neeko72 ha scritto:io la penso diversamente...ducati è un'azienda che ha vinto un solo mondiale 5 anni fa....e che nelle ultime stagioni con Stoner è passata da 10 vittorie a 5, poi 4 e poi 3...poi Stoner l'ha sfanculata..e da 3 vittorie nell'ultima stagione in Ducati è passato a 10 alla prima stagione in honda...per contro Valentino Rossi è passato in Ducati venendo da una stagione fallimentare in Yamaha dove comunque, pur correndo 14 gran premi su 17 per infortunio, aveva vinto 2 gare e fatto 10 podi...appena salito in ducati ha fatto 1 solo podio in 17 gare l'anno scorso e la stagione schifosa attuale...se non basta questo a far capire che la ducati motogp degli ultimi anni è un secchio che sta distruggendo morale e carriere di sig.ri piloti(non dimentichiamoci Melandri e lo stesso Hayden) evidentemente le fette di prosciutto sugli occhi ve le hanno tatuate...
In 2 anni Ducati ha fatto 4 moto, forse troppo in fretta, forse male, forse non capisce un dolce prepuzio umano di telai, ma sta sputtanando milioni di euro e anni e anni d'immagine per provare a tornare competitiva. Ricordo a tutti i signori all'ascolto che questo è il "Campionato del mondo" non la sagra della pecora, e nonostanze sforzi immensi, non è proprio facile essere subito competitivi, specialmente se il pilota che decide lo sviluppo ti fa cambiare completamente la moto in 6 mesi, stravolgendola.
Con questo non dico che la moto prima fosse buona, o la soluzione del motore portante fosse vincente, non sono in grado di giudicare, certo che Stoner sembrava più "portato" per questa moto rispetto a Rossi.
neeko72 ha scritto:se permetti il signor Niky Haiden in motogp ha (fino ad oggi)
1) vinto 1 mondiale 6 anni fa con la migliore moto dell'epoca e 2 sole vittorie
2) vinto 3 soli gran premi in 10 anni che corre
3) fatto 6° come miglior piazzamento nel mondiale dopo quello vinto nel 2006
penso che per niky haiden ambire a posizioni da 5° 6° posto sia ciò che gli spetta, ne più nè meno...risultato per altro alla portata dell'attuale ducati...il signor valentino rossi, alla luce dei dati che ti ho riportato sopra(evitiamo di parlare di 9 mondiali, 105 vittorie, 167 podi, ecc...non mi piace vincere facile) a tutt'oggi è legittimato ad aspirare a risultati migliori del 5° 6° posto che la attuale ducati può offrirgli...
Ma cosa vuole dire? i fatti dicono che Hayden in prova ha tirato come un pazzo, arrivando 4°. è stato tutta la gara dietro ai primi, arrivando a provare a attaccare i piloti che lottavano per il podio. E' arriato merdesimo? fa niente almeno è stato li e ci ha provato.
Rossi ha migliorato rispetto alla qualifica? certamente, ma (complice una brutta partenza) più per demeriti altrui che meriti propri ....
neeko72 ha scritto:detto ciò...ritengo che, ingaggio...miliardi...quello che vi pare...sia Valentino Rossi che ha fatto un favore l'anno scorso ad andare alla Ducati...purtroppo ciò che si è ritrovato ha tradito le sue aspettative....ora, io non credo che a Valentino Rossi servano soldi...sarà pure Marchigiano, ma non credo sia avido...ma non vuole nemmeno terminare la sua carriera in questo modo oltraggioso per colpe non sue....
![;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Chi ha detto che le colpe non sono sue? ha scelto lui di andare in Ducati e sta indirizzando lui lo sviluppo, vogliamo dare tutta la colpa a Ducati? ok, io l'avevo detto 3 anni fa che se Ducati vinceva era merito di Rossi .... se perdeva era solo colpa di Ducati.... era evidente ...
Non gli fai certo un favore dicendo di restare uniti e poi chiedere a Beltramo in diretta tv se ha consigli per migliorare la moto.
Se penso a cosa dicevano e cosa chiedevano a Melandri m'incazzo come un'anguilla!
![:lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)