TL 1000 r

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

Re: TL 1000 r

Messaggio da Sale34 » lun lug 16, 2012 8:59 pm

No ragazzi non mi tirate in mezzo con la storia che la moto deve fare sangue, altrimenti non ce la fo più!!!!

Dovrei provarlo sto benedetto TL per capire.. per me tutto quello che avete detto non è del tutto negativo.. L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la scarsa agilità.. ma vengo prima da un Sv650 del 2008 e poi da un motard..

In pista ci andrei veramente poche volte visti i costi ecc. ci andrei principalmente a morosa (60 km) e nel we in motagna e a fare i giri, quindi DEVE essere abitabile come l'SV almeno per il passeggero.. io voglio solo un motorone e una moto precisa e in montagna non vorrei farla girare con la stessa fatica che si fà con un 749.. NON SO!!!

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » lun lug 16, 2012 10:53 pm

Sale34 ha scritto:No ragazzi non mi tirate in mezzo con la storia che la moto deve fare sangue, altrimenti non ce la fo più!!!!

Dovrei provarlo sto benedetto TL per capire.. per me tutto quello che avete detto non è del tutto negativo.. L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la scarsa agilità.. ma vengo prima da un Sv650 del 2008 e poi da un motard..

In pista ci andrei veramente poche volte visti i costi ecc. ci andrei principalmente a morosa (60 km) e nel we in motagna e a fare i giri, quindi DEVE essere abitabile come l'SV almeno per il passeggero.. io voglio solo un motorone e una moto precisa e in montagna non vorrei farla girare con la stessa fatica che si fà con un 749.. NON SO!!!
ultima cosa che ti posso dire la mia morosa si è trovata un pò male xche nn sa dove appendersi , quindi se la vuoi prendere cercala con la maniglia che è optional.. nuova viene 180 euro circa.. dio dove sei? nn conosci nessuno che c'è la?
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

McMurphy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1128
Iscritto il: mar apr 30, 2002 12:00 am
Località: Roma

Re: TL 1000 r

Messaggio da McMurphy » lun lug 16, 2012 11:04 pm

Sale34 ha scritto:No ragazzi non mi tirate in mezzo con la storia che la moto deve fare sangue, altrimenti non ce la fo più!!!!

Dovrei provarlo sto benedetto TL per capire.. per me tutto quello che avete detto non è del tutto negativo.. L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la scarsa agilità.. ma vengo prima da un Sv650 del 2008 e poi da un motard..

In pista ci andrei veramente poche volte visti i costi ecc. ci andrei principalmente a morosa (60 km) e nel we in motagna e a fare i giri, quindi DEVE essere abitabile come l'SV almeno per il passeggero.. io voglio solo un motorone e una moto precisa e in montagna non vorrei farla girare con la stessa fatica che si fà con un 749.. NON SO!!!
Basta sfilare le forche di pochi mm e ne benefici in aglitá, che non sará cmq MAI quella dell'sv. In compenso la precisione e la sensazione di appoggio in curva é molto superiore. Per l'abitabilitá, ripeto che é enormemente superiore all'sv per guidatore e passeggero. La maniglia é relativa, perché sbilancia il peso all'indietro e va bene solo se si guida pianissimo e dosando le accelerazioni con mano di velluto. L'ideale sarebbe che il passeggero si tenesse al serbatoio e facesse corpo unico con moto e guidatore.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: TL 1000 r

Messaggio da jessi james » lun lug 16, 2012 11:11 pm

McMurphy ha scritto:
Sale34 ha scritto:No ragazzi non mi tirate in mezzo con la storia che la moto deve fare sangue, altrimenti non ce la fo più!!!!

Dovrei provarlo sto benedetto TL per capire.. per me tutto quello che avete detto non è del tutto negativo.. L'unica cosa che un pochino mi spaventa è la scarsa agilità.. ma vengo prima da un Sv650 del 2008 e poi da un motard..

In pista ci andrei veramente poche volte visti i costi ecc. ci andrei principalmente a morosa (60 km) e nel we in motagna e a fare i giri, quindi DEVE essere abitabile come l'SV almeno per il passeggero.. io voglio solo un motorone e una moto precisa e in montagna non vorrei farla girare con la stessa fatica che si fà con un 749.. NON SO!!!
Basta sfilare le forche di pochi mm e ne benefici in aglitá, che non sará cmq MAI quella dell'sv. In compenso la precisione e la sensazione di appoggio in curva é molto superiore. Per l'abitabilitá, ripeto che é enormemente superiore all'sv per guidatore e passeggero. La maniglia é relativa, perché sbilancia il peso all'indietro e va bene solo se si guida pianissimo e dosando le accelerazioni con mano di velluto. L'ideale sarebbe che il passeggero si tenesse al serbatoio e facesse corpo unico con moto e guidatore.
il problema è che io son grande è la morosa è piccola :lol2: ed è pure un pò ligure... :lol2: :lol2:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: TL 1000 r

Messaggio da Dueruote » mar lug 17, 2012 8:19 am

motorman ha scritto:Se solo la Suzuki ci avesse rimesso le mani ai tempi dell'sv1000...
Bastava kittare leggermente il motore un 2 in 1 per togliere peso come feci io, ciclistica e freni rivisti e design più moderno e sai che bestia???
Però regà ormai il mondo va a 4 cilindri. Il mercato vuole quello...
A giudicare dalla classifica vendite, dissento alla grande !

In ogni caso ho avuto 12 moto (Suzuki VZ800 Marauder, Ducati Monster 900S ie, Suzuki GSX-R750, Yamaha YZF600R Thundercat, Cagiva Mito 125, Aprilia RSV1000, Honda CBR954RR Fireblade, Suzuki GSR600, Ducati ST3, Triumph Sprint ST1050, Honda CBR600F e Suzuki DRZ400SM) e posso dirti che sono state sempre quelle con meno di 4 cilindri a restituirmi la voglia di andare in moto.

E' questione di gusti. Nonostante tu veda molte quadricilindriche nel mio curriculum... dubito che ne entreranno mai altre... a meno che non siano "paciose" moto pesanti come la ZRX1200R.

Classifica vendite Gennaio-Giugno 2012.
Ti metto in ROSSO le quadricilindriche.

1 BMW R 1200 GS Enduro 1.706
2 HONDA NC700X Enduro 1.332
3 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 909
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 772
5 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 769
6 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 753
7 BMW F 800 GS Enduro 718
8 BMW F 800 R Naked 650
9 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 610
10 BMW R 1200 R Naked 605
11 KAWASAKI Z 750 Naked 604
12 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 597
13 KAWASAKI ER-6N Naked 592
14 HONDA CROSSTOURER Turismo 584
15 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 556
16 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 530
17 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 472
18 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 463
19 YAMAHA FZ8-N Naked 453
20 KAWASAKI Z 750 R Naked 43


Mi sembra che sia il momento più brutto da vent'anni a questa parte per le quadricilindriche. Non è che vuoi rivedere la tua precedente affermazione ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: TL 1000 r

Messaggio da nikovic » mar lug 17, 2012 8:53 am

ormai il 4 cilindri e' roba vecchia, e sopratutto un 4 cilindri e' una rottura de coglioniii infinita.

VIVA IL TL, IL VTR E TUTTI I BICILINDRICI
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: TL 1000 r

Messaggio da bricoman80 » mar lug 17, 2012 12:14 pm

nikovic ha scritto:ormai il 4 cilindri e' roba vecchia, e sopratutto un 4 cilindri e' una rottura de coglioniii infinita.

VIVA IL TL, IL VTR E TUTTI I BICILINDRICI
fine come un rutto da birra :roftl:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: TL 1000 r

Messaggio da nikovic » mar lug 17, 2012 1:01 pm

bricoman80 ha scritto:
nikovic ha scritto:ormai il 4 cilindri e' roba vecchia, e sopratutto un 4 cilindri e' una rottura de coglioniii infinita.

VIVA IL TL, IL VTR E TUTTI I BICILINDRICI
fine come un rutto da birra :roftl:

Immagine

Ma quando ti vieni a fare una passegiata al lago?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: TL 1000 r

Messaggio da Nemek » mar lug 17, 2012 6:16 pm

nikovic ha scritto:ormai il 4 cilindri e' roba vecchia, e sopratutto un 4 cilindri e' una rottura de coglioniii infinita.

VIVA IL TL, IL VTR E TUTTI I BICILINDRICI
da neo possessore di RSV1000 non posso che quotare :wink:
Immagine

Rispondi