Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » mar lug 10, 2012 12:20 pm
wallstreetitalia.com ha scritto:New York - Il governo argentino ha annunciato che i suoi cittadini non saranno piu' in grado di convertire i loro risparmi in dollari, un'operazione che gli argentini fanno spesso per ripararsi dal pericolo di una svalutazione o di una inflazione dei pesos. Oltre che per viaggiare all'estero o importare prodotti.
In un'intervista pubblicata venerdi' in un giornale filo governativo e ripresa dal Financial Times, il presidente della banca centrale argentina Mercedes Marco' del Pont ha sottolineato che le restrizioni sul tasso di cambio si applicheranno anche agli acquirenti nel mercato immobiliare che intendono comprare proprieta' di real estate denominate in dollari.
D'ora in poi i pagamenti dovranno essere effettuati in pesos. La notizia e' grossa, ma e' passata per lo piu' inosservata nei grandi media italiani.
Si tratta dell’ultima di una serie di decisioni del governo di Cristina Kirchner - caratterizzate da protezionismo e politiche monetarie straordinarie - che hanno lasciato scettici economisti e analisti finanziari, alimentando i timori che l'Argentina sia condannata nuovamente a fare bancarotta.
Tali misure restrittive hanno gia' avuto ripercussioni negative sull'economia, facendo tornare l'incubo dei primi anni 2000. Molti importatori sono stati costreetti a dichiarare insolventi le proprie attivita' e la stessa sorte e' toccata agli agenti del mercato immobiliare, dove un'ampia fetta di proprieta' e' valutata e venduta in dollari.
A maggio nella sola Buenos Aires, il numero di operazioni nel business del real estate e' calato del 15,4% anno su anno: si tratta del sesto calo mensile consecutivo.
che facciamo, torniamo alla lira?

-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » mar lug 10, 2012 12:27 pm
no, impariamo a vivere con 200€ al mese. e nel frattempo in chiappettiamo speculatori, truffatori, politicanti e compagnia bella.
l'uomo deve riappropriarsi del concetto di tempo e di fatica nonche' di quello di condivisione
Uliss
io - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e;
152. -
-
solenero2
- Smanettone

- Moto: sv650s 2001
-
Contatta:
Messaggio
da solenero2 » mar lug 10, 2012 12:40 pm
infatti una piccola vittoria si è vista con i prezzi della benzina...i bastardi petrolieri sono costretti a ribassare se vogliono vendere....deve succedere con tutto....i prezzi devono tornare a livello pre euro perche' gli stipendi sono rimasti pressoche' tali....
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » mar lug 10, 2012 1:30 pm
ed accadra' quando la gente la finira' di servire caviale, indebitandosi, quando invitano gli amici a cena perche' devono far vedere d'essere, ed inizieranno a servire chesso' una bella frittatina di cipolle
per la benzina e' diverso.
non siamo in presenza di gente che con coscienza e volonta' ne riduce il consumo per lottare, ma si tratta di gente costretta, se non ancora dalle pezze al c u l o, dal dover scegliere a cosa destinare quel po che ha
essere intelligenti e' saper come e cosa fare in tempi di prosperita' non in tempi di carestia

Uliss
152. -
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » mar lug 10, 2012 2:33 pm
Per quanto mi piaccia l'idea di mandare a fanculo l'euro e tornare ad avere sovranità economica sul proprio stato devo dire che noi non potremo mai farlo.
L'argentina (anche se il paragone non torna.. loro non hanno mai fatto diventare il dollaro la moneta nazionale ma hanno fissato il cambio peso dollaro ad 1:1) ha dalla sua le risorse.. è una nazione virtualmente indipendente. Noi no, noi prendiamo tutto quello che ora "conta" dall'estero. Energia, combustibili, alimenti.. viene tutto da fuori.
Tornando alla lira si scatenerebbe un processo di svalutazione assurdo, è vero che salirebbero le esportazioni ma è anche vero che ci ritroveremo a pagare tutto quello che viene da fuori moooooolto di più.
Ormai siamo condannati all'euro, se proprio si voleva fare qualcosa lo si sarebbe dovuto fare all'epoca (come ha fatto l'inghilterra.. ) ora è tardi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mar lug 10, 2012 2:59 pm
tequi ha scritto:Per quanto mi piaccia l'idea di mandare a fanculo l'euro e tornare ad avere sovranità economica sul proprio stato devo dire che noi non potremo mai farlo.
L'argentina (anche se il paragone non torna.. loro non hanno mai fatto diventare il dollaro la moneta nazionale ma hanno fissato il cambio peso dollaro ad 1:1) ha dalla sua le risorse.. è una nazione virtualmente indipendente. Noi no, noi prendiamo tutto quello che ora "conta" dall'estero. Energia, combustibili, alimenti.. viene tutto da fuori.
Tornando alla lira si scatenerebbe un processo di svalutazione assurdo, è vero che salirebbero le esportazioni ma è anche vero che ci ritroveremo a pagare tutto quello che viene da fuori moooooolto di più.
Ormai siamo condannati all'euro, se proprio si voleva fare qualcosa lo si sarebbe dovuto fare all'epoca (come ha fatto l'inghilterra.. ) ora è tardi.
ditemi quando devo cominciare a shortare la lira che mi preparo!

In Scotch Whisky we trust...

-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » mar lug 10, 2012 4:04 pm
Uliss
152. -
-
gabbo40
- Manetta Suprema

- Moto: un Polpo
Messaggio
da gabbo40 » mar lug 10, 2012 4:12 pm
The flame ha scritto:tequi ha scritto:Per quanto mi piaccia l'idea di mandare a fanculo l'euro e tornare ad avere sovranità economica sul proprio stato devo dire che noi non potremo mai farlo.

Gli scrivete "SValutatore" al posto di "Pilota Ufficiale"?

-
The flame
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mer lug 11, 2012 3:20 pm
gabbo40 ha scritto:The flame ha scritto:tequi ha scritto:Per quanto mi piaccia l'idea di mandare a fanculo l'euro e tornare ad avere sovranità economica sul proprio stato devo dire che noi non potremo mai farlo.

Gli scrivete "SValutatore" al posto di "Pilota Ufficiale"?
io volevo "SVpeculatore"!! sarebbe fighissimo....
ma zagor nonostante un favore che gli ho fatto non me lo concede......

-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » mer lug 11, 2012 3:23 pm
Scrivi scrivi.. a 10.000 ci pensiamo noi..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
The flame
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mer lug 11, 2012 3:55 pm
tequi ha scritto:Scrivi scrivi.. a 10.000 ci pensiamo noi..

ho passato sottobanco a zagor materiale scottante sotto la falsa promessa di un avatar e manco la scritta mi cambia...... non ci sono piu' i re di una volta...... io sono sicuro che tu saresti un re migliore!!

-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » mer lug 11, 2012 3:57 pm
Lo sai come si dice.. le posizioni di primo piano spettano a chi non ha potere decisionale..

-
gabbo40
- Manetta Suprema

- Moto: un Polpo
Messaggio
da gabbo40 » mer lug 11, 2012 4:01 pm
C'è aria di cospirazione a corte...
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » mer lug 11, 2012 7:37 pm
zagor rispecchia bossi per eta'. presto lo faranno fuori a suon di polpette
comunque date un occhiata,
le due parole da evidenziare: non negoziabile
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... no/290922/
ora aspettiamo un peletto, e vediamo se tira o non tira,
e soprattutto cosa accadra' al carro con buoi italiano
mi avete insegnato che il pelo di patata tira, o no?
attendiamo di vedere se, come , e quanto tira. se tira

Uliss
152. -