Siculi? Un aiuto / consiglio per le vacanze

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Siculi? Un aiuto / consiglio per le vacanze

Messaggio da riposseduto » mer lug 18, 2012 9:03 am

Premetto che non sono mai stato in sicilia.
Siamo riusciti a programmarci addirittura 8 giorni di ferie nell'isola maggiore.

pensavamo di spendere circa 4 giorni nella zona di San Vito lo capo e altri 4 giorni nella zona di Messina.

sto facendo una minchiata?
ci sono posti migliori?
ci sono in queste duie aree due paesi dove poter dormire? punti startegici per fare base?

sopravviveremo al caldo la seconda settiamana di Agosto?

Grazie in anticipo ragazzi!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Siculi? Un aiuto / consiglio per le vacanze

Messaggio da zagor » mer lug 18, 2012 10:48 am

non sono siculo ma ti sei scelto un bel posto x le vacanze :wink:
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mer lug 18, 2012 10:53 am

zagor ha scritto:non sono siculo ma ti sei scelto un bel posto x le vacanze :wink:

Grazie anche se farà fatica a trovare una spiaggia bella come quella di capo vaticano / tropea / baia di riaci..

ma non si può tornare due volte nello stesso posto no?

aggiungo una domanda.

la mare / neve che sale sull'etna, che tempi di percorrenza ha in auto?

Grazie ragazzi!
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mer lug 18, 2012 11:56 am

riposseduto ha scritto:
zagor ha scritto:non sono siculo ma ti sei scelto un bel posto x le vacanze :wink:

Grazie anche se farà fatica a trovare una spiaggia bella come quella di capo vaticano / tropea / baia di riaci..

ma non si può tornare due volte nello stesso posto no?

aggiungo una domanda.

la mare / neve che sale sull'etna, che tempi di percorrenza ha in auto?

Grazie ragazzi!
marcè, io sono tornato venerdì scorso da tropea x essere sabato all'acaro day, si viaggia tranquilli fino a lauria poi iniziano i lavori ma tu con la moto non avrai problemi, verso cosenza l'autostrada scorre fino a gioia tauro, da cosenza a vila s.giovanni ( imbarco traghetto) sono 200 km circa, da san vito lo capo all'etna è distante, ti conviene andare prima a san vito lo capo poi torni indietro verso messina - taormina x fare une scursione sull'etna (catania) sono pochi kilometri (una 50ina circa) :wink:
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer lug 18, 2012 1:25 pm

san vito lo capo ha spiaggie tipo bahamas....palme e sabbia bianchissima...ottima scelta!!!!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer lug 18, 2012 4:03 pm

Dalle parti di Messina ti consiglio Capo d'Orlando (la spiaggia migliore della costa nord della Sicilia, vedere immagini Google :-) ).
Se ti interessa posso anche darti recapiti telefonici per affitti a prezzi bassi...

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mer lug 18, 2012 7:24 pm

ooohhhhh bene bene bene... allora ripo... se vieni nelle MIA zona non posso che consigliarti la baia che va da Tindari a Milazzo praticamente dove vivo io :asd: non perchè sia particolarmente meglio di altre zone (anzi il mare di sicuro è meglio in altre zone) ma xchè è un ottimo punto di partenza per le escursioni alle Eolie (e secondo me una giornatina almeno la devi fare), i prezzi non sono esorbitanti e puoi visitare un sacco di posti... primo tra tutti i laghetti di Marinello sotto il promontorio del Tindari...Capo Milazzo, la baia del Tono... insomma posti di mare belli ce ne sono parecchi :) ..... per il resto direi che Capo d'Orlando come diceva Rombocupo è un bellissimo posto turistico.
Altra zona di mare della Sicilia assolutamente da vedere secondo me è la costa a sud di Siracusa, da San Lorenzo a Portopalo di Capopassero passando per Marzamemi e la riserva di Vendicari.... spulcia un po' e vedi che sono posti splendidi. Taormina... beh si Taormina merita di certo una capatina, ma se vuoi andare al mare all'isola bella... metti in conto di andarci presto al mattino altrimenti ci vuole il letto a castello con altra gente... e occhio alle meduse!
Per qualsiasi altra info... ci sono ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio lug 19, 2012 9:08 am

Wolfman ha scritto:ooohhhhh bene bene bene... allora ripo... se vieni nelle MIA zona non posso che consigliarti la baia che va da Tindari a Milazzo praticamente dove vivo io :asd: non perchè sia particolarmente meglio di altre zone (anzi il mare di sicuro è meglio in altre zone) ma xchè è un ottimo punto di partenza per le escursioni alle Eolie (e secondo me una giornatina almeno la devi fare), i prezzi non sono esorbitanti e puoi visitare un sacco di posti... primo tra tutti i laghetti di Marinello sotto il promontorio del Tindari...Capo Milazzo, la baia del Tono... insomma posti di mare belli ce ne sono parecchi :) ..... per il resto direi che Capo d'Orlando come diceva Rombocupo è un bellissimo posto turistico.
Altra zona di mare della Sicilia assolutamente da vedere secondo me è la costa a sud di Siracusa, da San Lorenzo a Portopalo di Capopassero passando per Marzamemi e la riserva di Vendicari.... spulcia un po' e vedi che sono posti splendidi. Taormina... beh si Taormina merita di certo una capatina, ma se vuoi andare al mare all'isola bella... metti in conto di andarci presto al mattino altrimenti ci vuole il letto a castello con altra gente... e occhio alle meduse!
Per qualsiasi altra info... ci sono ;)
In agosto vado 3 giorni proprio da quelle parti, Mongiove, conosci? io ho la casa dall'altra parte, verso taormina, ma quel pezzo di costa è davvero molto bello. purtroppo siamo in auto, ma porteremo le bici per fare qualche giretto.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio lug 19, 2012 12:08 pm

SteVe650s ha scritto:
In agosto vado 3 giorni proprio da quelle parti, Mongiove, conosci? io ho la casa dall'altra parte, verso taormina, ma quel pezzo di costa è davvero molto bello. purtroppo siamo in auto, ma porteremo le bici per fare qualche giretto.
certo che conosco, da bambino ci andavo sempre... poi è stata meta dei giretti in moto pomeridiani :)
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » gio lug 19, 2012 1:15 pm

personalmente mi piacciono zone un po' meno frequentate... però anche lì il mare è bello!

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio lug 19, 2012 1:35 pm

Wolfman ha scritto:
SteVe650s ha scritto:
certo che conosco, da bambino ci andavo sempre... poi è stata meta dei giretti in moto pomeridiani :)
C'è qualche cosa che devo fare/vedere assolutamente?
tra le altre cose pensavo di portare la ragazza al teatro greco, è lì vicino?

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » ven lug 20, 2012 12:41 pm

SteVe650s ha scritto:
Wolfman ha scritto:
SteVe650s ha scritto:
C'è qualche cosa che devo fare/vedere assolutamente?
tra le altre cose pensavo di portare la ragazza al teatro greco, è lì vicino?
Azz... ieri avevo risp ma evidentemente il forum non ha preso il mesg... dicevo, ma intendi il teatro greco di Tindari?... da Mongiove saranno 6 o 7 km... tutti in salita :D se li fai con la bici... beh noi da ragazzini partivamo da Barcellona e mettevamo il gp della montagna al piazzale del santuario ahahahha :D
da vedere assolutamente direi i laghetti sotto il promontorio di Tindari (in partica dall'altra parte rispetto a Mongiove) poi se dei 3 giorni vuoi farne uno alle Eolie, ci sono le escursioni in giornata con partenza da Patti o da Portorosa molto carine che ti fanno fare diversi giri delle isole... tipo io l'anno scorso ho fatto Vulcano e Lipari per farle vedere alla mia ragazza che non c'era mai stata. Altro... potresti arrivare a Capo Calavà che è un po' più a ovest di mongiove, nel comune di Gioiosa marea, bella spiaggia :)
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven lug 20, 2012 3:48 pm

Grazie a tutti ragazzi, mi state chiarendo le idee non poco!
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » ven lug 20, 2012 5:04 pm

Tindari! Tutta la vita! :)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » ven lug 20, 2012 6:50 pm

delpholo ha scritto:Tindari! Tutta la vita! :)
hai visto la madonna ? :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven lug 20, 2012 7:05 pm

zagor ha scritto:
delpholo ha scritto:Tindari! Tutta la vita! :)
hai visto la madonna ? :lol:
No.. le foto del CSVR.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

dakar
Postino
Postino
Moto: sv 650s k6

Messaggio da dakar » ven lug 27, 2012 2:38 pm

Ciao, San Vito lo Capo e le zone limitrofe sono veramente bellissime (San Vito= Caraibi), Castellammare del Golfo (io la adoro se potessi ci prenderei casa), Scopello (da vedere i Faraglioni, ti ci portano in barca e fare il bagno li è stupendo). Si mangia da Dio.
Io sono di Noto in provincia di Siracusa...che dire...ogni volta che conosco qualcuno e gli dico che sono di Noto rimane a bocca aperta...chiunque ci è stato è rimasto incantato. Fra l'altro mare stupendo (quasi tutta spiaggia libera, zona marina protetta (vedi Oasi di Vendicari e Calamosche). Un pò di pubblicità al proprio paese non guasta comunque guarda le immagini su google.
Ciao e goditi la Sicilia che è tutta stupenda compresi i Siciliani (a parte il presidente Lombardo e la sua cricca!!! :lol: )

Rispondi