LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

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nitosv
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » lun lug 16, 2012 2:21 pm

Anche io ho la N................. così ad occhio mi sembra proprio che la semicarenatura vada proprio sopra il punto di accesso incriminato..............
In settimana vedrò Nanni che ha la S, proverò a dargli un occhio.......... :wink:
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Denethor
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R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » lun lug 16, 2012 4:23 pm

Grazie mille!

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » mar lug 17, 2012 9:46 am

prima o poi mi ci cimento anch'io (sv k8)... ma si riesce a lavorare attraverso il telaio? sarà che ho le mani grosse, ma i due pispoli non mi sono sembrati così "alla mano"....

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mar lug 17, 2012 9:51 am

biso374 ha scritto:prima o poi mi ci cimento anch'io (sv k8)... ma si riesce a lavorare attraverso il telaio? sarà che ho le mani grosse, ma i due pispoli non mi sono sembrati così "alla mano"....
Ciao Biso
Non sono neanche così irraggiungibili, c'è chi per comodità ha smontato il serbatoio io non ne ho avuto bisogno, k8 come la tua. Se il 18 sera non hai programmi migliori noi di To e dintorni ci troviamo... passa parola: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 13#p160313
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da faco90 » mar lug 17, 2012 10:12 am

modifica fatta!la zavorrina è felice idem anche io anche se dopo 1 settimana quasi non te ne accorgi più...

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » mar lug 17, 2012 10:16 am

si, dopo un pò è normale che la moto vada così, te ne rendi conto se molli il gas e lasci scorrere la moto con la marcia inserita che è meno frenata e "scorre"
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da faco90 » mar lug 17, 2012 10:26 am

vero, anche quando scali che 6 alto di giri ora ha molto freno motore e in una cambiata normale è liscia come un automatico...

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » mar lug 17, 2012 4:17 pm

Mardox ha scritto:
biso374 ha scritto:prima o poi mi ci cimento anch'io (sv k8)... ma si riesce a lavorare attraverso il telaio? sarà che ho le mani grosse, ma i due pispoli non mi sono sembrati così "alla mano"....
Ciao Biso
Non sono neanche così irraggiungibili, c'è chi per comodità ha smontato il serbatoio io non ne ho avuto bisogno, k8 come la tua. Se il 18 sera non hai programmi migliori noi di To e dintorni ci troviamo... passa parola: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 13#p160313
allora ci proverò...
per domani porco cane c'ho la cena coi colleghi! grazie comunque!

(scusate l'OT)

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R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » dom lug 29, 2012 10:17 am

Ragazzi oggi ho provato a vedere bene e ho individuato anche l'ugello a sinistra, ma come diavolo fate ad arrivarci senza alzare il serbatoio? Da davanti o dalla finestrella del telaio dove c'è la regolazione per il minimo, io avendo la carena ho potuto provare solo da una quella finestra del telaio e non mi entra nemmeno la mano fino a li

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » lun giu 24, 2013 10:28 pm

Aauhsuahuahasuh dopo molto tempo che ci penso entro la fine della settimana proverò a fare questa dannata modifica..... domani il negozio riporta il tubicino che mi serve e vediamo che ne esce fuori

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da brunello » mar ago 27, 2013 1:28 pm

Io avevo addocchiato un pò di tempo fa questa discussione e quella del vecchio forum.
Alla fine però, non è così chiaro se la modifica è fattibile anche sui modelli a carburatori, se i risultati sono tangibili e sopratutto la procedura.

In pratica oltre a ponticellare i due carburatori, bisogna inserire un raccordo a "T" che permetta ANCHE di mantenere la depressione che fa aprire il rubinetto della benzina?

Tale pratica non influisce sulla valvola a depressione della benzina?
Qualcuno con la la sv a carburatori ha esperienza in merito?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 10, 2014 11:57 am

Aggiornamento :
finalmente ho fatto sta modifica !!!!
Sensazioni (dopo oltre 500 km )
ON_OFF diminuito decisamente, ma la cosa che più mi ha colpito e che la moto ora in curva scorre di più senza quell'eccessivo freno motore che appena chiudevi un po il gas ti bloccava a centro curva............almeno per me è così e devo dire che mi piace un sacco.............
Del resto non parlo, mi sembrerebbe leggermente più pronta a salire , ma probabilmente qui entrano in gioco forze mentali troppo condizionanti..........

iIn definitiva, per il tempo che ci vuole, per la sua totale reversibilità e per il costo ridicolo io consiglio di provarla !!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 10, 2014 1:06 pm

anche io l'avevo fatta, poi avevo alcuni piccoli problemi (la moto strattonava un po' nei cambi marcia) e l'ho tolta assieme alla modifica tre per capire di chi fosse la colpa. effettivamente, come si leggeva anche nel vecchio forum, ogni tanto andrebbe rimossa perchè dopo qualche migliaio di km diventa inefficace. infatti, appena tolta non era cambiato niente, come se non ci fosse mai stata.
adesso non ce l'ho, quasi quasi riprovo... tanto è un lavoro di 5 minuti.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mar giu 10, 2014 2:05 pm

Questo non me lo ricordavo (che diventa inefficace dopo qualche migliaio di km) hai fatto bene a scriverlo :wink:
L'idea di rinfilare le mani e rimettere quei maledetti cappuccetti mi fa star male :evil:
Anche perchè dopo dovrò andare a Lourdes per i santissimi che ho tirato e tirerò.................. :lol:
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mer lug 02, 2014 11:09 am

Tiro su questo vecchio post per raccontarvi l’esperienza che ho fatto con questo tubo compensatore.

Come qualcuno di voi sa ho trasformato una sv prima serie in iniezione elettronicacon un impianto della K5, il monodandela.
per questo motivo ho sviscerato i due sistemi (carburatori ed iniezione) avendo rifatto quasi da capo impianto elettrico e sistema di alimentazione.

Per far chiarezza il compensatore è presente di serie su diverse moto.
Sulla versione a carburatori l’effetto si sente nelle aperture piccole dell’acceleratore in regime di di cruising. Questo perchè le differenze di pressione tra i due condotti vengono compensate da questo tubicino. in realtà se il motore è in forma ed i carburatori allineati non ci sarà un vero e proprio passaggio di aria ma solo onde di pressione che fanno avanti ed indietro nel tubo. in ogni caso, anche se piccola, la differenza c'è, è apprezzabile, è godibile e non modifica la carburazione. sconsiglio di toccare le viti dell'aria anche perché le stesse sono maledettamente accessibili. per regolarle ci vuole almeno mezz'ora di lavoro.

Versione FI

qui bisogno fare attenzione.
sul collettore anteriore c'è attaccato un tubo che porta al sensore IAP (Intake Air Pressure). un sensore deputato alla lettura della pressione del condotto (che influenza la carburazione entro il 10% del tps) ma svolge un secondo e più importante ruolo.

Il motore legge la fase di accensione/iniezione dal sensore dell'albero motore posto sul volano magnete. lo stesso ha però un ciclo di 360°, ovvero quel sensore può capire nell'arco dei 360° quando iniettare, ma come fa a sapere quale cilindro iniettare?
lo fa tramite il sensore IAP. il sensore informa la centralina imponendo la fase giusta ad ogni cilindro. ovvero quali sono i 360 gradi utili al cilindro anteriore e quali sono per il posteriore. questo porta ad iniettare 1 volta ogni 360° di albero sul cilindro giusto. ogni cilindro inietterà infatti ogni 720° praticamente il IAP fa lo stesso lavoro di un sensore albero a Camme che sulle nostre sv non è presente.

Quindi?

Quindi se avete una power commander sappiate che i giri che vedete sono letti contando il numero di iniezione al minuto degli iniettori.

se stacchiamo il sensore IAP (stacchiamo il tubo di pressione) il sensore non saprà più quale cilindro iniettare ed inizierà ad iniettare ogni cilindro ogni 360°. infatti appena staccherete il tubo di pressione dal sensore il contagiri sul dynojet segnerà il doppio dei giri. appena riattaccato la centralina sarà informata sulla giusta fase e ricomincerà ad iniettare ogni 720°.

In sintesi se il sensore non ha notizie certe, fa in modo di portarti a casa. posso confermarvi che montando il compensatore a volte il sensore va in confusione e non avendo info certe inietta ogni 360°. i consumi salgono non di poco, la moto si ingrassa non troppo e sembra anche andare un pelo meglio con un filo di gas. le candele si consumano velocemente, i consumi salgono di bestia (ecco chi fa 25 al litro e chi fa 14 con ste moto) e vi assicuro che guidandola è difficile avvertire la differenza. con una power commander connessa ve ne potete rendere conto. ovvio che se la moto inietta ogni 360° entrambi i cilindri, ed il contagiri della power commander segna il doppio la mappatura nella power commander diventa completamente sballata. (la centralina penserà di essere a 5000 giri mentre il motore sta facendo i 2500)

Sottolineo che su 10 accensioni 1 o sue volte il sensore andava in confusione, rimosso il compensatore sembra non essere più successo.

Spero questo possa essere utile a qualcuno di voi, nel mio caso, è stata necessaria la rimozione.

Ciao!!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » mer lug 02, 2014 11:48 am

riposseduto ha scritto:Tiro su questo vecchio post per raccontarvi l’esperienza che ho fatto con questo tubo compensatore.

Spero questo possa essere utile a qualcuno di voi, nel mio caso, è stata necessaria la rimozione.

Ciao!!
Brutta faccenda... stavo per provare, ho il tubo e tutto, però 'sta cosa che dici mi sa che mi farà rinunciare... iniettare il doppio vorrebbe dire fare fuori il KAT praticamente all'istante mi sa...
E poi probabilmente andando in pieno avresti un'apertura talmente lunga che gli iniettori rimangono aperti tutto il tempo... poverelli! era quello il motivo dei tuoi consumi abnormi?

Altra questione, perché dici che il sensore di pressione viene usato (quindi in speed density) solo sotto al 10% di TPS? sopra va completamente in open loop (alpha-n)?
E per le >K7, con sonda lambda, quando viene attivata, hai idea? me lo sono sempre chiesto...

Ciao e grazie per aver condiviso questa cosa!

riposseduto
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mer lug 02, 2014 11:59 am

Biso,

putroppo non consoco bene l'impianto del doppio candela. sulla K3, da notizie frammentate e da una mattinata passata al banco prova sono sicuro che Lo IAP non lavora affatto sopra al 10% e la mappatura è basata su:
TPS
Numero di giri

Poi ci sono fattori di regolazione quale temperatura, voltaggio batteria ecc ecc.

quello che so è che la K7 ha un sensore IAP per ogni cilindro ma non so esattamente come lavorano su quella centralina li. penso che il regime <10% sia governato sempre dagli IAP e che la lambda corregga la carburazione fino a 3000 / 4000 giri. da li in su dovrebbe andare il closed loop come sulla K3.
comunque avendone due al posto di uno, probabilmente la lettura sarà più precisa e se qualche volta si verifica il problema sulla k3 magari sulla K7 va liscio come l'olio.

I miei consumi anomali venivano da 2 parti principali:
questo discorso della doppia iniezione (che avveniva sono circa 2 messe in moto su 10)
switch frizione bypassato (che modifica il fueling entro i 3000 giri e l'accensione su tutto l'arco di giri) (in pratica la centralina non calcola il carico motore)

tanti orpelli attaccati... ho provato a semplificare ma ci sono aggeggi di serie che è meglio rimangano al loro posto

in ogni caso i consumi li devo ancora verificare.. non ho fatto abbastanza chilometri per avere un stima precisa ancora
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 02, 2014 12:19 pm

questo peggioramento del comportamento però nel caso si abbia su un Power commander mi pare di capire... giusto?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mer lug 02, 2014 1:07 pm

La power commander peggiora le cose solo perché la sua mappa legge il doppio dei giri, quindi stai applicando delle correzioni alla carburazione al doppio dei giri per i i quali la mappa è stata fatta.

il fatto che passi in modalità 360° invece succede lo stesso, sia con che senza Power commander. la PC ti aiuta a vedere il difetto.
(il contagiri della Power commander legge l'impulso degli iniettori. la strumentazione della moto il sensore dell'albero motore)
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 02, 2014 1:10 pm

mmm devo riverificare...perce io l'ho su da un pò e particolari consumi anomali rispetto 18 20 al litro non mi sembra di averne rilevati
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