belin che genovese!sbalbi ha scritto:tenete conto che a metter benzina a mano si può metter circa 1 litro in più..
io tengo sotto controllo i consumi con l'applicazione easyfuel, ma anche di altra roba come manutenzione, e sul motardone 650 riesco a fare quasi i 20 con un litro in città e poco extraurbano e autostrada. peccato non abbia aerodinamica, altrimenti farebbe meglio!
con l'sv in autostrada avevo fatto i 30 con un litro, ma parliamo di gomme lievemente sopra pressione, io in carena completo, e in 6a a 100 all'ora
contro la crisi... la Sv!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
easyfuel ? che cos'è?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
^Juza^ ha scritto:easyfuel ? che cos'è?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
una applicazione per android! veramente favolosa
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
308km spia riserva ha cominciato a lampeggiare....percorso in 2 su strade di montagna (colle del nivolet)
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Postino
- Messaggi: 261
- Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
- Moto: SaVà
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
in 6a a 100 all'ora il motore gira un pelo sotto i 5000 giri, ed è proprio questo il "mio segreto": cercare di superare il meno possibile i 5000.sbalbi ha scritto: con l'sv in autostrada avevo fatto i 30 con un litro, ma parliamo di gomme lievemente sopra pressione, io in carena completo, e in 6a a 100 all'ora
Poi, certamente, non è che giro sempre sotto i 5000 ...
dimenticavo: la mia è una N K8 dotata soltanto di un piccolo cupolino.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
vabbeh che io ho la Y, dal k3 in poi con l'iniezione immagino sia anche più parca di consumi
Poi per esempio con la SV R a Lombardore non credo di mettere più di 10/12 litri per quattro turni!
Poi per esempio con la SV R a Lombardore non credo di mettere più di 10/12 litri per quattro turni!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
341km 12,94litri....oltre 26km/litro....spettacolo sv in kulo a governo e petrolieri
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
mah, andare vanno...non ho il confronto con una sv originale, ma direi che la differenza si sente tanto: freno motore azzerato (monto un pignone da 14 quindi dovrei averne molto di piu'), progressione piu' rapida e fluida, econdo me coppia piu' bassa e corposa...^Juza^ ha scritto:easyfuel ? che cos'è?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
ma il sedere dinamo non e' precisissimo.....e ancora non ho avuto tempo e grano per portarla a bancare!
di certo con la configurazione pignone da 14, scarico racing completo, filtro sprintfilter, snorkel sv 1000 , cornetti e pc3 bancata da ros beve come un'idrovora!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
consigliabli secondo te?The flame ha scritto:mah, andare vanno...non ho il confronto con una sv originale, ma direi che la differenza si sente tanto: freno motore azzerato (monto un pignone da 14 quindi dovrei averne molto di piu'), progressione piu' rapida e fluida, econdo me coppia piu' bassa e corposa...^Juza^ ha scritto:easyfuel ? che cos'è?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
ma il sedere dinamo non e' precisissimo.....e ancora non ho avuto tempo e grano per portarla a bancare!
di certo con la configurazione pignone da 14, scarico racing completo, filtro sprintfilter, snorkel sv 1000 , cornetti e pc3 bancata da ros beve come un'idrovora!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
te o dico dopo il banco...^Juza^ ha scritto:consigliabli secondo te?The flame ha scritto:mah, andare vanno...non ho il confronto con una sv originale, ma direi che la differenza si sente tanto: freno motore azzerato (monto un pignone da 14 quindi dovrei averne molto di piu'), progressione piu' rapida e fluida, econdo me coppia piu' bassa e corposa...^Juza^ ha scritto:easyfuel ? che cos'è?
@flame... questi cornetti alla fine come vanno?
ma il sedere dinamo non e' precisissimo.....e ancora non ho avuto tempo e grano per portarla a bancare!
di certo con la configurazione pignone da 14, scarico racing completo, filtro sprintfilter, snorkel sv 1000 , cornetti e pc3 bancata da ros beve come un'idrovora!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
minkia va bene la crisi e tutto
ma andarsi a fare i conti al centilitro e mettersi in carena...
ma andarsi a fare i conti al centilitro e mettersi in carena...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
la progressione e' stata buona, ma a sto punto comincio a pensare che la benzina sia di qualita' molto variabile, perche' faccio sempre il pieno raso raso..
pieni che mi ricordo:
primo pieno: 140 km alla luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, o tutto aperto o tutto chiuso.
secondo pieno: 160 km a luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, allineati corpi farfallati.
terzo pieno: 173km a luce riserva, solo citta', velocita' moderata, a volte scannando.
quarto pieno: 176km a luce riserva, solo citta', velocita' tranquilla, rare scannate (ricordo un 140 in king's road che mi si volevano inculare in 3)
quinto pieno: 200km a luce riserva, solo citta', velocita' tranqulla, massimo 5000 giri mai oltre per marcia, mappa pc3 corretta (quella di ros era solo per il tutto aperto, ora copia incallata per tutte le aperture), catena ritensionata e ben ingrassata..
sesto pieno: work in progress....
da notare che la velocita' media sui percorsi passando dal primo al quinto pieno e' scesa di poco...(3 minuti di differenza sul tragitto casa-lavoro, 7 su quello casa-palestra (ma mi devo sparare 12 km per arrivarci!!))...
se continuo sui 15km al litro (come nel quinto pieno) non e' male dai...contando tutto quello che ho su e che faccio solo esclusivamente citta' a differenza degli altri (solo nel tragitto casa-palestra ci sono piu' di 30 semafori!!
pieni che mi ricordo:
primo pieno: 140 km alla luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, o tutto aperto o tutto chiuso.
secondo pieno: 160 km a luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, allineati corpi farfallati.
terzo pieno: 173km a luce riserva, solo citta', velocita' moderata, a volte scannando.
quarto pieno: 176km a luce riserva, solo citta', velocita' tranquilla, rare scannate (ricordo un 140 in king's road che mi si volevano inculare in 3)
quinto pieno: 200km a luce riserva, solo citta', velocita' tranqulla, massimo 5000 giri mai oltre per marcia, mappa pc3 corretta (quella di ros era solo per il tutto aperto, ora copia incallata per tutte le aperture), catena ritensionata e ben ingrassata..
sesto pieno: work in progress....
da notare che la velocita' media sui percorsi passando dal primo al quinto pieno e' scesa di poco...(3 minuti di differenza sul tragitto casa-lavoro, 7 su quello casa-palestra (ma mi devo sparare 12 km per arrivarci!!))...
se continuo sui 15km al litro (come nel quinto pieno) non e' male dai...contando tutto quello che ho su e che faccio solo esclusivamente citta' a differenza degli altri (solo nel tragitto casa-palestra ci sono piu' di 30 semafori!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
io non so che dire con la mia cercando di restare incollato al kulo d Ros ho fatto i 21km/l lui tira come un disperato....giretto fuori su strade statali / colline
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
si ma la tua dubito abbia anche solo la metaà della roba che ha su la mia.... e ha pur sempre 45k km su sto motore!solenero2 ha scritto:io non so che dire con la mia cercando di restare incollato al kulo d Ros ho fatto i 21km/l lui tira come un disperato....giretto fuori su strade statali / colline
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
Anche per il millone vale la stessa cosa.Discolaccio ha scritto:in 6a a 100 all'ora il motore gira un pelo sotto i 5000 giri, ed è proprio questo il "mio segreto": cercare di superare il meno possibile i 5000.sbalbi ha scritto: con l'sv in autostrada avevo fatto i 30 con un litro, ma parliamo di gomme lievemente sopra pressione, io in carena completo, e in 6a a 100 all'ora
Poi, certamente, non è che giro sempre sotto i 5000 ...
dimenticavo: la mia è una N K8 dotata soltanto di un piccolo cupolino.
sotto i 5000 giri consuma come una moto normale.
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
si è originale al 100%....la tua avevo letto che è parecchio modificata...The flame ha scritto:si ma la tua dubito abbia anche solo la metaà della roba che ha su la mia.... e ha pur sempre 45k km su sto motore!solenero2 ha scritto:io non so che dire con la mia cercando di restare incollato al kulo d Ros ho fatto i 21km/l lui tira come un disperato....giretto fuori su strade statali / colline
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Re: R: contro la crisi... la Sv!!!!
Non vale, lì e colpa del "pilota"..Ed il Polso ha scritto:non te la prendere si fa per scherzareneeko72 ha scritto:dovresti vede quante moto fa piagne quella vasca da bagnoEd il Polso ha scritto:Si ma resta una vasca da bagno
Inviato con Samsung Galaxy S2
Vedessi le mie SV quante R1 superano in pista (ho un video anche in accelerazione) e in strada
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
Io ne feci 306 all'accensione della spia (13 Litri) nel vecchio forum c'era la foto!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
non avevo capito che te la sei portata su, come la hai trasportata?The flame ha scritto:la progressione e' stata buona, ma a sto punto comincio a pensare che la benzina sia di qualita' molto variabile, perche' faccio sempre il pieno raso raso..
pieni che mi ricordo:
primo pieno: 140 km alla luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, o tutto aperto o tutto chiuso.
secondo pieno: 160 km a luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, allineati corpi farfallati.
terzo pieno: 173km a luce riserva, solo citta', velocita' moderata, a volte scannando.
quarto pieno: 176km a luce riserva, solo citta', velocita' tranquilla, rare scannate (ricordo un 140 in king's road che mi si volevano inculare in 3)
quinto pieno: 200km a luce riserva, solo citta', velocita' tranqulla, massimo 5000 giri mai oltre per marcia, mappa pc3 corretta (quella di ros era solo per il tutto aperto, ora copia incallata per tutte le aperture), catena ritensionata e ben ingrassata..
sesto pieno: work in progress....
da notare che la velocita' media sui percorsi passando dal primo al quinto pieno e' scesa di poco...(3 minuti di differenza sul tragitto casa-lavoro, 7 su quello casa-palestra (ma mi devo sparare 12 km per arrivarci!!))...
se continuo sui 15km al litro (come nel quinto pieno) non e' male dai...contando tutto quello che ho su e che faccio solo esclusivamente citta' a differenza degli altri (solo nel tragitto casa-palestra ci sono piu' di 30 semafori!!
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: contro la crisi... la Sv!!!!
quindi alla fine hai rimappato ?The flame ha scritto:la progressione e' stata buona, ma a sto punto comincio a pensare che la benzina sia di qualita' molto variabile, perche' faccio sempre il pieno raso raso..
pieni che mi ricordo:
primo pieno: 140 km alla luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, o tutto aperto o tutto chiuso.
secondo pieno: 160 km a luce riserva, solo citta', scannando come un disperato, allineati corpi farfallati.
terzo pieno: 173km a luce riserva, solo citta', velocita' moderata, a volte scannando.
quarto pieno: 176km a luce riserva, solo citta', velocita' tranquilla, rare scannate (ricordo un 140 in king's road che mi si volevano inculare in 3)
quinto pieno: 200km a luce riserva, solo citta', velocita' tranqulla, massimo 5000 giri mai oltre per marcia, mappa pc3 corretta (quella di ros era solo per il tutto aperto, ora copia incallata per tutte le aperture), catena ritensionata e ben ingrassata..
sesto pieno: work in progress....
da notare che la velocita' media sui percorsi passando dal primo al quinto pieno e' scesa di poco...(3 minuti di differenza sul tragitto casa-lavoro, 7 su quello casa-palestra (ma mi devo sparare 12 km per arrivarci!!))...
se continuo sui 15km al litro (come nel quinto pieno) non e' male dai...contando tutto quello che ho su e che faccio solo esclusivamente citta' a differenza degli altri (solo nel tragitto casa-palestra ci sono piu' di 30 semafori!!