Rossi: Merito una moto competitiva

Essevuista Inside

R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 01, 2012 4:26 pm

tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:tutto interessante...ma...qualcosa di nuovo??!!?!? :asd:

Rossi si merita una moto competitiva perchè...prima di salire sulla Ducati...era un pilota competitivo quindi è lecito pensare che lasciando la Ducati possa esserlo di nuovo!!
e poi...ma deve ancora dimostrare qualcosa a qualcuno?? maddai su!!
Io mica ho detto che non la merita.. io ho solo detto che non vedo l'ora che si levi dai scroti.. ;)
Il giorno che succede compro il doppio della carne che ho preso per stasera :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Wolfman
SWolf
SWolf

Re: R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Wolfman » mer ago 01, 2012 4:30 pm

Essevuista Inside ha scritto:
tequi ha scritto:

Rossi si merita una moto competitiva perchè...prima di salire sulla Ducati...era un pilota competitivo quindi è lecito pensare che lasciando la Ducati possa esserlo di nuovo!!
Io mica ho detto che non la merita.. io ho solo detto che non vedo l'ora che si levi dai scroti.. ;)
Il giorno che succede compro il doppio della carne che ho preso per stasera :asd:

occhio che ve se alza il colesterolo! :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 01, 2012 4:51 pm

Wolfman ha scritto:
tequi ha scritto:

occhio che ve se alza il colesterolo! :asd:
Semo gente de valore lorè.. :asd:
fine ot :fuori:

Allegati
uploadfromtaptalk1343832673379.jpg

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer ago 01, 2012 6:16 pm

Taba ha scritto:
nikovic ha scritto:
mikixt ha scritto:
tequi ha scritto:motorini.. ciao si vespa boxer pegeaut 103 105.. vado avanti?
nessuno nega che i numeri di oggi siano maggiori.. è normlae quando una cosa diventa di moda.. a me è la moda che non piace.. non c è passione in una moda.. e sono convinto che ritirato rossi le cose torneranno ad essere roba per appassionati

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

concordo in pieno e non vedo l'ora.... di poter tornare a vedere le gare in mezzo a gente appassionata e non dover litigare con dei scroti che si credono dio in terra, io pago il biglietto e ho diritto di andare e mettermi dove il biglietto mi permette e non di litigare con persone che transennano aree di prato dicendo che è esclusivo del tavullia club.... o di altro fan club.... nella sbk non succede, e non succede perchè la gente che va ci va per passione.....
Concordo..ma sono posizioni che porto avanti da tempo!

Quoto, e magari ci saranno anche meno invasati che si guardano le corse per poi inforcare tuta e casco e stamparsi contro un palo
Si chiama selezione naturale .

Tornando alle moto preRossi diciamo che eravamo messi bene :wink:
oltre ai citati vespe/ciao/bravo/Fifty/Cimatti
Aspes yuma
Laverda 125
HRD 125
Malanca ob-one

Poi

Yamaha EXUP
Honda RR
Ducati
Suzuki
Kava

e le vendite andavano alla grande senza disturbare o dare meriti immeritati al Demiurgo di Tavullia :wink:
Sticavoli!!

Si parla degli anni NOVANTA, dove càzz li vedevate tutti questi cimatti e laverda nei concessionari!! :lol: :lol:

Poi mi ripeto: i NUMERI dove li avete letti?? Guardando il bar sotto casa?

Boh si vede che le case motociclistiche, le riviste specializzate,gli economisti e tutto l'entourage del mondo delle moto si sbagliavano, di moto negli anni 90 se ne vendevano uno sfacelo ma questa scomoda verità ce l'ha solo la sezione motgp e sbk di sv-italia :asd: :asd:

Cooomunque,su una cosa sono d'accordo: da quando c'è rossi è pieno di gente che va in moto ma che di moto non ci capisce un cázzo.
Per fortuna di solito non compravano l'sv.

Per quanto riguarda quelli che si sfracellano al primo palo... quando eravate ragazzini voi se ne ammazzavano molti di piu ed erano scemi uguale. Non credo sia colpa di rossi.

Sent from my hand

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Tequi » mer ago 01, 2012 6:45 pm

quale parte non hai capito di
nessuno nega che i numeri di oggi siano maggiori.. è normlae quando una cosa diventa di moda..
Io non vendo moto.. che adesso se ne vendano di più me ne fotto allegramente se questo deve andare a discapito della passione.
In ogni caso parli parli ma sti numeri non li tiri fuori manco te.. me sa che li hanno finiti pure al bar sotto da te.. :asd:
E poi nel 90 al massimo il triciclo.. sei troppo giovane per aver potuto vedere certe cose... ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Taba
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Taba » gio ago 02, 2012 8:36 am

killeradicator ha scritto: Sticavoli!!

Si parla degli anni NOVANTA, dove càzz li vedevate tutti questi cimatti e laverda nei concessionari!! :lol: :lol:

Poi mi ripeto: i NUMERI dove li avete letti?? Guardando il bar sotto casa?

Boh si vede che le case motociclistiche, le riviste specializzate,gli economisti e tutto l'entourage del mondo delle moto si sbagliavano, di moto negli anni 90 se ne vendevano uno sfacelo ma questa scomoda verità ce l'ha solo la sezione motgp e sbk di sv-italia :asd: :asd:

Cooomunque,su una cosa sono d'accordo: da quando c'è rossi è pieno di gente che va in moto ma che di moto non ci capisce un cázzo.
Per fortuna di solito non compravano l'sv.

Per quanto riguarda quelli che si sfracellano al primo palo... quando eravate ragazzini voi se ne ammazzavano molti di piu ed erano scemi uguale. Non credo sia colpa di rossi.

Sent from my hand
Le moto di cui sopra partono da almeno un decennio prima , arrivando ai '90 .

A metà degli anni '80 c'è stato un calo notevole di vendite anche a causa dell'introduzione dell'obbligo del casco [( fino a poco prima si andava con un Kava 900 con occhiali da sole , ciabatte , pantaloncini , pacchetto di Marlboro arrotolato nella manica della T-shirt ( solo chi l'ha vissuto può ricordarlo :roftl: moolto cinghiale ) ] e della patente per le moto .

Non ho statistiche sotto mano , ma ti posso garantire che il potere d'acquisto era notevole e ( a memoria ) noi ragazzi eravamo tutti motorizzati e i giovanotti dell'epoca pure :)

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio ago 02, 2012 9:51 am

tequi ha scritto:

ma io mica rispondevo a te...rispondevo all'argomento del topic!! :wink:

comunque...anche se sono un uccioboyz e quindi un essere "nonpensante"...sono il primo a dire che l'accoppiata Lorenzo-Yamaha è indubbiamente più forte di una eventuale accoppiata Rossi-Yamaha. innanzitutto perchè Lorenzo è all'apice della sua carriera...ha una costanza mostruosa in gara...rarissimamente commette errori e ha una Yamaha che è stata sviluppata secondo le sue esigenze (e ci mancherebbe).
se ci aggiungiamo che Rossi è nella fase calante della sua carriera...che ovviamente in Yamaha non sarà più lui la "primadonna"...si capisce benissimo che il divario sarà evidente...quantomeno in ottica mondiale!!

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » gio ago 02, 2012 11:05 am

tornando a parlare di moto competitiva, Redding che non ha mai guidato una motogp al suo debutto al Mugello sulla desmosedici ha girato a 1.2 da Rossi, a questo punto anche redding ha diritto ad una moto competitiva se in un giorno passa da una moto2 ad una motgp e gira quasi come un 9 volte campione del mondo.... e adesso aspettiamo di sapere di Iannone che pure lui in questi giorni dovrebbe girare.

Scott Redding è convinto che la MotoGP sia la sua categoria. A dirlo alla BBC è stato proprio il 19enne pilota inglese della Moto2 dopo aver provato al Mugello la Ducati GP12.
"E' stata dura ma mi sono divertito più di quanto mi aspettassi . Alcune cose sono state facili, come curvare, altre più difficili, come settare il traction control. Il problema principale è stata la velocità massima in fondo al rettilineo, non mi aspettavo che fosse così veloce".
Alto e pesante per la Moto2 Scott Redding è da sempre fra i piloti favoriti di Vittoriano Guareschi.
"E' stata la prima volta che ho guidato qualcosa di più pesante e potente della Moto2, è sicuramente stancante, più di quanto mi aspettassi, ma è divertente. Mi sono ripromesso di fare un tempo e mi sono sentito a mio agio".
Redding ha percorso un totale di 127 giri nei due giorni di prova ed il suo miglior tempo è stato sotto 1.50 con gomme da gara. Valentino Rossi ha girato al Mugello in gara in 1.48.8.
"Credo che Filippo Preziosi sia rimasto contento con i miei tempi sul giro. Ho fatto tutto ciò che ho potuto".
Non è un mistero che la Ducati voglia allestire uno Junior team e candidati sono Redding e Iannone che proverà oggi. Il pilota abruzzese aveva già provato la GP11 proprio al Mugello l'anno passato.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio ago 02, 2012 11:12 am

mikixt ha scritto:tornando a parlare di moto competitiva, Redding che non ha mai guidato una motogp al suo debutto al Mugello sulla desmosedici ha girato a 1.2 da Rossi, a questo punto anche redding ha diritto ad una moto competitiva se in un giorno passa da una moto2 ad una motgp e gira quasi come un 9 volte campione del mondo.... e adesso aspettiamo di sapere di Iannone che pure lui in questi giorni dovrebbe girare.
questa poi!!!! :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Messaggio da ZheBest » gio ago 02, 2012 11:21 am

Io non sapevo un tubo su le moto..e pure mi sono comprato una sv..anzi non sapevo manco come funziona una moto...che stupido che sono sapevo io che prima dovevo andare a fare una scuola di guida che mi offrono 300 h di guida sicura 500 h di frenata sicura....800 h di teoria..mi sto dimenticato qualcosa?ok una volta fatto tutto questo allora dato pronto a guidare una moto...forse....
Xo dai ho rinunciato a tutto questo ed ho comprato una sv....
Send from my Galaxy designed for Aliens.....inspired by Sv 650
Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ago 02, 2012 11:45 am

ZheBest ha scritto:Io non sapevo un tubo su le moto..e pure mi sono comprato una sv..anzi non sapevo manco come funziona una moto...che stupido che sono sapevo io che prima dovevo andare a fare una scuola di guida che mi offrono 300 h di guida sicura 500 h di frenata sicura....800 h di teoria..mi sto dimenticato qualcosa?ok una volta fatto tutto questo allora dato pronto a guidare una moto...forse....
Eh?!?!?!?! :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio ago 02, 2012 12:29 pm

ZheBest ha scritto:Io non sapevo un tubo su le moto..e pure mi sono comprato una sv..anzi non sapevo manco come funziona una moto...che stupido che sono sapevo io che prima dovevo andare a fare una scuola di guida che mi offrono 300 h di guida sicura 500 h di frenata sicura....800 h di teoria..mi sto dimenticato qualcosa?ok una volta fatto tutto questo allora dato pronto a guidare una moto...forse....
Ma che minchia Vuol dire??

Seriamente non ho capito il contesto e piu' che dirti bravo non saprei :roftl:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Messaggio da ZheBest » gio ago 02, 2012 12:45 pm

"Cooomunque,su una cosa sono d'accordo: da quando c'è rossi è pieno di gente che va in moto ma che di moto non ci capisce un cázzo.
Per fortuna di solito non compravano l'sv"
leggendo...io sono uno di quelli che di moto non capisce un tubo :pecorajump: :fuga: ..
Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 02, 2012 1:04 pm

Ma c'e' un errore di fondo Chi compra SV di moto non capisce nulla a prescindere :lol: :fuga:
ImmagineImmagine
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio ago 02, 2012 3:06 pm

indegno2000 ha scritto:
comunque...anche se sono un uccioboyz
Dopo questa ho smesso di leggere :lol:

a parte gli scherzi :
indegno2000 ha scritto:...sono il primo a dire che l'accoppiata Lorenzo-Yamaha è indubbiamente più forte di una eventuale accoppiata Rossi-Yamaha. innanzitutto perchè Lorenzo è all'apice della sua carriera...ha una costanza mostruosa in gara...rarissimamente commette errori e ha una Yamaha che è stata sviluppata secondo le sue esigenze (e ci mancherebbe).
se ci aggiungiamo che Rossi è nella fase calante della sua carriera...che ovviamente in Yamaha non sarà più lui la "primadonna"...si capisce benissimo che il divario sarà evidente...quantomeno in ottica mondiale!!
E' la prima volta che Indegno fa un discorso sensato!!!

AHAHAHAH

:lol: :love2:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 02, 2012 3:23 pm

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:

ma io mica rispondevo a te...rispondevo all'argomento del topic!! :wink:

comunque...anche se sono un uccioboyz e quindi un essere "nonpensante"...sono il primo a dire che l'accoppiata Lorenzo-Yamaha è indubbiamente più forte di una eventuale accoppiata Rossi-Yamaha. innanzitutto perchè Lorenzo è all'apice della sua carriera...ha una costanza mostruosa in gara...rarissimamente commette errori e ha una Yamaha che è stata sviluppata secondo le sue esigenze (e ci mancherebbe).
Ottima hai centrato il discorso e da qui che nasce il mio dubbio:
Perche' dare una moto ufficiale a Rossi e non a un ragazzetto promettente che magari sotto la guida di Lorenzo puo' crescere alla grande?
Perche' Dare una moto a Rossi per fargli fare la fine di Massa in ferrari? Si bravo corri porta a casa i punti per la Yamaha che al mondiale poi ci pensa Lorenzo. Bella prospettiva :fuori:
Ancora meglio: Hai fatto lo stroonzo e sei ritornato a casa con la coda tra le gambe eccoti la moto ufficiale per te:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio ago 02, 2012 3:25 pm

e in virtu' del discorso fatto sopra non pensate sia un salto nel buglio in ogni caso?? Insomma In Ducati non si vince, in yamaha non avra lo stesso trattamento di Lorenzo, in Honda non ce lo vogliono, non e' che Rossi sia proprio messo alla grande, anche se per me l'ipotesi Honda sarebbe la migliore per lui, visto l'uscita di scena di Stoner
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio ago 02, 2012 3:41 pm

ZheBest ha scritto:"Cooomunque,su una cosa sono d'accordo: da quando c'è rossi è pieno di gente che va in moto ma che di moto non ci capisce un cázzo.
Per fortuna di solito non compravano l'sv"
leggendo...io sono uno di quelli che di moto non capisce un tubo :pecorajump: :fuga: ..

si vabbè tu sei ISCRITTO SU UN FORUM DI MOTO, direi che non sei proprio l'utente tipo che vede la motogp e si compra l'R6 con la scritta 46 perchè fa figo... o no??
perchè se lo sei, ho una brutta notizia per te..... l'SV non fa figo, dovevi comprare uno smonter :bunny: :bunny:

cooooooooomunque... tequi non è vero, il mio primo mezzo a 2 ruote era un Cimatti Oasi, "prestato" a tempo indeterminato alla tenerà età di 12 anni (1996) con cui ho subito imparato la prima legge del motociclismo: l'asfalto è duro e fa male :lol2:

ah, e visto che si millantano dati fantasiosi, un aiutino per riportarvi tutti alla realtà (tequi come vedi nel mio bar sono bene informati :smilone: )

http://www.ancma.it/uploads/Statistiche ... torica.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedete, dall'86 al '96 han cagato fuori quattro moto in croce, e come vedete la vendita di moto è aumentata in concomitanza dell'esplosione di vendite scooter (che per inciso comprendono anche i motorini, .....negli anni '80/'90 ne vendevano a badilate eh? :roftl: :roftl: ), soprattutto a cavallo e dopo l'anno 2000.

quindi:
1. boom degli scooter --> vendite moto
2. i motorini non se li è mai cagati nessuno dopo i primi anni '80
3. vendite maximoto stranamente coincidenti con i successi del valentino nazionale (questa però secondo me è in parte casualità.... e in parte c'horaggioneio :pernacchio: )

come volevasi dimostrare. 8)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio ago 02, 2012 4:18 pm

nikovic ha scritto:Ottima hai centrato il discorso e da qui che nasce il mio dubbio:
Perche' dare una moto ufficiale a Rossi e non a un ragazzetto promettente che magari sotto la guida di Lorenzo puo' crescere alla grande?
Perche' Dare una moto a Rossi per fargli fare la fine di Massa in ferrari? Si bravo corri porta a casa i punti per la Yamaha che al mondiale poi ci pensa Lorenzo. Bella prospettiva :fuori:
Ancora meglio: Hai fatto lo stroonzo e sei ritornato a casa con la coda tra le gambe eccoti la moto ufficiale per te:
Immagine
Niko la risposta è piuttosto semplice:

1- conviene a Yamaha...porta sponsor e "altro"
2- conviene a Rossi...perchè in Honda non ci può andare...in Ducati sappiamo già; almeno tornerebbe competitivo e potrebbe dare la colpa completamente a Ducati!
3- conviene a Lorenzo...che così avrà finalmente la possibilità di vincere contro il più forte degli ultimi tempi (per piacere non tiratemi ancora fuori il 2010...perchè sappiamo tutti cos'è successo)
4- conviene al "circus" motogp...avere un Rossi competitivo crea spettacolo...inutile negarlo!

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » gio ago 02, 2012 6:27 pm

Ma dopo due anni nei quali non ha potuto dare il meglio, riuscirà di nuovo, una volta tornato sulla M1, ad andare forte?
Chissà chissà.

Rispondi