SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi può aiutare a capire come si smonta il pedalino del cambio?
Domenica sono caduta e si è spezzato il pedalino, volevo modificarlo mettendo un perno con due bulloni in modo da non sostituire tutta la leva ancora intatta, però non riesco a capire come si smonta.
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Domenica sono caduta e si è spezzato il pedalino, volevo modificarlo mettendo un perno con due bulloni in modo da non sostituire tutta la leva ancora intatta, però non riesco a capire come si smonta.
Grazie in anticipo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Re: SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda la guida nel frattempo dovrai smontare le brugole della pedana, svitare l'asta di rinvio e tutto ti sarà in mano.
Fai attenzione all'asta di rinvio in quanto un dei bulloni (non ricordo quale) per smontarlo bisogna girarlo come per stringerlo.
Spero di essermi spiegato.
guarda la guida nel frattempo dovrai smontare le brugole della pedana, svitare l'asta di rinvio e tutto ti sarà in mano.
Fai attenzione all'asta di rinvio in quanto un dei bulloni (non ricordo quale) per smontarlo bisogna girarlo come per stringerlo.
Spero di essermi spiegato.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
R: SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
Sì, avevo trovato anche io quel post e difatti ne ho preso spunto
Mi manca solo capire come tirare giù il tutto. Provo a guardare sulla guida se c'è qualche consiglio.
Grazie mille x l'aiuto
Mi manca solo capire come tirare giù il tutto. Provo a guardare sulla guida se c'è qualche consiglio.
Grazie mille x l'aiuto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Re: R: SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
Ma perchè vuoi smontare tutto ?pupi87 ha scritto:Sì, avevo trovato anche io quel post e difatti ne ho preso spunto
Grazie mille x l'aiuto
Anche a me si è rotto l' anno scorso in seguito a caduta, e ho fatto il lavoro senza smontare niente........... anzi la pedalina montata mi è tornata utile perchè era come avere il pezzo in morsa
Procurati il perno del diametro giusto, se troppo lungo al limite seghi.......Io lo fissati con dadi e controdadi autobloccanti (uno davanti e 2 dietro se non ricordo male).
Prendi il trapano e lentamente cominci a forare con una punta piccola, per poi allargare di volta in volta.
Tutto ciò con pedalina montata !!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
quoto nito!! Non smontare niente...è molto più comodo lavorare con la pedalina montata.
Prendi una buona punta per ferro e fora piano piano, altrimenti poi vai a toccare il telaio!
Prendi dei dadi autobloccanti, così non rischi che con le vibrazioni ti si smonti tutto
Ma di dove sei?! Se sei in zona Milano, posso darti una mano io...
Lamps
Prendi una buona punta per ferro e fora piano piano, altrimenti poi vai a toccare il telaio!
Prendi dei dadi autobloccanti, così non rischi che con le vibrazioni ti si smonti tutto
Ma di dove sei?! Se sei in zona Milano, posso darti una mano io...
Lamps
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
leggo anche io perchè tanto alla fine toccherà a me fare il lavoro
quindi pedana montata? metterò qualcosa tra pedana e telaio per evitare che mi scappi la punta.
per quanto riguarda i dadi, autobloccanti ieri non ne ho trovati, ma ho della fida loctite 270
quindi pedana montata? metterò qualcosa tra pedana e telaio per evitare che mi scappi la punta.
per quanto riguarda i dadi, autobloccanti ieri non ne ho trovati, ma ho della fida loctite 270
-
- Pilota Ufficiale
Ciao Frank!! Se hai la loc va benissimo...
Io avevo comprato un bullone con testa tonda...
...poi avevo perso il gommino, quindi ho fatto uno spessorino con nastro di carta, e poi rivestito tutto con nastro isolante nero!
E' li da 2 anni...mai un problema!
Io avevo comprato un bullone con testa tonda...
...poi avevo perso il gommino, quindi ho fatto uno spessorino con nastro di carta, e poi rivestito tutto con nastro isolante nero!
E' li da 2 anni...mai un problema!
-
- Pilota Ufficiale
ho gomma isolante e nastro vulcanizzante, pensavo di farlo con quello se non riesco a estrarre il gommino originale (che comunque come ricambio costa 4€)
ieri abbiam preso bullone a testa esagonale perchè quello a testa tonda ha solo una parte filettata, e non ero sicuro fosse abbastanza
ieri abbiam preso bullone a testa esagonale perchè quello a testa tonda ha solo una parte filettata, e non ero sicuro fosse abbastanza
-
- Pilota Ufficiale
si, va bene uguale, io l'ho fatto solo per una questione estetica non per altro!
-
- Pilota Ufficiale
sì in effetti è più bellino, però la proprietaria così ha ordinato, ed io eseguo eheheh
Signori, vi informo che è stato forato il tutto manca solo da sistemare il buco con una punta da 8mm che il caro Frank andrà a prendermi quando torna dal lavoro =)
si che te l'ho detto, non per niente ho lasciato le chiavi in garage =P
-
- Pilota Ufficiale
lavoro eseguito in pochissimi minuti, la pedalina si buca come burro
direi anche ben riuscito
grazie delle dritte
direi anche ben riuscito
grazie delle dritte
-
- Pilota Ufficiale
Benvenuta nel club del "Pedalino home made"!
R: SMONTAGGIO PEDALINO CAMBIO
Tnx Tnx!!!
-
- Pilota Ufficiale
solo un dubbio mi è venuto:
il pedalino originale, presumo sia pensato per rompersi in quel modo in cui si è rotto, per far sì che la leva, rimanga utilizzabile e consentire il ritorno a casa.
ora il bullone da 8 col cacchio che si rompe!!!
il pedalino originale, presumo sia pensato per rompersi in quel modo in cui si è rotto, per far sì che la leva, rimanga utilizzabile e consentire il ritorno a casa.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Non hai tutti i torti........ Non conosco la differenza di materiali tra pedalina originale e "perni home made", quando però son caduto con la vecchia CB400 di mio padre ricordo che il pedalino non si era spezzato, si era stortato (anche perchè era un tutt'uno) ma comunque permetteva il rientro a casa...............
Diciamo che spero proprio che nessuno di noi debba scoprirlo.............
Diciamo che spero proprio che nessuno di noi debba scoprirlo.............
-
- Pilota Ufficiale
Sono d'accordo con nito......spero che nessuno di noi debba scoprirlo!!!Frank_88 ha scritto:solo un dubbio mi è venuto:
Ma purtroppo sono sicuro che il perno sia MOLTO più resistente del perno originale...quindi...o piega la leva o spezza la leva...