Rossi: Merito una moto competitiva

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 10:01 am

http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito- ... itiva.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia risposta e' una domanda:

Perche?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da _GM_ » mar lug 31, 2012 11:22 am

Io me ne andrei.

Chiaro, in Yamaha avrebbe in casa il pilota più forte (parole sue di giovedi scorso, correggendosi subito con un "più in forma"), però libero dalle paranoie Ducati, potrebbe tornare a podio e vincere qualche gara.

La terza opzione (HRC), resta un mistero ma non credo che andrebbe da Gresini.

In Ducati non ha più senso restare, ok non sente l'anteriore e presumo che sia un problema comune, ma è anche vero che Hayden ci convive e ci prova a stare con gli altri.

Certo la sfiga sarebbe se il prossimo anno Ducati dovesse risolvere il problema, ma il gioco vale la candela?

Per me no, dato che oramai ha in ottica di farsi ancora 2 o 3 anni nella massima serie, tantovale giocare la carta della sicurezza e cercar di tornare almeno a podio, per lasciare un ricordo di se meno sbiadito di quanto stia facendo attualmente.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar lug 31, 2012 11:33 am

nikovic ha scritto:http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito- ... itiva.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia risposta e' una domanda:

Perche?
Cos'è, una domanda retorica? :lol:
Ti do "qualche" indizio:

Immagine

P.s. scusa se le foto sono piccole, ma le vittorie sono talmente tante che l'immagine non rientra nei limiti del forum.. :asd:

neeko72 ha scritto:perchè è uno che muove vagonate di soldi
perchè è uno che se l'è guadagnato questo diritto con le sue vittorie
perchè è uno che oggi è sicuramente non meno del 4° pilota più forte in circolazione, e con il ritiro di stoner diventerà non meno del 3°

non serve aggiungere altro
Quotone! 8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 12:58 pm

No assolutamente nessuna retorica, Valentino Rossi mi ha fatto saltare sul divano e mi piacerebbe tornasse a farlo, ma in virtu' di cosa' dovrebbe meritare una moto competitiva??
Per me non se la merita una yamaha ufficiale non e' piu' il "Meglio fico der bigonzo" Come si dice a Milano, ma non sta neanche tra i primi 3.
Ci son piloti emergenti che guidano con il coltello tra i denti sempre, e hanno pure talento, insomma se se la merita lui perche non schumacher in formula 1?? ad esempio...
Io non mi fiderei a dare una moto vincente a un pilota che ad oggi risulta piu' bollito del suo compagno di squadra.
Qui tutti mi avete sempre detto che e' un vincente il pilota che vince e che non si lamenta, per me Rossi non merita la ducati ed e' una moto di cacchina, questo ormai e' chiaro, ma in virtu' dei risultati deludentissimi, neanche merita di essere la seconda guida di lorenzo, io lo vedrei bene in Yamaha clienti con crutchlow
ImmagineImmagine
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar lug 31, 2012 1:08 pm

mmm bhe la moto o la prende adesso omai più ... l'anno prossimo che motivo ci sarebbe per dare una moto competitivissima a un pilota a fine cariera con 3 anni di stagioni a mezzo servizio?

la meriterebbe ...forse... perche ancora qualche asso nella manica potrebbe tirarlo fuori... qualche colpo di coda diciamo...
...che per una casa significherebbe pubblicità e soldi a palate....
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 1:17 pm

non lo so', mi ricordo i discorsi quando arrivo' in ducati, ha mezzo secondo nel polso, e' il n.1 ecc... invece non e' cosi' confermando la solita tesi che i mondiali si vincono sempre e solo con il duro lavoro, che una moto buona e un pilota buono possono vincere, e che Stoner e' un Fenomeno troppo spesso da lui smerdato.
Non ci credo piu' nel rossi fuoriclasse, ad oggi sono le moto a fare la differenza e lui (e chi lo circonda) e' stato troppo presuntuoso
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 31, 2012 2:09 pm

io vorrei sapere CHI il prossimo anno sarà più forte di Rossi come pilota:

Lorenzo sì, perlomeno per lo stato di forma in cui è sulla Yamaha.

Pedrosa no, per me ha il talento di Biaggi con ancora meno combattività, comunque non è un vincente

Dovizioso? è sempre stato mediocre, o comunque non un fuoriclasse
Bradl? è molto molto giovane, bisogna ancora vedere...
Marquez idem

altri?
no?

e allora Rossi per male che vada è il 2° pilota più forte al mondo.
io al secondo pilota più forte al mondo una moto competitiva la darei.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 2:14 pm

killeradicator ha scritto:io vorrei sapere CHI il prossimo anno sarà più forte di Rossi come pilota:

Lorenzo sì, perlomeno per lo stato di forma in cui è sulla Yamaha.

Pedrosa no, per me ha il talento di Biaggi con ancora meno combattività, comunque non è un vincente

Dovizioso? è sempre stato mediocre, o comunque non un fuoriclasse
Bradl? è molto molto giovane, bisogna ancora vedere...
Marquez idem

altri?
no?

e allora Rossi per male che vada è il 2° pilota più forte al mondo.
io al secondo pilota più forte al mondo una moto competitiva la darei.
Quoto ma non per quello che ha dimostrato negli ultimi 2 anni e non puo' essere solo la moto

Mi piacerebbe vedere lorenzo su una ducati
ImmagineImmagine
Immagine

Essevuista Inside

R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Essevuista Inside » mar lug 31, 2012 2:38 pm

Giá l'ho detto...MAFIA...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar lug 31, 2012 2:55 pm

Rossi ha bisogno di una moto competitiva nella stessa misura in cui la DORNA ha bisogno di un po' di spettacolo.
Sono convinti che Rossi porti spettacolo e con lo spettacolo nuove orde di tifosi pronti ad osannarlo.
Io spero si ritiri il prima possibile.. quello che ha portato lui al motociclismo per quel che mi riguarda è solo cacchina.
Sia chiaro.. non sto discutendo sulle doti di guida è stato uno dei piloti più forti di tutti i tempi..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 31, 2012 3:05 pm

tequi se a cavallo degli anni 2000 la gente non si fosse interessata al motociclismo in Italia "di massa", soprattutto grazie al continuo parlare di moto e motori grazie alle vittorie dei campioni nazionali (soprattutto Rossi, ovviamente), le sorti di molte case motociclistiche non sarebbero state così rosee... ricordiamo che negli anni pre-Rossi di moto se ne vendevano ben poche, molto meno che nell'ultima decade, la classe 500 era una roba di nicchia e la superbike la guardavano i ducatisti e pochi altri eletti.

va detto inoltre che in un mercato in declino (come adesso, e come sarebbe stato senza la crescita degli anni 2000) poche case possono permettersi investimenti consistenti per tirar fuori nuove moto, sicuramente non piccole case che puntano molto sulle vendite localizzate come... non so, per dirne una... la Benelli.

Quindi, Tequi, se la tua TnT esiste, ringrazia Rossi :asd: :asd: :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 3:09 pm

Fili' io credo che il Rossi marketing o meglio il VR46 abbia fatto tanto comodo, ma quanta gente ci mangia sopra?? No i mi riferisco esclusivamente al pilota. Io non l'ho mai contestato, ma mi domando se realmente si meriti una moto ufficiale oggi, in virtu' del suo glorioso passato lontano piu' di due anni fa' quando vinse in malesia, arrivo terzo in classifica generale dietro Lorenzo e udite udite Pedrosa e non c'era stoner che era inchiodato sulla tazza der cesso.
Ora all'epoca in Yamaha lo sfancularono preferendo Lorenzo, e oggi?? Che cosa e' cambiato? Ha portato la Ducati a nuovi lustri? No, ha vinto battendo tutti e tutto? No Insomma la sfida con ducati, come lui sosteneva e' persa, io farei fagotto e migrerei in altre competizioni
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 3:16 pm

Immagine

E pure con la coda tra le gambe :lol: , ma pieno zeppo di Soldi :evil:
ImmagineImmagine
Immagine

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » mar lug 31, 2012 3:19 pm

rossi al momento non è altro che un pilota con la valigia piena di soldi, se andrà in yamaha, ci andrà come seconda guida perchè a Lorenzo danno 10 milioni di euro a stagione, a lui ne daranno la metà di quelle che prende il maiorchino, alla yamaha il pesarese fa comodo perchè sicuramente Ezpeleta spinge per far si che questo accada perchè con un Rossi cosi lui deve chiedere meno alle televisioni per i diritti televisivi e lo stesso a sponsor ecc ecc inoltre yamaha non ha un main sponsor sulla squadra ufficiale, per assurdo l'ha il team tech3.
Poi non credo che Rossi sia atteso a braccia aperte, è andato via perchè ha imposto a yamaha di scegliere tra lui e Lorenzo e la scelta fatta dal nuovo management che ad oggi è il medesimo è stato di tenere un giovane e la scelta sta pagando, jarvis non lo ama e questo è risaputo, che peso avrà Valentino come seconda quida sullo sviluppo della moto? credo che avrà lo stesso peso che hanno avuto nel passato i suoi compagni di marca, poco o nulla, mentre ora in ducati mai come era successo lui e hayden possono sviluppare la moto secondo le proprie indicazioni e si vede.
Riguardo ad Hayden, io non ho mai pensato che abbia vinto un mondiale per kulo, perchè se ricordiamo bene, non ha certo vinto molto, ma è quasi sempre andato a podio, Pedrosa poi lo stese alla penultima gara e infine, Rossi si sdraio all'ultima gara lasciando via libera alla conquista del titolo da parte di Hayden che a mio avviso per costanza l'ha meritato.
Il mondiale di Stoner, l'ha vinto grazie ad una gran moto, ma sopra chi dava il gas era lui e uno come capirossi quella stagione fece veramente male a parità di moto, non scordiamoci che Stoner arrivò in Ducati perchè Lorenzo andò in yamaha non certo perchè era lui il predestinato, poi se parliamo di moto buone, anche Rossi ha vinto con moto buone, il primo mondiale motogp era l'unico che aveva una 4 tempi ufficiale, yamaha fece una moto con un motore di 900cc su di un telaio della 500 due tempi, e correvano ancora i due tempi.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 31, 2012 3:32 pm

Quoto tutto o piu' o meno.
Capitolo Stoner, per me e' stato un fenomeno a portare quella moto (ducati) era veramente assurda.
Che Rossi serva, lo credo anche io ma che Rossi lo meriti questo No non lo penso ed e' realistico non pensarlo.
Spero che Rossi mi smentisca e mi dia una bella legnata tornando in Yamaha e iniziando a vincere, ci tengo a precisare che non tifo assolutamente per nessuno, amo solo il motociclismo e le belle gare
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 31, 2012 3:36 pm

killeradicator ha scritto:tequi se a cavallo degli anni 2000 la gente non si fosse interessata al motociclismo in Italia "di massa", soprattutto grazie al continuo parlare di moto e motori grazie alle vittorie dei campioni nazionali (soprattutto Rossi, ovviamente), le sorti di molte case motociclistiche non sarebbero state così rosee... ricordiamo che negli anni pre-Rossi di moto se ne vendevano ben poche, molto meno che nell'ultima decade, la classe 500 era una roba di nicchia e la superbike la guardavano i ducatisti e pochi altri eletti.

va detto inoltre che in un mercato in declino (come adesso, e come sarebbe stato senza la crescita degli anni 2000) poche case possono permettersi investimenti consistenti per tirar fuori nuove moto, sicuramente non piccole case che puntano molto sulle vendite localizzate come... non so, per dirne una... la Benelli.

Killer la benelli esisteva prima di rossi ed esisterà forse anche dopo.
Le sorti delle case motociclistiche erano decisamente rosee già prima dell'avvento di Rossi. In Italia si vendevano vagonate di 125cc.. non si vendevano i tmax 46 edition però..
Mi sa che ti mancano un po' di basi sulla storia delle moto.
Ora in più non hai motociclisti.. hai persone che seguono una moda.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Essevuista Inside » mar lug 31, 2012 3:43 pm

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:tequi se a cavallo degli anni 2000 la gente non si fosse interessata al motociclismo in Italia "di massa", soprattutto grazie al continuo parlare di moto e motori grazie alle vittorie dei campioni nazionali (soprattutto Rossi, ovviamente), le sorti di molte case motociclistiche non sarebbero state così rosee... ricordiamo che negli anni pre-Rossi di moto se ne vendevano ben poche, molto meno che nell'ultima decade, la classe 500 era una roba di nicchia e la superbike la guardavano i ducatisti e pochi altri eletti.

Le sorti delle case motociclistiche erano decisamente rosee già prima dell'avvento di Rossi. In Italia si vendevano vagonate di 125cc.. non si vendevano i tmax 46 edition però..
Santo subito..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » mar lug 31, 2012 3:44 pm

tequi ha scritto:

ti quoto in tutto..... ultimamente si leggono articoli di giornali dove addirittura si collega il periodo no di Rossi con il periodo no del mercato delle due ruote....... è un grossissimo errore il mercato non tira per causa di tantissimi fattori non per il periodo no di Rossi, se cosi fosse ducati non venderebbe nulla invece la Panigale è l'unica moto sportiva che vende.....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar lug 31, 2012 3:48 pm

io mi ricordo un motorshow del 88.. c'erano padiglioni interi della fiera dedicati alle moto.
Fu li che mi innamorai della NSR 125 ed era già la mia seconda moto...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar lug 31, 2012 4:14 pm

@Killer:

il vero boom per quelli della mia generazione, nell'epoca dei 125 2T, indossava una carena nera e un adesivo Chesterfield.

Ho detto tutto.

Immagine

Da abbinare a questo che se non vado errato, costava 750mila Lire all'epoca.

Immagine
Ultima modifica di _GM_ il mar lug 31, 2012 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi