minchia se me la posso tirare ora
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
Re: minchia se me la posso tirare ora
Tra le due foto si vede che la tua pedana è molto più alta ma tutto è discutibile.Forse a te piace di più o se ti senti male l'abbassi.
La differenza sostanziale ,secondo me,è la posizione della testa.La testa non pesa poco ed invita molto la moto a chiudere e ad indirizzarsi.
Quando non guido molto bene faccio una analisi e scopro che non faccio il "caprone",ovvero non prendo a cornate le curve.Testa a mò di saprone in carica e spostata all'esterno della moto.Così facendo la moto la dirigo meglio e sento molto di più la curva.
Con questa postura mi sporgo di meno,tocco meno di saponetta e a Ledenon ho buttato giù di oltre 1 secondo il best dello scorso anno non arrivando a chiudere le gomme (che è un insulto alla pista), e cosa importantissima....giravo costante sul mio vecchio best.
Quella di Sbalbi secondo me è la postura ideale in moto:niente busto avvitato,testa all'esterno e giusta posizione in sella senza andare a cercare per forza l'asfalto con la saponetta (altra lezione che mi hanno dato)
La differenza sostanziale ,secondo me,è la posizione della testa.La testa non pesa poco ed invita molto la moto a chiudere e ad indirizzarsi.
Quando non guido molto bene faccio una analisi e scopro che non faccio il "caprone",ovvero non prendo a cornate le curve.Testa a mò di saprone in carica e spostata all'esterno della moto.Così facendo la moto la dirigo meglio e sento molto di più la curva.
Con questa postura mi sporgo di meno,tocco meno di saponetta e a Ledenon ho buttato giù di oltre 1 secondo il best dello scorso anno non arrivando a chiudere le gomme (che è un insulto alla pista), e cosa importantissima....giravo costante sul mio vecchio best.
Quella di Sbalbi secondo me è la postura ideale in moto:niente busto avvitato,testa all'esterno e giusta posizione in sella senza andare a cercare per forza l'asfalto con la saponetta (altra lezione che mi hanno dato)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
In quella fase della curva non serve a molto l'appoggio sulla pedana esterna. È invece importantissimo quello all'interno! Bisogna riuscire ad essere fuori dalla moto ma non appesi al manubrio. Secondo me Con la naked ti trovavi meglio perché il manubrio alto ti porta da se ad avere meno peso sull'anteriore...
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
in effetti quando appoggio il torace sul serbatoio guido molto meglio perchè non mi appendo ai semimanubri.Vrazzu ha scritto:In quella fase della curva non serve a molto l'appoggio sulla pedana esterna. È invece importantissimo quello all'interno! Bisogna riuscire ad essere fuori dalla moto ma non appesi al manubrio. Secondo me Con la naked ti trovavi meglio perché il manubrio alto ti porta da se ad avere meno peso sull'anteriore...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Premesso che non conosco nè la pista, nè la curva in esame, io ho sermpre saputo che più stai vicino al cordolo meglio è! Fai meno strada.Il pulcino pio ha scritto:trova le differenze!
Inizio:
Sbalbi è più fuori dalla moto
è più avanti (ma forse è un effetto dovuto alla moto più lunga?)
ha il tacco più basso, come se il piede appoggiasse meglio sulla pedana
è più lontano dal cordolo
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
oliver da uno veloce e esperto come mai saro' io non me l'aspettavo..sul fatto che sia ancora fermone hai ragione alla grande!
ma bisogna esser sul cordolo al momento della corda.. se non sei alla corda non ha senso chiedersi dove e' meglio stare in una foto.. se a ogni cordolo dovessi attaccarmici sare piu tempo a spasso per vie di fuga che altro..
ma bisogna esser sul cordolo al momento della corda.. se non sei alla corda non ha senso chiedersi dove e' meglio stare in una foto.. se a ogni cordolo dovessi attaccarmici sare piu tempo a spasso per vie di fuga che altro..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Punto primo: mi sà che se ci incontrassimo domani in pista mi suoneresti come un tamburo!sbalbi ha scritto:oliver da uno veloce e esperto come mai saro' io non me l'aspettavo..sul fatto che sia ancora fermone hai ragione alla grande!
Punto secondo: avevo dato per scontato che fossero foto fatte al punto di corda.....
ad es. la tua foto in firma mostra una bella piega, ma sembri lontanissimo dal cordolo, ma non sapendo in che pista sei e in che curva sei è impossibile giudicare.Se sei passato così lontano un motivo ci sarà pure, ma io, guardando la foto, non posso saperlo.
Da una foto è quasi impossibile esprimere un giudizio corretto.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
nella mia foto in firma stavo facendo belle posture per il fotografo
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
non volevo trasmetterti la mia malattiasbalbi ha scritto:nella mia foto in firma stavo facendo belle posture per il fotografo
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
cmq pista a parte, anche vedendovi guidare per strada Francesco è una spanna avanti
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
solo perchè ha l'SV che è l'arma totale!!!TkMatt ha scritto:cmq pista a parte, anche vedendovi guidare per strada Francesco è una spanna avanti
-
- MacchiniSVta
no, perchè tu sei un pazzoide
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
e non mi hai mai visto in auto???TkMatt ha scritto:no, perchè tu sei un pazzoide
-
- Manetta Suprema
Complimenti , cmq , si capisce tanto dalla foto in firma che hai talento per guidare ...
no come quel frasciame di TK .....
Vendo la mia SV : http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=273340" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
la prima volta che ci vediamo ti offro una birra!!!!!topcat ha scritto:Complimenti , cmq , si capisce tanto dalla foto in firma che hai talento per guidare ...
-
- Manetta Suprema
Ehehee , quelle poche volte che sono uscito con TKfrasc , mi sono sempre divertito , figurati che nella mia ex casa a bologna , accanto i binari della ferrovia , una sera mi arriva un messaggio suo che diceva : o frasciameee , affacciati al balcone che sto passando con il treno.... allora in fretta e furia , preparo un cartellone con scritto FRASCIAMEEE FERMOONEEE , e poco dopo mi affaccio sventolandolo mentre lui mi urlava dal finestrino del locomotore ... ahhaahhahah troppo divertenteIl pulcino pio ha scritto:la prima volta che ci vediamo ti offro una birra!!!!!topcat ha scritto:Complimenti , cmq , si capisce tanto dalla foto in firma che hai talento per guidare ...
Vendo la mia SV : http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=273340" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- MacchiniSVta
Invece il mio primo incontro con gabri è stato il seguente, tutto nel giro i 2 o 3 ore
1) gabri che tenta un frontale sul montevacca
2) gabri che va lungo ad un tornante salendo il tomarlo
3) gabri che cade
PEr corroborare la cosa anche Gidea ha deciso di strusciare il CBR
LOL
1) gabri che tenta un frontale sul montevacca
2) gabri che va lungo ad un tornante salendo il tomarlo
3) gabri che cade
PEr corroborare la cosa anche Gidea ha deciso di strusciare il CBR
LOL
-
- Manetta Suprema
Gabri , propongo di fondare un Fan club TKFrasc..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
wow mi piace che la gente si ricordi di me!
TK sei impressionante!!
TOPCAT FACCIAMO UN Fans CLUB !!!!
TK Frasc...
TK sei impressionante!!
TOPCAT FACCIAMO UN Fans CLUB !!!!
TK Frasc...
-
- Manetta Suprema
Ti dò la delucidazione su termine siculo FRASCIAME ....
Dicesi FRASCIAME , accozzaglia di legname secco inutilizzabile di forma irregolare e disordinato ....
lo avevo appioppato come aggettivo qualificativo per la sua vecchia SV .. quando era piena di adesivi
Da questo deriva TKFRASC ....
Dicesi FRASCIAME , accozzaglia di legname secco inutilizzabile di forma irregolare e disordinato ....
lo avevo appioppato come aggettivo qualificativo per la sua vecchia SV .. quando era piena di adesivi
Da questo deriva TKFRASC ....