Area C Milano

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Area C Milano

Messaggio da supercaif » gio lug 26, 2012 2:30 pm

facciamo pubblica utilità, l'Area C è sospesa

http://www.areacmilano.it/il-consiglio- ... no-spente/" onclick="window.open(this.href);return false;

riporto integralmente il mio commento lasciato sul sito

FINALMENTE!!!!

ho speso tanti di quei soldi per portare mio padre a fare la chemio al policlinico che non ne avete idea.
Ma porca pupazza, ci vuole tanto a permettere alle auto che entrano nel parcheggio a 100 metri dal varco di non pagare l’obolo?
il parcheggio vicino al policlinico sono 3 piani interrati, ce ne stanno di macchine…
mamme incinte, persone dializzate, non è umanamente concepibile pensare di far pagare il ticket a quelle persone
FINALMENTE, QUALCUNO CHE RAGIONA IN ITALIA C’E’ ANCORA
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Area C Milano

Messaggio da SteVe650s » ven lug 27, 2012 3:29 pm

è il forum sbagliato per la notizia, qui abbiamo tutti la moto che era già esente! Scherzi a parte, non so quanto sia giusta l'area c, comunque su certe categorie, come nel tuo caso per persone malate o comunque gli utenti di ospedali, potevano erogare dei permessi/esenzioni. Al contrario se c'è da fare cassa va bene, la signora che deve andare nel negozio in centro col suv deve pagare.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven lug 27, 2012 6:14 pm

come ogni cosa dovrebbe avere un senso. i varchi dovrebbero esser sistemati in maniera tale da consentire l'accesso all'ospedale o utilizzare dei codici ospedalieri da registrare su internet per non pagare.
l'area C era una grande conquista per la salute di tutti i milanesi e limitrifi. peccato che non abbiano capito nulla. per me dovrebbe esserci in ogni città con più di 300000 abitanti, meno traffico, meno stress e più salute.

la crescita demografica impone cambiamenti dello stile di vita, prendiamone atto, perchè se fossimo in 10 milioni in tutta italia potremmo far quello che vogliamo, ma non essendo cosi bisogna adattarsi.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun lug 30, 2012 2:36 pm

Io sono pro Area C, anzi la amplierei però son da rivedere alcune condizioni, per esempio darei libero accesso ai residenti all'interno della cerchia dei bastioni.

Fatto sta che non capisco le polemiche dei commercianti, o meglio, non riesco a credere che la loro crisi sia colpa dell'Area C, perchè chi durante la settimana ha tempo e soldi di andare a far shopping per le boutique del centro e spendere anche solo 180 euro per un paio di pantaloni, non credo che rinunci per 5 euro di Ticket.

Io perlomeno la vedo così, anche se ammetto che mi muovo con uno scooter 150, quindi non mi colpisce direttamente il problema, salvo nei casi spiegati precedentemente (es. visita medica).
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun lug 30, 2012 2:57 pm

io invece ho un'idea del tutto diversa
secondo me é chi é abbastanza ricco da viversene a milano che l'auto dovrebbe lasciarla fuori città in un bel garage. E' chi fa il pendolare che avrebbe diritto a poter arrivare a milano con l'auto non perché ha il diritto ha viaggiar comodo ma solo perché il trasporto ferroviario,bus ecc dalle periferie é una cacchina
da me i treni sono perennemente in ritardo, il percorso bus ci mette 2 ore a fare quello che in macchina fai in mezz'ora. Come per le righe gialle per residente: che senso ha? se sei residente in centro a milano comprati un garage io da fuori se voglio venire una sera ai navigli mi é impossibile con i mezzi pubblici perché l'ultimo treno per tornare é alle 23.20 e l'ultimo bus a mezzanotte. se hai la casa in centro a milano soprattutto nella cerchia dei bastioni te ne puoi andare a piedi o con i mezzi pubblici che in milano città sono efficientissimi, forse i migliori d'ita

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » lun lug 30, 2012 4:26 pm

gilas89 ha scritto:io invece ho un'idea del tutto diversa
secondo me é chi é abbastanza ricco da viversene a milano che l'auto dovrebbe lasciarla fuori città in un bel garage. E' chi fa il pendolare che avrebbe diritto a poter arrivare a milano con l'auto non perché ha il diritto ha viaggiar comodo ma solo perché il trasporto ferroviario,bus ecc dalle periferie é una cacchina
da me i treni sono perennemente in ritardo, il percorso bus ci mette 2 ore a fare quello che in macchina fai in mezz'ora. Come per le righe gialle per residente: che senso ha? se sei residente in centro a milano comprati un garage io da fuori se voglio venire una sera ai navigli mi é impossibile con i mezzi pubblici perché l'ultimo treno per tornare é alle 23.20 e l'ultimo bus a mezzanotte. se hai la casa in centro a milano soprattutto nella cerchia dei bastioni te ne puoi andare a piedi o con i mezzi pubblici che in milano città sono efficientissimi, forse i migliori d'ita
Abito in centro a Milano e ti garantisco che le strisce gialle servono, infatti sono tutte piene. non tutti si possono permettere il box, come il sottoscritto. Forse il vero problema è l'abuso di strisce blu, la metà dovevano essere bianche, ma questa è una cosa che va avanti dalla precedente amministrazione. Infine preciso che le strisce blu (a meno di altre indicazioni) sono a pagamento solo nei feriali dalle 8 alle 20. La sera si può uscire senza problemi, bisogna evitare solo le strisce gialle, blu ok, bianche (se esistono ancora) ok.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » lun lug 30, 2012 4:39 pm

gilas,
pare che anche tu abiti fuori milano come me.
se un bel giorno ti dicessero che per arrivare sotto casa tua devi pagare? va bene perchè sei in una cittadina in cui il valore al mq è alto?
tipo se abiti a sesto san giovanni a 3.500 al metro ok, la tua casa vale tanto quindi paghi la tassa per arrivare sotto casa
invece se invece abiti a barlassina puoi parcheggiare sotto casa...
mumble mumble

quindi quelli che abitano in una zona più costosa sono ricchi e devono parcheggiare fuori in un garage?
se a casa tua devi portare la spesa che fai?

e quelli di ... carate brianza possono entrare in piazza duomo a gratis...

devo dire che non avevo ancora sentito una idea del genere, sono interessato a capire
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun lug 30, 2012 5:31 pm

@Gilas

Mi verrebbe da risponder male, ma immagino che hai estremizzato troppo il pensiero, di conseguenza sarò razionale nel risponderti.

Abitare in centro a Milano, io per esempio abito sul confine dell'Area C, non vuol dire avere per forza c/c con molti zeri oppure stipendi faraonici.

Giusto per cianciare nero su bianco, qui da me un box in affitto sta sui 700 euro a trimestre mentre acquistarne uno costa dai 40mila ai 60mila euro.

Capirai quindi l'enorme valore per noi, delle strisce gialle :wink:

Sui mezzi sono d'accordo, hanno raggiunto livelli accettabili anche se a mia vista le tariffe sono assurde.

Personalmente sono allergico ai mezzi pubblici e mi muovo con uno scooter 150 ma resto sempre più attratto sia dal bike sharing che dal car sharing, quest'ultima per poter eliminare l'auto che possiedo ma che utilizzo oramai di rado :wink:
ImmagineImmagine

dandy
Cancello
Cancello
Moto: hornet

Messaggio da dandy » lun lug 30, 2012 6:44 pm

su queste cose bisognerebbe guardare ai risultati di ricerche scientifiche, per deciderne l'utilità o meno

questa è una delle ricerche in merito, forse l'unica specifica per Milano, e dimostra oggettivamente che l'area C è inutile per quanto riguarda gli obbiettivi dichiarati (riduzione dell'inquinamento)...sicuramente è invece utile per altri fini non dichiarati ($$$)

http://www.automoto.it/eco/trentini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar lug 31, 2012 11:01 am

Perdona la mia arroganza ma...

Tu ti sei iscritto, senza nemmeno presentarti, per rispondere a questo Topic? :roll:
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar lug 31, 2012 11:49 am

premesso che l'eta' non ti aiuta ma:
- chi la casa in centro a milano ce l'ha da 60 anni che fa? la vende e si trasferisce in periferia perche' e' considerato ricco anche se 60 anni fa quello non era centro??
- metti che devi portare a scuola 2 bambine e devi attraversare milano per poi andare a lavorare dalla parte opposta che dolce prepuzio umano fai, vai coi mezzi? parti alle prime luci dell'alba? ti accampi la sera prima davanti al portone della scuola? ma a milano ci hai mai girato coi mezzi all'ora di punta?? dai dolce prepuzio umano pero'...
- scusa io sto in centro e quindi dovrei parcheggiarla in periferia?? (cosi' ne trovo 4 di diversi colori) e mi attraverso milano coi bagagli ogni volta che ne ho bisogno?? e la spesa come la faccio? la pianifico una settimana prima mettendomi d'accordo col traffico e con l'orario dell'atm? e se finisco il latte o il burro? mi tengo una mucca in garage (ora vuoto perche' la macchina sta a cinisello balsamo che e' comodo da raggiungere e veloce) per il latte d'emergenza? e per le uova? galline insieme alla mucca? medicinali se la farmacia e' lontana?

- ma quindi in centro a milano poi gireranno solo quelli della periferia..e in periferia solo quelli del centro...quindi da yves saint laurent in sant'andrea ci andra' il tamarro e dallo sporting Laura ci andra' la Mazzanti vien dal mare?
praticamente tutto il centro diventera' come vittorio emanuele il sabato (99% tamarri da paura in visita)...

CAZZOFIGATA!!

:roftl:

Vivo in una citta' da 8.5 MILIONI (12 MILIONI considerando l'hinterland) di abitanti dove la congestion charge c'e' da anni, ma e' fatta con la testa e non col kulo come a milano! i residenti hanno sconti fino al 90% (e a milano??? :lol: ) e i trasporti pubblici funzionano davvero (una metro al minuto nelle ore di punta per 12 DODICI linee) i bus ogni 4 minuti... e a milano???

come al solito le cose le vogliamo fare e copiamo dagli altri quando hanno belle idee, poi pero' siamo maestri nel trasformarle in cacchina.... :noia:

ma soprattutto dei MILIONI di euro RUBATI (perche' in sto modo e' solo un furto legalizzato) che ne abbiamo fatto?? asfalto migliore? ma dove???????? aree verdi ampliate? ma dove??????
ci vuole tanto a mettere sul sito del comune un contatore che fa vedere quanto e' stato raccolto e come ve=iene speso?? si, ci vuole onesta'..... :noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » mar lug 31, 2012 12:28 pm

ah ma l'area C non è per gli inquinanti, è per il traffico

così hanno dichiarato, e si sono salvati il chiurlo, poi hanno fatto intendere che è per l'inquinamento, ma le dichiarazioni sono queste, minuto 0:57

Immagine

dandy
Cancello
Cancello
Moto: hornet

R: Area C Milano

Messaggio da dandy » sab ago 04, 2012 3:17 pm

_GM_ ha scritto:Perdona la mia arroganza ma...

Tu ti sei iscritto, senza nemmeno presentarti, per rispondere a questo Topic? :roll:
No.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » dom ago 05, 2012 8:38 am

Davide

.. Che e' lo sporting laura?
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: R: Area C Milano

Messaggio da The flame » dom ago 05, 2012 11:25 am

supercaif ha scritto:Davide

è un negozio di abbigliamento misto, marca-tamarro, centro di ritrovo per la bassa moda di non mi ricordo se rozzangeles o bucci beach! :lol:

Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » dom ago 05, 2012 12:05 pm

The flame ha scritto:
supercaif ha scritto:Davide

è un negozio di abbigliamento misto, marca-tamarro, centro di ritrovo per la bassa moda di non mi ricordo se rozzangeles o bucci beach! :lol:
Stai insultando la mia zona.
Ora chiamo i miei ammici e veniamo a prenderti a Londra con i Booster e le catene!
:x

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun ago 06, 2012 9:43 am

massimo rispetto per i fratelli di bucci beach...ci ho bazzicato per due anni!
in quanto a rozzangeles... :roll:

:asd:

Immagine

Rispondi