....prima di partire

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

....prima di partire

Messaggio da gius » mer lug 04, 2012 2:44 pm

Che operazioni di "routine" fate prima di partire??
E' ovvio che alcune cose non si possono non fare, tipo togliere il cavalletto e inserire la prima......etc.
Sarebbe comunque riduttivo dire levo il bloccadisco, metto giacca casco guanti e parto.

Io mi riferisco a quelle cose che per me fanno parte di una sorta di rito e
sono sempre le stesse ogni volta che esco in moto per andare a lavoro o per divertimento.

Per capirci, vi elenco le mie:
- tolgo l'antifurto
- poso il giubbotto (se non l'ho ancora indossato) sulla sella, e casco guanti e sottocasco sul serbatoio
- tolgo il bloccadisco dalla ruota anteriore e lo fisso alla pedanina sinistra del passeggero
- (se sono in garage tolgo la catena dalla ruota posteriore)
- inserisco la chiave di accensione e metto in moto rimanendo a guardare e a sentire per qualche secondo il rumore del motore che si scalda
- indosso il giubbotto (in inverno ovviamente giubbotto già indossato)
- zaino sulle spalle con PC se sto andando a lavoro
- indosso il sottocasco integrale in inverno, solo calottina in estate
- indosso il casco e lo allaccio
- controllo sempre che le tasche del giubbotto siano ben chiuse
- indosso i guanti controllando sempre in modo maniacale che siano ben allacciati anche loro
- salgo in moto
- levo il cavalletto
- occhiata agli specchietti (perchè odio quando li trovo spostati)
- avendo la memoria corta ricontrollo di aver tolto il bloccadisco.....una volta inconsciamente
(e forse ero più rinco del solito) l'ho rimesso prima di salire..........non aggiungo altro
- prima..... e si parte

Chi non è motociclista mi dice quando mi vede fare queste operazioni magari con caldo torrido o freddo polare:
ma chi te lo fa fare???
Tutte ste cose devi fare prima di partire???
E tutti 'sti impicci te devi portà dietro (varie chiavi per catena, bloccadisco, garage, guanti, casco......)?

Ma io penso:......non sei motociclista, non può capire......!
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: ....prima di partire

Messaggio da zagor » mer lug 04, 2012 8:47 pm

Immagine

parente ? :lol:
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » gio lug 05, 2012 9:28 am

:lollone:

........me lo immaginavo.......!!
Immagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » gio lug 05, 2012 9:55 am

gius ha scritto:...
- avendo la memoria corta ricontrollo di aver tolto il bloccadisco.....una volta inconsciamente
(e forse ero più rinco del solito) l'ho rimesso prima di salire..........non aggiungo altro
...
a proposito di bloccadischi... io una volta ho parcheggiato sotto casa in uno spazietto fra altre moto ferme. Ho fatto il giro per raggiungere la ruota anteriore e ho messo il bloccadisco... sulla ruota di un'altro!
La mattina dopo, ignaro di tutto, mi sono pure incazzato perchè pensavo me l'avessero rubato, visto che sulla mia ruota non c'era. :sob:
La sera rientro a casa e parcheggiando nello stesso punto vedo il bloccadisco sulla ruota a fianco :o
Ancora mi immagino la faccia di quello che è sceso per prendere la moto e se l'è ritrovata chiusa... :lol2:

Per la cronaca io ho un Kymco Agility 125 e il bloccadisco lo misi sull'anteriore di un Fazer... :lol2: :lol2:

Per risponderti, no, nessun rituale. Giro la chiave e vado.
Ultima modifica di gabbo40 il gio lug 05, 2012 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio lug 05, 2012 10:03 am

io bacio il serbatoio e guardo il cielo, anche se non sono credente

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 10:17 am

gabbo40 ha scritto:
gius ha scritto:...
...
a proposito di bloccadischi... io una volta ho parcheggiato sotto casa in uno spazietto fra altre moto ferme. Ho fatto il giro per raggiungere la ruota anteriore e ho messo il bloccadisco... sulla ruota di un'altro!
La mattina dopo, ignaro di tutto, mi sono pure incazzato perchè pensavo me l'avessero rubato, visto che sulla mia ruota non c'era. :sob:
La sera rientro a casa e parcheggiando nello stesso punto vedo il bloccadisco sulla ruota a fianco :o
Ancora mi immagino la faccia di quello che è sceso per prendere la moto e se l'è ritrovata chiusa... :lol2:

Per la cronaca io ho un Kymco Agility 125 e il bloccadisco lo misi sull'anteriore di un Fazer... :lol2: :lol2:

Per risponderti, no, nessun rituale. Giro la chiave e vado.
:roftl: :roftl: :roftl: beh questa è EPICA!!

sembra lo scherzone che si faceva al liceo: lo sfigato di turno si trovava lo scooter legato con 5 o 6 catene, e quel giorno se ne tornava a casa a piedi.
bei tempi.... :sob:
:lol2: :lol2:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio lug 05, 2012 10:41 am

gius ha scritto:Che operazioni di "routine" fate prima di partire??
E' ovvio che alcune cose non si possono non fare, tipo togliere il cavalletto e inserire la prima......etc.

no? :roll:
non sei mai partito con la seconda? :o

Sarebbe comunque riduttivo dire levo il bloccadisco, metto giacca casco guanti e parto.

gia' :asd:

Io mi riferisco a quelle cose che per me fanno parte di una sorta di rito e
sono sempre le stesse ogni volta che esco in moto per andare a lavoro o per divertimento.

Vediamo le differenze di rito :(

Per capirci, vi elenco le mie:
- tolgo l'antifurto

nun ce l'ho e non lo posso togliere :(

- poso il giubbotto (se non l'ho ancora indossato) sulla sella, e casco guanti e sottocasco sul serbatoio

il giubbotto non lo uso. e comunque esco gia' di casa col casco integrale, sentendomi una sorta di astronauta terrestre 8)

- tolgo il bloccadisco dalla ruota anteriore e lo fisso alla pedanina sinistra del passeggero
- (se sono in garage tolgo la catena dalla ruota posteriore)
- inserisco la chiave di accensione e metto in moto rimanendo a guardare e a sentire per qualche secondo il rumore del motore che si scalda

quindi resti imbambolato?
io a volte parto in frazioni di secondo, gomma fredda gelida, sbandata secca, e via 8)

- indosso il giubbotto (in inverno ovviamente giubbotto già indossato)

a me gia' d'estate mi dicono che sono leggero, di inverno che vesto uguale, mi guardano cosi' --> :o
ma non mi dicono piu' niente. mi guardano solo oramai :asd:

- zaino sulle spalle con PC se sto andando a lavoro

io il PCì ce l'ho nella capoccia. con quello ho gia' quasi tutto :asd:
spesso mi tocca inventare e pigliare per il c u l o. e cio' che mi hanno insegnato :(

- indosso il sottocasco integrale in inverno, solo calottina in estate

da motociclista non posso indossare il sottocasco :roll:

- indosso il casco e lo allaccio

ma quante cazzarola di volte ti metti il casco :o

- controllo sempre che le tasche del giubbotto siano ben chiuse

hai poca esperienza :asd:

io controllo solo i lacci delle scarpe, e la cerniera delle braghe, per tenere reclusa la bestia, capisci a me 8)

- indosso i guanti controllando sempre in modo maniacale che siano ben allacciati anche loro

io sui guanti, alle punta di alcuni diti ci ho i buchi :(

- salgo in moto

io salto 8)

- levo il cavalletto
- occhiata agli specchietti (perchè odio quando li trovo spostati)

io una volta metto in moto, ed ho sentito urlare e straurlare, mi giro e c'era gente che mi indicava di togliere la catena :asd:

se sono ripartito grazie a loro :asd:

quindi e' indispensabile, anzoi e' la cosa piu' importante, lavarsi le orecchie prima di ogni operazione motociclistica :asd:

- prima..... e si parte

Chi non è motociclista mi dice quando mi vede fare queste operazioni magari con caldo torrido o freddo polare:
ma chi te lo fa fare???

infatti :asd:

io col freddo polare e la canotta alla bossi, domino la strada in minor tempo. Certo, dopo devo scongelarmi il pistolotto, ma non si puo' avere tutto dalla vita :(

Tutte ste cose devi fare prima di partire???
E tutti 'sti impicci te devi portà dietro (varie chiavi per catena, bloccadisco, garage, guanti, casco......)?

Ma io penso:......non sei motociclista, non può capire......!

:fuori:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 11:01 am

:ziocan: :ziocan: :ziocan: :ziocan:

quoto sul tenere reclusa la bestia comunque, lasciarla libera in moto rischia di sbilanciare l'assetto in curva... :asd2: :asd2:

Rispondi