Hellraiser ha scritto:Si beh, però bisogna avere qualche accorgimento: lasciarla in posti con forte passaggio potrebbe essere un disincentivo. Ci hanno messo un bel po' ad aprirla e su una strada trafficata non avrebbero potuto farlo. Quel parcheggio era vuoto! Poi non aveva manco il bloccadisco. Oggi coi sono in commercio alcuni con serrature in titanio a più strati che sono quasi impossibili da aprire
sicuro?
io sapevo di lucchettoni a U inapribili (per inapribili intendo dire che ci mettono 10 minuti, non i soliti 3 secondi), ma che io sappia i bloccadisco sono sempre e comunque apribilissimi.... o sbaglio?
ad ogni modo, il ragazzo probabilmente l'ha lasciata in un parcheggio privato chiuso proprio perchè in teoria era più sicura che non in strada.
la cosa incredibile secondo me è che
le FdO non facciano NIENTE ai ladri.
E' successo a un mio buon amico, i carabinieri gliel'hanno ritrovata per pura fortuna DENTRO IL CORTILE in cui abitava il ladro, sono andati lì con lui a riprendergliela, e gli hanno detto testuali parole:
"Sappiamo benissimo chi è stato, c'è poco da fare, ringrazia che te l'abbiamo ritrovata".
Dopodichè in mezzo secondo il carabiniere gli ha rotto il bloccadisco, e gliel'ha riconsegnata (era un CR 125 quindi non aveva chiave).
finita lì... niente denuncia, niente processo, niente di niente.
tutto ciò in centro a Torino