Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
-
- Cancello
- Messaggi: 12
- Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
- Moto: sv n 650 '99
- Località: Reggio Emilia
Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Ciao a tutti ho una sv650 del 99 e l'altro giorno mentre facevo un giretto mi perdeva potenza,faceva rumori strani e poi è morta.... in folle di spinta sono riuscito a raggiungere il benzinaio .. (kulo)
messo un deca di benzina al 3° tentativo è partita..
Ora.. la spia va (quando giro il quadro si accende) ma a differenza del solito non mi ha lampeggiato e non è rimasta tantomeno fissa..
Presuppongo sia il sensore di livello..
Ma la domanda è un'altra.. si può adattare un altro sensore e aggiungere una bella lancietta di livello??
Grazie!
messo un deca di benzina al 3° tentativo è partita..
Ora.. la spia va (quando giro il quadro si accende) ma a differenza del solito non mi ha lampeggiato e non è rimasta tantomeno fissa..
Presuppongo sia il sensore di livello..
Ma la domanda è un'altra.. si può adattare un altro sensore e aggiungere una bella lancietta di livello??
Grazie!
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
regolati con il contakm parziale.....devi solo ricordarti di azzerarlo quando fai il pieno...è un metodo semplice ed economico
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
controlla tra gli articoli tecnici, c'è come sostituire i circuiti interni del sensore benzina
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=33" onclick="window.open(this.href);return false;
male che va riusciresti a capire cosa non funziona
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=33" onclick="window.open(this.href);return false;
male che va riusciresti a capire cosa non funziona
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Mai fidato delle spie benza, azzera sempre il contakm parziale, quando sei arrivato sei arrivato, spia o meno la benzina e' finita!
-
- Postino
- Messaggi: 182
- Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
- Moto: In arrivo
- Località: Tra Torino e Cuneo
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Ha fregato anche me...si è accesa la spia nel momento che si è spenta la moto...è andata bene che ero a 30 metri dal benzinaio...era il primo giro serio che facevo...se tiri sta moto fa i 13-14 al litro...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Scusate l'ignoranza,ma sto trucco del conta km parziale non lo conosco,come dovrebbe funzionare?
-
- Smanettone
- Messaggi: 752
- Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
- Località: Castelfidardo (AN)
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Non è un trucco..sai quanti km circa ci fai col pieno, o con un litro, sapendo quanti ne hai messi.. e ti regoli col parziale su per giu, tenendo un margine di sicurezza31simo10 ha scritto:Scusate l'ignoranza,ma sto trucco del conta km parziale non lo conosco,come dovrebbe funzionare?
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Postino
- Messaggi: 182
- Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
- Moto: In arrivo
- Località: Tra Torino e Cuneo
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
A me ha fregato cosí, contavo circa i 20 al litro...invece ho fatto i 14...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
hai la carburatori o iniezione? io non riesco a scendere sotto i 22km/litro (misto citta' extraurbano) nei giri in giro in montagna in gnere mi fa' poco meno dei 25km/l. Ho una carburatoriMoka996 ha scritto:A me ha fregato cosí, contavo circa i 20 al litro...invece ho fatto i 14...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
lascia stare i trucchi !!
E' successo lo stesso pure a me,me ne stavo andando al mare e all'improvviso la moto si e' messa a strappare e si e' spenta.
Molto probabilmente si e' solo dissaldata una resistenza dalla staffetta,rimetterla in sesto e' molto semplice :
1-vuota il serbatoio completamente (nn fare come me che pensando di averlo vuotato mi son fatto il bagno nella benza)
2 solleva il serbatoio e svita il bullone(color ottone) che tiene internamente le resistenze, ed estrailo, probabilmente noterai che una delle 2 resistenze e' dissaldata (la superiore)
3 salda a stagno la resistenza
4 in caso la resistenza nn fosse dissaldata e' probabile che si sia bruciata,a quel punto o segui la guida o ne prendi una da una sv demolita
5 Rimonta e prova
E' successo lo stesso pure a me,me ne stavo andando al mare e all'improvviso la moto si e' messa a strappare e si e' spenta.
Molto probabilmente si e' solo dissaldata una resistenza dalla staffetta,rimetterla in sesto e' molto semplice :
1-vuota il serbatoio completamente (nn fare come me che pensando di averlo vuotato mi son fatto il bagno nella benza)
2 solleva il serbatoio e svita il bullone(color ottone) che tiene internamente le resistenze, ed estrailo, probabilmente noterai che una delle 2 resistenze e' dissaldata (la superiore)
3 salda a stagno la resistenza
4 in caso la resistenza nn fosse dissaldata e' probabile che si sia bruciata,a quel punto o segui la guida o ne prendi una da una sv demolita
5 Rimonta e prova
-
- Postino
- Messaggi: 182
- Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
- Moto: In arrivo
- Località: Tra Torino e Cuneo
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Ho una k3...abbiamo fatto un giro bello sparato nelle langhe per me era la seconda uscita con gente che ha la moto da anni e quindi ho dovuto strafare per stargli incollato...solenero2 ha scritto:hai la carburatori o iniezione? io non riesco a scendere sotto i 22km/litro (misto citta' extraurbano) nei giri in giro in montagna in gnere mi fa' poco meno dei 25km/l. Ho una carburatoriMoka996 ha scritto:A me ha fregato cosí, contavo circa i 20 al litro...invece ho fatto i 14...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
solenero2 ha scritto:hai la carburatori o iniezione? io non riesco a scendere sotto i 22km/litro (misto citta' extraurbano) nei giri in giro in montagna in gnere mi fa' poco meno dei 25km/l. Ho una carburatoriMoka996 ha scritto:A me ha fregato cosí, contavo circa i 20 al litro...invece ho fatto i 14...
Mi sembra impossibile.... La mia è tutta originale "Sv650S del 2000" e non riesco a stare sopra i 18lt a km.... Poi 25km/lt mi sembra un consumo da 50-ino... Mi puoi illuminare. Grazie.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
ho sempre fatto benzina quando il contakm parziale segnava al max 220km, solo una volta sono arrivato a 250km e ci ho messo un 14l, sempre ampiamente entro i limiti di autonomia.
La spia mi funzionava giusta ma mi son sempre fidato solo dei km fatti e non son rimasto mai a piedi.
Con la moto che ho adesso mi regolo ugualmente, tant'è che la spia della riserva manco esiste e non ne sento la mancanza.
Ho il rubinetto benza che ha sia la posizione di aperto che di riserva ma quando lo apro lo metto sempre direttamente in riserva per evitare di fermarmi per strada e dover poi ripartire (alla levetta non ci arrivo mentre sono in sella, devo per forza fermarmi)
La spia mi funzionava giusta ma mi son sempre fidato solo dei km fatti e non son rimasto mai a piedi.
Con la moto che ho adesso mi regolo ugualmente, tant'è che la spia della riserva manco esiste e non ne sento la mancanza.
Ho il rubinetto benza che ha sia la posizione di aperto che di riserva ma quando lo apro lo metto sempre direttamente in riserva per evitare di fermarmi per strada e dover poi ripartire (alla levetta non ci arrivo mentre sono in sella, devo per forza fermarmi)
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Io ho avuto lo stesso problema meno di un anno fa. La sonda-interruttore spia livello carburante originale costa sui 120 euro. Non ci puoi adattare nessun altra sonda. io l ho trovato su ebay a 25 euro! Sono stato fortunato.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
scusate ragazzi ho comprato da poco la sv 99-2002 ma la riserva quanti litri dovrebbe essere??cioè da quando inizia a lampeggiare la spia,quanti litri ci sono effettivamente nel serbatoio?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Postino
- Messaggi: 266
- Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
- Località: Basiglio (Mi)
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
trinikos85 ha scritto:scusate ragazzi ho comprato da poco la sv 99-2002 ma la riserva quanti litri dovrebbe essere??cioè da quando inizia a lampeggiare la spia,quanti litri ci sono effettivamente nel serbatoio?
Se non sbaglio dovrebbero essercene 3.5 quando lampeggia e 1.5 quando rimane fissa.
A me per esempio non lampeggia ma si accende direttamente fissa,qualcuno sa cosa potrebbe essere?
-
- Cancello
- Messaggi: 12
- Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
- Moto: sv n 650 '99
- Località: Reggio Emilia
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Grazie mille! solo una domanda.. quando si dissalda una resistenza mette fuori uso anche l'altra? ovvero se va la resistenza del lampeggio ma non quella di spia fissa comunque non va nessuna delle 2 giusto?STEELGIOVI ha scritto:lascia stare i trucchi !!
E' successo lo stesso pure a me,me ne stavo andando al mare e all'improvviso la moto si e' messa a strappare e si e' spenta.
Molto probabilmente si e' solo dissaldata una resistenza dalla staffetta,rimetterla in sesto e' molto semplice :
1-vuota il serbatoio completamente (nn fare come me che pensando di averlo vuotato mi son fatto il bagno nella benza)
2 solleva il serbatoio e svita il bullone(color ottone) che tiene internamente le resistenze, ed estrailo, probabilmente noterai che una delle 2 resistenze e' dissaldata (la superiore)
3 salda a stagno la resistenza
4 in caso la resistenza nn fosse dissaldata e' probabile che si sia bruciata,a quel punto o segui la guida o ne prendi una da una sv demolita
5 Rimonta e prova
Sempre gentilissimi..
ps: una volta sono arrivata o 260 km e poi mi si è accesa la spia e ho fatto 14 litri ma comunque tornerò a guardare il parziale.
-
- Postino
- Messaggi: 266
- Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
- Località: Basiglio (Mi)
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Non credo che il non funzionamento di una pregiudichi l'altra tant'è che a me si accende fissa ma non lampeggia quindi lo escluderei...
-
- Cancello
- Messaggi: 11
- Iscritto il: mar mag 08, 2012 10:44 am
- Nome: Emanuele
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Dovrebbe funzionare lo stesso.
Ho una K3 e la spia non lampeggia, si accende fissa.
Ho una K3 e la spia non lampeggia, si accende fissa.
Ultima modifica di cicalone73 il ven giu 15, 2012 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
- Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente
Re: Non m si è accesa spia riserva e sono rimasto a piedi..
Il problema della spia carburante è uno dei difetti cronici della piccola SV (parlod ella prima serie) Io l'ho dovuto sostituire perchè pur basandomi sui km parziali sono rimasto a secco.
(Se serve ne vendo uno, ma è per 99-02)
(Se serve ne vendo uno, ma è per 99-02)
Si incertum, manetote aperto
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.