Indovina la moto che perde i bulloni....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da nikovic » mer lug 04, 2012 1:42 pm

Prenotato test ride sulla panigale se non mi leggete piu' vuol dire che e' partito il bullone :lol:
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da ch1c0 » mer lug 04, 2012 1:48 pm

dove si fa il test? :)
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da nikovic » mer lug 04, 2012 1:51 pm

http://www.ducatiroma.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ducatiroma.it/news/read/28" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Le prove verranno svolte presso il negozio di San Liberato (Orte)
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Diamonddog » mer lug 04, 2012 2:21 pm

nikovic ha scritto:Prenotato test ride sulla panigale se non mi leggete piu' vuol dire che e' partito il bullone :lol:
ahah :asd: :asd: :asd: :asd:

è tipo un rito di iniziazione per i giovani motard, per provare la loro audacia :lol:

sto a scherzà, cmq un giro ce lo farei volentierone pure io
e pure sulla multistrada, solo per vedere com'è
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Ndcr80 » mer lug 04, 2012 2:27 pm

nikovic ha scritto:Tanto una SV o un gsr con poco si sistemano
questo è giusto :D

ch1c0 ha scritto:Il primo assunto da fare è che tutto si rompe. Ovviamente ci si aspetta che se un oggetto/bene/servizio costi di più, abbia una cura costruttiva e/o una progettazione migliore (leggi = meno rotture). Sfortunatamente questo non è sempre vero.
Ed è assurdo :noia: oltre che :pecos:

ch1c0 ha scritto:Non esiste nessuna casa, di nessun settore che produca tutto in casa. Ciononostante è la casa che assembla che si becca gli onori e gli ONERI di quello che vende agli utenti finali.
Io voglio che il bene rispecchi le caratteristiche di prestazioni e qualità per le quali ho pagato il mio marchio preferito. Il resto sono solo palle.
Non puoi de-colpevolizzare una casa poichè i pezzi le fanno altre case. Allora decolpevolizziamo tutti...
Morale della favola, se un pezzo si rompe, se è stato progettato male, se viene montato male io voglio che tutto torni funzionante, nel minor tempo possibile e con il MIO minore sbattimento. Se poi a causa di quel pezzo io mi faccio male, io mi strainculo chi mi ha vendito il bene con quel pezzo sopra. Sarà poi quest'ultimo a rivalersi su chi vuole... Il resto è antologia non scritta.
Ecco un pò di lucidità :up:
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da DTJ » mer lug 04, 2012 3:18 pm

certamente se la si prende con la casa è ovvio!!!!pero mettiamo l'esempio del multistrada del mio amico,oltre alla normale manutenzione e al costo spropositato delle gomme(che sono anche abbastanza difficli da reperire),ha avuto problemi a parolio e mono.li a 24ooo kilometri è usura se hai sospensioni ohlins,si sa che piu una forcella è scorrevole e piu i suoi paraoli mordono meno,quindi ce la possibilita che perdano dopo un tot,sicuramente prima di una forcela base..............io ripeto che sul bullone della panigale non ce nemmeno da dire:ecco l solita ducati,perchè è da stupidi farlo,sono problemi che capitano a tutti,mentr per il discorso cuscinetti fallati,li il fatto è grave,è anche una casa costruttrice ci rimette dei soldi con la garanzia.......giustamente loro acquistano migliaia di cuscinetti skf che non durano un tubo quando invece dovrebbero durare 100000 kilometri,un privato che acquista quella moto fallata state certi che un altra ducati non se la fara mai e ne parlera male a tutti.........diciamo che per statistica,motoristicamente parlando,le magagne piu importanti ce l'ha ducati,meno le giapponesi ma non ne sono esenti.certo chi ha una ducati e dice,le cinte costano 300 euro,ci devi regolare giochi e questo e quello,li sono cose che si sanno in partenza,a sto punto non ve la comprate.non abbiamo ancora imotii di dire se la panigale sia affidabile o meno,stiamo cauti........

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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Diamonddog » mer lug 04, 2012 3:32 pm

io dico che il concetto di "Ducati: moto di nicchia dal prezzo fotonico ma giustificato dalla componentistica, telai, numerosi prepuzi umani e mazzi, delicate ma se le sai tenere vanno a bomba ecc...." sta per tramontare

secondo me non è proprio una politica di Audi
basta guarda Lamborghini (che sta solo meglio ora)
e poi se ha tutti sti debiti sarebbe davvero il caso di cambiare strategia...
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Pal » mer lug 04, 2012 3:37 pm

questo non cambia la mia passione per Ducati.....
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R: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da nikovic » mer lug 04, 2012 4:36 pm

Ducati debiti? Ma dove le leggete ste cose?

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Re: R: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Diamonddog » mer lug 04, 2012 5:24 pm

nikovic ha scritto:Ducati debiti? Ma dove le leggete ste cose?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
boh io in totale buona fede l'ho letto qui... http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... ta/280622/" onclick="window.open(this.href);return false;
Già il peso dei debiti, oltre 700 milioni di euro, che Audi aveva rilevato acquisendo la Ducati non deve essere stato facile da gestire. Un segnale non buono, perché con la costruzione del nuovo stabilimento sarebbe dovuto passare anche una grossa fetta del rilancio del marchio aziendale
non pensavo di dovere incrociare l'informazione con almeno altre 2 fonti... boia mica saranno faziosi pure su una notizia del genere no? :o
se poi non è vero mi scuso
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Teobecks » mer lug 04, 2012 5:39 pm

Ndcr80 ha scritto: Ti riservo lo stesso scetticismo che mi hai dedicato se permetti visto che si parla di esperienze personali.
Per quanto attiene i giornali sono solo carta da scrivere finchè non hanno commenti lusinghieri per determinate moto.
Rimane il fatto,oggettivo, che di richiami,su testate accreditate, ne ho visti,per ora,solo di blasonati marchi italiani e,cosa ancor più sconcertante, di moto di recente produzione(diavel,multistrada,panigale) e prezzi considerevoli quasi a voler dire:"buon sangue non mente".
Potrei citarvi esperienze di conoscenze molto prossime ,come di un possessore di una mv f4 2012 a cui hanno dovuto sostituire le fasce dei pistoni che non trattenevano nulla per problemi dimensionali,faceva tanto di quel fumo che sembrava un caccia delle frecce tricolori, ma,visto lo scetticismo di cui sopra, poco credibile ahimè...

Riguardo al discorso dei giornali...è chiaro che "il mio pensiero" non è a senso unico...nel senso che son sicuro che TUTTI paghino per aver la miglior recensione...che sia Ducati, Guzzi o Mondial ;)
Non voglio sembrare scettico o ottuso, tu hai riportato le tue esperienze più o meno vicine...io le mie. Non vedo quale sia il problema.
A questo punto mi vien da pensare che tu non creda a quello che dico visto che parti prevenuto dandomi dello scettico.

Ti assicuro che non è così ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Ndcr80 » gio lug 05, 2012 12:15 am

Teobecks ha scritto: A questo punto mi vien da pensare che tu non creda a quello che dico visto che parti prevenuto dandomi dello scettico.

Ti assicuro che non è così ;)
Figurati :wink:
Anche per me è così :up:
Prima o poi ne parleremo di persona :D
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Pal » gio lug 05, 2012 1:15 am

Comunque oggi mi è arrivata una comunicazione dalla suzuki italia per un richiamo sulla pompa della benza del burgman 200.....tanto per dire.
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Re: R: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da nikovic » gio lug 05, 2012 8:56 am

Diamonddog ha scritto:
nikovic ha scritto:Ducati debiti? Ma dove le leggete ste cose?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
boh io in totale buona fede l'ho letto qui... http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... ta/280622/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Già il peso dei debiti, oltre 700 milioni di euro, che Audi aveva rilevato acquisendo la Ducati non deve essere stato facile da gestire. Un segnale non buono, perché con la costruzione del nuovo stabilimento sarebbe dovuto passare anche una grossa fetta del rilancio del marchio aziendale
non pensavo di dovere incrociare l'informazione con almeno altre 2 fonti... boia mica saranno faziosi pure su una notizia del genere no? :o
se poi non è vero mi scuso

Ha ok pensavo avessi i bilanci di ducati del 2011 / 2012, se era cosi' allora ero amichetto tuo tutta la vita, invece sono ritagli di giornale.
Sai quanti miliardi di buffi ha finmeccanica? (societa' per cui lavoro), molti di piu' di quelli che leggi sui giornali
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da ch1c0 » gio lug 05, 2012 8:57 am

DTJ ha scritto:certamente se la si prende con la casa è ovvio!!!!pero mettiamo l'esempio del multistrada del mio amico,oltre alla normale manutenzione e al costo spropositato delle gomme(che sono anche abbastanza difficli da reperire),ha avuto problemi a parolio e mono.li a 24ooo kilometri è usura se hai sospensioni ohlins,si sa che piu una forcella è scorrevole e piu i suoi paraoli mordono meno,quindi ce la possibilita che perdano dopo un tot,sicuramente prima di una forcela base..............io ripeto che sul bullone della panigale non ce nemmeno da dire:ecco l solita ducati,perchè è da stupidi farlo,sono problemi che capitano a tutti,mentr per il discorso cuscinetti fallati,li il fatto è grave,è anche una casa costruttrice ci rimette dei soldi con la garanzia.......giustamente loro acquistano migliaia di cuscinetti skf che non durano un tubo quando invece dovrebbero durare 100000 kilometri,un privato che acquista quella moto fallata state certi che un altra ducati non se la fara mai e ne parlera male a tutti.........diciamo che per statistica,motoristicamente parlando,le magagne piu importanti ce l'ha ducati,meno le giapponesi ma non ne sono esenti.certo chi ha una ducati e dice,le cinte costano 300 euro,ci devi regolare giochi e questo e quello,li sono cose che si sanno in partenza,a sto punto non ve la comprate.non abbiamo ancora imotii di dire se la panigale sia affidabile o meno,stiamo cauti........
DTJ rispondo a te perchè mi hai dato un bel "LA"... ovviamente non cell'ho con te (e smpre oviamente non cell'ho con Ducati).

Come dico sempre, in linea del tutto teorica, è l'utente a doversi preoccupare di determinate cose.

1) Se la moto monta scarpette di difficile reperibilità (e lo vedi dalle specifiche tecniche), perciò costose, puoi non comprare quella moto. Questo discorso vale anche sulle macchine ovviamente. Dillo ai possessori della LUPO... Quel taglio di gomme è davvero tosta da trovare. Se però la cosa non è così importante uno se ne frega ed ogni tot KM si spende la cifra dovuta per le gomme.

2) Se la moto ha un problema tuttosommato NOTO (penso alla "cedevolezza" della forcella sull'SV) puoi decidere se orientarti su altro. Io mi sono fatto 3 calcoli e avendo pagato l'SV 4200€ NUOVA, mi sono detto che era un qualcosa di accettabile visto che la modifica che risolveva il problema era NOTA e POCO COSTOSA (oltre che straverificata visto che sul nostro forum è una modifica che hanno fatto praticamente TUTTI).

3) Se la moto ha dei costi di gestione ALTI, anche questo di norma lo si sa con un certo anticipo. Si può cercare meccanici più onesti, oppure si può scegliere un'altra marca.

Adesso, senza voglia di fare polemica, ma la frase
DTJ ha scritto:diciamo che per statistica,motoristicamente parlando,le magagne piu importanti ce l'ha ducati,meno le giapponesi ma non ne sono esenti
ha un valore scientifico pressocchè NULLO. Una rondine (ma anche 500 rondini) non fa primavera. La statistica la fai con un campione ROBUSTO e con dati verificabili alla mano.
Che vuoi che ti dica? Io ho avuto una punto che per 150.000Km mai un problema. Ed una Nissan Micra (primo modello) che a 70.000 ha ceduto proprio di motore. Vogliamo dire che fiat è più affidabile di Nissan (parlo del primo modello... quando era davvero giapponese)? Oppure che magari la mia punto fu fortunata e la micra sfigata? Oppure vogliamo dire che alla micra mia madre dimenticò di fare COMPLETAMENTE la manutenzione? Spesso gli utenti mentono sapendo di mentire, oppure dimenticano piccole cosucce tipo aver preso un marciapiede a 90km/h... aver fatto male la manutenzione ordinaria...
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Re: R: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da ch1c0 » gio lug 05, 2012 9:01 am

nikovic ha scritto:Ha ok pensavo avessi i bilanci di ducati del 2011 / 2012, se era cosi' allora ero amichetto tuo tutta la vita, invece sono ritagli di giornale.
Sai quanti miliardi di buffi ha finmeccanica? (societa' per cui lavoro), molti di piu' di quelli che leggi sui giornali
Si.. ma finmeccanica ha clienti molto interessanti (tipo lo stato?) e un volano economico con cifre assurde. 8)

con questo cosa voglio dire? Non lo sò... ma i fatti mi cosano e ciò ragione!
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da nikovic » gio lug 05, 2012 9:44 am

No ma l'odio per ducati (ingiustificato) e' tale che si parte cercando di smerdare qualsiasi moto e prodotto (vedi post su wdw), passando per la sostituzione di un bullone fallato (neanche quando furono sostituite le bielle dell'rsv4 ci fu tutto questo fermento), fino ad arrivare a citare i buffi di ducati.
Ma di honda italia che chiude licenziando 503 lavoratori? Perche' non ne parlate, perche' dei telai che se sfasciano delle suzuki nessuno ne vuole parlare come se fosse un tabu'. Ma a puntare il dito su ducati qui sono tutti capaci, salvo poi sentire IL 998 e' un capolavoro, il 1098e' bello si ma quanto e' fico il multistrada ecc.... Mi sembra che chi butta merdaa lo faccia piu' per rosicamenti vari che per altro.

http://www.chietitoday.it/economia/cass ... ubito.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da ch1c0 » gio lug 05, 2012 10:52 am

nikovic ha scritto:No ma l'odio per ducati (ingiustificato) e' tale che si parte cercando di smerdare qualsiasi moto e prodotto (vedi post su wdw), passando per la sostituzione di un bullone fallato (neanche quando furono sostituite le bielle dell'rsv4 ci fu tutto questo fermento), fino ad arrivare a citare i buffi di ducati.
Ma di honda italia che chiude licenziando 503 lavoratori? Perche' non ne parlate, perche' dei telai che se sfasciano delle suzuki nessuno ne vuole parlare come se fosse un tabu'. Ma a puntare il dito su ducati qui sono tutti capaci, salvo poi sentire IL 998 e' un capolavoro, il 1098e' bello si ma quanto e' fico il multistrada ecc.... Mi sembra che chi butta merdaa lo faccia piu' per rosicamenti vari che per altro.

http://www.chietitoday.it/economia/cass ... ubito.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti dirò... a me Ducati piace... davvero. Ovviamente non è nelle mie possibilità economiche potermene permettere una. Ma non disdegnerei in un futuro di possederne una.

Solo a volte ci sono delle soluzioni tecniche che davvero non sopporto. Chiaramente io non sono un ingegnere e perciò non dovrei parlare di soluzioni tecniche... però a volte "ascoltare il mercato", magari anche e soltanto per un discorso di marketing e perciò di SOLDI, potrebbe avere un senso.
Ovviamente parlo di cazzate tipo il raffreddamento a liquido, o delle sospensioni completamente non regolabili sui primi modelli di monster. Non è mia intenzione giudicare la bontà o meno del prodotto. Il mio è un puro discorso di marketing.

Ad ogni modo è un fatto che un richiamo su un oggetto così curato (e costoso ndr) faccia notizia. Per di più Ducati ancora paga lo scotto di una nomea che chiaramente non merita... ma sulla quale il marketing poco si è esposto (leggi = pagare) per risolvere il problema.
donna di mali costumi eva ma che ci vuole a fare più advertising? A fare prove comparate? A fare un listino BLOCCATO sugli interventi? Ad aumentare la garanzia? Sono tutte cose che il mercato (notoriamente fatto da molti che ci capiscono... e da una valanga di persone che al massimo la sa accendere una moto) apprezza. Pensa te...

Immaginati una cosina tipo: Noi di Ducati siamo talmente certi della bontà del prodotto che ti diamo 3 anni di garanzia (ovviamente solo se i tagliandi li fai in ducati), e i primi 3 tagliandi (20/40/60.000Km - per dire... non conosco le tabelle dei tagliandi ducati) costano esatamente X,Y,Z (ovviamente se non ci sono aggiunte e/o complicazioni). ma che ci vuole?
Aggiungici anche una piattaforma informatica tipo BMW, dove ovunque vai ti dicono vita morte e miracoli della moto in questione (se i lavori sono stati fati da una qualsiasi officina BMW).

Cazzarola... io ad una cosa del genere reagirei positivamente. E probabilmente protenderei molto di più su quel marchio.
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Re: Indovina la moto che perde i bulloni....

Messaggio da Ndcr80 » gio lug 05, 2012 1:06 pm

nikovic ha scritto: Perche' non ne parlate, perche' dei telai che se sfasciano delle suzuki nessuno ne vuole parlare come se fosse un tabu'. Mi sembra che chi butta merdaa lo faccia piu' per rosicamenti vari che per altro.
Ma di stì telai sfasciati quanti se ne sono visti....
Io ho due suzuki e,nonostante una mega caduta, i telai sono ancora lì....
A rosicare obbiettivamente dovrebbe essere chi spende 20.000€ :o per una paniminchia e poi gli fanno un pezzotto del genere tradotto :pecos:
Io mi incazzerei come un caimano se trovassi la mia diavel carbon da 25.000€ a terra perchè la stampella laterale l'ha progettata Toto Cutugno...altra :pecos:
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Messaggio da nikovic » gio lug 05, 2012 1:35 pm

Un ragazzo di marino ci e' morto. Forcellone spaccato, per dirne uno

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