una fino in fondo...essendo anche uno scarso "visitatore" di forum è la prima volta che chiedo un consulto online!!! Vediamo se funziona bene! ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ago 16, 2012 9:29 pm

ER-6F.
E' Euro 3, anche. Bella esteticamente... diciamo che si guarda.
Da valigiare, come tante altre, richiede i kit.

Oppure, un po' meglio per altre caratteristiche telaistiche, un po' peggio come erogazione, CBR 600F pre 2004.

Per la presentazione... no. non va bene. Ce sta il topic.
FiLAH!! :ruttofire:

:asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » gio ago 16, 2012 9:58 pm

Kenny ha scritto:
Pal ha scritto:La moto totale è la multistrada, con quella cifra forse puoi trovare un 1000 ds del 2003, la mia del 2005 si trova intorno ai 4500....se ti piace ci stai dentro con tutte le caratteristiche che cerchi.
Bello il multistrada! Ad affidabilità come stiamo?
Direi bene, la mia ha pochi km quindi non fa testo ma il motore è comunque molto affidabile, ne ho viste con oltre 80000 km.
Immagine.Immagine.[img]

giova.m
Postino
Postino
Moto: ritorno ad SV

Messaggio da giova.m » gio ago 16, 2012 10:22 pm

Ciao visto che siamo della stessa regione e conosco qualche strada secondo me una sv 650 s è il giusto equilibrio e la paghi molto meno e quello che ti resto lo metti in saccoccia o lo usi per modificarla a tuo piacere.
Ma comunque ti mando delle possibilità che possono essere delle valide alternative.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gsr ... 238141.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/gsr ... 238141.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 149508.htm
buona ricerca!!! :wink:

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » gio ago 16, 2012 10:35 pm

certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero :wink:
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio ago 16, 2012 11:39 pm

Honda CBR600F sport

con i soldi che vuoi spendere riesci a buttarci dentro anche 1 anno di assicurazione 1 tagliandone e 1 treno di gomme buone

secondo me è pure bella

http://dayerses.com/data_images/posts/h ... ort-03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » ven ago 17, 2012 12:01 am

La "moto totale" non esiste....
Immagine ....... :muccaronfante:

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » ven ago 17, 2012 7:44 am

le caratteristiche che tu richiedi ,secondo il mio parere,sono racchiuse tutte dentro sv1000 nuda ,che io personalmente considero l'arma totale :up:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » ven ago 17, 2012 7:45 am

reaker ha scritto:certo che andare in pista con un multistrada....la vedo un po sacrificante, specie per la moto!!!
quindi come gia consigliato opterei per una stradale quasi turistica come il cbrF....motore multifunzionale, carenata e con semi manubri quindi ottima per la pista, bagagliabile come una mula e sella extracomoda per il passeggero :wink:
e la trovi benissimo alla cifra che intendevi spendere...
forse non hai mai visto girare una multi in pista e non hai idea di cosa sa tirar fuori.
Immagine.Immagine.[img]

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » ven ago 17, 2012 9:04 am

Lui chiede di una moto che vada forte senza modifiche e gli consigliate sv650 e il super cassone er6f??
Intanto direi di specificare le cose base: naked o carenata? Manubrio o semimanubri?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven ago 17, 2012 9:10 am

neeko72 ha scritto:
max-xtz ha scritto:Immagine

...e per 3500 / 4000 ne trovi di belle :wink: http://auto.secondamano.it/annuncio/yam ... 06-2662914" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
si certo....poi in pista per condurla gli servono il Capitano Ano e il Mozzo Zozzo (questa la capiscono in pochi...)....
Puttanic :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi