Vogliamo il /70!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
- Località: faenza (ra)
Vogliamo il /70!!!
Scusate, non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento, ma io e la mia motina siamo stanchi di girare per strada e vedere che tutte le nostre colleghe, suocere e amiche vestono con un bel /70 all'anteriore...
Ormai credo sia un pneumatico d'obbligo per girare con sicurezza e tranquillità per strada, per non parlare poi a qualche puntata pistaiola...
Scrivo qui sul forum perchè oggi rimurginando tra me e me pensavo...
"ma se facessimo una domanda o se avanzassimo una proposta come gruppo sv-italia (non so a chi, forse a suzuki Italia se esiste...) per omologare anche questo benedetto pneumatico sulle nostre motine?"
Che ne pensate???
Chi non risica non rosica!!!
Lampss a tutti...
Ormai credo sia un pneumatico d'obbligo per girare con sicurezza e tranquillità per strada, per non parlare poi a qualche puntata pistaiola...
Scrivo qui sul forum perchè oggi rimurginando tra me e me pensavo...
"ma se facessimo una domanda o se avanzassimo una proposta come gruppo sv-italia (non so a chi, forse a suzuki Italia se esiste...) per omologare anche questo benedetto pneumatico sulle nostre motine?"
Che ne pensate???
Chi non risica non rosica!!!
Lampss a tutti...
-
- Administrator
- Messaggi: 20716
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Vogliamo il /70!!!
e con questo siamo al milionesimo post.
praticamente se ne parla ogni 3 mesi.
vuoi farlo? provaci, ma tanto la risposta sarà sempre e comunque picche (sia da parte di suzuki o di chi per lei).
e poi 'sta cosa che il /70 è più sicuro... ma mica ti ci danno l'abs incorporato!
non te la prendere eh, il mio tono è tutto sommato scherzoso, però se cerchi in giro per il forum ne troverai davvero altri sei-sette uguali a questo topic.
praticamente se ne parla ogni 3 mesi.
vuoi farlo? provaci, ma tanto la risposta sarà sempre e comunque picche (sia da parte di suzuki o di chi per lei).
e poi 'sta cosa che il /70 è più sicuro... ma mica ti ci danno l'abs incorporato!
non te la prendere eh, il mio tono è tutto sommato scherzoso, però se cerchi in giro per il forum ne troverai davvero altri sei-sette uguali a questo topic.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Vogliamo il /70!!!
l'unico vero vantaggio per uso stradale e per le pistate occasionali è la maggior disponibilità di penumatici.
avere un 120/70 e un 180 al posteriore spesso permette di trovare gomme migliori e a prezzi più bassi
avere un 120/70 e un 180 al posteriore spesso permette di trovare gomme migliori e a prezzi più bassi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: Vogliamo il /70!!!
Punch '81 ha scritto:Scusate, non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento, ma io e la mia motina siamo stanchi di girare per strada e vedere che tutte le nostre colleghe, suocere e amiche vestono con un bel /70 all'anteriore...
Ormai credo sia un pneumatico d'obbligo per girare con sicurezza e tranquillità per strada, per non parlare poi a qualche puntata pistaiola...
Scrivo qui sul forum perchè oggi rimurginando tra me e me pensavo...
"ma se facessimo una domanda o se avanzassimo una proposta come gruppo sv-italia (non so a chi, forse a suzuki Italia se esiste...) per omologare anche questo benedetto pneumatico sulle nostre motine?"
Che ne pensate???
Chi non risica non rosica!!!
Lampss a tutti...
Molto molto positivo.
Molto molto d'accordo.
Per gli scettici: sul forum drz italia (per rimanere in casa suzuki) è stata fatta una richiesta a Valenti,importatore del drz E, per mettere a libretto un altro codice velocità,h al posto di w, in modo da risparmiare sull'acquisto di pneumatici.
Quindi non sembra una cosa così irrealizzabile.
Bisogna acquisire informazioni e sapere a chi rivolgersi(suzuki italia, tuv,ecc ecc).
mark ha scritto:l'unico vero vantaggio per uso stradale e per le pistate occasionali è la maggior disponibilità di penumatici.
avere un 120/70 e un 180 al posteriore spesso permette di trovare gomme migliori e a prezzi più bassi
E mica è una cosa da poco...
Anche se il 180/55 forse è un'esagerazione.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Re: Vogliamo il /70!!!
l'ho già proposta io tempo fa...sul forum mi hanno tt pisciato in testa in pratica :-)
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
R: Vogliamo il /70!!!
Ragazzi qui non abbiamo mai "pisciato in testa" a nessun utente!
Questa richiesta è stata giá presentata alla suzuki da parte del forum in anni in cui la suzuki stessa (parlo di suzuki italia eh) supportava il nostro forum, anni in cui l'sv era sicuramente molto più in "voga" di oggi e nonostante tutto ci è stato risposto picche!
Oggi con l'sv chiusa e dimenticata in un cassetto cosa pensate mai di ottenere?
Quello che vi si dice non è di rendervi disponibili a ricevere deiezioni fluide sulla vostra bella testolina sia chiaro ma di provarci pure, in ogni caso non aspettatevi nulla!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Questa richiesta è stata giá presentata alla suzuki da parte del forum in anni in cui la suzuki stessa (parlo di suzuki italia eh) supportava il nostro forum, anni in cui l'sv era sicuramente molto più in "voga" di oggi e nonostante tutto ci è stato risposto picche!
Oggi con l'sv chiusa e dimenticata in un cassetto cosa pensate mai di ottenere?
Quello che vi si dice non è di rendervi disponibili a ricevere deiezioni fluide sulla vostra bella testolina sia chiaro ma di provarci pure, in ogni caso non aspettatevi nulla!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Smanettone
- Messaggi: 639
- Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:37 am
- Località: ROMA ( Provincia )
- Contatta:
Re: Vogliamo il /70!!!
Faccio l'antipatico: compratevi una Cagiva Raptor!
Stesso motore, ciclistica superiore (compreso il /70) e si trova a due lire.
lamps!
Stesso motore, ciclistica superiore (compreso il /70) e si trova a due lire.
lamps!
La testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Re: Vogliamo il /70!!!
Ha ragione Pitchblack...per quanto io non abbia partecipato in prima persona posso testimoniare che iniziative, discussioni e riflessioni di questo genere sono state abbondantemente fatte e strafatte in passato.
La cosa che non capisco è in base a cosa il 120/70 sia definito "più sicuro" per la guida su strada...
La cosa che non capisco è in base a cosa il 120/70 sia definito "più sicuro" per la guida su strada...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Re: Vogliamo il /70!!!
Grazie...ogni tanto mi ricordo di aver guidato una moto anche io! (e pure male! )mark ha scritto:burnout...
ma quanto tempo!!!!
ben ritornato!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
- Moto: SV650 K3 nera
- Località: Trentino
Re: Vogliamo il /70!!!
Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: Vogliamo il /70!!!
Back Flip ha scritto:Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
non te la pigliare a male: dolce prepuzio umano la differenza la si sente eccome!! va be che io l'ho provato in pista, ma dai: a meno di non sentire proprio nulla ci si accorge eccome, l'appoggio in piega e' totalmente diverso, cosi' come la dinamica della moto se non si compensa con lo sfilo!
boh...saro' un marziano allora...
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: Vogliamo il /70!!!
The flame ha scritto:non te la pigliare a male: dolce prepuzio umano la differenza la si sente eccome!! va be che io l'ho provato in pista, ma dai: a meno di non sentire proprio nulla ci si accorge eccome, l'appoggio in piega e' totalmente diverso, cosi' come la dinamica della moto se non si compensa con lo sfilo!
boh...saro' un marziano allora...
A me tra piastre ,cuscinetti a rulli conici,ammortizzatore di sterzo, avantreno gsx r e 120/70 l'avantreno è un vomere in strada ed in pista...ho grattato tutto quello che c'era da grattare con questa configurazione in pista.
Un altro precipuo problema che forse all'epoca in cui l'sv era in "voga" non c'era e che cominciano a scarseggiare le coperture in 120/60 soprattutto se parliamo di prodotti particolarmente performanti.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
- Moto: SV650 K3 nera
- Località: Trentino
Re: Vogliamo il /70!!!
e perchè dovrei prendermela? bo, io ho riportato le mie impressioni e tu fai bene a riportare le tue.The flame ha scritto: non te la pigliare a male: dolce prepuzio umano la differenza la si sente eccome!! va be che io l'ho provato in pista, ma dai: a meno di non sentire proprio nulla ci si accorge eccome, l'appoggio in piega e' totalmente diverso, cosi' come la dinamica della moto se non si compensa con lo sfilo!
boh...saro' un marziano allora...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
- Località: faenza (ra)
Re: Vogliamo il /70!!!
Burnout ha scritto:Ha ragione Pitchblack...per quanto io non abbia partecipato in prima persona posso testimoniare che iniziative, discussioni e riflessioni di questo genere sono state abbondantemente fatte e strafatte in passato.
La cosa che non capisco è in base a cosa il 120/70 sia definito "più sicuro" per la guida su strada...
La mia dichiariazione sul "piu sicuro per strada" era riferita al fatto che un /70 avendo piu spalla rispetto al /60 sicuramente assorbe meglio le asperità (che dalle mie parti non mancano... ) e rende meno nervoso l'anteriore...
Su questo sarai daccordo con me!!!
D'altronde ci sarà un motivo se questo pneumatico viene abbandonato da tutte le case, suzuki compreso, visto che sulla gladius finalmente l'hanno abbandonato, anche se la moto nel complesso è peggiorata...
Il fatto è che io alla mia moto sono estremamente affezionato!!!
L'adoro sotto tutti i punti di vista, un motore inpareggiabile che consume poco, comoda per viaggiare, e se si ritoccano un po le sospensioni, soprattutto la forcella, diventa ideale anche per una guida sportiveggiante, tanto per diveretirsi un po e dare la paga a qualche cbr....
L'unica nota dolente, (e qui mi torno a ripetere) è riferito alla gomma anteriore (tanto per essere precisini, ma io adoro la mia moto!!! ed è proprio per questo che cerco il massimo da lei... ) che non si puo assolutamente modificare previo una modifica o revoca sul libretto di circolazione...
Quindi, per arrivare al termine..., non perdiamoci d'animo e tentiamo anche l'ultima carta!!!
Forza!!!!!!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
- Località: faenza (ra)
Re: Vogliamo il /70!!!
Il fatto è che quando potremo montare un /70... dovremo sfilare la forcella di 5mm circa, questo per riportare tutte le quote della motocicletta a livello originale, cosi potrai valutare alla pari i pregi ed i difetti dell'una o dell'altra gommatura...Back Flip ha scritto:Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
Il fatto è che sicuramente tu, non essendoti reso conto del pneumatico che montavi non hai fatto questa modifica, quindi alla tua moto oltre che cambiare pneumatico hanno alzato l'anteriore di 5mm circa dalla sua posizione "quasi" ideale, quindi questo ha sfalsato la tua prova, ed il tuo paragone tra i due pneumatici non puo risultare giusto...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
- Località: faenza (ra)
Re: Vogliamo il /70!!!
dolce prepuzio umano hai ragione!!!emac80 ha scritto:Faccio l'antipatico: compratevi una Cagiva Raptor!
Stesso motore, ciclistica superiore (compreso il /70) e si trova a due lire.
lamps!
L'avevo valutata a suo tempo....
Avrei pure risparmiato qualche dindino...
Ma ormai, il mio amore per l'sv era gia sbocciato...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
- Moto: Sv650 02
- Località: Genova
Re: Vogliamo il /70!!!
Aridaje......l'hanno già tentata in tutti i modi, per l'essevu, per il drz jap, per millemila altre moto (bandit 400 etc etc)Punch '81 ha scritto: previo una modifica o revoca sul libretto di circolazione...
Quindi, per arrivare al termine..., non perdiamoci d'animo e tentiamo anche l'ultima carta!!!
Forza!!!!!!!!!!
NON SI PUO'.
Aspe, forse non sono stato chiaro.....NON CONCEDONO ALCUN NULLA OSTA.
Mi spiace, anche io ci sballerei a montare il 120/70 e il 150/60 sul banditino (che monta un assurdo 110/70-150/70 per cui NON ci sono gomme buone), ma è proprio impossibile che le case concedano questo tipo di nulla osta a meno di un radicale cambiamento nelle leggi italiane che permettano di modificare un mezzo e poi farlo riomologare per la circolazione dal singolo cittadino presso la motorizzazione (una cosa simile a quello che accade in Germania per esempio). Stando le cose come stanno oggi o hai una moto così storica per cui non c'è modo di reperire le coperture omologate (e allora gioco forza ti concedono delle alternative) oppure come si dice....t'attacchi....
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Vogliamo il /70!!!
Punch '81 ha scritto:Il fatto è che quando potremo montare un /70... dovremo sfilare la forcella di 5mm circa, questo per riportare tutte le quote della motocicletta a livello originale, cosi potrai valutare alla pari i pregi ed i difetti dell'una o dell'altra gommatura...Back Flip ha scritto:Una volta mi hanno fermato alla revisione, dicendomi che non montavo il pneumatico specificato sul libretto. Io
Poi mi abbasso e leggo "/70"
praticamente il mio gommista mi aveva montato per sbaglio il /70 e io stupidamente non avevo controllato.
Il succo del discorso è che ho guidato per qualche tempo co sto famosto barra settanta senza saperlo e a livello di guida non ho notato nulla.
Magari se l'avessi voluto montare di proposito a st'ora sotto l'effetto placebo sarei qua a dire: "la moto è molto più sicura, la butto in curva che è una meraviglia...bla...bla"
OK, posso aggiungere che attualmente la gomma davanti è chiusa mentre quella dietro mi rimane "da pulire", e che forse il /70 sarebbe comunque migliore, ma alla fine non credo che la sostanza cambi poi molto.
Il fatto è che sicuramente tu, non essendoti reso conto del pneumatico che montavi non hai fatto questa modifica, quindi alla tua moto oltre che cambiare pneumatico hanno alzato l'anteriore di 5mm circa dalla sua posizione "quasi" ideale, quindi questo ha sfalsato la tua prova, ed il tuo paragone tra i due pneumatici non puo risultare giusto...
13mm vorrai dire..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: Vogliamo il /70!!!
Già fatto anni fa quando il forum aveva un nome diverso....risposta negativa da suzuki italia.
..[img]