Ndcr80 ha scritto:
Marvin ha scritto:Cerchiamo di non portare sempre tutto il discorso sul prezzo....
Ma vogliamo essere obbiettivi oppure no?
Marvin ha scritto:no guarda,bastava il mio vecchio SS900 per la SV.....
ma a parità di valvole e di raffreddamento la SV 1000 ad sempio le prende ..e bene dal Desmoquattro 996...
E ci mancherebbe....
Mi sarei sorpreso del contrario...
D'altronde confronti una nuda,di cui non teniamo conto del prezzo, con una super sportiva dedita alle competizioni con un motore pensato per quello scopo che fa un botto di giri in più.
Sarebbe stato più logico confrontare la 996 con un tl1000r che,se non sbaglio,era l'antagonista dell'epoca
Comunque come ho detto precedente,senza stare a vedere chi ce l'ha più lungo, l'ultimo smonter è una della migliori ducati che abbia visto...
Se eliminassero le cinghie in favore di una catena e migliorassero l'affidabilità con intervalli di manutenzione meno esosi l'unica cosa che gli mancherebbe è riproporre il Super Sport
Ma hai/avete letto cio' che ho scritto oppure no?
Vedo di spiegarmi meglio.
Io confronto il MOTORE di un Monster S4R cilindrata 996cc distribuzione 4 valvole per cilindro raffreddato a liquido derivato dalla Ducati 996 superbike ,con il MOTORE della SV1000 cilindrata 996cc 4 valvole per cilindro raffreddato a liquido derivato dal TL e dico che il Ducati in questo caso è superiore.
Non monta bielle in berillio o albero motore in titanio,ed ha la fasatura "morbida" da naked.Motoristicamente ho equiparato le dotazioni tecniche.Cio' che ci sta intorno non mi interessa.
Quindi ovvio che il Monster ciclisticamente sta messo meglio dell'SV ed anche come freni ,ma questo non l'ho paragonato per via del costo superiore del Monster.
Poi se volessimo paragonare il TL,allora prendiamo il Ducati 996.
Dicevo che se la Ducati avesse montato sul Monster un 4valvole liquido serie piccola come il 748cc ,sarebbe uscito un bel motorello,ma non è la filosofia del Monster,che anzi si esprime al meglio con il 2 valvole ad aria.
Quindi,se già il 900 i.e andava bene,perchè come prestazioni era superiore al 650 Suzuki (pur essendo 2 valvole ad aria),il 1000/1100 lo è senza tema di smentite.
Mi pare quindi strano sentir dire che è spompo e mura presto.Lo si usa anche per sportive Supertwin....quindi male male non va.....